quote:Originally posted by KURT> dici il giusto considerando che il cuscinetto lavora solo quando metti il piede sul pedale della frizione, il rumore infatti e' impropriamente detto del cuscinetto, ma in realtà comprende tutto il "sistema" trascinato dal motore nella situazione veicolo fermo, frizione innestata (pedale rilasciato), cambio in "folle", motore al minimo, ovvero: "Il l'albero primario del cambio ed i rispettivi manicotti girano allo stesso regime di rotazione del motore. Gli ingranaggi sul primario, in presa con quelli del secondario, sono mantenuti fermi da quest'ultimo, a sua volta rigidamente connesso con le ruote". Questo trascinamento e' il rumore che sentiamo... (sulle Fiat che abbiamo avuto in famiglia e' sempre stato molto evidente) Ciao Giordano
Non vorrei contaddirvi ma il cscinetto reggispinta funziona solo quando e' compresso.. quindi non puo' far rumore se non e' in azione e tantomeno se fosse rumoroso o dannegiato, avrebbe creato prbl durante la pressione del pedale.... sly >
quote:Originally posted by KURT> sicuro, ma cambiando rubrica ovviamente [:)]
Dici giusto ed e' quello che avrei voluto dire forse meno dettagliato...ma ho i virus che me tempestano... C'e gente esperta che mi puo aiutare? parlo dei virus... slt >