CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

America In Camper (il nostro camper)

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 8

Lady Oscar (Mudra)

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
Inserito - 17/01/2016 :  17:29:31  Mostra il profilo
Questa è la storia di un sogno comiciato a giugno, sei mesi negli USA con il nostro camper e la nostra vecchia ma grande viaggiatrice gattina Titta e stato proprio per colpa sua o per meglio dire per merito suo che abbiamo realizzato questo fantastico incredibile viaggio e adesso che sta quasi per finire vogliamo condividerlo con voi, qui in Camperonline, il sito che più  di tutti in questi anni ci ha permesso di scoprire tanti nuovi posti, trovare nuovi amici e aiutato a risolvere i problemi tecnici quando ne abbiamo avuto bisogno.
Il 15 gennaio abbiamo festeggiato i 30.000 km negli USA con il nostro camper un Laika Kreos 3010g anno 2003
Tra poco rientreremo a casa e cominceremo a tirare un po di somme di questo viaggio, scaricheremo un numero pazzesco di foto sul computer e avremo un po più tempo per condividere con voi le nostre emozioni.

P.s. Potete anche dare un occhiata alla nostra pagina Facebook o al nostro blog WordPress dove troverete qualche nostra impressione su questo viaggio.

www.americaincamper.wordpress.com

https://m.facebook.com/America-In-Camper-1437957256511774

Un saluto a tutti da un America imbiancata dalla neve.
Romina e Claudio Daniel (sul forum Tornado El Gaucho)

Romina

...Nell'attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c'è tempo per l'attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Lady Oscar (Mudra)

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/01/2016 :  17:38:18  Mostra il profilo
Per oggi vi lascio con una delle foto che più ci ha emozionato scattare in questo viaggio!

Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
Torna in cima alla pagina

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/01/2016 :  17:51:36  Mostra il profilo
wow ... Rominaaaaa ... 

siamo rimasti di pietra leggendo questo Thread ...

invidia, invidia ed ancora invidiaaaaaaaa ...

ciao, Giorgio & Marica yeswink

p.s. salutami la tua "bestiaccia" ... e non intendo la gattina ... laughlaughlaugh

sinbad

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/01/2016 :  17:53:33  Mostra il profilo
Romina, una splendida immagine chiaramente evocativa del sogno americano, ti seguo come sempre, un caro saluto anche al tornado di casa.
Aspetto altre immagini edaltre emozioni.
Ciao Silvio & Anna Rita

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/01/2016 :  18:18:58  Mostra il profilo
E' uno dei miei sogni dopo la pensione (ne ho tanti che sarò un pensionato indaffaratissimo) e quindi mi fa molto piacere che le difficoltàper realizzarlo non sono insormontabili. Penso piu he altro alla spedizione del mezzo, e ai documenti, non chè permessi vari, perchè a me piacerebbe starci qualche anno, sempre che sia possibile.

Intanto complimenti per la bellissima avventura.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

jana

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/01/2016 :  19:22:38  Mostra il profilo
Woooow, aspetto i particolari sui documenti, traversata, prezzi per arrivarci e tornare. Buon proseguimento!
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/01/2016 :  19:23:06  Mostra il profilo
mi sono "scorpacciato" tutto il mese di Giugno ... finora stupendo reportage!

mi appresto a seguire ogni giorno un vostro mese di commenti ed immagini

ciao, Giorgio

Marino2

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  11:03:54  Mostra il profilo
In primavera ero anch'io da quelle partiwink, portare il camper negli u.s.a. e stare un anno a gironzolare  è sempre stato il mio sogno, purtroppo non riesco a realizzarlo perchè mia moglie non è d'accordo, ma cerco di consolarmi con  permanenze più ridotte.
Complimenti per il vostro bellissimo viaggio e per le fotografie.smiley
Marino2

cucky48y

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  11:18:28  Mostra il profilo

Ciao  ROMINA ,

E' sempre un grande piacere rileggerti.  Viaggio fantastico!!   I nostri più sinceri ed affettuosi complimenti .   E' un sogno che vorremmo poter realizzare anche noi ma , ci sono sempre problemi in famiglia e , non so se potremo mai svilupparlo .    Cari saluti anche a CLAUDIO  e buon proseguimento .

Piero e Carla 

annapasqua

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  11:23:50  Mostra il profilo
confesso di avervi sbirciati qualche volta su facebook, poi mi mettevate troppa nostalgia e smettevo di leggere.
anche noi siamo tra quelli che pensano di tornare.
il primo viaggio è stato auto+tenda+sporadici hotel, ma... avevamo trent'anni di meno e dormire in tenda piantando i paletti nel terreno ghiacciato era più in'avventura che un problema.
oggi stiamo discutendo tra "portare il camper o andare col defender", quindi la vostra esperienza ci sarà utilissima.
buon ritorno

p.s. saranno utili anche le informazioni sul trasferimento del gatto, visto che per un lungo periodo devo necessariamente portarmela dietro, anche se temo migliaia di miglia di miagolii disperati

Edited by - annapasqua on 18/01/2016 11:25:35

bafomax

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  12:48:46  Mostra il profilo
Ciao Romina e complimenti per il vs. viaggio, credo che siano in pochi i camperisti "incalliti" che non sognino di fare un viaggio come il vs. con il proprio camper!!
La foto è bellissima, anche io ho la foto nello stesso punto di un viaggio del 2008 fatto però con un Van Ford (eravamo in 7) e dormendo in hotel/motel.
Quel pezzo di strada emoziona sempre a rivederla!
Aspettiamo il resoconto del vs. bellissimo viaggio!
Buon ritorno
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  13:09:15  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 17/01/2016  17:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Visto, letto e sognato.
Quella foto ce l'ho anch'io....ma non eravamo in campersad
------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------

trilli64

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  16:20:02  Mostra il profilo
Ho i brividi...e' un sogno!!
Beatrice

romadala

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  17:50:00  Mostra il profilo
Mamma mia!  Fantastico, complimenti e... che invidia smiley
per noi purtroppo rimarrà solo un sogno.
Ciao
Lella

virgilio

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  18:05:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 17/01/2016  17:29:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
quando sarete ritornati da questo splendido viaggio spero vogliate mettere a disposizione tutti i dati per poter aiutare a far diventare un sogno realtà . in particolare come superare lo scoglio del trasporto del mezzo oltreoceano
la tua ambizione è superiore al tuo talento ,la mia pigrizia è superiore al mio appetito

garmau

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  19:58:20  Mostra il profilo
Vi invidio...laugh

tommaso52

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  20:19:41  Mostra il profilo
letto!smiley
ma poi seguirà un resoconto più dettagliato con tutti i particolari del viaggio?wink

cruiser

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  20:30:39  Mostra il profilo
Complimenti davvero. Immagino che la spedizione del veicolo sia stata complicata, ma sono certo che siate stati ripagati dalla disponibilità in loco del vostro veicolo, che conoscete bene e che avrete sicuramente attrezzato per le vostre esigenze (cosa che per le lunghe permanenze non ha prezzo).
Aspetto maggiori dettagli, specialmente su burocrazia e costi...

banacoa

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/01/2016 :  21:21:13  Mostra il profilo

..il viaggio della vita....

L''uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Lady Oscar (Mudra)

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/01/2016 :  19:42:30  Mostra il profilo
Scusate la latitanza ma questi ultimi giorni siamo impegnati con i preparativi per il rientro, nostro del gatto e del camper...

@ Fuori Rotta Nel blog ci sono delle grosse lacune lo abbiamo aperto solo successivamente per cui non troverai quasi niente di luglio e agosto, nella seconda parte ottobre, novembre e dicembre abbiamo scelto di pubblicare giornalmente una sola foto collage con qualche impressione e nei momenti di calma sono riuscita a caricare qualche album e alcuni video, a casa cercherò di rimediare alle lacune e pubblicare il diario vero e proprio.

@Simbad saluti a te Annarita e tutti i pelosetti

@Tommaso Si puo fare tranquillamente, bisogna studiare bene l'itinerario sopratutto a causa del clima, ma aimè il mezzo può rimanere solo un anno, i 12 mesi valgono anche se si sconfina in Canada o in Messico poi il camper deve assolutamente lasciare gli Usa.

@Jana Sembra strano ma i conti precisi li potremo fare solo una volta tornati a casa e si perché la nave si paga solo dopo aver imbarcato il mezzo!! Il suggerimento che do a tutti per farsi un idea dei costi è di andare sul sito della seabrige calcolando un 10 anche 20 per cento in più dal loro listino esposto.

Il quanto costa è sicuramente la domanda che più incuriosisce tutti, ma ad essere sincera in un viaggio del genere non è la spedizione navale l'aspetto più gravoso, le cosa da sapere sono così tante che sarebbe necessario scrivere un libro... comunque datemi il tempo di arrivare a casa e provero, piano piano a darvi le info che mi chiedete. ;-)

@ tutti vedo che in questo forum non siamo gli unici che si sono ammalati di USA.

Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Edited by - Lady Oscar (Mudra) on 21/01/2016 20:01:07

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/01/2016 :  19:47:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 21/01/2016  19:42:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
E da ora avrete anche 'il mal d'America'

------------------- La cattiva notizia è che il tempo vola. La buona notizia è che sei il pilota. ----------------------
   Topic 
Pagina: di 8
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina