CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Furgonato Campérêve CapLand
anno 2015
Euro 38.500
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 46

trentad
Iscritto 10 Gen 07
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Inserito - 17/07/2007 :  23:50:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Finalmente dopo 10 mesi (ordine 8 settembre 2006 a Rimini) e dopo aver rinunciato a quell'ordine per il 3000 e accettato un pronta consegna identico ma motorizzato 2300, finalmente dicevo ecco il mio "Jonathan" "Livingston 4" il gabbiano della consapevole libertà.
Livigno
Gavia ... down hill to Ponte di Legno is Le prime impressioni sono: Eccellente: cabina, insonorizzazione, consumi (media 11-12 Km/l), sterzo, dinamica di guida, freni, velocità. Discreto: ripresa (avevo visto giusto a volere il 3000 casomai mi gira gli faccio la centralina e filtro K&N = 150 hp e 385 Nm ) senza che i soliti si scandalizzano lo stesso motore montato su altre meccaniche vien fatto girare a quei valori (mi è stato riferito devo ancora verificare) Pessimo : il matrimoniale della dinette (da denuncia) sarebbe da prendere "l'ingegnere" che l'ha progettato e metterlo a mò di uomo vitruviano legato a gambe larghe e poi con gli scarponi a punta d'acciaio del Cipputi prenderlo a calci nelle p@lle finchè ti fà male il collo del piede ! Attendo Vostri commenti. P.s. se non sono il solo ad averne uno (o suoi gemelli Kyros, Vany, ecc ) potremmo usare questo post per aprire una discussione sui nuovi camper puri di produzione industriale e non, per i consueti scambi di info e consigli, che ne dite ? se ci siete battete un colpo ! Ciao Enrico -------------------------------------------------------------------- Modifica al post originale aggiunta 1/11/2008 Lista equipaggi più assidui del 3D Camper Puri: (aggiornamento al 04-11-2010) TRENTAD - Roller Team Livingstone 4 / Enrico, Patrizia, Riccardo ed Emma / Vicenza AKKO69 – Trigano Eurocamp 2 / Sergio, Mara e Alberto / Alessandria AND E ANT – Hymer Car 322 / Andrea e Antonella / Bologna AOT59 - Kyros 4 / Antonio e Grazia / Venezia ATRAGON – Adria Twin del 2005 / Paolo, Paola, Chiara e ? / Gorizia - Trieste AUDI A6 – Solaria Nomad su Wv T5 / Fabrizio / Bologna AURAL – Trigano Eurocamp 2 /Laura e Vincenzo / Milano BEARVAN - Adria Twin / Massimo, Luciana e cagnolino Jakie / Vicenza BERNINA55 - Possl 2Win / Cristina e Bruno / Sondrio BRAUN48 – Furgonato Overcar ducato 14 / Bruno, ? / ? BRIX - Maxivan / Claudio, ? / Treviso CAMPERSARONNO – Iveco Daily / Mosè e Tiziana / Varese CAMPERTOMMY /Livingstone 4 / Gigi, Roby, Elisa, Tommaso e cane Altea / Como CLARC – Adria TWin / Rossana e Silvano / Roma CLAUDIO1111 – Laika Sport 100 / Claudio ed Eva / Livorno CUORESACRO - Adria Twin / Fabio, Karin e le cagnette Gaia e Clio / Treviso EDODESMO – Sea Sloop 1 / Edoardo e Stefania / Brescia EZIOEANNA - Adria Twin / Ezio e Anna / Cuneo FATBOB – Trigano Eurocamp 1 / Michel, Valeria / Genova FILMAR – La Strada Avanti Family su Citroen Jumper / Tommaso, Cristina, Martina e Filippo / Bologna FORTY – Adria Van / Massimo, ? / ? GIOSAB – CI Kyros 3 / ?, ? / Firenze GNAMPOLO – Trigano Eurocamp 1 / Sergio, ? e labrador maschio Gnampolo / Gorizia ITRIROBERTO - Knaus Box Star Family / Roberto, ? / Milano IVANG – Possl 2 Win / Ivan e Francesca / Bergamo JAMPY - Karmann Davis 590 FB / Gianpiero e Giuliana / Torino LUK&CRI - Roller Team Livingstone 5 / Luca, Cristina, Matilde / Padova LUCKYJOINT - Joint Aventura / Luciano e Stefania / Venezia MAMOLATO - Adria Twin Active / Salvatore e Giusi / Gorizia MAUIO4 - Adria WinD / Raffaele, ? / Avellino MICIAGURI - Florence Camper Mondello / Alex, Helga e Veronica / Piacenza MOGATH - Possl Roadmaster L / Alberto e Corina e Alessandro Tolomeo /Padova MOJADO – Adria Twin / Ramon, Marianna, Igor, Rocco / Milano NAUTIBUS – Trigano Eurocamp 2 / Marco e Daria / Bologna - Udine ORSOYOGHI / Possl 2Win / Gigi / Biella ORSOLA60 - Challenger Vany02 / Giuseppe e Orsola / Brescia OTTINA - Possl Roadmaster / Alberto e Maria / Bologna PANDACOL - Adria Maxivan / Fabio e Caterina, Daria, Claudia / Padova PAOLOEPAOLA - Adria Twin / Paolo e Paola / Brescia PASOBS – Solaria su VW T5 / Andrea, ?, ? / Brescia PEPINO - Adria Twin / Pepi, Cesarina / Venezia PEPPER – Possl Roadmaster / Massimo, Conni e Andrea / Torino QUATTROD – Westfalia Sven Hedin su Volkswagen Crafter / Francesco, Sabina, Alessandro / Verona ROSSA66 - Adria Van / Letizia / Firenze SABLE - La Strada Regent L su Mercedes 316 / Enrico, Anna + cagnolino / Lecco SHOGONE76 - Livingstone 4 (Gandalf il Bianco)/ Giancarlo e Sabry / Foggia SID67 - Possl 2win / Guido, Betty, Daria & Diego / Carbonia Iglesias SPAGNA63 - Possl 2Win del 2010 / Leo, Ivana e Silvia / Treviso SPUMANTINO - Ci Kyros 4 Ducato 2300 / Domenico e Elisabetta / Monza SSEEBBAA - Adria Space Van / Sebastiano, ? / Venezia SUPERTRUMP - Adria Win / Tommaso ? / ? TEO72 - Possl Roadcruiser / Matteo, Sonia e Andrea / Cesena TREVOR64 - Possl 2Win / Mauro e Sandra / Trento TUX 250 - Wingamm Van / Fabio, ? / ? VIDEODUE - Knaus Box Star / Franco e Francesca / Napoli ZALZA70 - Trigano Eurocamp 2 / Marzia Ferruccio ed E. / Bologna ZAMPY - Possl 2Win / Andrea, Lucia, Alessia / Piacenza --------------------------------------------------------------------- Edited by - aot59 on 18/10/2010 21:23:21

Edited by - trentad on 07/11/2010 15:54:03
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

racso
Iscritto 18 Mag 14
Più di 50 messaggi

inviati - 27/01/2017 :  09:46:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di 0asi54 inserito in data 26/01/2017  22:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Per le cinghie ti ha prontamente risposto tomnik 👍; se vuoi venire a provarlo io abito zona Alto Garda, potrei venire anche a Trento se vuoi.😉
Torna in cima alla pagina

0asi54
Iscritto 27 Ott 04
Meno di 50 messaggi

inviati - 27/01/2017 :  10:54:49  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di racso inserito in data 27/01/2017  09:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ti ringrazio per la disponibilità, eventualmente ti contatto qualche giornoprima per avere la definizione del luogo di incontro,

Ciao!

yarighidone
Iscritto 15 Nov 16
Più di 50 messaggi

inviati - 28/01/2017 :  13:05:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

SPY SHOT!! :D

Il mio blog di avventure: http://yarighidone.blogspot.it

Edited by - yarighidone on 28/01/2017 13:09:13

topanga
Iscritto 22 Nov 11
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/01/2017 :  17:31:46  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 28/01/2017  13:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Nuovo o usato?
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

gianninotopo
Iscritto 23 Mar 10

inviati - 28/01/2017 :  20:03:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 28/01/2017  13:05:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
stavolta ti tocca fare un lungometraggio in 3D! scherzo

yarighidone
Iscritto 15 Nov 16
Più di 50 messaggi

inviati - 28/01/2017 :  20:38:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di topanga inserito in data 28/01/2017  17:31:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
usato usato..2011 :)

maxim17
Iscritto 22 Set 06

inviati - 29/01/2017 :  13:12:06  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 28/01/2017  20:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mostra.

Mostra altro!

smiley

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

yarighidone
Iscritto 15 Nov 16
Più di 50 messaggi

inviati - 29/01/2017 :  17:28:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di maxim17 inserito in data 29/01/2017  13:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Appena lo ritiro, nel fine settimana in teoria... altrimenti porta sfortuna! :D
Spero in una nevicata epica come primo test!

topanga
Iscritto 22 Nov 11

inviati - 29/01/2017 :  18:10:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 28/01/2017  20:38:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Usalo, usalo e poi usalolaugh

yarighidone
Iscritto 15 Nov 16
Più di 50 messaggi

inviati - 29/01/2017 :  19:02:54  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di topanga inserito in data 29/01/2017  18:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Su quello non vi è alcun dubbio... Posterò poi qualche foto più dettagliata la prossima settimana, sempre se qui posso farlo... :)

maxim17
Iscritto 22 Set 06

inviati - 29/01/2017 :  20:03:28  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 29/01/2017  19:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Puoi, anzi devi!

Anche perché ci sono persone ( io! smiley ) che stanno raccogliendo notizie e immagini per capire cosa comprare!

E tutto quello che stai postando quì e sul tuo sito mi sono molto preziosi.

Grazie anticipate.

Cordiali saluti.
Max.

Con il camper il tempo è sempre bello!

Edited by - maxim17 on 29/01/2017 20:46:55

tomnik
Iscritto 21 Lug 15
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 29/01/2017 :  20:41:02  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 29/01/2017  19:02:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Certo che lo puoi fare, però basta con questa polemica che non fa comodo a nessuno.Quando l'anno scorso decisi di acquistare il raptor ero indeciso tra il boxstar family il roadcruiser revolution e il globecar stessa pianta del possl revolution (visionati sia in fiera che da loro dove l'hai noleggiato tu)
Il roadcruiser revolution bellissimo ma l'avevo scartato perché era 6,36...il globecar invece non convinceva la zona cucina a mia moglie...ed infine abbiamo scelto il box star perché a nostro avviso era quello che ci piaceva di più.Logicamente la nostra era una scelta obbligata perché siamo in quattro...ed abbiamo preferito il doppio matrimoniale dietro al basculante davanti.A marzo sarà un anno di utilizzo del raptor e posso assicurare che ci troviamo alla grande, vai dove vuoi...lo parcheggi meglio degli altri camper in città....e si guida che è una meraviglia!!
andrea

yarighidone
Iscritto 15 Nov 16

inviati - 29/01/2017 :  22:30:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di maxim17 inserito in data 29/01/2017  20:03:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Certamente, seppur non sia un grande intenditore avrò modo di descriverne tutti i pregi e i difetti... e foto ne vedrai sicuramente parecchie!

@tomnik: ma si, si fa per scherzare, per me non esiste nessuna polemica. Ma tanto so già come andrà a finire... Pensi che certi elementi, quando vedranno un bell'adesivo sulla fiancata, non salteranno fuori a puntare il dito? :)

Parlando di cose serie: "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere..." non ci credo molto, sto impazzendooooo!!

simo il 4
Iscritto 21 Apr 07
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 31/01/2017 :  09:03:23  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno a tutti,
qualcuno monta lo stacca batteria? Sono rimasto a piedi dopo averlo tenuto fermo un mese e mezzo e la batteria era da buttare (cmq vecchia di quasi 4 anni quindi da cambiare).
Mi hanno consiglio lo stacca batteria, pareri?
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S
http://helixisti.wordpress.com/

nascapatata
Iscritto 27 Giu 12

inviati - 31/01/2017 :  09:56:44  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 29/01/2017  22:30:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Parlando di cose serie: "L'attesa del piacere è essa stessa il piacere..." non ci credo molto, sto impazzendooooo!

Vuoi fare cambio con un'attesa (era x un nuovo però) di 9 mesi? laugh
In ogni modo hai fatto bene a fare il passo...molto spesso ci ritroviamo a chiederci perchè non ci siamo fatti il camper prima...
buoni km
ciao

nascapatata
Iscritto 27 Giu 12

inviati - 31/01/2017 :  10:09:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno a tutti,
lo scorso week end ho avuto modo di provare il "cappottino" esterno per il camper...
Già che mi trovavo ho messo entrambe le parti quindi non solo la copertura del parabrezza. Non siamo scesi a temperature da montagna (forse un -1) ma credo che la sua parte l'abbia fatta.

Ora ci resta da chiudere lo spiffero dal portellone laterale e siamo a posto...voi come avete risolto? salsicciotto di quelli che si mettono dietro la porta di casa?
Tornando all'oscurante esterno, un aspetto positivo è il non aver trovato condensa nel parabrezza...ma l'ho trovata nella parte laterale dei fari indecision...è successo anche a voi? e soprattutto...quando lo abbiamo smontato era abbastanza bagnato, soprattutto lungo il velcro che unisce i due pezzi...l'ho messo un pò al sole ma poi siamo dovuti partire...ora è a casa, tutto aperto x evitare muffe...voi come vi comportate? lo mettete nella sacca e amen...oppure richiede questa gestione un pò...diciamo...macchinosa?

grazie x le risposte.

ps: causa disposizione del rimessaggio tengo chiuse le bombole...con il duo control non basta riaprirle...vanno messi in pressione i tubi schiacciando i pulsanti verdi (non si finisce mai di imparare).

ps2: per ragioni varie non avevamo mai aperto la bocchetta truma, interna al gavone sotto letto...che spettacolo...va talmente bene che si era scaldata (e non poco) la parte di rete che confina con i portelloni posteriori ;-) ho quasi accantonato l'idea della copertina paraspifferi...

ciao

topanga
Iscritto 22 Nov 11

inviati - 31/01/2017 :  11:05:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di simo il 4 inserito in data 31/01/2017  09:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Vergogna!
Non ho capito se è partita quella servizi o quella motore.
Per la batteria motore tutti sconsigliano lo staccabatteria (paventano possibili conseguenze nell'elettronica), mentre per la batteria cellula e consigliato.
Molto più consigliato è l'uso (anche una volta alla settimana per andare al lavoro).

yarighidone
Iscritto 15 Nov 16

inviati - 31/01/2017 :  11:11:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Avrei bisogno di info su alcune cose...
Che tubo usate per caricare l'acqua potabile? ho visto dal brico che ci sono diverse misure, 15 o 19 mm? 
La prolunga della corrente di che misura l'avete presa? 20 m?
Mi han detto che quando nevica è meglio togliere la neve dal pannello solare per evitare che si ghiacci. Chi è sprovvista di scala fissa dietro ne usa una telescopica? Ho visto che su amazon ce ne sono diverse, quale mi consigliate?
Per quanto riguarda invece la "sicurezza" voi usate dei sistemi per bloccare il volante e/o pedali? se si, quali?
Grazie mille
Yari

topanga
Iscritto 22 Nov 11

inviati - 31/01/2017 :  11:31:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 31/01/2017  11:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
- Che tubo usate per caricare l'acqua potabile? ho visto dal brico che ci sono diverse misure, 15 o 19 mm prendi quello meno ingombrante e più flessibile, a tua discrezione se ad uso alimentare.Prevedi piuttosto varie misure di attacco
La prolunga della corrente di che misura l'avete presa? 20 m?io ho preso un cavo da 20 m di adeguata sezione e applicato  la spina e presa Cee, poi mi sono fatto un adattatore (un cavo di alimentazione di un vecchio pc e applicato una presa cee) per i posti dove non hanno le spine CEE.

Mi han detto che quando nevica è meglio togliere la neve dal pannello solare per evitare che si ghiacci. Chi è sprovvista di scala fissa dietro ne usa una telescopica? Ho visto che su amazon ce ne sono diverse, quale mi consigliate?io aspetterei di usarlo prima di capire se effettivamente necessario...
Per quanto riguarda invece la "sicurezza" voi usate dei sistemi per bloccare il volante e/o pedali? se si, quali? molti usano mettere delle cinghie tra le porte anteriori quando dormono in libera. L'antifurto è la cosa migliore in quanto difficilmente rubano camper, molto più spesso si intrufolano per rubare il contenuto. Ci sono anche dei blocchi meccanici da applicare alle porte anteriori che si chiudono dall'interno, servono solo a rendere le cose più difficili ai ladri, se veramente voglio entrare possono facilmente rompere una finestra tirando.

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 31/01/2017 :  11:52:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di yarighidone inserito in data 31/01/2017  11:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Complimenti Yari per l’acquisto yes yes yes

Ho preso sull’Amazzone la scala telescopica: 3.80m STEPOMAX + Borsa per trasporto - Norma EN131, che nel caso la uso anche per uso non “camperistico” angel

Secondo me, è molto utile l’avvolgicavo (preso sempre sull’Amazzone) senza cavo …

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

Topic 
Pagina: di 46
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
615 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina