CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Aree e parcheggi Sicilia su TomTom e Google Earth

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 3

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 31/01/2017 :  13:23:25  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
SCIACCA VI ACCOGLIERA' GRATUITAMENTE NELLE AREE RISERVATE - AFFRETTATEVI -

Torna in cima alla pagina

iustonfree
Iscritto 23 Nov 11
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 31/01/2017 :  17:25:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Franco,
credo che sarai contento di questo nuovo evento a Palermo...non poteva essere scelta migliore.

Articolo su Repubblica.it in data odierna

Felice

franco1945
Iscritto 9 Feb 10
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 31/01/2017 :  17:45:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di iustonfree inserito in data 31/01/2017  17:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

caro Felice ti ringrazio di averlo voluto rimarcare. Nel mio cuore, lo sai, lo è sempre stata e chi mi conosce sa con quanto fervore mi dilungo con gli amici visitatori affinchè sovrappongano allo stereotipo Palermo = pane c'à meusa + cannoli + ballarò,  la più corretta visione di una capitale della tolleranza, ricca di storia e manufatti unici al mondo.

Viva Palermo e Santa Rosalia.

Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

Edited by - franco1945 on 31/01/2017 18:00:39

campersempre
Iscritto 20 Nov 09

inviati - 31/01/2017 :  18:39:26  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Complimenti a Palermo ed al suo "menestrello" Franco, cantore di quella cultura ...
Saluti e buoni km a tutti. Bruno
_______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 01/02/2017 :  11:28:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Su Palermo e di Palermo si è scritto tanto, a me piace raccontarvela così come ha fatto una amica non Palermitana, la poetessa Sfia Muscato :

I "Vu Cumprà" qui ti chiamano "Cuscì".
Le Chiese si fondono con le Moschee e il Kebap con le panelle.
Via Maqueda è spagnola ma la abitano indiani, africani e arabi.
Via Lincoln, invece, sembra inglese ma è tutta dei cinesi.
Se giri l'angolo,
però, tra una lanterna rossa e l'altra, 
trovi il Teatro dei Pupi, 
un teatrino popolare e un negozio di calìa e semenza
che è la fine del mondo.
Il parcheggiatore, sotto casa mia, viene dal Bangladesh ma indossa una coppola, canta "Ciuri ciuri" e mangia cannoli.
La stanza blu, piena di iscrizioni arabe saluta, da lontano, la stanza delle ceramiche, piena di mattonelle variopinte;
un harem sconosciuto tende la mano a un vecchio quanat.
La Cappella Palatina si compiace di esser d'oro e guarda con affetto la Magione;
la Zisa si veste di giardini e schiaccia l'occhio a Villa Giulia.
La Palazzina dei Cinesi tifa per il Palermo.
Lo Spasimo non ha tetto. Solo stelle e jazz.
In compenso lo sfincionaro ha il giusto sound dentro una lapa.
Un neomelodico passa con lo stereo a tutto volume davanti il Politeama e, a Piazza Verdi, trasmettono la Boheme su un maxi schermo.
Tra le vie che portano al Massimo trovi taverne, marranzani e fiori di plastica e Casa Professa con i suoi dipinti sorge dentro un vecchio mercato popolare tra cassette di Forst e stigliola.
E' Palermo: eternamente sospesa tra cielo e inferno.
Città di contraddizioni e coerenza, di sfarzo e miseria, di fumo e profumo.
E' Palermo e Dio solo sa se, in quest'epoca dove si ergono muri e il filo spinato è un abbraccio negato all'umanità,
Palermo si meritava di essere Capitale Italiana della Cultura 2018.
Perché potete dire tutto della mia Palermo, ma per quanto possa presentarsi sdirruppata, mendicante e misera, questa città, elegante nell'animo, non ha mai chiuso le porte in faccia a nessuno.
Non le ha chiuse all'extracomunitario, non le ha chiuse all'islamico, non le ha chiuse né agli europei né agli americani.
Non le ha chiuse nemmeno a te, turista disincantato, che hai visto tanti borghi e  che parlavi la lingua dei monti e adesso ti sei trovato a  imparare il mare.
Palermo Capitale della Cultura 2018. ?
Sì. Ce lo meritiamo !.

Edited by - franco1945 on 01/02/2017 11:31:48

sottoognicielo
Iscritto 4 Nov 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 01/02/2017 :  12:30:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
laughPalermo , si fa presto a dire  PALERMO ,wink ma Solo Abbracciandola ,si puo' Forse riuscire a Capire ,e di conseguenza Amare incondizionatamente ,questa Città cosi Strana, Variegata ,piena di Contraddizioni, Ricca di luoghi Meravigliosi e Magici .
Qui ,in  pochi passi puoi rimanere Abbagliato , trovandoti  di fronte alla Cultura ,quella Vera , quella costruita  durante il corso di migliaia di anni ,e  Subito dopo ,ti può capitare di ritrovarti , immerso  in quel quel folcrore tutto Mediterraneo ,dove i Tuoi senzi ,possono dare sfoggio in pieno di profumi , suoni ,  voci , fino a dubitare
di essere in una grande e ricca città, del sud Italia .
Palermo è Questo , Palermo è Stupore , Palermo , è immergersi,  per poi vedere , Scrutare ,cercare di Conoscere con occhi , che NON Devono Essere Condizionati NON Possono avere  Pregiudizi ,oppure lasciarsi abbindolare dai soliti  facili ,sciocchi , luoghi comuni ..

Se  ,NoN si Possiedono  occhi  che, Sanno,  Capire  , Probabilmente,No si Riuscirà a Vedere  Palermo ,si vedrà solo una sua Parte di quella Città ,e
in quel caso sarà forse, la peggiore.

Ma In Quel Caso NON si potrà Certo  Dire,       HO VISTO PALERMO .

P.S .  Ciao  Francuzzo   wink  è     GRAZIE  a  TE che mi  è  stato  possibile ,  AMARE   PALERMO .
GRAZIE

tody56
Iscritto 11 Mag 06
Meno di 50 messaggi

inviati - 06/02/2017 :  12:58:13  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Partiamo per la Sicilia fine Aprile potrei beneficiare anch'io della guida e deglil  applicativi di Bruno e Pierdamiano per  Aree e Parcheggi Sicilia su Tom Tom e Google Earth ?  Cosa devo fare ? dare la mia e.mail ? grazie pe ora

DonLimpio
Iscritto 8 Giu 14
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 07/02/2017 :  09:49:47  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
bene sono entrato in modalita' pianificazione
partenza meta' aprile

chiedo subito un consiglio:
saremo tre camper con fottio di bambini  piccoli (max 9 aa)  quindi per scelta di vita (nel senso che ci piace restare vivi) si saltano le citta' per ora .. quindi niente Palermo a questo giro (scusa Franco) .

cosa mi consigliate come prima sosta considerato che :
arriveremo a Palermo con la nave alle ore 18 (credo)
andremo in direzione ovest .. (pensiamo riserva dello zingaro come prima tappa)
ma vorrei viaggiare per non piu' di 30-40 minuti e passare la notte, semmai sul mare e godere del tramonto/alba
avrei individuato :
Mondello
Area sosta Viale del Ciclope 5 Mondello (Palermo) N 38.20011, E 13.32441

che ne dite?
Enjoy the journey, not only the destination

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 07/02/2017 :  10:20:35  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
un altra volta mi spiegherai il senso " del restare vivi". 
se hai deciso di sbarcare e fuggire, una "toccata e fuga" quasi che il terreno ti scottasse sotto le ruote, la sosta a Mondello è fuori luogo anche in considerazione del fatto che siete 3 equipaggi a muovervi in carovana. Per questo scopo è preferibile l'area "idea vacanza" di via Imperatore Federico, facile da raggiungere dal porto e prossima all'autostrada verso il Trapanese e sicuramente tanto grande da accogliervi senza alcun problema.
Viceversa l'area di Mondello si presterebbe ad una vacanza mista di qualche giorno. Vacanza che preveda un mix tra mare e cultura, dato che la borgata Mondello è perfettamente raccordata con la città con una ottima frequenza di mezzi pubblici, si può fare mare al mattino e visite al pomeriggio come più si desidera. Visto che parliamo di fine Aprile certamente la spiaggia non sarà "balneabile" ma si possono fare splendide passeggiate al sole 
L'area di Mondello non è molto grande, ma dato il periodo penso che la prenotazione non sia assolutamente indispensabile ed è meglio accertarsi con una telefonata preventiva se non sia in manutenzione o altro..
Extrema ratio, se è proprio l'idea di soggiornare a Palermo che ti impensierisce, in circa un'ora arrivi a Castellammare del golfo ( camping Nausica o area Jolly) e in 90 minuti circa puoi arrivare a Scopello - baia di Guidaloca, dove ci sono diverse soluzioni ma sempre di campeggi e aree non grandissime per cui potreste essere costretti a spezzare la carovana.

Edited by - franco1945 on 07/02/2017 10:28:07

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 07/02/2017 :  10:39:55  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
P.S.:
l'ho scritto altre volte e a scanso equivoci  lo ripeto ancora. "lo zingaro" non è un luna park dove portare i bambini a divertirsi. Lo zingaro è una Riserva Naturale Orientata allo studio e alla conservazione del patrimonio naturalistico. non ci sono strade ma sentieri sterrati, non ci sono facilities di alcun tipo, non c'è acqua e i telefoni non prendono, ci vuole un abbigliamento e un approccio adeguato . Le "passeggiate" prevedono una dozzina di chilometri di sentieri e la visita di calette e grotte. Non si possono introdurre animali di alcun tipo e cani meno che mai, non si deve (dovrebbe) asportare neppure una pagliuzza e se per caso una zanzara vi pungesse avreste pure l'obbligo di scansarla e pregarla con gentilezza di non tornare. E' possibile accedere al mare da una delle tante cale e spiagge incontaminate. non è possibile impiantare ombrelloni e ripari semipermanenti. Non è possibile accedere alle calette provenendo dal mare con mezzi a motore. Il regolamento per i visitatori è su internet, se non lo trovate ve lo posto io.

DonLimpio
Iscritto 8 Giu 14
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 07/02/2017 :  10:53:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
rispondo molto volentieri:
i bambini (per lo meno i nostri) in citta' si rompono (unchiano?)  le scatole e diventano noiosi e difficili da gestire (gia' fato la prova con altre citta')
in piu' neppure noi siamo granche' cittadini (fa eccezione solo Parigi .. ma per motivi sentimentali)

per contro sono abituatissimi a vedere riserve naturali , a non strappare piante e fiori e a non infastidire gli animali
siamo attrezzati con passeggini da sterrato e zaini porta bambini e quanto altro serva per le escursioni

quindi si l' idea e' togliersi da Palermo (ripeto siamo noi che abbiamo un problema con le citta' .. non e' Palermo) un po' velocemente e poterci piazzare per una cena conviviale con i nostri amici e poi il giorno dopo cominciare la vera visita

p.s. ti assicuro che consideriamo balneabili mari anche freddi .. in piu' siamo tutti dotati di mute .. diciamo che la natura non ci spaventa (adoro i posti dove i cellulari non prendono)
p.p.s.s. se io non conto come animale non abbiamo animali
p.p.p.s.s.s. grazie sono proprio i consigli pratici che mi servono
Enjoy the journey, not only the destination

sottoognicielo
Iscritto 4 Nov 11
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 12/02/2017 :  21:18:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

Mare di Sicilia

Dolci di Sicilia

Luoghi di Sicilia

Ciao wink Gino .

vita74
Iscritto 14 Gen 10
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 12/02/2017 :  21:24:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Un grazie a Franco per le preziose informazioni...Ora s'inizia a programmare!  yes
Messaggio di franco1945 inserito in data 07/02/2017  10:39:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao Franco, ti ho contattato privatamente per avere i tuoi preziosi consigli.
Grazie Chiara

Edited by - vita74 on 16/02/2017 21:26:56

Eleuterio bis
Iscritto 24 Mar 14

inviati - 24/02/2017 :  12:38:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Bon giorno a tutti...yes
----------
E'' lui o non è lui... Ceeerto che è lui.

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 03/04/2017 :  11:48:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
si torna a parlare di vacanze per cui un bell' UP può tornare comodo a chi pensa alla Sicilia come meta.
Numquam est tam male Siculis, qui aliquis facete et commode dicant .M.T. Cicerone - Roma A.D. 70 a C.)

alexciullo
Iscritto 22 Ott 09
Più di 50 messaggi

inviati - 03/04/2017 :  12:02:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie Franco per l'informazioni! Sei stato molto gentile.

tupare
Iscritto 21 Mar 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 03/04/2017 :  12:26:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie Franco per la guida, gentilissimo. Adesso si comincia a leggere e pianificare.
grazie ancora
Daniela&Rinaldo

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 03/04/2017 :  17:13:53  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

Buono sconto del 30% o del 40% sull'acquisto dei collegamenti marittimi Grimaldi Lines
si ripete una iniziativa che sicuramente favorisce il turismo verso le Isole Italiane
Buono sconto del 30% o del 40% sull'acquisto dei collegamenti marittimi Grimaldi Lines

Il buono sconto è valido per l’acquisto di un biglietto solo andata o andata e ritorno per i collegamenti marittimi:
  • Sicilia: Salerno/Palermo; Livorno/Palermo 
  • Sardegna: Civitavecchia/Porto Torres; Livorno/Olbia; Civitavecchia/Olbia 

Tutte le opzioni includono un buono sconto sull’acquisto dei collegamenti marittimi Grimaldi Lines per le tratte elencate in descrizione.
  • Buono sconto del 30% al netto dei diritti fissi a 5 €
  • Buono sconto del 40% al netto dei diritti fissi a 15 €
Condizioni
Validità:
Il buono sconto è valido per l’acquisto di un biglietto di sola andata o andata e ritorno acquistati contestualmente per prenotazioni dal 31.03.2017 al 30.04.2017 e partenze entro il 31.10.2017. Lo sconto si applica solo su biglietti a tariffa standard. La prenotazione è soggetta all’effettiva disponibilità della tratta scelta all’atto della prenotazione.
Prenotazione
Il cliente che ha acquistato il buono sconto sul sito Groupon può acquistare i collegamenti marittimi Grimaldi Lines in uno dei seguenti modi:
1) Online sul sito www.grimaldi-lines.com selezionando in fase di prenotazione nel menu Convenzioni il buono sconto acquistato.
Selezionato il buono, inserire il codice Groupon riportato sul coupon. Senza avere selezionato la Convenzione e il Codice Groupon corretto non viene applicato alcuno sconto.
2) Contattando il Call center Grimaldi Lines al numero 081.496444, indicando il codice riportato nel buono e inviando copia dello stesso via mail prima dell’emissione del biglietto.
3) Inviando una mail ad info@grimaldi.napoli.it con i dati del viaggio e una copia del buono.
4) Presso i punti vendita Grimaldi Tours di seguito indicati esibendo copia del buono:
- Napoli, via Marchese Campodisola 13;
- Roma, via Boncompagni 43;
- Palermo, via Emerico Amari 8.
I biglietti emessi con sconto Groupon sono modificabili ma non rimborsabili, seguono le condizioni di annullamento e variazione previste per i biglietti emessi a tariffa speciale. Le condizioni sono allegate al biglietto di viaggio e disponibili all'indirizzo www.grimaldi-lines.com/it/condizioni-generali.html.
Può essere utilizzato un solo buono sconto per ogni biglietto di viaggio; una volta emesso il biglietto il codice sconto non è più valido. Se il buono è nominale può essere utilizzato solo dall'intestatario.
Condizioni di applicazione dello sconto
Lo sconto si applica sulle voci passaggio nave (adulto, bambino), supplemento sistemazione (poltrona, posto letto, cabina) e veicolo al seguito (categoria auto, moto, camper e furgone).
Lo sconto si applica solo sulle tariffe standard.
Lo sconto non si applica su diritti fissi, pasti, assicurazione viaggio, servizi di bordo ed eventuali costi non commissionabili.
Lo sconto non è retroattivo ovvero non può essere applicato su biglietti già acquistati e deve essere richiesto all’atto della prenotazione.
Lo sconto non è cumulabile con eventuali promozioni e tariffe speciali attive all’atto della prenotazione né convenzioni.

www.groupon.it%2Fdeals%2Fga-grimaldi-lines-5%3Fnlp%3D%26CID%3DIT%26tx%3D0%26utm_source%3Dchannel_getaways-deal..." style="height:0px; width:0px" />

arca m4
Iscritto 12 Giu 08

inviati - 09/04/2017 :  09:04:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di franco1945 inserito in data 03/04/2017  17:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Buongiorno Franco, cercando informazioni sulla Sicilia sono caduto in questo post aperto da te; leggendo i vari interventi abbiamo deciso per la vacanza estiva di 'avventurarci' in Sicilia, avevamo pensato anche alla Grecia ma anche se io sono un 'ignorante che ignora' 😄 preferisco ancora l'Italia...Il nostro problema è solo uno ...abbiamo poco tempo ..o meglio partiremo il venerdì sera (dalle Marche) e le ferie sono solo di una settimana..al massimo posso aggiungere 1 gg ☺️ ...mio cognato (ci ha fatto il viaggio di nozze in Sicilia) mi ha consigliato di imbarcarmi a Messina e di non prendere il traghetto...abbiamo 2 bambini che per quando partiremo avranno compiuto 13 anni la bambina e 11 il bimbo, so che il mare a dire stupendo è riduttivo ma dato che è la prima volta che veniamo vorrei poter visitare più cose e al mare lasciargli Max 2/3 gg ...che cosa ci consigli?
ps: partiremo il 25 agosto....
Grazie 
Andrea

franco1945
Iscritto 9 Feb 10

inviati - 09/04/2017 :  18:12:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
salve Andrea,
​i tuoi tempi ristrettissimi consiglierebbero sicuramente di usare la nave in partenza da Livorno - Civitavecchia - Napoli. Con così pochi giorni sprecarne anche solo uno in un monotono viaggio di puro trasferimento significa sprecare. Nella tua contabilità considera pure che lo stretto è gratis se si fa a nuoto, con Caronte ci vogliono 100 euro A&R.
​Ho disponibile del materiale che ti aiuterà parecchio nella programmazione e durante il tuo mini - soggiorno, ma mi devi scrivere in privato. La data scelta è buona sia per qualche visita che per fare mare.
in attesa di leggerti ti saluto.

Topic 
Pagina: di 3
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x365x125 H mm. Dimensioni ...
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina