CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Urgente meccanico esperto!

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:29:05
Ho un grosso problema spiego il tutto. Porto il camper Fiat Ducato 2.5 TD anno 1992 da un meccanico (concessionario)per un controllo generale. Inoltre avevo chiesto di controllare come mai il motore lo sentivo un pò spompato, in quanto raggiungevo velocità di 110 km/h mentre due anni fa arrivavo a 120 km/h. Bene anzi male vado a ritirare il camper pago PER SOSTITUZIONE COP. PUNTERIE - CINGHIA ALTERNATORE-MANICOTTO SUPERIORE DEL RADIATORE e fin qui tutto bene.Mi metto in camper ma dopo pochi metri mi accorgo che la fumosità dello scarico era eccessiva moolto eccessiva di FUMO BIANCO. Inoltre con la prima marcia avevo avvertito dei sobbalzi tanto da averli attribuiti all'asfalto come se le gomme fossero su ghiaccio (una mia impressione da profano) Mi rigiro e torno dalla concessionaria. Riferisco il tutto al meccanico che mi ricontrolla il motore dicendomi magari ci fossero manicotti non collegati, anche se il motore faceva uno strano rumore. Dopo 10 minuti di controlli, avendo accelerato e messo del cartone sullo scarico dei fumi notando oltre al fumo anche fuoriuscita di qualche goccia di olio, il meccanico mi dice che la turbina è partita...o meglio che andava rettificata. Io ho chiesto spiegazioni + specifiche e lui mi attribuiva al fatto che avendo lui fatto una prova di turbina portando il motore a 2500 giri forse questa è partita o stava per andare. Ora il camper è al concessionario. VI CHIEDO A CHI E' DAVVERO ESPERTO SE LA COSA E' PLAUSIBILE ,COSA POSSO FARE E COME MI DEVO COMPORTARE!!
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:42:39
senza fare la prova delle varie pressioni (cilindri e turbina) e un po difficile dire
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:47:31
Ma prima di portarlo era tutto OK la fumosità era normale!! Cosa possono aver fatto per arrivare a ciò?
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 13:48:17
Se fosse un quattro tempi direi valvole..
scubidu
scubidu
16/02/2006 3685
Inserito il 14/02/2009 alle: 14:10:16
se non sbaglio lo hai portato dal meccanico perche lo sentivi spompato?? visto che ti ha cambiato il coperchio delle punterie ,non e che te le ha regolate male?? quanti km hai sul motore?
leo792
leo792
18/03/2008 447
Inserito il 14/02/2009 alle: 14:12:21
l'olio in gocce credo possa arrivare solo dalla turbina che ha perso la tenuta. leo
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 14/02/2009 alle: 14:41:30
80.000 Km ..ma delle punterie ha sostituito solo la guarnizione dicendomi che la vecchia non era rotta ma solo indurita. Premetto che di lui mi fido...solo che vorrei capire cosa è davvero successo!!! Anche lui sembrava spaesato..ho il dubbio che abbia esagerato troppo con la prova alla turbina portando il motore ad altissimi regimi e li sia successo qualcosa....di grave? Cmq l'unico rammarico è che non è possibile conseganre un mezzo uscito da una officina (concessionaria) in quelle condizioni....sembrava avessi i fumogeni dello stadio!! Io pensavo fosse dovuto alla temperatura esterna 0 gradi!! ma il fumo è troooppo. Secondo voi quanto costa rettificare una turbina? Sicuramente dopo porterò il camper da un BUON POMPISTA!!!!!
gripas
gripas
02/09/2008 770
Inserito il 14/02/2009 alle: 15:18:40
Ciao,ti do un consiglio per esperienza,fai subito rettificare la turbina altrimenti butti anche il motore,a me è successo sulla mia macchina 80000km netti in autostrada fumo bianco e motore fuso.(non sono un meccanico)ma per esperienza ti consiglio così. Ciao e auguri
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 14/02/2009 alle: 17:22:16
probabilmente, poca potenza il fumo bianco è olio motore che brucia, la turbina lascia passare olio male che ti và revisione della turbina

Modificato da Robir il 14/02/2009 alle 19:34:19
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 14/02/2009 alle: 18:55:34
TURBINA ROTTA QUASI DI SICURO . O SFIATO MOTORE ATTAPPATO. PER CASO TI A SOSTITUITO IL FILTRO DELL ARIA? TI CHIEDO QUESTO PERKE MAGARI NON VOLENDO GLI E CADUTO QUALCOSA ALL INTERNO CHE SE LA INGHIOTTITO IL TURBO .
rudy85
rudy85
27/01/2007 221
Inserito il 14/02/2009 alle: 19:29:45
ciao io sono meccanico pompista,se il mezzo era calato di prestazioni erano gia sicuramente consumate le boccole della turbina,probabilmente e stata sfiga che il tuo meccanico gli sia sucesso questo,comunque fai rivisionare la turbina,ti costera a occhi e croce intorno ai 350€ 50+ 50-.poi un ottimo meccanico che ti regoli a doc la pompa e vedrai che andra piu di prima saluti .
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 14/02/2009 alle: 21:33:18
Grazie per le risposte!! Sono ancora inca_ _ ato.. [V] Non mi hanno cambiato il filtro OLIO. Anzi hanno fatto: SOSTITUZIONE COP. PUNTERIE CINGHIA ALTERNATORE CONTROLLO ALTERNATORE SE CARICAVA BENE MANICOTTO SUPERIORE DEL RADIATORE LAVAGGIO MOTORE CONTROLLO FRENI PROVA DELLA TURBINA RABBOCCO LIQUIDI 35 EURO DI MATERIALE + 80 DI MANODOPERA = 115 EURO CON ROTTURA DELLA TURBINA[:(!] MI SENTO UN PO' FRASTORNATO....[:D]
toccom
toccom
-
Inserito il 14/02/2009 alle: 21:47:34
se la turbina ha ceduto è perche era già dannegiata vedi calo prestazioni non arrabiarti meglio in officina che in autostrada con i soldi del carroattrezzi ci rifai la turbina
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 14/02/2009 alle: 21:49:24
lavaggio motore !!!! magari anche con idropulitrice alla max pressione x togliere lo sporco, guarda se c'è acqua nel airbox ( allora si spiega il fumo bianco )
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 15/02/2009 alle: 17:04:37
Airbox????? [?] ma il motore faceva un rumore strano....e c'erano goccie d'olio dai fumi di scarico...[xx(]
Robir
Robir
24/02/2007 7820
Inserito il 15/02/2009 alle: 22:37:51
se arriva acqua in camera di scoppio sono grossi guai spero che non sia il caso, ma che rumore strano faceva il motore ? stridio , fischio ,girava frenato
zero3
zero3
17/09/2007 727
Inserito il 15/02/2009 alle: 23:14:20
TURBINA!!!!!!! Secondo me la causa la trovi proprio nella turbina. L'olio che passa nella turbina e lubrifica le bronzine dove scorre l'asse della girante potrebbe essere usurata,lasciando cosi passare l'olio verso lo scarico. Potrebbe essere che ora ci sia anche il silenziatore impregnato di olio. nessuna paura se cosi fosse. Fatti un bel week-end lungo(tanti Km)in modo che si scalda bene il silenziatore e l'olio al suo interno verrá bruciato fuori. All'inizio farà un po di fumo, poi smetterá. Ciao, Ale.
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.