CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Allarme Sikura S2000

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

toffa69

Meno di 50 messaggi

Inserito - 14/03/2016 :  23:05:41  Mostra il profilo
Salve sono un nuovo camperista che ha intrapreso questa grande e bella avventura con la famiglia.
Ho acquistato un ducato 2.8jtd del 2005. Tutto ok se non un piccolo grande problema, l'antifurto montato non funziona piu', o piu' giustamente, si e' scaricata la batteria motore, ha perso la programmazione e adesso ha bisogno di essere riprogrammato, ma purtroppo non dispongo delle istruzioni.
Dopo innumerevoli ricerche sono riuscito a trovare marca e modello (etichetta su corpo centralina sbiadita, non si capiva niente) comunque c'e l'ho fatta...
si tratta di SIKURA S2000 o S2001 qualcuno e' in possesso di queste istruzioni?, o puo' aiutarmi come eseguire la programmazione.
Premetto che parzialmente funziona, se lo inserisco con la chiavetta lui produce dei suoni x me incomprensibili (senza istruzioni), poi usando il telecomando si inserisce e disinserisce (chiude / apre le portiere) ma se cerco di mettere in moto il mezzo, taglia l'accensione, percio' devo tenerlo disinserito se voglio muovermi.
E se lo attivo, anche se simulo un intrusione non funziona al primo tentativo, ma alla successiva richiusura dei contatti sulle porte
Anticipatamente ringrazio 
toffa69

hasso

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/03/2016 :  17:20:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di toffa69 inserito in data 14/03/2016  23:05:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
  1. SULLA CENTRALINA METTERE PIN. 1 GIU’
  2. GIRARE CHIAVE NEL QUADRO CABINA SENZA ACCENDERE IL MOTORE SI SENTIRA’ UN “BIP”
  3. PREMERE PULSANTE INSERIMENTO SUL TELECOMANDO ANTIFURTO
  4. INSERIRE E DISINSERIRE RAPIDAMENTE CHIAVETTA SBLOCCO ANTIFURTO NELL’INSERITORE CON LED,SI DOVREBBE SENTIRE UN “BIP” COMUNQUE PROISEGUIRE
  5. PROVARE MANUALMENTE IL FUNZIONAMENTO DI TUTTI I SENSORI DOVRANNO TUTTI DARE UN “BIP” DI CONFERMA
  6. RIMETTERE IL PIN 1 DELLA CENTRALINA SU
  7. SPEGNERE IL QUADRO CABINA ED ATTENDERE 5 SECONDI
  8. ACCENDERE E SPEGNERE IL QUADRO CABINA PER 4 VOLTE.
 Cerca la centralina che è in qualche parte o sotto i fusibili o comunque nel sottoplancia. Prova in queste esatte sequenze se i sensori non danno segnale , cambigli la batteria e riprova tutto da capo. Non desistere perchè sembra facile ma per la/le prima/e volta/e è un gran rottura. 
Sikura è fallita.... Buon lavoro.

Rik

"Il bisogno si placa ma il desiderio mai"
...e lascia pur grattar dov''è la rogna...
Torna in cima alla pagina

toffa69

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/03/2016 :  21:22:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di hasso inserito in data 15/03/2016  17:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie dei tuoi consigli.
La centralina l'ho gia' trovata, e smontata, da li ho capito che era un sikura, (il vecchio proprietario mi assicurava che era un gemini) poi dalla scritta sui telecomandi ero arrivato a sikura, ma la conferma e' arrivata quando l'ho tolta dalla staffa.
Mi hai parlato di pin, e batteria interna, e' vero che l'ho tolta dalla staffa , ma non ho notato come fare x aprirla , xche sicurament, batteria interna e pin / switch sono all'interno sulla scheda.
Altra cosa che mi aveva colpito e' che la matassina di cavi fuoriesce da un apertura e non hanno uno zoccolo di aggancio alla centralina, almeno mi e' sembrato.
Stai tranquillo che non desisto, so perfettamente che al primo colpo non funzionera', (se dovesse andare bene sarebbe e puro c..o)
Ho riguardato adesso le foto e devo correggermi, ci sono delle viti che tengono un carterino di plastica dove entrano i cavi, e sotto ci potrebbe essere un aggancio a zoccolo o simile, e ho notato che sui lati ci sono delle viti che tengono insieme i 2 gusci della carcassa porta sirena e porta chiave inserimento.
Ho qualche foto , se mi dai tua mail te le mando, (qui non capisco come allegarle).
grazie ancora 
toffa69

toffa69

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/03/2016 :  01:09:42  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di hasso inserito in data 15/03/2016  17:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
per Hasso
Oggi ho smontato la centralina, ho provato la tensione della batteria interna e' mi da 5.1 v su 7,2 nominali che dovrebbe fornire, percio' in settimana cerchero' una batteria nuova, altra cosa che ti posso dire e' che i 4 pin sono tutti giu' tranne il 4.
Appena sostituisco la batteria interna provo rimontare e fare la procedura di inizializzazione che mi hai detto, ti tengo informato di come andra'-
Ciao 
toffa69

toffa69

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/04/2016 :  09:14:47  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di toffa69 inserito in data 20/03/2016  01:09:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Finalmente dopo 1 mese di attesa ho le sospirate batterie.
Sostituito il pacco rimontato il tutto, e ho provato a fare la procedura di inizializzazione , al primo tentativo sono arrivato a provare i vari sensori con il bip. poi mi sono perso, devo aver fatto qualche cosa di errato, e non riesco + arrivare al punto del funzionamento sensori uno x uno.

una cosa importante da chiederti:
il contatto di apertura cofano motore in che condizione devo tenerlo, mentre faccio la configurazione?
mi spiego meglio, visto che la centralina e' nel vano motore vicino al filtro aria, devo lasciare il cofano (e contatto) aperti, come se ci fosse manomissione.
e' giusto o mentre configuro faccio tenere schiacciato il contatto?
grazie
toffa69

bici48

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/09/2016 :  18:29:02  Mostra il profilo
La configurazione la devi fare con il contatto "normalmente chiuso" per cui devi farla tenendo schiacciato il pulsante.
A configurazione ultimata vedrai che se apri il cofano l'allarme parte.
bici48

toffa69

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/09/2016 :  21:56:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di bici48 inserito in data 06/09/2016  18:29:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
GRAZIE...BICI48
Ma temo che le istruzioni recuperate per la configurazione siano errate, e da maggio ho abbandonato tutto, nel senso che sto usando il camper senza allarme, ho provato e riprovato ma non sono mai venuto a capo di nulla, allora ho rismontato la centralina, cavallottato i contatti x tenere chiuso il relè, altrimenti non parte il motore e.... rimasto in attesa che qualche anima buona mi venisse in aiuto.
ho bisogno di un aiuto passo passo x capire cosa fare, e di conseguenza cosa sbaglio, altrimenti non ne vengo a capo
grazie
toffa69
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
ARISOL STUOIA CM. 550X250
Stuoia 100% fibra polipropilenica, altez...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
612 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina