www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 13:26:23Ciao, solo quelle che monta la FIAT funzionano bene
Parlo di auto, ma sempre meccanica è. Compero olio, filtri, candele e faccio il tagliando delle Suzuki Jimny che ora ha 93milakm. Per il resto tutto bene, cambio olio e filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, econtrollo i livelli di olio cambio, riduttore e i due differenziali. Le candele sono le NGK IFR6J11 all irridio, che le danno per 60-100milakm, e quindi anche se andavano ancora senza problemi decido che forse è ora di cambiarle. Costano uno sproposito, ma le trovo a buon prezzo da un venditore su Ebay in UK. Le monto (bisogna anche smontare le bobine di accensione che sono sopra la candeel) e provo l'auto. Accelerando scoppietta e singhiozza. Allora riprovo una a una a rimettere la vecchia e così scopro che su 4 una crea quel difetto mentre con tre nuove e solo quella vecchia funziona bene. Ora ho scritto al venditore per una sostituzione di quella difettosa. Non pensavo che una candela nuova potesse essere difettosa, qualcuno ha avuto esperienze simili? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 13:26:23Ciao, prova a misurare con un ohmetro la resistenza delle candele che hai comperato e soprattutto di quella che ritieni difettosa. Valori uguali?
Parlo di auto, ma sempre meccanica è. Compero olio, filtri, candele e faccio il tagliando delle Suzuki Jimny che ora ha 93milakm. Per il resto tutto bene, cambio olio e filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, econtrollo i livelli di olio cambio, riduttore e i due differenziali. Le candele sono le NGK IFR6J11 all irridio, che le danno per 60-100milakm, e quindi anche se andavano ancora senza problemi decido che forse è ora di cambiarle. Costano uno sproposito, ma le trovo a buon prezzo da un venditore su Ebay in UK. Le monto (bisogna anche smontare le bobine di accensione che sono sopra la candeel) e provo l'auto. Accelerando scoppietta e singhiozza. Allora riprovo una a una a rimettere la vecchia e così scopro che su 4 una crea quel difetto mentre con tre nuove e solo quella vecchia funziona bene. Ora ho scritto al venditore per una sostituzione di quella difettosa. Non pensavo che una candela nuova potesse essere difettosa, qualcuno ha avuto esperienze simili? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 13:26:23Pagate tanto o come queste su Amazon
Parlo di auto, ma sempre meccanica è. Compero olio, filtri, candele e faccio il tagliando delle Suzuki Jimny che ora ha 93milakm. Per il resto tutto bene, cambio olio e filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, econtrollo i livelli di olio cambio, riduttore e i due differenziali. Le candele sono le NGK IFR6J11 all irridio, che le danno per 60-100milakm, e quindi anche se andavano ancora senza problemi decido che forse è ora di cambiarle. Costano uno sproposito, ma le trovo a buon prezzo da un venditore su Ebay in UK. Le monto (bisogna anche smontare le bobine di accensione che sono sopra la candeel) e provo l'auto. Accelerando scoppietta e singhiozza. Allora riprovo una a una a rimettere la vecchia e così scopro che su 4 una crea quel difetto mentre con tre nuove e solo quella vecchia funziona bene. Ora ho scritto al venditore per una sostituzione di quella difettosa. Non pensavo che una candela nuova potesse essere difettosa, qualcuno ha avuto esperienze simili? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
NGK
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& FREE shipping.In risposta al messaggio di ezio59 del 22/04/2018 alle 14:18:35Ah, vabè, mi merito di essere punzecchiato un po
Ciao, solo quelle che monta la FIAT funzionano bene
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In risposta al messaggio di vadopiano del 22/04/2018 alle 14:21:41Ci proverò, ma le tre buone sono sull auto e visto che è un lavoro brigoso smontarle (bisogna aprire il coperchio del motore e smontare le bobine di accensione), casomai provo tra quella difettosa e una di quelle vecchie che funzionavano bene. Ma non so se sia significativo.
Ciao, prova a misurare con un ohmetro la resistenza delle candele che hai comperato e soprattutto di quella che ritieni difettosa. Valori uguali? Vittorio
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In risposta al messaggio di franco49tn del 22/04/2018 alle 14:39:59Ho guardato anche su Amazon It ma con NGK IFR6J11 non ho trovato nulla di convincente. Una confezione da 4 a 104 euro e la singola a 15 euro, ma le immagini non corrispondono e quindi ho lasciato perdere per paura che arrivasse qualcosa di non corrispondente.
Pagate tanto o come queste su Amazon NGKNGK (7658) IFR6J11 Laser Iridium Spark Plug, Pack ofYou can depend on NGK for quality and reliability Features laser welded Iridium center electrode tip Faster starts and quickeracceleration Better fuel economy and lower emissions Platinum disc welded to backside of ground electrode provides long life New (14) from $10.63 & FREE shipping. Su Ebay stesso prezzo
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In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/04/2018 alle 08:40:54Non ho provato tra il centrale e la massa, perchè anche a me sembrava ovvio che deve essere isolato.
Non ha senso provare una candela con un ohmmetro. La candela è un sistema atto a produrre un arco elettrico fra due elettrodi che quindi debbono risultare elettricamente isolati, per assolvere allo scopo.
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In risposta al messaggio di ik6Amo del 23/04/2018 alle 08:40:54Ha molto senso, invece.
Non ha senso provare una candela con un ohmmetro. La candela è un sistema atto a produrre un arco elettrico fra due elettrodi che quindi debbono risultare elettricamente isolati, per assolvere allo scopo.
In risposta al messaggio di vadopiano del 23/04/2018 alle 13:17:11Allora la mia lettura
Ha molto senso, invece. Se non altro per capire se tra attacco bobina (o cavo accensione, se a spinterogeno) ed elettrodo positivo (quello centrale) c'è continuità e poi - soprattutto - per misurare il valore di resistenzadel componente anti-disturbo. Oggi si impiegano prevalentemente candele resistive, per limitare i disturbi all'elettronica di bordo, e se una candela riesce male questo valore puù essere superiore al dovuto, con perdita di colpi a bassi regimi. Vittorio (MI)
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In risposta al messaggio di vadopiano del 23/04/2018 alle 13:53:45Non ho misurato una nuova ben funzionante in quanto sono gia installate e non avevo voglia di toglierle perchè non è immediato, bisogna smontare le bobine.
Ciao Tommaso, fai il paragone tra i valori di resistenza della candela nuova difettosa e della nuova arrivata in sostituzione. Per escludere un problema al resistore (di solito costituito da pasta vetrosa iniettata) dovrebberoessere simili. In questo caso (resistore OK) potrebbero essere problemi di isolamento dell'elettrodo centrale. Ma magra consolazione, visto che non ci si può fare nulla e che la scocciatura di dover rimediare ad una candela nuova difettosa l'hai già avuta... Un saluto da Vittorio (MI)
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In risposta al messaggio di vadopiano del 23/04/2018 alle 14:20:24ok, non avevo capito io.
L'avevo letto che le altre 3 nuove erano già installate. Per questo ho scritto di fare il paragone con la nuova che arriverà in sostituzione. Comunque la R presente nella sigla NGK conferma che si tratta di candele resistive.Non avevo dubbi, ma non so a che valore. Di solito, le più usate sono schermate con 5 K Ohm ma potrebbero essere anche ben di più. Buona giornata. Vittorio
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In risposta al messaggio di Speedy3 del 23/04/2018 alle 15:06:28Speriamo che quella che arriva funzioni!
Hai voglia se ci sono, e ci possono essere candele difettose... capitasse di rado... spesso, basta che la stessa sia caduta, ad un qualche commesso, o trasportatore, perchè risulti difettosa, altre volte sono partite, altreancora sono partite, riconosciute, e destinate alla distruzione, che vengono raccolte ed invece che essere distrutte, vengono vendute in mercati non diretti... Non ufficiali... Ciao Gianfranco
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In risposta al messaggio di IZ4DJI del 22/04/2018 alle 13:26:23Anche a me é capitato con una candela molto meno performante su una punto gpl il difetto si manifestò circa 1000 km dopo la sostituzione e per le mie conoscenze non fu facile determinare che era colpa delle candele che avevo appena cambiato
Parlo di auto, ma sempre meccanica è. Compero olio, filtri, candele e faccio il tagliando delle Suzuki Jimny che ora ha 93milakm. Per il resto tutto bene, cambio olio e filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, econtrollo i livelli di olio cambio, riduttore e i due differenziali. Le candele sono le NGK IFR6J11 all irridio, che le danno per 60-100milakm, e quindi anche se andavano ancora senza problemi decido che forse è ora di cambiarle. Costano uno sproposito, ma le trovo a buon prezzo da un venditore su Ebay in UK. Le monto (bisogna anche smontare le bobine di accensione che sono sopra la candeel) e provo l'auto. Accelerando scoppietta e singhiozza. Allora riprovo una a una a rimettere la vecchia e così scopro che su 4 una crea quel difetto mentre con tre nuove e solo quella vecchia funziona bene. Ora ho scritto al venditore per una sostituzione di quella difettosa. Non pensavo che una candela nuova potesse essere difettosa, qualcuno ha avuto esperienze simili? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it