CamperOnLine
  • Veicoli
    • Veicoli
    • Produttori
    • Listino Euro
    • Cataloghi
    • Camper nuovi e usati Vendita
    • Operatori
    • Fiere
    • Noleggio
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Giudicati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Faidate
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Viaggi in camper
    • Eventi
    • Diari di bordo Diari
    • Mete Italia
    • Mete Estero
    • Organizzare
    • Foto
    • I vostri video
    • Partenza
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • Le Novità
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
  • Magazine
  • Video
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Home
  2. Forum
  3. Meccanica

webasto rumoroso

Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:09:36
Salve, sono nuovo del forum e ho una domanda da fare ai possessori di riscaldamento webasto. Abbiamo appena acquistato uno Chausson flash 03 e appena acceso il riscaldamento abbiamo notato un fastidioso tic tic molto forte sia internamente che all'esterno. so per certo che proviene dalla pompa del gasolio e in concessionario mi hanno risposto che e' normale...ora chiedo: si puo' fare qualcosa per eliminare almeno in parte il rumore? e' vero che e'"normale" o devo approfondire visto che il tutto e' in garanzia? grazie
gnomo
gnomo
10/01/2004 2805
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:19:12
Probabilmente c'è qualcosa che non va,il mio si sente all'esterno in maniera leggerissima,niente all'interno.id="Lucida Console">id="size4">id="blue"> Fraternamenteid="size4">id="Comic Sans MS">id="blue">id="Verdana">
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:31:36
E' perfettamente normale. Se ti dà fastidio puoi isolare meglio la pompetta avvolgendola in una di quelle guaine nere morbide per la coibentazione delle tubazioni. Controlla anche che sia attaccata al telaio con dei supporti elastici. Io la mia la tengo così da 23 anni....., fastidio non me ne dà e mi aiuta a controllare che stia funzionando correttamente.
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 27/04/2009 alle: 20:45:01
il fatto e' che oltre al rumore fastidioso vibra persino il pavimento...appena posso controllo il fissaggio della pompa, sempre che la trovi e che sia accessibile.
andperf
andperf
02/05/2006 1913
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:08:22
quote:Originally posted by tery
il fatto e' che oltre al rumore fastidioso vibra persino il pavimento...appena posso controllo il fissaggio della pompa, sempre che la trovi e che sia accessibile. >
> Allora metti i supporti elastici e sei a posto, elimini le vibrazioni e riduci un poco la rumorosità senza toglierla del tutto. Poi se ti continua a dare fastidio la isoli come ti ho detto. Trovarla è facile se fai una ricerca su google vedi subito come è fatta.
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:20:22
innanzitutto controlla che ci sia il suo supporto in gomma, mi sembra si chiami silent block. Il fatto che vibri il pavimento mi pensare che sia attaccata direttamente al telaio senza supporto in gomma. La mia l'ho avvolta con materiale fono assorbente, e ho messo "l'involtino" in una scatola da derivazioni elettriche, anch'essa rivestita internamente di materiale fono assorbente. Ovviamente ho staccato il silent block dal telaio e ho fissato direttamente la scatola al longherone sfruttando il foro su cui era avvitato precedentemete il silent block. Devi solo fare attenzione a non strozzare il tubicino del gasolio. Spero che la spiegazione sia chiara. Con questo sistema la pompa è appena percettibile, quando il webasto gira al minimo, il leggero ticchettio della pompa mi serve per capire se è acceso o meno. saluti
tery
tery
08/03/2009 257
Inserito il 27/04/2009 alle: 21:42:52
ho ancora un dubbio... non e' che avvolgendo la pompetta in un qualcosa che ne isoli il rumore ne comprometto il raffreddamento? magari dico una cavolata ma prima di far danni e' meglio esser sicuri. ringrazio tutti quelli che mi han risposto, ora sono piu' tranquillo e sicuro che trovero' senz'altro una soluzione
robby66
robby66
24/07/2007 80
Inserito il 28/04/2009 alle: 08:00:27
Per il raffreddamento non mi preoccuperei,quando va il riscaldamento le temperature sono basse e il gasolio circolando aiuta ad abbassare la temperatura.Nel mio si era rotto il silent block da una parte a causa del montaggio errato(era troppo in tiro)ora l'ho avvolto con la guaina isolante per tubi e fissato con fascette di plastica al telaio.
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 28/04/2009 alle: 11:51:58
Ho avuto il webasto sul Mobilvetta P81 del 2007, ma il ticchettio si avvertiva a malapena e solo in alcune circostanze. Sdraiandomi sotto il camper notai che la pompa, appesa ai silentblock, sfiorava il pavimento del mezzo e appunto, in alcune circostanze, ci si appoggiava contro . Risolto questo problema modificando leggermente la staffa di supporto, rumore del tutto eliminato (perlomeno dall'interno cellula). Cordialmente Enrico
Nuovo
Rispondi
Aggiungi
Preferiti
Attivi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Come-scegliere-il-camper
Rapido
MobilTech
Camper Ducato FIAT
CamperOnLine - Copyright © 1998-2021 - P.Iva 06953990014

Accedi

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Il messaggio è in fase di inserimento.