CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Acquisto mansardato, i vostri pareri

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

IK8LNE

Meno di 50 messaggi

Inserito - 22/06/2016 :  12:14:37  Mostra il profilo
Elenco di seguito alcuni mezzi (USATI) che attirano la mia attenzione; tra questi dovrò scegliere il mio futuro camper che spero di acquistare dopo la fiera di Parma:
- ADRIA CORAL
- CHALLENGER MAGEO
- ELNAG PRINCE
- CHAUSSON WELCOME
- ELNAG SUPER D
- ROLLER TEAM (non tutti i modelli)
Per quanto concerne le meccaniche ho considerato solo soluzioni su ducato ed escluso tutto il resto anche se la meccanica mercedes non mi dispiacerebbe ma temo costi di gestione troppo elevati.
Escludo tutte le meccaniche gemellate in quanto troppo assetate di gasolio (parlo per esperienza personale).

Premesso che uso molto il camper anche in inverno, e che per me i vostri consigli e pareri sono preziosissimi, è fondamentale un buon isolamento termico.
yes
.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.
Non guardate indietro, ci siete già stati

Edited by - IK8LNE on 24/06/2016 13:19:39

Anty99

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  14:19:50  Mostra il profilo
 uso molto il camper anche in inverno un buon isolamento termico
comincia ad escludere
Elnag e Roller per il resto  vedi la disposizione che fa piu comoda per te

Anty Il mondo è un libro, e quelli che non viaggiano ne leggono solo una pagina.
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 23/06/2016 :  15:14:27  Mostra il profilo
Passato da Ducato a Sprinter, ovviamente ruota singola (anche per me su un 35q il gemellato non ha molto senso e non mi piace) e posso dirti che:

- consuma meno del precedente Ducato (entrambi 160cv)
- prezzi dei ricambi simili o in alcuni casi Mercedes inferiori a Fiat
- prezzo della manodopera in officina Mercedes uguale a officina Fiat, ma in quest'ultima ci andavo molto spesso, alla Mercedes quasi mai laugh
- piacere di guida, sicurezza e confort....non voglio dirlo, sarebbe come sparare sulla croce rossa wink

Il piu è che sull'usato non è facile trovarne, ma cercando penso che non sia impossibile.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

speedo

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  16:05:44  Mostra il profilo
dalla tua lista, Adria senza dubbio alcuno!
budget?  disposizione? Dimensioni?

citi il Super D , quindi parli di mezzi di una decina d'anni?

La meccanica mercedes di quegli anni pecca solo in debolezza del telaio/sospensioni, non certo per il motore , affidabilità o costo ricambi

Edited by - speedo on 23/06/2016 17:22:39

Giorsjj

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/06/2016 :  16:10:38  Mostra il profilo
Sul discorso consumi - gemellato avrei da ridire in quanto io mi muovo ormai da diversi anni con amici che hanno camper su ducato mansardati e lo scarto di consumo tra il mio (prima transit 2.4 140 cv e ora Iveco Daily 3.0) è nell'ordine massimo di 0,5 km/l (facendo pieno - pieno e conto litri).
Detto ciò, ho visto personalmente il Super D 115 di un amico stare a -15/-20 senza nessun tipo di problema se non le solite accortezze invernali (daltronde io ero lì con il mio bistrattato Rimor del 2008 che non è mai gelato neanche in settimana bianca a Livigno).
Io non impazzisco per Challenger e Cheusson ma è proprio solo una mia idea perchè di problemi non ne ho mai sentiti.
Se scegli Roller Team o Caravan International punta sulle serie Granduca o Riviera, già ben equipaggiate, oppure il Prince della Elnagh che è comunque un prodotto onesto.
Ricorda, prima del marchio, la vera differenza la fa l'utilizzatore. Se in inverno con fuori -20 ti barrichi dentro con tutto chiuso avrai condensa anche su un Morelo.... la circolazione d'aria è fondamentale come l'antigelo negli scarichi e la stufa sempre accesa ed in buono stato manutentivo. 
Dopotutto sulla neve ci andavano già tanti anni fa con camper meno performanti e con stufe catalitiche e sono tutti (o quasi) sopravvissuti senza problemi. 
Il Marchio "Blasonato" ha qualche "surplus" ma non è invincibile se usato non correttamente.
Buona scelta.

Kreos 3002 - Olaf https://www.youtube.com/watch?v=mnsBZ62q0rI

IK8LNE

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  09:49:13  Mostra il profilo
Ringrazio tutti per le risposte.
Per anty99: ho avuto 2 roller team, un AR2 del 2006 ed un Pegaso Garage del 2012.
Il primo aveva un ottima resa alle basse temperature, l'ho tolto solo perché il frigo piccolo non mi bastava più.
Il pegaso, sempre alle basse temperature non aveva problemi di alcun genere anche se ho sempre sospettato che la differenza la faceva l'elevata capacità del webasto di contrastare il freddo. Ho avuto però problemi di infiltrazioni dalla mansarda in vetroresina, c'erano lelle microlesioni che ad occhio nudo non si vedevano.
Poi ho trovato molte porcherie, non lavorano un granchè. Se hai notato Roller Team l'ho messo in coda con una clausola.

Per Tommaso e speedo, parlo di mezzi di una decina d'anni, la spesa non deve superare i 25.000 euro. non so se a quell'epoca le meccaniche mercedes erano affette da problemi di "debolezza del telaio/sospensioni"

Qualcuno conosce pregi e difetti di questo modello di camper?
http://www.subito.it/caravan-e-camper/hobby-7-2-con3-matrimoniali-garage-48600-km-2007-vicenza-161892775.htm?n... 

Edited by - IK8LNE on 24/06/2016 13:20:24

speedo

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  12:11:49  Mostra il profilo
Gli Hobby sono buoni mezzi, il transit TP è un buon furgone, 30k€ sono cmq una  cifra importante per un mezzo di 9 anni.

Le foto degli interni mi sembrano di repertorio.

IK8LNE

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  12:54:37  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di speedo inserito in data 24/06/2016  12:11:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

30000 euro per quel mezzo non li avrei mai pagati.
Poi c'è un'aggravante non indifferente, ha già avuto 4 proprietari ed io sarei il quinto.
Avevo offerto 25.000 convinto che fosse unico proprietario. Poi dopo la notizia la cifra non mi suona più bene.

Avevo pensato di rinviare il tutto a settembre, dopo la fiera di Parma e dopo il rientro dalle ferie, in modo da avere più scelta; secondo voi sarà così? 

Edited by - IK8LNE on 24/06/2016 13:19:13

lucagr

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  13:06:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IK8LNE inserito in data 24/06/2016  12:54:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
30000 euro per un hobby del 2007 sono un po troppi...hai ragioneyes
Per il numero dei proprietari non so...c'è chi è fissato e i camper li cambia continuamente ( ho amici che i camper li cambiano ogni 2/3 anni)
Io comunque ho sempre trovato più scelta prima dell'estate, ma forse sarà solo stato un caso.
Ciao

speedo

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  14:15:42  Mostra il profilo
Anche io prima del cambio pensavo ci fosse più offerta dopo l'estate, invece un mortuorio... ho comprato a giugno, scegliendo tra numerosissimi mezzi disponibili, se avessi aspettato settembre avrei trovato ben poco.
Ma è solo casistica, potrei non trovare quello che cerco tra 1000 e trovarlo invece tra 100, va a cu.lo e occhi sempre aperti... le vere occasioni vengono velocemente fiutate e spariscono in un lampo!

speedo

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  14:40:01  Mostra il profilo
Mah, sei stato scottato dalle infiltrazioni, conosci già le marche infiltrose ed i punti deboli, hai esperienza....  giusto per parlare, con 25k€ e anche meno  puoi trovare ottimi adria in numerose piante su ducato x244 del 2006  (se non è un problema il vecchio ducato)... che so, sparo un 680sk ad esempio che ha il castello post. da 1 piazza e mezza, il frigo grande, una doccia vivibile, una stufa potente per l'inverno.... 

IK8LNE

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  16:08:04  Mostra il profilo
C'è anche un altro problemino. I mezzi che mi piacciono sono mediamente a 8/900 Km da me. Sono di Potenza e nelle regioni a me confinanti non c'è molta scelta. in Basilicata proprio zero.
La vecchia motrice ducato non mi dispiace. il 2800 cc del mio AR2 andava bene
Molti mezzi di mio interesse sono in un raggio di 50/100 Km da Milano angryangry

Edited by - IK8LNE on 24/06/2016 17:14:49

lucagr

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  17:18:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IK8LNE inserito in data 24/06/2016  16:08:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
x IK8LNE:
Ciao, 
come fai a postare la vignetta ?
Grazie

IK8LNE

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  18:38:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di lucagr inserito in data 24/06/2016  17:18:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Quella che vedi è la firma che puoi impostare nel tuo profilo.
La vignetta è semplicemente un'immagine .gif animata, online su un sito web che amministro ma puoi tranquillamente pubblicarla anche su un social network tipo Facebook, Google+ etc. purchè abbia i permessi di visibilità a tuttti.
L'indirizzo URL dell'immagine lo ottieni cliccando col tasto DX del mouse scegliendo "Proprietà"
Selezioni sempre col mouse l'indirizzo completo e fai un copia ed incolla dove serve, ovvero nel campo URL della funzione "immagine" del sito COL
Ciao

Edited by - IK8LNE on 24/06/2016 18:40:32

lucagr

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/06/2016 :  18:50:27  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IK8LNE inserito in data 24/06/2016  18:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie IK8LNE winkyes

IK8LNE

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/06/2016 :  09:53:47  Mostra il profilo
Domani e dopodomani sarò a Verona salendo lungo la dorsale adriatica.
Avrei il tempo per fare visita ad un paio di concessionari di camper e vorrei concentrarmi su quelli più grandi e ben forniti di mezzi usati e poterne visionare il più possibile.
Quali mi consigliate?

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/06/2016 :  11:14:49  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IK8LNE inserito in data 22/06/2016  12:14:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Adria Coral indubbiamente.
------------------- Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

Orsettone

Meno di 50 messaggi

inviati - 25/06/2016 :  17:48:31  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 25/06/2016  11:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao di quelli della lista direi Adria, ma visto l'utilizzo io cercherei un modello con il doppio pavimento.

massimo

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/06/2016 :  17:45:46  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IK8LNE inserito in data 24/06/2016  09:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Da quanto sentito dire in effetti gli Sprinter di quegli anni dondolavano un po, ma risolvibile molto bene e facilmente con un foglio di balestra, ma su un usato potrebbe gia averlo fatto chi lo aveva prima. Però, rimane un mezzo di un confort e guida straordinaria.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Gian71

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/07/2016 :  18:49:00  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 25/06/2016  11:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Se ti può interessare io sto cercando di cambiare il mio ADRIA CORAL : http://www.subito.it/caravan-e-camper/adria-coral-640-asti-169870243.htm
Gian71

anox

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/07/2016 :  23:09:34  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IK8LNE inserito in data 24/06/2016  09:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Posso chiederti x favore delucidazioni selle infiltrazioni che hai avuto nella mansarda del pegaso. Come te ne sei accorto. Ti ringrazio.
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
623 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina