CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Allarme "contatti magnetici via radio" Gemini

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

andrea6388

Meno di 50 messaggi

Inserito - 14/06/2016 :  10:02:15  Mostra il profilo
Ho un antifurto Gemini, ed ogni tanto scatta senza motivo apparente.

Controllando i codici degli allarmi, risulta l'errore "contatti magnetici via radio", ma ovviamente sono tutti chiusi.

Cosa può essere? 

Grazie

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

MarcoBo

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  10:28:44  Mostra il profilo
Ciao, 

hai solo i contatti magnetici o hai anche quelli a "pulsante" da finestra? A me nel vecchio camper questi ultimi scattavano spesso nei repentini cambi di meteo (tipicamente in primavera). Ho sempre dato la colpa alla dilatazione termica delle finestre.

Marco

Torna in cima alla pagina

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  12:31:12  Mostra il profilo

Ho questi sulle finestre e sulle porte, poi uno sotto il cofano a pressione ed i volumetrici nella cabina.

________________________________________________________________ Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato.

MarcoBo

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  14:14:42  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di andrea6388 inserito in data 14/06/2016  12:31:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Quelli però non sono magnetici, non ricordo se la centralina di allarme li considera equivalenti o meno: di sicuro sono quelli che hanno dato problemi a me. A me bastava toccarli a finestra chiusa per far accendere la spia rossa.

Marco

Luk&Cri

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 14/06/2016 :  15:04:36  Mostra il profilo
Quel tipo di sensore purtroppo dava parecchi problemini come avete descritto. Per fortuna, non li tratto più.  Va controllato che il pulsante abbia un'escursione abbastanza lunga da non far scattare l'allarme in caso di deformazione della finestra con il calore. Ci sono poi una miriade di altre possibili cause dovute a errata installazione o altro...
Luca

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  15:06:44  Mostra il profilo
Quindi, nel tuo caso, con le dilatazioni delle finestre, facevano scattare i sensori?

Potrebbe anche essere che qualcuno, posizionato troppo "lento", possa indurre a tale errore.

RayBand

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  15:20:47  Mostra il profilo
Avevo lo stesso allarme con gli stessi sensori nelle finestre, oblo', garage e cofano, mai dato questo tipo di problemi; nel mio caso cio' che faceva scattare spesso l'allarme erano i sensori volumetrici messi nei montanti degli sportelli anteriori, piu' volte ho dovuto regolarli (o meglio fatti regolare dall'installatore) perche' troppo sensibili, bastava alitare attraverso i finestrini lasciati un po' aperti che l'allarme segnalava l'intrusione.

Luk&Cri

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  15:32:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di andrea6388 inserito in data 14/06/2016  15:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non nel mio caso, in tutti i casi!
Luca

Luk&Cri

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  15:36:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di RayBand inserito in data 14/06/2016  15:20:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Gli ultrasuoni funzionano esattamente così, non devi avere ne finestrini aperti e ne qualsiasi cosa che si muova all'interno del mezzo, altrimenti rilevano un allarme. Se vuoi lasciare un finestrino aperto, o qualcosa che si muova all'interno (come ad esempio le tende) devi disabilitarli.
Se tarati con alta sensibilità basta che passi un mezzo pesante che scuote il camper e loro, giustamente rilevano un allarme.
Luca

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  15:37:28  Mostra il profilo
Dopo aver regolato i volumetrici dopo l'installazione, anche i miei contatti non mi hanno mai dato problemi in questi anni.

Anche i sensori radio sono sempre andati bene in questi anni, quindi mi sento di escludere problemi di installazione.

Rimane cmq questo saltuario problema di allarmi fasulli.

Luk&Cri

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  15:44:41  Mostra il profilo
Inserisci l'antifurto con te all'interno, disabilita gli ultrasuoni e attendi i 40 secondi di ritardo inserimento. Premi poi con il pollice sul vetro delle finestre in corrispondenza del sensore. Ricordati anche e soprattutto gli oblò. Se qualcuno fa suonare l'allarme, togli il sensore e piega dolcemente la levetta metallica al suo interno in modo da far avere più corsa al pulsante. Rimontalo il più aderente possibile alla finestra.
Se non hai nessun allarme invece, cambia tutte le batterie. Se ne hai qualcuna scarica, potrebbe creare problemi.
Intanto fai questo, poi se non trovi continuiamo con altri controlli....
Intanto ti faccio alcune domande:
Che mezzo è?
Hai un combinatore telefonico o un localizzatore GPS?
Suona anche con ultrasuoni disinseriti?
Hai cambiato posto al camper, o hai installato qualcosa di nuovo tipo apricancello, luci esterne con sensore crepuscolare, antenne radio, etc?
Luca

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  16:31:00  Mostra il profilo
Bella prova da fare, unico dubbio, premo sulle finestre dall'interno?

Sugli oblò non ho sensori

La levetta metallica sui sensori, non ho capito dove sia ;)

Le batterie scariche potrebbero dare questi problemi? Tempo fà ne avevo qualcuna scarica, e mi sono accorto solamente quando ho aperto la porta con allarme inserito, e non ha suonato niente. A quel punto ho fatto il giro e provato a vedere se la lucetta rossa dei sensori si accendeva. 

Ho un Camper Mobilvetta Kimù su renault master, niente combinatore ne localizzatore, rimessato allo stesso posto e non mi sembra di aver istallato qualcosa che possa dare interferenza. Almeno credo :)

Dall'interno con ultrasuoni inseriti non l'ha mai fatto, noto che ogni tanto lo fà mentre è rimessato. Cmq è sotto casa, quindi il problema è comunque relativo, altro fosse se si trovasse lontano da dove vivo.
Ovvio però che mentre sei in vacanza, potrebbe dare fastidio agli altri.

Per ora grazie mille dei consigli....

:)

Luk&Cri

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  16:35:58  Mostra il profilo
Premi dall'interno verso l'esterno.
Dall'interno con ultrasuoni inseriti suona per forza. Chiedevo se hai falsi allarmi anche con sensori ultrasuoni disinseriti.
A che ora hai i falsi allarmi? All'alba e al tramonto? di solito, se sono le finestre che flettono, i falsi allarmi si hanno la mattina presto o il tardo pomeriggio.
Se le batterie sono completamente scariche il sensore non funziona. Può dare qualche problema la batteria non perfettamente efficiente, d'altronde, si sa che l'elettronica va alimentata alla giusta tensione....
Luca

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  16:44:42  Mostra il profilo
Ho scritto male, intendevo che lo fà sempre coi sensori inseriti. Durante il rimessaggio.

Lo fà ogni tanto, quindi non ho rilevato orari usuali su cui fare riferimento.

Faccio la prova che mi hai consigliato, ed al limite controllo le batterie.

Per ora grazie mille....gentilissimo!

Magnum30g

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  00:33:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di andrea6388 inserito in data 14/06/2016  16:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,visto che l'allarme ti dice che è un contatto via radio,ma purtroppo non specifica quale potrebbe essere(porta,gavone,finestra,ecc)se hai tempo e voglia un'idea potrebbe essere di lasciare aperti i contatti,lasciandone inserito uno per volta escludendo i volumetrici inserisci l'allarme,così si va'per esclusione,i consigli di Luca sono ottimi,sicuramente risolverai il problema yes
Jack 1971

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  12:39:27  Mostra il profilo
Grazie Jack, è un'idea anche la tua.

Un saluto

suki74

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  20:18:46  Mostra il profilo
Ho lo stesso antifurto, per esperienza personale il tuo stesso problema (suona l'allarme senza motivo) mi si presenta quando le batterie di un sensore sono scariche.

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  23:03:32  Mostra il profilo
Grazie suki74...

isauri

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  10:14:36  Mostra il profilo
Ciao, ho acquistato un mh usato ad ottobre con gli stessi sensori ed identico problema.
Dopo varie prove, il centro assistenza mi ha messo un piccòlo spessore adesivo fra il meccanismo a molla ed il plexiglass di una finestra.
Dopo una settimana si è ripresentato il problema ed ho incollato personalmente piccoli quadratini ritagliati da un feltrino su tutte le finestre: problema sparito da mesi anche se gli sbalzi di temperatura sono decisamente aumentati con la stagione

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  11:07:01  Mostra il profilo
Grazie Isauri, bell'idea.

Voglio prima fare una prova però, poi dopo che ho individuato il sensore o i sensori anomali, sostituirò le batterie come prima mossa.

yes

andrea6388

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/06/2016 :  22:36:02  Mostra il profilo
Ho fatto la prova, ed un paio di sensori sembrano scattare con un pò di pressione sulla finestra.

Ora provo la soluzione di @isauri, e spero di risolvere il problema, anche se non si è più presentato.

Oltre all'accensione della lucetta, ci sono altri modi per vedere se le batterie sono scariche? La carica non ottimale delle batterie, potrebbe causare falsi allarmi?

Grazie
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Carpoint 245 Catene da neve misura 245
Catena tradizionale adatta all’utilizzo ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
729 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina