Buongiorno Maxime ,
In risposta al messaggio di delfi1909 del 08/01/2017 alle 23:07:29
Al tecnico1 volevo chiedere se non era possibile fare in modo di potere fare l'aggiornamento anche a chi possiede compiuter Apple Andrea
buonasera nanonet.
In risposta al messaggio di tecnico1 del 08/01/2017 alle 21:26:37
Buongiorno Maxime , per programmare il box vecchio non bisogna aprirlo . come ho già detto in precedenza per poter programmare il box vecchio occorre un programma differente che è l' Hiperterminal e un cavetto specialefatto con componenti elettronici e schedino non standard non certo economico . per queste ragioni di questi cavetti ne abbiamo fatti un numero limitato e distribuiti solo ai centri di assistenza e alcuni concessionari . per questi motivi , e per dare poi l' opportunità ai gentili clienti di farsi l aggiornamento da soli abbiamo studiato il nuovo box e il programma di gestione del software che vedo quasi tutti riescono a scaricare ed utilizzare a partiire dall anno 2012 . queste migliorie per dare all' utente la possibilità di essere autonomo sono costate decine di migliaia di euro all' azienda come è alto il costo per la loro gestione . Sr mecatronic investe molte delle sue risorse per stare vicino alla propria clientela perché la soddisfazione del cliente è il nostro promo obbiettivo . SR mecatronic da questa operazione non guadagna nulla perché tutto è messo a disposizione gratuitamente . ripeto chiaramente il concetto espresso nei precedenti post che i software sono gratuiti ma non il costo del servizio se ci si deve rivolgere ai nostri centri di assistenza e installatori va pagato e su questo costo sr mecatronic non guadagna una lira e questo deve essere chiaro a tutti come deve essere chiaro a tutti che chi chiede un servizio a un professionista questo lo si deve normalmente pagare . un cambio software per cambio trasponder non dipende da colpe nostre ne dai vostri rivenditori perché fa parte del normale utilizzo e nel nostro caso è la prima volta che lo facciamo dal lontano 2009 . tutte queste belle cose per dire che : 1) SR Mecatronic dopo solo 2 giorni e in periodo festivo ha messo a disposizione di tutti software e programma per aggiornare le antenne 2) farà tutto il possibile per supportare la clientela che voglia fare l' aggiornamento da sola mettendo domani un video su you tube con delle spiegazioni visive 3) ha avvisato la gentile clientela che non voglia o non possa fare l aggiornamento che dovrà pagare il servizio ad un prezzo che non deve superare i 30 euro 4) ha avvisato la gentile clientela che per tutti i clienti che hanno comperato l' antenna da un anno a questa parte il servizio è gratutio se eseguito presso il rivenditore che ha installato l antenna e che è gentilmente offerto dallo stesso ( noi mettiamo il programma e il software gratuito ) . 5) che purtroppo per il tipo di box in metallo causa il cavo speciale non disponibile in commercio non è possibile fare l' aggiornamento da soli .( ricordo a tutti che i box vecchi hanno da 3 a 8 anni di vita ) e quindi stando così le cose dovranno pagare 30 euro . . Ora noto purtroppo con disappunto che alcuni vogliono fare polemica dove non ci deve essere ( in questo caso non mi rivolgo a te Maxime ) . rammento a tutti che i box in metallo tanto contestati sono box con tuner dvb s2 e quindi attualissimi e ancora longevi nel tempo . SR Mecatronic è l' unica azienda che da sempre e quindi dal lontano 2009 usa per tutte le sue antenne un tuner dvs2 quando invece la migliore della concorrenza ha cominciato nel 2013 e quindi quando e se su hotbird sarà spento totalmente il dvb s le vostre antenne continueranno ad andare, mentre per i possessori di altre marche sarà necessario cambiare il posizionatore con costi di qualche centinaio di euro e per questo vi lamentate anche se un rivenditore vi fa pagare un servizio a un costo irrisorio ?? . comunque essendo persona che capisce la posizione di te Maxime e di altri che come te amano fare per conto proprio , ho pensato di darvi la possibilità di mettervi nelle condizioni di effettuare da voi stessi se lo vorrete l' aggiornamento .acquistando il cavetto presso i nostri centri assistenza e dandovi quindi la libertà come per chi ha il box nuovo di farvi l' aggiornamento per conto vostro accogliendo quindi le vostre richieste a seguito delle vostre lamentele . il costo del cavetto si aggirerà sui 95 -100 euro e sarà acquistabile presso i centri assistenza e vi permetterà quindi di aggiornare l antenna per conto vostro .sempre gratuitamente . I cavetti non sono disponibili quindi saranno fatti in base all' ordinato con consegna sui 30 gg almeno . a voi quindi poi la libertà di scelta come avete chiesto . Avvertenza generale : ( Anche in questo caso non mi rivolgo certo a te maxime ) questi post ben gestiti sarebbero molto utili effettivamente per dare una buona informazione alle persone che necessitano di un consiglio e di un aiuto ,purtroppo però è all' evidenza di tutti che purtroppo son frequentati da persone di parte che si divertono a dare consigli di parte o denigrare e insultare aziende concorrenti . A questo gioco SR Mecatronic non vuole prendere parte nel rispetto del libero consumatore e della ditta stessa . C'è almeno un post su questo sito denigratorio ,offensivo e falso ed altri che cercano di creare un po' di zizzania come si suol dire . Rendo quindi noto ed avviso quindi , tutti coloro che si volessero divertire ad infangare il buon nome dell' azienda in modo gratuito e ingiustificato che stò salvando tutte le conversazioni riservandomi di querelare coloro che volessero abusare della libertà di stampa che internet permette di darci . in questi post infatti qualunque cosa si faccia o si dica non va mai bene si deve per forza stravolgere tutto e questo non è serio e non corretto soprattutto per gli utenti che lo usano nel modo dovuto . vi informo inoltre che i prossimi giorni per me saranno abbastanza impegnati nel gestire al meglio questa attività di aggiornamento e pertanto purtroppo non sarò molto disponibile . chi volesse acquistare il kit cavo di programmazione per box vecchio ( io non lo farei ) aspetti qualche giorno in modo che possiamo informare i rivenditori circa la possibilità . buona settimana a tutti tecnico1
Grazie Tecnico 1, finalmente ho capito che per il box in metallo la questione è più complicata e risolvibile a mezzo concessionario, in quanto, non credo che sia vantaggioso spendere 90 - 100 € per un cavetto, fiducioso che il problema che si è verificato in questi giorni possa riverificarsi più tardi possibile (sono oltre 5 anni che ho questa antenna e fino ad ora non ho mai avuto problemi di sorta...).
In risposta al messaggio di tecnico1 del 09/01/2017 alle 03:26:28
buonasera nanonet. parlerò con i nostri elettronici per sapere circa la possibilità di accontentare la vostra richiesta. per questo giro le consiglio di rrivolgersi a conoscenti che lo hanno già fatto . per lorosarà molto semplice farvi l aggiornamento. la prima volta fare tutte le operazioni e senza istruzioni non è semplicissimo ma dopo è veramente un gioco da ragazzi. le dico questo perché anche in caso di risposta affertamentiva da parte degli eletelettronici immagino che questa attività richieda un po di tempo. scusateci per il disagio e vi raccomando di conservare il software quando in futuro sarà ancora necessario farlo . vi avvisererò circa la possibilità di aggiornamento con PC mec entro qualche giorno. sempre sensibili alle vostre esigenze vi informiamo inoltre che stiamo testando uun sistema di aggiaggiornamento automatico dell antenna senza dover toccare niente ......ma ssolo facendo due semplici clic sul vostro telefono.. ovviamente questa possibilità purtroppo non potrà essere retrofizzata. la tecnologia avanza e anche noi lo siamo facendo. il programma attuale èc comunque un ottimo programma che purtroppo in questo momento sta creando difficoltà causa mancanza di informazioni dovute alla chiusura dell azienda nel periodo natalizio e domani rimediamo su YouTube con un video molto casalingo ma di facile interpretazione faccio comunque complimenti a chi è riuscito ad installarlo e utilizzarlo senza istruzioni dimostrando quindi notevoli capacità perché senza istruzioni non è affatto facile. buonagiornata tecnico1
Grazie per la risposta.
Hai scritto:
http://www.support-telecogroup....
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/01/2017 alle 16:08:19
Hai scritto: Non so se può essere utile a qualcuno questo avviso della Teleco 20agg_Hotbird13E.pdf Ti ringrazio per l'utile segnalazione. Ho proprio ora provato e, senza fili, senza computer, senza portare il camper alcentro assistenza, senza un Euro di spesa, ma con il solo telecomando in dotazione, ho aggiornato i parametri del satellite Hotbird e funziona perfettamente. Grazie. Giovanni
Ciao giovanni, che tipo di box hai? metallo oppure plastica?
In risposta al messaggio di fmar del 09/01/2017 alle 19:22:45
Ciao giovanni, che tipo di box hai? metallo oppure plastica? hai settato i nuovi parametri con il menu del decoder? grazie. ciao
Hai scritto:
In risposta al messaggio di Giovanni del 09/01/2017 alle 19:40:59
Hai scritto: che tipo di box hai? metallo oppure plastica? hai settato i nuovi parametri con il menu del decoder? Stiamo parlando di parabola Teleco e non di... Si, per la mia Teleco è stato sufficiente, con il telecomandoin dotazione, inserire i nuovi parametri relativi al satellite Hotbird, senza cavi, computer, programmi, spostare il camper, spendere un centesimo. In verità il camper l'ho dovuto spostare di alcuni metri perché era parcheggiato a ridosso di un palazzo e non poteva vedere il satellite. Giovanni
di che telecomando parli??
In risposta al messaggio di Shana del 09/01/2017 alle 21:10:31
di che telecomando parli??
LUI HA LA TELECO !!!!
In risposta al messaggio di maxime del 09/01/2017 alle 21:26:37
LUI HA LA TELECO !!!!
io ho la TELESAT by TELECO, di che telecomando parla non lo ho ancora mica capito!
In risposta al messaggio di Shana del 09/01/2017 alle 22:22:34
io ho la TELESAT by TELECO, di che telecomando parla non lo ho ancora mica capito!
Hai scritto: