grazie, peccato mi piaceva (per un futuro neanche tanto prossimo) l'Iseran
quindi confermi la mia sensazione, oggi il furgonato è altrettanto valido e costa menobbAnche sul mio condensa zero, .... anche sottozero
Ciao. Ho sempre guardato con estremo interesse ai mezzi Wingamm. Ed anche ora un buon usato lo valuterei volentieri. Hai avuto esperienze poco gradevoli? Monoscocca, dimensioni ragionevoli e disposizioni interne razionali mi paiono buoni argomenti. Sbaglio?
In risposta al messaggio di plinio del 14/12/2016 alle 10:20:20
sono stato a fare un intervento tecnico al mio mezzo in una ditta di Pescantina di Verona, mentre ero lì ad aspettare ho notato molti stampi delle scocche in VTR della Aiesistem, ho domandato al proprietario il quale mi ha detto che Aiesistem ha chiuso e loro hanno rilevato tutti gli stampi per poter partire con un loro prodotto...confermate?
ebbene....chi ha rilevato gli stampi ??
In risposta al messaggio di saknussemm del 16/12/2016 alle 21:57:12
Ciao. Ho sempre guardato con estremo interesse ai mezzi Wingamm. Ed anche ora un buon usato lo valuterei volentieri. Hai avuto esperienze poco gradevoli? Monoscocca, dimensioni ragionevoli e disposizioni interne razionali mi paiono buoni argomenti. Sbaglio? Grazie per ogni consiglio. roby
NON TI SCOTTARE! Vlada
In risposta al messaggio di fabiseb del 16/12/2016 alle 21:49:41
quindi confermi la mia sensazione, oggi il furgonato è altrettanto valido e costa menobbAnche sul mio condensa zero, .... anche sottozero - - - - - - - - - - - - - - - - - - -Viaggiare è un tipo di libertà incurabileSaluti, Fabrizio
Si,k dipende dai materiali.
In risposta al messaggio di plinio del 14/12/2016 alle 10:20:20
sono stato a fare un intervento tecnico al mio mezzo in una ditta di Pescantina di Verona, mentre ero lì ad aspettare ho notato molti stampi delle scocche in VTR della Aiesistem, ho domandato al proprietario il quale mi ha detto che Aiesistem ha chiuso e loro hanno rilevato tutti gli stampi per poter partire con un loro prodotto...confermate?
mah....in genere quando si apre un post e per condividere con gli altri cio che si sa, oppure, si viene a sapere. aprire un post come questo dove....si dice e non si dice....per me non ha senso.
In risposta al messaggio di franco49tn del 19/12/2016 alle 21:15:23
Anche la mia Truma Combi aspira l'aria da riscaldare direttamente dall'esterno - la riscalda e la lancia in pressione nell'abitacolo e dalle eventuali piccole aperture esce aria viziata. Ricicla eventualmente solo aria calda presente internamente. Eliminando così gli sgradevoli spifferi a livello pavimento. (mia modifica collaudata su ultimi tre mezzi) Franco
Molto interessante, potresti spiegare meglio come hai fatto?
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/12/2016 alle 10:57:43
Preciso come ho fatto per alimentare la Truma con aria fresca: Dopo aver parzializzato e quasi chiuso la apertura in zona scalino o sulla porta cellula (fonte di freddo sul pavimento) , ho praticato un foro diam 90-100mm. sul pavimento , vicino alla stufa Truma per permettere la aspirazione diretta di aria dall'esterno. rinforzato il foro con tubo in plastica e costruita una serranda scorrevole che tengo chiusa in viaggio. Sotto il pavimento ho montato una retina per evitare insetti e topolini e poi sopra posizionato anche un filtro antipolvere , che andrà sostituito ogni stagione. Ecco la foto postata ancora nel dicembre 2013 : Da notare tutti i raccordi acqua con le clips rosse di sicurezza : antisfilamento e antiperdita Qui si vede alche l'ulteriore filtro sulla grata del ricircolo ambiente . Franco
Ti ringrazio per la risposta, interessante anche il discorso del filtro.
In risposta al messaggio di franco49tn del 27/12/2016 alle 10:57:43
Preciso come ho fatto per alimentare la Truma con aria fresca: Dopo aver parzializzato e quasi chiuso la apertura in zona scalino o sulla porta cellula (fonte di freddo sul pavimento) , ho praticato un foro diam 90-100mm. sul pavimento , vicino alla stufa Truma per permettere la aspirazione diretta di aria dall'esterno. rinforzato il foro con tubo in plastica e costruita una serranda scorrevole che tengo chiusa in viaggio. Sotto il pavimento ho montato una retina per evitare insetti e topolini e poi sopra posizionato anche un filtro antipolvere , che andrà sostituito ogni stagione. Ecco la foto postata ancora nel dicembre 2013 : Da notare tutti i raccordi acqua con le clips rosse di sicurezza : antisfilamento e antiperdita Qui si vede alche l'ulteriore filtro sulla grata del ricircolo ambiente . Franco
Con questa modifica, anche il vano della truma sotto l'armadio si scalda notevolmente meno!!
In risposta al messaggio di Emme48 del 18/12/2016 alle 15:34:49
Si,k dipende dai materiali. Io ho chiesto in maniera specifica legno marino e isolamento extra e soprattutto tutti i serbatoi interni, grige comprese e questo fa la differenza. Inoltre ci sono altri accorgimenti invernali...non avendo uscite di aria dalla cellula verso l'esterno (es serbatoi esterni riscaldati) non creo depressione dentro la cellula, anzi, con un piccolo sistema venturi creo una piccola sovrapressione dentro la cellula abitativa che mi fa un leggerissimoo ricambio di aria e trasforma gli spifferi freddi della cabina in uscite di aria viziata. La mia cabina è calda, non serve isolarla perché da li non entra freddo ma esce aria viziata. Marco.
Scusa Marco,
In risposta al messaggio di MisterX1 del 28/12/2016 alle 21:30:38
Scusa Marco, come hai creato l'effetto venturi ? pompando aria dentro con turbovent ? Saluti Keep ca(L)m..per
No, banale tubicino abboccato all'ingresso Webasto proveniente da fuori (con filtro)..
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/12/2016 alle 17:36:50
No, banale tubicino abboccato all'ingresso Webasto proveniente da fuori (con filtro).. Fa tutto la depressione creata dall'aspirazione del riscaldatore. Marco.
Ottima soluzione crea sovrapressione e quelli che erano spifferi diventa ricircolo aria viziata, l'aria che entra è praticamente calda....
Da proprietario concordo, ho sudato sette camicie per trovarne uno, e come lo trovi decidi altrimenti vola via