CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 6

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
Inserito - 20/03/2014 :  10:14:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie alla passione e abilità di Bruno e Pierdamiano, due grandi amici di questo forum, sono lieto di annunciare che è pronto l'applicativo POI per TomTom e per Google Earth contenente tutte le possibilità di sosta in aree e parcheggi della Sicilia. Tutte le indicazioni sono state accuratamente verificate riguardo alla precisa collocazione. Coloro i quali si apprestano o ipotizzano di venire a trascorrere le vacanze in camper in Sicilia potranno a richiesta ricevere sia l'ultima versione della mia guida che gli applicativi di cui sopra. L'omaggio è del tutto gratuito ed è da intendersi così come è. L'intenzione nostra è di raccogliere a fine stagione eventuali ulteriori suggerimenti, aggiunte, correzioni e integrazioni e di proporre in futuro una seconda edizione, anche grazie alla vostra collaborazione. Se poi il lavoro vi sarà piaciuto, un grazie agli autori sarà gradito e bene accetto. Franco Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant . (Qualunque cosa possa accadere ai Siciliani essi lo commenteranno con una battuta di spirito . M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 01/10/2016 :  15:50:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Non voglio sostituirmi a Franco ma sfogliando il quotidiano La Repubblica guardate cosa ho scoperto:
Il Festival de "Le Vie dei Tesori" che si tiene a Palermo in questo WE e nei prossimi quattro di ottobre. Per chi è da quelle parti è sicuramente un'ottima occasione per visitare bellissime cose.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Torna in cima alla pagina

Andrewbost
Iscritto 25 Giu 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2016 :  17:28:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ora sono a calendario i traghetti per la Sicilia anche a gennaio 2017, per noi provenienti da nord ci sono:
Tiirenia(Moby) Napoli -palermo 
Grimaldi lines  Livorno- Palermo
GNV Napoli/Civitavecchia--Palermo/TImerese

cosa pensate di Grimaldi, sulle altre due io ho avuto buone esperienze , ma non conosco Gimaldi.
 
Torna in cima alla pagina

errunc
Iscritto 11 Apr 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 03/10/2016 :  21:46:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Andrewbost inserito in data 03/10/2016  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sulla Grimaldi non mi sono trovato male, a differenza di quanto dicono altri..forse in alta stagione è peggio di quando l ho presa ioa cavallo di capodanno,certamente su altri traghetti è meglio ma spendi sicuramente il doppio.

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
Torna in cima alla pagina

giaco62
Iscritto 31 Mag 06
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 03/10/2016 :  21:49:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Andrewbost inserito in data 03/10/2016  17:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sono sbarcato proprio ieri dal traghetto da Palermo a Livorno. 
Nota dolente: partiti con un ritardo di 2 ore e sbarcati con un ritardo che alla fine è stato di 3 ore. Chiacchierata al porto di Palermo con gli addetti".... è sempre così". Sarà un caso penso io. Chiacchierata con addetti al porto di Livorno "... io lavoro qui da un anno e ci fosse stato mai una volta che sia arrivato in orario". Insomma non contare sulla puntualità del traghetto Palermo/Livorno. Ti dico solo che per entrare in porto ci ha messo un'ora intera.
Sistemazione a bordo: Cabina esterna (quelle interne erano finite); bagno senza sapone, un solo asciugamano a testa: Lenzuola consumate ma ad attenta ispezione sembrano pulite. Ho sentito tante lamentele di persone che avevano l'aria condizionata in cabina rotta. Naturalmente non è stata riparata e persone che dormivano con la porta della cabina aperta per avere un poco d'aria. Parlando con qualcuno mi hanno anche detto che hanno chiesto un modulo per i reclami che alla reception non avevano. Secondo me il problema grosso è che quasi la totalità del personale è greco e capirsi non è sempre facile. Pochi spazi a bordo penso neanche sufficienti per tutti quelli al coperto.
Pasti a Bordo: Se a colazione prendete solo un espresso e una brioches non conviene comprarla.  Pranzo o cena leggete bene a cosa avete diritto perchè ci provano dicendovi che avete diritto ad A o B ed invece è A  e B. Niente di chè, ci si nutre ed almeno io non sono stato male. 
Note a favore: In cabina hanno la TV anche durante la navigazione; se avete pazienza e del ritardo non vi frega niente allora obiettivamente fare scalo a Civitavecchia o a Livorno c'è una bella diferenza.
Giacomo 
Torna in cima alla pagina

globetrotter
Iscritto 9 Gen 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 04/10/2016 :  09:42:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
anch'io viaggiato con Grimaldi (Europalink) partenza da Livorno il 31 agosto rientro da Palermo il 23 settembre. Per cui non erano periodi di grande affollamento. Io sono stato soddisfatto. Cabine grandi e spaziose, molto di piu' delle cabine di GNV e Moby con cui ho viaggiato altre volte. frigo e TV. Ho trovato tutto funzionante e pulito. Si un po datate ma pulite. Anch'io, all'andata , ho trovato un solo asciugamano ma sono andato alla reception e me ne hanno dati altri 2.Personale cortese. Per quanto riguarda i pasti sono vari e abbondanti. Non è un ristorante 4 stelle ma discreto e pulito. Anche qui personale disponibile e cortese.Facile l'accesso con i camper che vengono fatti salire sul ponte superiore aperto per cui puoi viaggiare con frigo acceso.Anche il viaggio è stato confortevole. In cabina non avverti nessun rumore ne rollio.Cosa che ho sempre avvertito con GNV. Il rumore di sottofondo dei motori. che dire volendo dare un voto darei un bel 7+. Per quello che riguarda i ritardi all'andata puntuali mentre al ritorno ritardo di 2 ore alla partenza  ma c'erano trasferimenti di 'beni sequestrati alla mafia' percui il porto di Palermo brulicava di CC e polizia e il tutto influiva sul regolare svolgimento del lavoro nel porto.Buona Sicilia.Conto già i gg che mancano all'anno prossimo





Torna in cima alla pagina

Andrewbost
Iscritto 25 Giu 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2016 :  18:09:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie mille per le informazioni su Grimaldi lines
sono indeciso, mia moglie mal sopporta il tempo in nave, (ma neanche guida),
quindi forse con uno sforzo in autostrada,(a 90 -100 Km/h) si potrebbe arrivare  fino a Napoli o Civitavecchia in modo da fare solo la notte in nave.
comunque penso di prenotare una settimana prima in modo da essere abbastanza sicuro che il tempo sia almeno passabile sulla nostra
bella Sicilia.
magari è gia stato detto,
conoscete qualche convertitore per POI per navigatori MIO ?


 
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 04/10/2016 :  18:51:35  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
discussione di carattere generale:
non è la prima volta che leggo frasi il cui significato comune in soldoni è :" non prendo la nave perchè mi annoio", e ancora di più mi incuriosisce il fatto che in maggioranza siano le signore ad opporre il diniego.
Io, al contrario, sono del parere che le poche ore che restano se si toglie il tempo dedicato in cabina al sonno e a una salutare doccia,  sono un'ottima occasione per rilassarsi dopo l'inevitabile stress degli ultimi preparativi che in genere sono caotici. Con l'aiuto di un buon libro, oppure la mia guida sulla Sicilia, o qualsiasi altra cosa si preferisce, il tempo scorre e l'adrenalina si abbassa. Passeggiate sui ponti, un aperitivo, una partitina a burraco, e al limite la TV, sono ulteriori occasioni di socializzazione e per passare il tempo. Come si possa dire che tutto questo annoia mettendolo a paragone con ore e ore di piedi sul cruscotto a leggere i cartelli stradali, io non riesco a capirlo, se qualcuno me lo spiega gli sarò grato.  

P.S: non ho idea se per Andrew 26°C all'ombra siano tempo "passabile", so solo che ieri in città c'erano tantissimi turisti da ogni parte del mondo letteralmente abbacinati dalle "vie dei Tesori" di Palermo.
Torna in cima alla pagina

Andrewbost
Iscritto 25 Giu 15
Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2016 :  19:12:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
No , non fraintendere Franco,
io per tempo passabile intendo che non piova o peggio nevichi, qualsiasi tempo è meglio di quello della pianura padana d'inverno.
Purtroppo anche io starei bene in nave a rilassarmi, invece di guidare.
Certe cose vanno fatte digerire pian pianino, poi lentamente le donne si convincono.(a volte)

 
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 04/10/2016 :  19:30:39  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
...qualsiasi tempo è meglio di quello della pianura padana d'inverno....

per le mie (limitate) esperienze io aggiungerei anche "d'estate" , ma sono di parte e quindi non vale.
qui in febbraio ha fatto un paio di giorni di nevischio, durato un paio d'ore, ma i monti intorno avevano le cime imbiancate per un paio di settimane. Statisticamente parlando per almeno un triennio il fenomeno non si dovrebbe ripetere.

P.S.: da Napoli oltre a Tirrenia c'è GNV/SNAV. parti alle 21 e alle 7:30 sei in porto Palermo. neanche te ne accorgi.

Edited by - franco1945 on 04/10/2016 19:39:14
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 05/10/2016 :  13:12:01  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
messaggio per : " mtfsap1"  alias "saponesal"     
sei marziano ??  sei un robot ??
in entrambi i casi non hai bisogno del mio aiuto !
viceversa, se sei umano e vieni a casa mia a chiedermi di farti omaggio del mio lavoro, abbi la compiacenza di presentarti, almeno con un nome di persona.

 

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 06/10/2016 :  09:41:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao ragazzi ! com'è il tempo lì su da voi ? noi non ci possiamo lamentare. in diretta da Mondello Beach
Torna in cima alla pagina

errunc
Iscritto 11 Apr 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 06/10/2016 :  12:26:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Belle le sicule..😂😂😂

_________________________________
Sergio & family Lituania 2012
Torna in cima alla pagina

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 06/10/2016 :  13:13:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
e già...pensa che per molti le Siciliane sono sempre così :

Edited by - franco1945 on 06/10/2016 13:14:07
Torna in cima alla pagina

sottoognicielo
Iscritto 4 Nov 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 06/10/2016 :  13:51:39  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
laugh  Ciao  Franco ,winkVedo con Piacere ,che a Mondello ,si brindicchiaaa ,ancora  ,èhhhwink
winkBene ,Bene.winkle Buone Compagnie,e le buone abitudini vanno sempre Bene .
La Stagione balneare ,come al solito ,nella Sicilia Bedda ,winkè lunga e spesso , il mare e le spiaggie ,sono frequentate ,fino al momento che in altre regioni ,si cominciano a mangiare surprisele castagne e la Cassoeula.
indecision  AHHH che nostalgia frownAhhhh che saudade ,per Tutte le Belle Cose ,da Vedere e Fare nella tua Meravigliosa  isola .

winkCiao Franco    laughUn Abbraccio .
     Gino
P.S. Tra qualche giorno traghetterà ,un amico,e resterà , un mese .   wink BEATO  LUI
Torna in cima alla pagina

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 06/10/2016 :  14:53:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 06/10/2016  09:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Questa mattina a Torino 14° e prossimamente sembra che si abbassi ulteriormente sad, ma la nebbia non c'è ancora wink ... e tu Franco non farci inca77are con le tue foto, ci prendi per i fondelli? laughlaugh Confessa che qualche signora come la foto in b&n c'è ancora da qualche parte ... magari non sulla spiaggia, ma in qualche sperduto paesello ...
Beati voi che potete godervela! Un abbraccio a tutti ... belli e brutti wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Torna in cima alla pagina

turistapercaso
Iscritto 23 Apr 08
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 06/10/2016 :  15:34:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 06/10/2016  09:41:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Adesso Franco mi devi spiegare perché mi hai nascosto cotanta beltà e mi hai portato solo a visitare pasticcerie! !cheeky
Un abbraccio amico mio!

Turistapercasowink
Talvolta è meglio perdersi sulla strada di un viaggio impossibile piuttosto che non partire mai.
Torna in cima alla pagina

Eleuterio bis
Iscritto 24 Mar 14
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 06/10/2016 :  17:30:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ma quelle ragazze, non sono sicule, son torinesi,  nè!laugh
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.
Torna in cima alla pagina

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 06/10/2016 :  19:31:58  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di turistapercaso inserito in data 06/10/2016  15:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Perché le doveva ancora "assaggiare" lui ... wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Torna in cima alla pagina

campersempre
Iscritto 20 Nov 09
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 06/10/2016 :  19:33:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di turistapercaso inserito in data 06/10/2016  15:34:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Perché le doveva ancora "assaggiare" lui ... wink
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
Torna in cima alla pagina

sottoognicielo
Iscritto 4 Nov 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 12/10/2016 :  08:56:09  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
   laugh Signore  , Signori  ,  un minuto di silenzio , grazie wink .  Franco  ,declama .




laugh  Ciao  a  Tutti .

       wink    Gino
Torna in cima alla pagina
   Topic 
Pagina: di 6
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da 15 mm. Per monovolume, fu...
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida, femmina da pinzare su un...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina