In risposta al messaggio di nigama del 24/02/2017 alle 10:06:06
scusa la curiosità..... ma da amante di VR monoscocca, che modello hai preso??? Comunque per quello che ho potuto vedere tutti i veicoli di piccola produzione (vedi AZ System, o EVM.....) si son sempre fatti apprezzare per le loro scocche, ma per quanto riguarda l'impiantistica generale ha sempre lasciato desiderare..... Nicola.
Non vale per Aiesistem, ti posso garantire l'impeccabilità degli impianti.
In risposta al messaggio di nigama del 24/02/2017 alle 10:06:06
scusa la curiosità..... ma da amante di VR monoscocca, che modello hai preso??? Comunque per quello che ho potuto vedere tutti i veicoli di piccola produzione (vedi AZ System, o EVM.....) si son sempre fatti apprezzare per le loro scocche, ma per quanto riguarda l'impiantistica generale ha sempre lasciato desiderare..... Nicola.
Royal System ll 590 su Sprinter 316 automatico
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2017 alle 18:44:13
Royal System ll 590 su Sprinter 316 automatico del mobilio e della scocca non posso dire nulla , ma io ai miei mezzi ho sempre fatto una radiografia prima di caricarli , e nelle zone nascoste devo dire che la cura è statatrascurata , dietro la truma ho trovato un tubo staccato perchè corto , per ora ho risolto facendo un manicotto ed aggiungendone un pezzo , quelli più comodi li ho sostituiti mettendoli più lunghi in maniera che restino incastrati , gli scarichi sono in tubo flessibile , secondo me poco igenici si ferma di tutto , questo autunno li rifarò con tubi gheberit e sifone in basso sul pavimento , sul Niesmann che avevo l'impianto elettrico era fatto molto ma molto bene , coppie di fili inguainati e ad ogni connessione un attacco rapido con blocco , qui i fili sono in canaletta si ma tutti sciolti , trovi parecchi fili rossi ed altrettanto neri , se hai un guasto devi batterli , anche questo vedrò di sistemarlo cambiando le canalette con un modello più grande di modo che ci stiano cavi di maggiori dimensioni numerati e cablati . L 'Aiesistem lo avevo preso in considerazione , è bella la scocca ma non la meccanica , hanno il portamoto estraibile e ( a quelli che mi interessavano ) non potevi montare il gancio traino Wingamm ha la rogna dei ragnetti sulla carrozzeria , un gavone posteriore che con il gancio e portamoto diventa inutilizzabile , il letto basculante e poco pratico e una volta aperto non ti muovi più questo che ho preso è abbastanza vivibile , ha un letto singolo sempre pronto , per me che mi alzo presto era indispensabile , posso muovermi liberamente e lasciare dormire la mia signora , certo devo trasformare la dinette in letto tutte le sere , ma visto che nel camper non cuciniamo e ceniamo al ristorante non è un problema , resta letto e all'occorrenza diventa denette
Dopo 120.000km con la meccanica Renault ti garantisco che su Fiat farei fatica a tornare.
In risposta al messaggio di mtravel del 24/02/2017 alle 18:48:46
Dopo 120.000km con la meccanica Renault ti garantisco che su Fiat farei fatica a tornare. La questione gancio di traino non l'ho mai sfiorata perché non di mio interesse. Max
Idem, ma con 192.000 km!
In risposta al messaggio di mtravel del 24/02/2017 alle 10:26:36
Non vale per Aiesistem, ti posso garantire l'impeccabilità degli impianti. Anzi e ad esempio, l'impianto di riscaldamento è stato progettato in collaborazione con Webasto, cosa che quasi nessuno fa. Max
sono onesto.... non ho mai avuto il piacere di valutarne uno dal vivo....
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 24/02/2017 alle 18:44:13
Royal System ll 590 su Sprinter 316 automatico del mobilio e della scocca non posso dire nulla , ma io ai miei mezzi ho sempre fatto una radiografia prima di caricarli , e nelle zone nascoste devo dire che la cura è statatrascurata , dietro la truma ho trovato un tubo staccato perchè corto , per ora ho risolto facendo un manicotto ed aggiungendone un pezzo , quelli più comodi li ho sostituiti mettendoli più lunghi in maniera che restino incastrati , gli scarichi sono in tubo flessibile , secondo me poco igenici si ferma di tutto , questo autunno li rifarò con tubi gheberit e sifone in basso sul pavimento , sul Niesmann che avevo l'impianto elettrico era fatto molto ma molto bene , coppie di fili inguainati e ad ogni connessione un attacco rapido con blocco , qui i fili sono in canaletta si ma tutti sciolti , trovi parecchi fili rossi ed altrettanto neri , se hai un guasto devi batterli , anche questo vedrò di sistemarlo cambiando le canalette con un modello più grande di modo che ci stiano cavi di maggiori dimensioni numerati e cablati . L 'Aiesistem lo avevo preso in considerazione , è bella la scocca ma non la meccanica , hanno il portamoto estraibile e ( a quelli che mi interessavano ) non potevi montare il gancio traino Wingamm ha la rogna dei ragnetti sulla carrozzeria , un gavone posteriore che con il gancio e portamoto diventa inutilizzabile , il letto basculante e poco pratico e una volta aperto non ti muovi più questo che ho preso è abbastanza vivibile , ha un letto singolo sempre pronto , per me che mi alzo presto era indispensabile , posso muovermi liberamente e lasciare dormire la mia signora , certo devo trasformare la dinette in letto tutte le sere , ma visto che nel camper non cuciniamo e ceniamo al ristorante non è un problema , resta letto e all'occorrenza diventa denette
il mio è un autocostruito e quindi NON fa testo è su furgone daily e proprio x evitare QUALSIASI problema elettrico ho inserito su ogni singola linea un fusibile ,ne ho circa 34 ,naturalmente tutti riconducibili a ogni punto e facilmente eliminabile in caso di guasto ,in questo modo qualsiasi guasto sarà fine a se stesso . se lo facessero anche i blasonati sarebbe un giusto riconoscimento al loro lavoro , purtroppo tanti adottano un cavo con le calate e questo fa si che il guasto sia problematico .
In risposta al messaggio di marinox del 28/02/2017 alle 16:25:11
il mio è un autocostruito e quindi NON fa testo è su furgone daily e proprio x evitare QUALSIASI problema elettrico ho inserito su ogni singola linea un fusibile ,ne ho circa 34 ,naturalmente tutti riconducibili a ognipunto e facilmente eliminabile in caso di guasto ,in questo modo qualsiasi guasto sarà fine a se stesso . se lo facessero anche i blasonati sarebbe un giusto riconoscimento al loro lavoro , purtroppo tanti adottano un cavo con le calate e questo fa si che il guasto sia problematico . carlo
ho inserito su ogni singola linea un fusibile ,ne ho circa 34
In risposta al messaggio di B747 del 01/03/2017 alle 12:11:42
ho inserito su ogni singola linea un fusibile ,ne ho circa 34 cosa hai utilizzato per sistemare in modo ordinato tutti quei fusibili? Una fusibiliera modulare? Ciao! Gianluca Helix Izoard 555S
esatto ho acquistato moduli da 8 e li ho incastrati in apposita porta di plastica da 4 mm ,in pratica spuntano solamente i porta fusibili rigorosamente numerati ,invece i cavi in arrivo sono contrassegnati con una targhetta di cosa sono e legati fra loro + e – in modo che siano sempre riconoscibili . è stato semplice visto che non sono particolarmente afferrato in fatto di elettricità . una considerazione ho conosciuto il titolare di PAPILLON / GULLIVER e sono rimasto colpito dalle spiegazioni che mi ha fornito su un mezzo in costruzione e quindi " aperto " ,inoltre mi ha suggerito alcune dritte su come comportarmi nell'allestimento , persona veramente gradevole e preparata .