quote:Originally posted by norbiato> Il miglioramento del peso è solamente la scusa... La ragione vera è solamente: l'estetica! B.km Dino51
Mi rivolgo ai patiti dei cechi in lega, tra i quali mi ci metto anch'io: ho sostituito gli originali in ferro che pesano con valvole in ferro ed equilibrati 13kg con approssimazione + o- 1 hg per via dei piombi contro il peso degli ALESSIO mod. Florida di 11,3 Kg quindi morale si risparmiano 1,7 kg x 4 cioe' 6,8 kg. complessivi utili si fa per dire al carico. Per tutti quelli che in passato hanno detto di risparmiare una ventina di kg con i cerchi in alluminio e' meglio che rivedano i conti un po' meglio. Ben vengano i vantaggi della precisione di rotolamento di cerchi presso fusi con canale da 6,5" che allarga la spalla alla gomma, la riduzione delle masse sospese, dell'effetto giroscopico e volano, la possibilita' di scaricare meglio i residui della abrasione delle pastiglie sui dischi, la migliore dissipazione del calore e quante altre lucubrazioni oltre l'aspetto estetico o soddisfazione.... ma per il peso in guadagno e' da dimenticare come scusa per cambiarli. Il test di pesatura l' ho fatto personalmente con una bilancia digitale attendibile il peso complessivo con gomma e cerchio in ferro e' di 28,7 kg mentre 27 kg per gomma con cerchio in lega nella misura da 16" e pneumatico 215 75 R 16 Andre... valori e non ipotesi! Andre. >
quote:Originally posted by norbiato> ...pensa che per la mia Honda CR-V i cerchi in lega originali sono più pesanti (qualche gr.) di quelli originali in acciaio... ciao,Sal
......ma per il peso in guadagno e' da dimenticare come scusa per cambiarli....... Andre. >
http://www.gomme.it/cerchi_in_l...
http://www.gomme.it/cerchi_in_l...
Prezzi diminuiti rispetto allo scorso anno addiruttura solo 80euro per i 15", saluti