CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

Vibrazioni in frenata

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 23/04/2009 alle: 23:56:50
Buonasera a tutti. Quando freno il pedale mi trasmette delle vibrazioni del tipo ABS per intenderci. Che può essere successo? Grazie. Saluti. Linus
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 24/04/2009 alle: 00:05:36
Dal sintomo dischi ovalizzati
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 24/04/2009 alle: 00:20:26
quote:Originally posted by videodue
Dal sintomo dischi ovalizzati >
> E' quello che temo anch'io. Mi è capitato al ritorno dallo scorso weekend. All'andata era tutto ok. Ma cosa può essere successo?
Hecktor
Hecktor
02/12/2004 734
Inserito il 24/04/2009 alle: 06:16:57
chissà dove sei andato lo scorso weekend,hanno preso paura
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:23:49
quote:Originally posted by Hecktor
chissà dove sei andato lo scorso weekend,hanno preso paura >
> Vuoi dire che i tornanti che ho fatto con la deviavione sull'Aurelia da Finale Ligure in direzione Savona li hanno fatti spaventare?!?..... Boh, tutto può essere, ma il fatto è che me lo faceva anche prima della salita e dei tornanti, quando ero sull'autostrada. Però, sai che faccio? Proverò a chederglielo e se mi rispondono poi te lo dico[:D][:D][:D] Ciao. Linus
vinc77
vinc77
-
Inserito il 24/04/2009 alle: 10:39:59
Potrebbero essere anche i cilindretti delle ganasce che stanno arrivando...che mezzo è e di che anno?
elonembo
elonembo
15/02/2006 236
Inserito il 24/04/2009 alle: 12:06:58
quote:Originally posted by vinc77
Potrebbero essere anche i cilindretti delle ganasce che stanno arrivando...che mezzo è e di che anno? >
> E' un ducato 2.3 jtd del 2005, penultima serie con 18.000 km. Ciao. Linus
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 24/04/2009 alle: 13:10:21
Probabilmente hai vetrificato a supeficie dei dischi... Prova a fare un po di strada frenando a colpetti, evita le frenate lunghe,ovviamente se il traffico lo consente. Magari si puliscono le superfici e non vibra più. Se nel tempo non scompare dovrai rettificare i dischi e forse anche sost. le pastiglie.. Peccato 18000 km sono pochi. Ciao[:)]
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 24/04/2009 alle: 19:51:10
ciao ti consiglio di verificare prima le gomme della meccanica potresti averne ovalizzato una e ti fa' quel difetto io con un transit ho cambiato il mondo ed alla fine mi sono arreso erano le gomme. ciao miki[:)][:)]
id="blue">
videodue
videodue
16/12/2006 8156
Inserito il 24/04/2009 alle: 23:12:23
quote:Originally posted by atr62
ciao ti consiglio di verificare prima le gomme della meccanica potresti averne ovalizzato una e ti fa' quel difetto io con un transit ho cambiato il mondo ed alla fine mi sono arreso erano le gomme. ciao miki[:)][:)]
id="blue">
>
> Scusa le gomme lo fanno sempre non solo in frenata
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3364
Inserito il 25/04/2009 alle: 00:06:39
io farei così: 1) controllo pasticche 2) controllo pressione cilindretti e circuito 3) controllo dischi se tutti i controlli sono ok allora controllare l'abs a volte capita che si stara ed interviene prima del previsto.
bilgre
bilgre
01/11/2008 83
Inserito il 25/04/2009 alle: 08:42:15
Anch'io sul mio Ford in frenata vibrava il pedale e un po' tutto il cruscotto. Problema dovuto sicuramente all'ovalizzazione dei dischi a causa di una o piu' eccessive frenate con surriscaldamento. Per risolvere il problema occorre sostituire i dischi. Ciao ciao Luca [B)][B)]
atr62
atr62
07/02/2008 296
Inserito il 25/04/2009 alle: 12:34:58
ragazzi io al mio transit ho sostituito:
id="blue"> 1) Dischi pasticche rettifica dei tamburi e dei mozzi posteriori dopo una settimana punto ed accapo 2) rettifica dei dischi anteriori e pasticche idem come sopra 3) dopo ulteriore animata discussione con vari meccanici e controgvoglia sono andato dal gommista che perplesso mi ha detto sono al 70% mi sembra strano comunque paghi tu se vuoi le sostiutiamo nel caso le smontiamo (santo subito per lo smontaggio proposto) meraviglia delle meraviglie il tutto anda va liscio come l'olio ed ancora non ci credo ma è stato così. id="blue">
senza polemiche il mio consiglio è prima di spendere soldi consulta quanti più pareri tecnici e soprattutto delle prove. Un saluto a tutti Miki[:)][:)]
id="blue">
bilgre
bilgre
01/11/2008 83
Inserito il 25/04/2009 alle: 13:00:32
Alle gomme ci pensai anch'io e decisi di sostiuirle tutte e 6. roblema non risolto purtroppo. Ciao ciao
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/04/2009 alle: 13:46:50
Ho la stessa meccanica: un filino in frenata ha sempre vibrato, già da nuovo...Non ne ho Fatto una malattia, peraltro c'è da dire che è appena avvertibile almeno nel mio caso. Ti dico anche che nel tempo è scomparso:i dischi del mezzo quando è fermo per mesi arrugginiscono, poi arriva il giorno che lo metti in moto e via... quando freni il disco non è omogeneo quindi vibra : dove c'erano le pastiglie non ha fatto ruggine, il resto del disco si!!! Credimi a meno che non sia una cosa tanto grave che disturba la guida il mio consiglio è MUOVERE SPESSO IL CAMPER anche solo per 20-30 km e tieni tutto in novimento,eviti la formazione di punti di corrosione che nel tempo diventano profondi e creano disomogeneità nei materiali. I pneumatici: se monti le Camping Michelin tieni presente che non si ovalizzano facilmente,per contro sono gomme DURE che hanno un rotolamento rumoroso e scarsa tenuta di strada,soprattutto nei curvoni( per non parlre sul bagnato) e pertanto tendono ad accentuare qualsiasi "problemino" difrenata,di fondo stradale ecc. Forse le nuove Agilis Camping di Michelin sono migliorate in fatto di comfort ma dubito: se devono resitere nel tempo all'ovalizzazzione avranno una carcassa dura,quindi propensa a trasmettere tutte le imperfezioni della meccanica o della strada. Il discorso Ford è differente: anche se non ho mai posseduto una meccanica del genere credo che la trazione posteriore sia più sensibile alle imperfezioni dei pneumatici e dei freni,probabilmente e causa del maggior numero di organi meccanici in movimento veloce. Questo è il mio parere... in parte nato da esperienze in parte nato da considerazion fatte leggendo i vari topic di questo forum. Ciao,Buoni KM. [:)]
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Dreamer
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.