quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 02/07/2014 10:54:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ho visto giranti della Turbina...bruciate, quindi...consumate, ma è stato veramente raro, e su mezzi...spintissimi e quasi esclusivamente sui Benzina... se poi, avviene così raopidamente o d'improvviso...verificherei anche la WG [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 02/07/2014 13:55:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>chiedo scusa se intervengo ,solo per un chiarimento:come ha provato la pressione della turbina[?][?] ,se si deve provare la pressione occorre che il motore sia messo sotto carico.Credo che speedy possa confermare, aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/07/2014 14:01:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON è che "Credi", è ASSOLUTAMENTE così [;)] ma io dò per scontato che abbia fatto una misura effettiva e NON a vuoto, anche perchè, se Anty dice che è calata la potenza ed aumentata la fumosità...[;)][;)][;)] Ci stà che sia bassa la pressione, ma che...la "Turbina sia Consumata"...mi stà un pò meno [;)] io ribadisco una verifica del funzionamento della valvola di regolazione pressione (la waste Gate appunto [;)]), che poi con la Lucas è regolata dall'ECU, montando la Bosch, và interdetto il comando remoto e...modificato e regolato in manuale e meccanico (come la Nuova Pompa richiede [;)]) [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 03/07/2014 09:05:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, non sò perchè mi sono convinto avessi detto che fumava, invece dicevi che è aumentato il consumo...[:I][:I][:I] il meccanico è come il Medico, di solito ci si fida, magari, se insiste con un qualcosa di...fastidioso, si può chiedere un parere ad un'altro [;)] Chiedigli, o chiedi ad'un'altro di misurare la pressione a carico, e di verificare la WG [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Anty99 inserito in data 03/07/2014 11:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visto che ti rivolgi ad un pompista,senza dubbio sapra' collegare il manometro pressione turbina al dispositivo LDA della pompa con un tubo che potra' portare in cabina ed uscire su strada,in modo di vedere la pressione del turbo nelle condizioni di uso,eventualmente chiedi di fare questa prova ,che potrai verificare di persona ,guidando o sedendoti a fianco del guidatore e guardando il manometro.Esistono dei manometri molto precisi e portatili con cui fare questa prova. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014 14:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se leggi Bene, Moreno, quello che ha sentenziato il "Consumo" della turbina...è il pompista [:I] ora lo fà vedere ad un Meccanico [;)] Detto fra noi...ci abbiamo già scherzato sù, con Voi..."Pompieri" [:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)][:o)] [:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2014 14:57:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>evidentemente è piu' un pompiere che un pompista[:D][:D]esistono anche quelli,come esistono i ''meccanici da marciapiede''[:D][:D] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014 18:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma no dai, io NON credo, ha fatto la modifica della Pompa, poi altri interventi, che hanno Soddisfatto Anty99, quindi...Incompetente NON è [;)] E' che Voi..."Pompisti" (sennò Ti offendi...se ci scherzo su), sapete Molto bene il Vostro, ma il resto... il Meccanico...Furbo, si tiene lontano da quello che NON sà per mancanza di attrezzi (a volte...) demanda al pompista i lavori specifici [;)] Qualcuno...fà Tutto, ma sono Pochissimi...uno in meno di Sicuro [:p][:p][:p] da tempo, non per essere di parte ma...un Bravo Meccanico, è Più Completo, di un Bravo Pompista ! Se lavorano assieme poi...il risultato è Superlativo [;)][^] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2014 19:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stai sereno che non mi offendo,ho sempre lavorato in sintonia con i meccanici,nonostante le discussioni ''infinite'',vero comunque quando affermi che,insieme, i risultati non mancano.Per chiarire ,oltre ad occuparmi delle pompe iniezione ,mi occupavo anche di testate,e di turbine,e se hai frequentato la Turbital avrai senza dubbio conosciuto Comolli,che potra' confermare.ciao neh.[;)][;)][;)] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014 20:14:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Da Turbital, Piazzale Corvetto... avevo ricambi per IHI, Shulzer, Holset ed altro, avevo un paio di Bilanciatrici, ed una pallinatrice, ma ricambi quasi completamente da REDAT e poi...Tutt'altro giro, più...Professionalmente Tecnico [;)][;)][;)] Bilanciatrici, le prime, Dinamiche, Ricambi da Case Madri, ecc ecc NON ho Dubbi sulla Tua Professionalità, solo che...una cosa è farne qualcuna, un'altra... [;)][;)][;)] E le gare...ne portavano TANTE e Rognose, figuriamoci le...fesserie degli stradali [:D][:D][:D][:D] Un Meccanico...pensa agli scarichi dell'olio, alle guide Valvola, alle Bronzine...per dire "Qualche"...Modifica, Intuizione, Genialità... il Pompista...come un meccanico generico...Monta (quando lavora su sti particolari...[;)]) Fare una Testa...montare una turbina revisionata... NON equivale a Modificare una Testa...Valutare innalzamenti di compressione, spazi nocivi, revisionare e modificare Turbine...[;)][;)][;)] Magari da pressioni (e quindi giri) da 2,5bar (positivi...NON assoluti[;)]) Ma Parliamo di Un Transit 2.5 TD 100CV...[:I][:I][:I] Poco su cui...Elucubrare, No? [;)] [:)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 03/07/2014 22:08:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma quanti sono i meccanici di questo tipo[?][?],cosi come ci sono pompisti e pompisti,pompisti che se li togli dalle vetture non sanno dove mettere le mani,pompisti che non vedono oltre la pompa,pompisti categorici nel senso:la pompa l'ho fatta io e va benissimo.Personalmente non mi ritengo certamente un genio,ho trovato molte persone (pompisti e meccanici)molto meglio di me,tante volte mi sono dovuto ricredere su lavori che ho dovuto ricontrollare,alcune volte a ragione altre volte no,cosi come penso che possa succedere ad ogni meccanico onesto.Ho avuto,questo si,delle persone che mi hanno insegnato moltissimo,ma soprattutto mi hanno insegnato che ,nel campo ns ,niente è scontato e che cìè sempre da imparare. Di una cosa sono sicuro,ho sempre fatto il mio lavoro con passione e ( questo lo dico con orgoglio)NON ho mai imbrogliato nessuno,cosa che spesso sento dire da camperisti frequentemente,che non sanno le difficolta' che si incontrano nel campo della meccanica e delle pompe,mi scuso per la lunghezza,ma sentivo il bisogno di dirlo,ciao. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 03/07/2014 22:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NON posso che...SupportarTi, in questa tesi ! [;)] Anche a me da MOLTO Fastidio, ma Veramente Molto, quando si pensa e ci si rivolge alla categoria dei Meccanici, come ad un'associazione a delinquere, Ladri per Default, evasori ecc ecc... Ma inutilmente sprono al ragionamento, a capire quanta difficoltà c'è dietro, qualcuno mi dirà che Ogni tipo di lavoro, ha le sue difficoltà, è assolutamente vero, il meccanico, deve interpretare il problema, intervenire, senza sbagliare, a volte lottando fisicamente (particolari in posti scomodi o pesanti ...)e DEVE risolvere...naturalmente SENZA beneficio del dubbio, e costando...poco...[V][V][V] Ma Vabbè...lasciamo stare... l'Importante è che l'amico Anty99 abbia il Suo Transit 2.5 TD 100CV Perfettamente Funzionante, al più presto, e con poca spesa [;)][;)][;)][;)] Ciao Gianfranco