CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Antifurto Sikura

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 2

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

Inserito - 05/02/2016 :  15:22:32  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti, ho un MC Louis su ducato del 2006, qualcuno mi sa dire dove potrebbe essere la centralina del l'antifurto? Grazie

Grinza

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 05/02/2016 :  15:59:09  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di dadoapm78 inserito in data 05/02/2016  15:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Dietro il porta fusibili nella plancia, io l'avevo li però era sul x230 e x250 nel 244 non lo so ma per regola...
------------------- ------------------- Lo sciocco non perdona e non dimentica. L’ingenuo perdona e dimentica. Il saggio perdona ma non dimentica.
Torna in cima alla pagina

camper66

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/02/2016 :  16:08:53  Mostra il profilo
Nel mio Ducato x244 la centralina è sotto la vaschetta portaoggetti del cruscotto, lato passeggero. Ma può essere che diversi allestitori scelgano diverse posizioni...
Buon we 
Luca

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/02/2016 :  18:49:45  Mostra il profilo
Se sei in un posto molto silenzioso, inserendo/disinserendo l'antifurto, si dovrebbe sentire il ticchettio del rele' che aziona le frecce (se previsto).
Sempre che l'antifutro funzioni e non lo stai cercando perche' guasto.
Ciao,
Renzo.

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  17:06:34  Mostra il profilo
Sei riuscito poi a trovarlo?

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  17:18:56  Mostra il profilo
Si grazie, mi manca la chiavetta elettronica adesso..

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  18:03:30  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di dadoapm78 inserito in data 11/02/2016  17:18:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
A parte che la chiavetta non l'ho mai usata, a di vero anche l'antifurto. Io per guardarci cosa conteneva l'ho persa in seguito.
Se non la trovi la puoi costruire tu stesso con questo: http://www.ebay.it/itm/121661243361
Ed un connettorino femmina passo 2,54.
Poi ovviamente va programmato sull'antifurto come nuova chiave.
Ciao,
Renzo.

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  23:49:54  Mostra il profilo
Sono impedito su queste cose, la chiavetta mi serve per aggiungere un sensore e facendo da me la chiavetta non saprei come farla riconoscere all'Antifurto

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/02/2016 :  08:58:48  Mostra il profilo
Ancora un problema..ora se entrò in cabina con il volumetrico inserito i  sensori non rilevano il movimento, fino a qualche giorno fa funzionavano..come posso riattivarli tenendo in considerazione che non ho la chiavetta elettronica? Potrei averli disinseriti io solo con il telecomando? Grazie a tutti

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/02/2016 :  11:39:46  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di dadoapm78 inserito in data 18/02/2016  08:58:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,
Prima di tutto occorre capire che modello hai, gli ultimi modelli (dopo l'azienda ha chiuso) sono il CA206 CA206D CA2008W.
Si riconoscono in due modi:
1) Possono avere il telecomando (chiamato tastiera) bianco a quattro pulsanti (vedi immagine)
2) di lato alla centralina hanno 8 microinterruttori  (dip switch) bianchi per la programmazione.
Gli altri modelli piu anziani possono essere AZ2004 AZ2003  a scendere...
Ti metto cosa dicono le poche istruzioni in mio possesso:

CA206-CA206D CA2008W:
INSERIMENTO PARZIALE
Questo inserimento permette di poter attivare solo i sensori perimetrali (porte/finestre/gavoni) senza attivare
i sensori di movimento, in modo che sia possibile stare all’interno del veicolo senza causare falsi allarmi.
Da Tatiera: è sufficiente premere il pulsante “On 50%”, il dispositivo risponde con 2 lampi frecce e 2 beep
seguiti da una nota acuta.
Da Telecomando: è sufficiente tenere premuto il pulsante del telecomando finchè il dispositivo non risponde
con 2 lampi frecce e 2 beep seguiti da una nota acuta, a quel punto rilasciare il pulsante.
DISINSERIMENTO
Premere il pulsante del telecomando o il tasto “Off” sulla tastiera; il dispositivo risponde con 1 lampo frecce
e 1 beep. Poi vengono disattivate le chiusure centralizzate (solo CA206 e CA206D) e disattiva tutti i sensori
disponibili. Con il modello CA206D è possibile il disinserimento anche da telecomando orignale del veicolo, premendo
il pulsante apertura porte.

AZ2003-2004

Esclusione ultrasuoni
20/02/2004
L'esclusione ultrasuoni permette di potersi muovere all’interno del camper (ad esempio di notte)
evitando che l’allarme suoni. Inserire il dispositivo con il telecomando. Premere di nuovo il
telecomando durante o dopo il secondo lampo delle frecce mentre il LED indicatore resta acceso. Se
la procedura é eseguita correttamente alla normale segnalazione é aggiunto un terzo lampo frecce
con una sequenza di 5 beep rapidi.

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/02/2016 :  14:22:24  Mostra il profilo
Ciao, il mezzo è del 2006 ed se stato montato dal vecchio proprietario prima di ritirarlo, quindi credo sia uno dei modelli più vecchi..poi la centralina non ha nessun pulsante o cose simili, solo una rotella bianca sopra che si gira, tra l'altro, a cosa serve? Cmq so come si mette il volumetrico o il perimetrale, ma il problema è che a qualche giorno quando ho inserito il volumetrico non mi rilevante i movimenti in cabina..

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/02/2016 :  16:53:30  Mostra il profilo
Se non ricordo male, la rotellina è per regolare la sensibilita' del volumetrico.
Controlla sul frontale della centralina, in fianco al connettore centrale sulla dx, ci sono due piccoli connettori a 2 poli che vanno ai 2 sensori del volumetrico.
Verifica che siano inseriti correttamente.
Non sono a casa per cui non ti so dire da che parte va girata la rotellina per aumentare/diminuire la sensibilita', ma se non l'hai toccata non serve regolarla.
Il piccolo connettore a sx e' quello della sirena.
Renzo.

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/02/2016 :  18:51:13  Mostra il profilo
Grazie, domani controllo..

Kochab

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/02/2016 :  21:41:22  Mostra il profilo
Ti confermo che la "rotellina" serve per regolare la sensibilità dei sensori ad ultrasuoni però, affinché abbia effetto, bisogna essere in modalità installatore. Almeno era così con il mio Sikura AZ2003.

Ho il manuale dell'installatore del modello che ho avuto (si trova facilmente anche in rete) te lo invio volentieri se pensi che potrebbe esserti utile.

Ciao

Alberto

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 20/02/2016 :  16:40:17  Mostra il profilo
Ho guardato tra le varie carte del mezzo e ho trovato tutta la documentazione originale, ora aspetto che il vecchio proprietario trovi (speriamo)la chiavetta elettronica. Invece per il volumetrico ho risolto togliendo i connettori dalla centralina e spruzzando spray per i contatti..ora funziona di nuovo..

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 21/02/2016 :  17:43:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di dadoapm78 inserito in data 20/02/2016  16:40:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Bene, se il proprietario precedente la trova ok, altrimenti, sempre se vuoi, te ne preparo una "spartana" che poi puoi abbellire.
Queste sono le mie, quella "spartana" e' fatta solo con un connettore a 3 poli, il componente DS2491 e un pezzo di termorestringibile giallo (molto sporchevole),
la seconda che ho fatto e' un po' meglio ma volendo si puo' strafare.
Nella programmazione di AZ2003-4  si inzia con telecomando e  la chiave, mentre non e' molto chiara la procedura per reinizializzare tutto,
anche perche' se uno perde o rompe la chiave o il telecomando come fa?.
Purtroppo i manuali che ho io sono quelli di installazione.
E' solo curiosita' dato che io ho un CA206D su transit.
Renzo.

peppe60

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/02/2016 :  08:03:09  Mostra il profilo
Buongiorno a tutti, ho la necessità di riprogrammare i sensori delle finestre del modello CA206 ma non ho più le istruzioni, qualcuno di voi mi può aiutare.
Grazie a tutti.
Peppe

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 23/02/2016 :  09:03:28  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di peppe60 inserito in data 23/02/2016  08:03:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Peppe,
e' abbastanza semplice:  metti su ON lo switch N.1 (di 8), accendi il quadro e si sentira' un "bip" dalla sirena (le istruzioni dicono due ma  molti affermano uno)
Attivi in successione *tutti* i sensori delle finestre, porte ecc..
Ad ogni sensore  programmato senti un bip. Devi farli proprio tutti perche' all'attivazione del primo sensore si cancella lla vecchia programmazione.
Spegni il quadro.
Porti su OFF lo switch 1
Stessa manovra la puoi usare per la programmazione del telecomando e chiavi elettroniche.

Se vuoi il "pieghevole" del CA206 mandami una email privata tramite COL.
Renzo.

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/03/2016 :  16:41:06  Mostra il profilo
Ciao Renzo..allora ho il modello az2004w ma non riesco ad avere questo benedetta chiave elettronica e vorrei riprogrammare..come posso fare?

renzo07

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/03/2016 :  20:11:25  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di dadoapm78 inserito in data 18/03/2016  16:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mandami tramite messaggio privato il tuo indirizzo. Ti spedisco il componente come quello in basso nella foto.
Ovviamente gratuito.
Ci pensi tu poi a programmarlo anche se la descrizione del AZ2004W non e' molto chiara, tanto e' vero che speravo nella risposta di qualcuno che ha effettivamente fatto la manovra.
Renzo.

dadoapm78

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/03/2016 :  00:07:37  Mostra il profilo
Grazie Renzo ma non so proprio come fare a far dialogare l'antifurto con la nuova chiave che mi faresti..io ho le istruzioni con la chiave elettronica e basta..tu non hai qualche idea?
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
PORTA BICCHIERE CON BICCHIERE
Cromato. Fissaggio a vite. (cod. 6003009...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
729 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina