CamperOnLine
  • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Gli
    • Centri vendita e assistenza
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Ventole di raffreddamento motore Ducato 2800 jtd

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 10/07/2017 alle: 10:09:39
Buongiorno a tutti.
Ho un problema con il mio ducato 2800 jtd del 2001. Mi sono accordo dopo una salita di avere la lancetta della temperatura alla prima tacca sopra la metà mi sono fermato e ho notato che entrambe le ventole erano ferme. Ho poi subito sostituito il bulbo senza successo, ho provato le ventole se funzionavano a 12 v e girano perfettamente. Mi rimane da controllare credo i relè che purtroppo non riesco a trovare dove siamo non sono indicati nemmeno nel libretto istruzioni. Chiedo cortesemente se qualcuno ha mai avuto un problema simile e come la risolto. Grazie
Un saluto e buoni KM
Bruno
 
lakelake
lakelake
01/05/2017 618
Inserito il 11/07/2017 alle: 19:12:42
In risposta al messaggio di Bru e Mo del 10/07/2017 alle 10:09:39

Buongiorno a tutti. Ho un problema con il mio ducato 2800 jtd del 2001. Mi sono accordo dopo una salita di avere la lancetta della temperatura alla prima tacca sopra la metà mi sono fermato e ho notato che entrambe le ventole
erano ferme. Ho poi subito sostituito il bulbo senza successo, ho provato le ventole se funzionavano a 12 v e girano perfettamente. Mi rimane da controllare credo i relè che purtroppo non riesco a trovare dove siamo non sono indicati nemmeno nel libretto istruzioni. Chiedo cortesemente se qualcuno ha mai avuto un problema simile e come la risolto. Grazie Un saluto e buoni KM Bruno  
RAFFREDDAMENTO MOTORE DESCRIZIONE L''impianto di raffreddamento motore è costituito da due elettroventole, azionate dalla centralina controllo motore, secondo i parametri forniti dal sensore di temperatura liquido refrigerante motore. L''azionamento dell''elettroventola è pilotato da due specifici teleruttori, collocati nella centralina di derivazione vano motore. La linea di alimentazione dell''elettroventola e il circuito di eccitazione dei teleruttori sono protetti da un apposito fusibile collocato nella centralina suddetta che protegge numerosi altri servizi sotto chiave. Le elettroventole si inseriscono pertanto solo con chiave in posizione MAR. 

RAFFREDDAMENTO MOTORE DESCRIZIONE FUNZIONALE Le alimentazioni delle elettroventole motore N011 e N012 sono pilotate dai teleruttori T06 e T07, alloggiati nella centralina di derivazione vano motore B001. La linea di alimentazione dei teleruttori, diretta dalla batteria, è protetta dai fusibili F06 e F07, alloggiati anch''essi nella centralina stessa. In base ai dati forniti dal sensore di temperatura liquido refrigerante motore K036, la centralina controllo motore M010, attraverso un segnale negativo, eccita le bobine dei teleruttori, alimentando di conseguenza le elettroventole. 

2017_07_11_02_08_491.png

2017_07_11_02_09_212.png



spero ti sia utile.

ciao!! 
 
Stefano - Mobilvetta KEA M79 - CB Moby
Bru e Mo
Bru e Mo
04/09/2008 74
Inserito il 12/07/2017 alle: 09:51:27
Ciao grazie mille spero di risolvere questo problema
saluti
Bruno
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Rapido
MobilTech
Come-scegliere-il-camper
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.