CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Canarie in camper

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

gina81

Meno di 50 messaggi

Inserito - 08/02/2016 :  14:13:10  Mostra il profilo
salve camperisti, vi chiedo qualche consiglio prima di recarmi alle canarie, raccontatemi esperienze, problematiche, e soprattutto ma come ci siete andati?
io partirò dalla Sicilia, e mi sembra più facile arrivare al polo nord che alle canarie in camper.
inoltre ho letto che non c'è acqua nelle isole, quindi voi come facevate? l'acqua desalinizzata fa male ai tubi del camper?
scusate le tante domande, ma prima di affrontare un viaggio simile vorrei capire se ne vale la pena, soprattutto perché io intendo vivere lì almeno un anno.
grazie in anticipo della vostra collaborazione, sempre buon viaggio a tutti e divertitevi sempre!
gina81

1happydream

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/02/2016 :  14:44:15  Mostra il profilo
Consiglio personale:
-Vai con Ryanair (50 euro)
-Affitta appartamento (300/450 euro mese)
-Mangia fuori, spendi poco e ti godi un clima meraviglioso
PS Andare col Camper è un suicidio ECONOMICO
Torna in cima alla pagina

Sal235

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/02/2016 :  16:38:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di 1happydream inserito in data 08/02/2016  14:44:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Concordo pienamente, le Canarie sono porto franco si spende poco e le puoi girare magnificamente noleggiando un'utilitaria a costi molto contenuti.
Mia esperienza a Tenerife e Gran Canaria. 
Personalmente preferisco Tenerife. Con il camper non ci andrei mai troppo costoso.

Salvatore
La cosa più pericolosa da fare è rimanere immobili. William Burroughs

tonipicap

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/02/2016 :  18:23:37  Mostra il profilo
Per due anni consecutivamente ci sono andato con il camper e ci sono rimasto per tre mesi la volta.
Effettivamente l'arcipelago è un pò distante, ma anche quello che c'è di mezzo è interessante,quindi prendendola comoda puoi visitare nel fratempo Francia del sud e Spagna e andaslusia.
L'imbarco può essere sia a Cadice che a Huelva.Noi ci siamo sempre imbarcati sula Acciona Transmediterranea da Cadice,mentre a Huelva parte la Naviera Armas.
Per ottenere una tariffa agevolata del 50 % ci siamo iscritti al club camperisti di tenerife (acatenerife, vedi in internet) e questi con il loro comodo ci hanno mandato la tessera con la quale abbiamo trattato con la compagnia un passaggio andata e ritorno per 2 persone +camper pasti compresi per 830 €.Una volta giunti sulla prima a Lanzarote abbiamo iniziato la visita e ci siamo fermati 20 gg .A lanzarote non ci sono campeggi o aree di sosta come le intendiamo noi,ma ci si può fermare ovunque al mare nei parcheggi etc..L'acqua si trova ai distributori anche a pagamento e dove hanno i bagni con accesso esterno si può scaricare la cassetta ai wc.Una volta visitata si può prendere un traghetto tratta domestica da Plaja Blanca a Corralejo (50/60 €) a Fuerteventura.Questa isola invece ha un'area di sosta vicino a Corralejo dove si può fare carcichi e scarichi e pernottare, ma io la sconsiglio perchè non è al mare.Ci sono tanti altri posti migliori anche se non espressamente a noi indicati.Quest'isola è più selvaggia della prima ,ma come disse un residente da me interpellato:"ogni isla tiene el su incanto".Per quanto riguarda le cose da fare e da vedere ho seguito la guida Lonely Planet e la rivista Itinerari.In quest'isola (il nome è tutto un programma) è facile che ci sia vento forte ,allora tanto vale andare dall'altra parte dell'isola che sicuramente sarà riparata.Anche qui una volta stanchi o desiderosi di vedere altro, allora si prende il traghetto e si va all'isola dopo Gran canaria e così di seguito fino a Tenerife,La gomera e ultima La palma.Rimane da vedere El Hierro, però è un pò scomoda piccola e costoso arrivarci,sinceramente se decidessi di rimanere per periodi più lunghi forse ci andrei.Il 99 % dei turisti si recano alle canarie in aereo ,poi noleggiano un'auto.Io penso che se non hai un camper particolarmente grande ,vale la pena arrivarci col tuo mezzo e a seconda delle esigenze affittare di volta in volta una camera o un mini che qui son a buon mercato.
Penso che ci siano anche dei traghetti che dalla Sicilia ti possano portare almeno a Barcellona e da qui via strada.

1happydream

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/02/2016 :  18:52:27  Mostra il profilo
Grazie Toni !
Ottime info.
Consiglio di informarsi bene per avere aggiornamenti sulla situazione attuale riguardo la Sosta/Pernottamento in Camper.
PS 830 euro a/r col camper mi sembra davvero poco. So che portando le auto spendono di piu'. 
Puo' darsi che la tua strategia di appoggiarsi al Club ACATenerife sia vincente ...

gina81

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/02/2016 :  14:32:29  Mostra il profilo
grazie davvero delle vostre tante risposte!
tonipicap sei stato davvero un tesoro a concedermi così tanto per il mio viaggio, grazie davvero tanto, mi farai risparmiare tanti dindini con la dritta del club dei camperisti!
vado subito a collegarmi con il sito!

gina81

tonipicap

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/02/2016 :  17:35:57  Mostra il profilo
Dimenticavo,
Il traghetto ha un unico costo ,qualsiasi sia l'isola di arrivo o di partenza.
Mi spiego meglio:il traghetto all'inizio dell'arcipelago fa il primo scalo a Lanzarote,poi a Grancanaria,quindi Tenerife e per ultima La Palma.
Poi fa rientro rifacendo scalo a ritroso Tenerife,Grancanaria e Lanzarote.
Il biglietto è valido qualsiasi porto si decida di sbarcare  all'andata  o imbarcarsi per il ritorno,con la differenza che se si sbarca in andata a Lanzarote la nave impiega 36 ore,mentre per La Palma ci vogliono 3 giorni,sempre pasti compresi.
E' da tener presente che una volta presi i biglietti,se sopraggiungono dei problemi ,le date possono essere spostate a volontà,anche di un anno.Non si possono invece cambiare i porti di scalo.
Saluti Toni

paramortors

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/04/2016 :  19:23:13  Mostra il profilo
Anche io ho deciso di andare in camper a Tenerife e lasciare il camper li per nazionalizzato. Vorrei chiedere a toni in quale periodo ha fatto il viaggio, perché io dovrei partire a luglio. Poi vorrei sapere come ha trattato con la compagnia, al telefono per in che lingua?. Grazie e saluti a tutti

paramotors

ruccio51

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  10:10:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gina81 inserito in data 08/02/2016  14:13:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Gina81, volevo chiederti se sei andata poi alle Canarie con il camper e se potevi darmi alcuni dettagli perchè sono intenzionato a fare la tua stessa esperienza.
Io ho un Laika 9.1 g lungo 7.2 metri pensi possa essere un problema?

Ruccio

gina81

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/07/2016 :  18:17:49  Mostra il profilo
ciao luccio,  ancora non siamo andati, il programma è di partire i primi di novembre, quindi non posso ancora esserti di aiuto, sarò felice di aiutarti caro camperista, non appena vi saremo giunti!
p.s.: ho mandato email su email alla acciona ferry, senza nessuna risposta, sono un po' lentini...quindi ti consiglio di pensarci molti mesi prima di partire, per usufruire dello sconto! ciao e sempre buon viaggio!
gina81

spina52

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/09/2016 :  07:22:27  Mostra il profilo
Ciao Gina 81 . sono Mario di Bergamo . avrei anche io voglia di andare alle Tenerife per l'inverno prossimo  l'acciona ti ha poi risposto per i biglietti e cosa ?
e cosa ti ha risposto ?Mario
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina