Ciao, mi sono informato e il sequestro deve essere fatto per forza post messa su strada in quanto "come viene consegnato al cliente". Anche per VW fecero così.
In risposta al messaggio di Orsettone del 29/05/2016 alle 08:52:49
Ciao, mi sono informato e il sequestro deve essere fatto per forza post messa su strada in quanto come viene consegnato al cliente. Anche per VW fecero così. Il sequestro è legittimo in quanto l'unico modo per avere unriscontro statistico. Il problema pare non sarà un difetto di conformità, ma di metriche di omologazione, quindi riguarderà tutto il settore. Massimo
Se è così immagino che a qualcuno verrà un gran mal di pancia.
anto te non hai problemi perchè hai la c ed è omologato42 ql
In risposta al messaggio di Orsettone del 29/05/2016 alle 08:52:49
Ciao, mi sono informato e il sequestro deve essere fatto per forza post messa su strada in quanto come viene consegnato al cliente. Anche per VW fecero così. Il sequestro è legittimo in quanto l'unico modo per avere unriscontro statistico. Il problema pare non sarà un difetto di conformità, ma di metriche di omologazione, quindi riguarderà tutto il settore. Massimo
Se è così, mala tempora currunt (modo elegante di dire che sono c...i amari).
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 29/05/2016 alle 11:29:26
Se è così, mala tempora currunt (modo elegante di dire che sono c...i amari). Dato che è raro trovare persone o aziende che si lascino trapanare senza reagire, prevedo il solito teatrino: 1. casino mediatico 2. perizie,contro-perizie e perizie-contro-la precedente-perizia fino ad arrivare ad un numero di documenti incomprensibili e soprattutto scollati dalla richiesta iniziale. 3. ricorsi e contro-ricorsi da tutte le parti coinvolte (anche il privato: e che, mi faccio fermare il camper così? ) 4. incapacità di arrivare ad un'unica definizione pro o contro chi ha fatto causa 5. sentenza (se ci si arriva) che scontenta tutti Nel frattempo: povera azienda e poveri acquirenti... ma attenzione: se avessi un mezzo pesante di altra marca e fossi in condizioni analoghe, inizierei ad agitarmi. Una tecnica standard è quella di alzare polvere e/o fango fino a creare un nebbione e una poltiglia indistricabile. PS sempre più contento di aver comprato un mezzo (usato) in patente C PS2 ho campbiato browser e adesso ho l'editor normale. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Tempo tu abbia ragione, ma forse le omologazioni piu attente porteranno ad una offerta piu "corretta": mezzi corti e senza doppio pavimento 35qli e gli altri over 35 togliendo alla nascita tutti quei compromessi che spesso generano assurdita' ... e avremo anche meccaniche adeguate e maggiore rubustezza di implanti e arredi.
cosi' come viene raccontata puzza da voltastomaco , come dissi sono troppi gli interessi in gioco e non solo per Laika ma anche per Hymer e gran parte degli allestitori , se diventasse una situazione giudiziaria inerente a tutto il settore in parecchi con tali mezzi in patente B saranno obbligati alla C e se non possono o non riescono cosa faranno ? , a spese di chi ? , per colpa di chi ? , temo che la situazione rimarrà invariata per parecchi anni altrimenti per parecchi allestitori e clienti acquisiti sara una batosta non indifferente , staremo a vederne l'evolversi sperando che la situazione abbia una giusta svolta ma per il momento la puzza rimane
In risposta al messaggio di Bob Plissken del 29/05/2016 alle 11:29:26
Se è così, mala tempora currunt (modo elegante di dire che sono c...i amari). Dato che è raro trovare persone o aziende che si lascino trapanare senza reagire, prevedo il solito teatrino: 1. casino mediatico 2. perizie,contro-perizie e perizie-contro-la precedente-perizia fino ad arrivare ad un numero di documenti incomprensibili e soprattutto scollati dalla richiesta iniziale. 3. ricorsi e contro-ricorsi da tutte le parti coinvolte (anche il privato: e che, mi faccio fermare il camper così? ) 4. incapacità di arrivare ad un'unica definizione pro o contro chi ha fatto causa 5. sentenza (se ci si arriva) che scontenta tutti Nel frattempo: povera azienda e poveri acquirenti... ma attenzione: se avessi un mezzo pesante di altra marca e fossi in condizioni analoghe, inizierei ad agitarmi. Una tecnica standard è quella di alzare polvere e/o fango fino a creare un nebbione e una poltiglia indistricabile. PS sempre più contento di aver comprato un mezzo (usato) in patente C PS2 ho campbiato browser e adesso ho l'editor normale. Roberto Laika Kreos 3002 (35C17-2005)
Tempo tu abbia ragione, ma forse le omologazioni piu attente porteranno ad una offerta piu "corretta": mezzi corti e senza doppio pavimento 35qli e gli altri over 35 togliendo alla nascita tutti quei compromessi che spesso generano assurdita' ... e avremo anche meccaniche adeguate e maggiore rubustezza di implanti e arredi.
In risposta al messaggio di volvo960 del 29/05/2016 alle 16:59:18
Certo grossi problemi anche se faccio la C (o C1) con i nostri camper over ma con più di sette anni cosa facciamo se non ci è concesso di omologarli a 42 ? Massimo
Troveranno il mood, per il daily 3518 so che e' previsto, per il 3517 vecchio dovrebbero ricertifcare il nulla osta con le modifiche, al limite riducono il nro di posti in viaggio.
In risposta al messaggio di ferroduro del 27/05/2016 alle 12:56:57
al mio amico gli hanno sequestrato il mh kreos 7009 per il peso pesava 38 quintali i carabinieri con uno strumento credo sono andati a casa del mio amico e gli hanno intimato di non prendere il camper perche' sequestratoil mio amico si è rivolto alla laika e per il momento in sostituzione gli danno un camper piu' piccolo vi terro' informati il tuo migliore amico è come il tuo peggior nemico non ti molla mai
Scusa tanto,ma a me sembra che tu abbia raccontato una bella bufala di quelle alla Amici miei|Il bello è che ti hanno risposto in tanti.
In risposta al messaggio di volvo960 del 29/05/2016 alle 16:59:18
Certo grossi problemi anche se faccio la C (o C1) con i nostri camper over ma con più di sette anni cosa facciamo se non ci è concesso di omologarli a 42 ? Massimo
Troveranno il mood, per il daily 3518 so che e' previsto, per il 3517 vecchio dovrebbero ricertifcare il nulla osta con le modifiche, al limite riducono il nro di posti in viaggio.
In risposta al messaggio di volvo960 del 29/05/2016 alle 16:59:18
Certo grossi problemi anche se faccio la C (o C1) con i nostri camper over ma con più di sette anni cosa facciamo se non ci è concesso di omologarli a 42 ? Massimo
Troveranno il mood, per il daily 3518 so che e' previsto, per il 3517 vecchio dovrebbero ricertifcare il nulla osta con le modifiche, al limite riducono il nro di posti in viaggio.