CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Carado, qualche esperienza?

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 4

superjerry
Iscritto 9 Gen 11
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

Inserito - 16/03/2015 :  19:06:16  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Salve a tutti, avendo appena ordinato un Carado t132, mi chiedevo se qualcuno ha già avuto modo di testarlo. l'impressione all'interno è di avere a che fare con un fascia + alta di un entry level, con una cura del dettaglio difficilmente riscontrati su altri concorrenti del medesimo prezzo. resta però l'incognita novità in quanto non se ne vedono molti.
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

Cosimo57
Iscritto 2 Dic 07
Più di 50 messaggi

inviati - 23/10/2016 :  14:57:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di streak inserito in data 05/10/2016  19:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Nessuna novità o impressioni sul nuovo mezzo?

cosimo 57
Torna in cima alla pagina

mannaredda
Iscritto 21 Dic 07

inviati - 23/10/2016 :  18:43:47  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
dispiace che abbiano ridotto le opzioni del frigo, l'automatico è importante, ma basta un po di pazienza anche perchè il ritardo di circa 10 minuti nel passaggio da 12V a gas,
mi costringe, per accelerare i tempi, a spegnere e riaccendere ogno volta che spengo il motore.
per il resto il Carado, da tante soddisfazioni
ciao, Vito

streak
Iscritto 8 Gen 09
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 24/10/2016 :  13:33:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Cosimo57 inserito in data 23/10/2016  14:57:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Finora abbiamo fatto 3 gite nei weekend, per un totale di 1700 km, e siamo sempre più soddisfatti di questo camper!
Sembra cucito addosso per le nostre esigenze (siamo una coppia matura, ma non anziana!) e, nonostante appartenga alla fascia entry-level, ci coccola come fosse un camper molto più costoso. Ci piace molto anche a livello estetico, sia dentro che fuori.
Le uniche due delusioni (frigo senza selezione automatica e fornelli senza piezoelettrico) non sono poi così gravi, e ci abbiamo fatto presto l'abitudine - anche perché il nostro precedente camper era anch'esso così. La chiusura e l'apertura della porta della cellula, all'inizio molto dura, è molto migliorata e direi normalizzata.
L'unico aspetto che in fabbrica avrebbero potuto fare meglio in maniera molto semplice sarebbe stata l'accensione separata delle due luci spot di lettura nella zona letto. Perché non ci hanno pensato? Sarebbe stato così semplice, e avrebbero permesso a uno dei due di continuare a leggere senza disturbare troppo l'altro.

Comunque, molto soddisfatti e ogni volta non vediamo l'ora di ripartire. Anche dal punto di vista della meccanica, il Ducato (almeno quello nuovo) non è affatto male come molti vogliono far credere. Molto più silenzioso e confortevole del mio precedente Transit, motore più progressivo e con la corsa dell'acceleratore più lunga, che fa sì che all'inizio sembri molto più fiacco del Transit. Ma se si spinge con decisione l'acceleratore, c'è potenza a sufficienza, anche se non certo molta (il motore è quello da 130 cv).
Inoltre, sempre rispetto al Transit, è molto più leggero e facile da guidare, grazie soprattutto alla massa contenuta e allo sterzo estremamente leggero. Cosa che si apprezza molto nei percorsi tortuosi.
Poi il cambio Comfort Matic è una vera mano santa per rilassarsi alla guida! Non è certo un cambio sportivo, ma secondo me perfettamente adeguato alla guida di un camper.

Prossimo viaggio: il prossimo weekend si parte per i Paesi Bassi: primo viaggio serio! laugh

Edited by - streak on 24/10/2016 13:44:38

Cosimo57
Iscritto 2 Dic 07
Più di 50 messaggi

inviati - 24/10/2016 :  19:02:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di streak inserito in data 24/10/2016  13:33:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Bene,
attendiamo le tue impressioni su una uscita impegnativa.
Buoni Km e buon divertimento.
cosimo 57

fieripotest
Iscritto 14 Mag 09

inviati - 25/10/2016 :  19:19:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Stiamo per aggiungerci alla famiglia dei Caradisti anche noi, con un po' di emozione!
Confidiamo di aver fatto la scelta giusta!

Cosimo57
Iscritto 2 Dic 07
Più di 50 messaggi

inviati - 26/10/2016 :  08:34:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di fieripotest inserito in data 25/10/2016  19:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sicuramente,
che modello hai preso?
cosimo 57

superjerry
Iscritto 9 Gen 11

inviati - 26/10/2016 :  10:21:19  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
benvenuto nella famiglia fieripotest, vedrai che non te ne pentirai. noi dopo quasi un mese senza usare il camperino finalmente questo week end si va in germania.
Per quanto riguarda le luci di lettura nel matrimoniale, nel nostro sono con interruttore separato. ogni lato ha la sua lampadina con il suo interrruttore

streak
Iscritto 8 Gen 09

inviati - 26/10/2016 :  15:52:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di fieripotest inserito in data 25/10/2016  19:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Bene!
Secondo me Carado è tra i migliori nella sua categoria come rapporto qualità/prezzo; più o meno equivalenti sono il gemello Sunlight (praticamente uguale, tranne grafiche esterne, colore mobilio interno molto più chiaro, rivestimenti sedili e apertura degli sportelli dei pensili - per me molto meglio il maniglione del Carado), il Weinsberg (gruppo Knaus) e l'ultimo arrivato Etrusco, marchio economico di Laika (sempre gruppo Hymer) che, essendo stato progettato con la stessa filosofia di buona qualità a basso prezzo del Carado, promette molto bene.

Quando l'hai ordinato? Preparati a una lunga attesa: io ho dovuto aspettare quasi 11 mesi dal momento dell'ordine al ritiro!
Carado sta riscuotendo un enorme successo in paesi come la Germania e la Spagna, e riescono con difficoltà a stare dietro agli ordinativi.

Edited by - streak on 26/10/2016 15:52:32

streak
Iscritto 8 Gen 09

inviati - 26/10/2016 :  15:53:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di superjerry inserito in data 26/10/2016  10:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Il T132 ha gli interruttori separati e il T135 no?
Che invidia! angrysmiley

Se questo weekend andando in Olanda vedrò un T132 italiano in Germania, saprò che sei tu! laugh

Edited by - streak on 26/10/2016 15:55:05

fieripotest
Iscritto 14 Mag 09

inviati - 28/10/2016 :  15:57:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Eccomi! Abbiamo scelto un T348, dopo un po' di indecisione con il T339, ma alla fine l'ha vinta la dinette più spaziosa e tutto lo spazio interno più arioso!
Fortunatamente non dovremo aspettare molto se non per i tempi dell'immatricolazione, perchè è un modello 2016 che in concessionario aveva già in casa.

Cosimo57
Iscritto 2 Dic 07
Più di 50 messaggi

inviati - 28/10/2016 :  16:09:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di fieripotest inserito in data 28/10/2016  15:57:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ottima scelta,
anch'io ho preso il T348 e se leggi i mie commenti, comprendi il mio entusiasmo.
io ho fatto mettere il porta moto esterno e se tu fai lo stessi assicurati l'altezza da terra, ovvero al mio dovrò far aggiungere i soffietti o aggiungere un foglio di balestra.
Attendiamo tue notizie ed impressioni e speriamo che si possa organizzare, magari in primavera un raduno di Caradisti.

cosimo 57

fieripotest
Iscritto 14 Mag 09

inviati - 28/10/2016 :  18:25:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Certo, avrete presto (speriamo!) le nostre impressioni!
Noi niente portamoto (non la abbiamo), ma provvederemo quanto prima al portabici.
Invece, a proposito di T348: avete risolto in qualche modo l'assenza di mensoline sul letto? In sostanza: dove appoggiare libro della sera, occhiali, orologio, telefono quando ci si mette a dormire?
E' una cosa che mi preoccupa un po', venendo da un camper sicuramente non così solido ma molto attento all'arredo e al comfort abitativo.

Cosimo57
Iscritto 2 Dic 07
Più di 50 messaggi

inviati - 29/10/2016 :  12:06:53  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di fieripotest inserito in data 28/10/2016  18:25:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Fieripotest,
io ho usto un accessorio in acciaio grigio satinato tipo quelli del bagno, comprato ad un magazzino tipo  casalandia a 6 € e l'ho avvitato sulla parete sinistra prima della finestra,
naturalmente con la mia fortuna non sono riuscito a trovare un travetto di legno, però ho inserito un gancio fisher  con un pò di vinavil e regge perfettamente da 1 anno e mezzo.
sulla dx vista l'apertura del letto rimane alquanto difficile.
Sicuramente girando tra magazzini di casalinghi troverai quello che fa per te.
Domani sono al rimessaggio e riesco ad inserirla ti invio una foto.
Saluti
cosimo 57

fieripotest
Iscritto 14 Mag 09

inviati - 30/10/2016 :  16:17:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ho capito, grazie! :)
Ho visto che c'è qualcosa del genere anche il legno all'Ikea, che pensavo in realtà di mettere sul blocco cucina (il mio camper precedente aveva un utile cestello a più piani sul piano cucina).
Per il letto avremmo pensato anche a delle tasche, tipo quelle a rete che vendono anche nei market per il campeggio, o in stoffa costruiti appositamente, da appendere magari usando fettucce di velcro.

streak
Iscritto 8 Gen 09

inviati - 31/10/2016 :  13:30:16  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Noi abbiamo attaccato alla parete due tasche prese all'Ikea, tramite due ganci attaccati con gli adesivi Powerstrip, che sono fortissimi.
Anche noi nel camper precedente avevamo le mensole sotto ai cassetti, comodissime per riporre piccoli oggetti come libri, occhiali, cellulari ecc.
Nel Carado mancano, ma abbiamo risolto così.

streak
Iscritto 8 Gen 09

inviati - 31/10/2016 :  13:49:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Report parziale del primo viaggio lungo con il Carado.
Siamo in Olanda (e ci resteremo per 4 giorni), e da quando siamo partiti abbiamo percorso 1900 km, partendo da Roma e attraversando Austria, Germania e Belgio.
Quasi tutto bene finora, questo camper viaggia molto bene, ore e ore di guida senza sentire la stanchezza. Il posto guida del Ducato mi sembra molto ben studiato per le lunghe percorrenze, è molto più confortevole del mio precedente Transit. Anche la rumorosità del motore e generale è parecchio più bassa rispetto a quella del mio vecchio camper.
Una cosa che mi aspettavo ma che mi ha sorpreso ugualmente è il riscaldamento: di notte, con temperature esterne prossime allo zero (2°C e forse anche meno) e tenendo il riscaldamento quasi al minimo (posizione 2 su 5) al mattino abbiamo oltre 21°C nella cellula, e sotto al piumone fa fin troppo caldo!
Mi chiedo se useremo mai le posizioni 4 e 5 del riscaldamento...

Però ho scritto "quasi tutto bene", perché purtroppo abbiamo avuto un problema molto fastidioso: la pompa dell'impianto idrico ha improvvisamente smesso di funzionare, senza un motivo, già al secondo giorno di viaggio. Era sabato ed eravamo in Germania, così non era facile trovare qualcuno che ci desse un'occhiata. In più avevamo fretta, perché dovevamo andare a cena da un'amica a Francoforte. E così siamo rimasti senza acqua nel camper. angry
Spero sia un problema banale, tipo un fusibile bruciato. In ogni caso lo farò mettere a posto una volta tornato in Italia, visto che è in garanzia (poco più di un mese da quando l'abbiamo ritirato).
Per ora ci arrangiamo con l'acqua, tanto qui in Olanda ci ospitano in un hotel.

P.S. In Germania ho visto diversi Carado e moltissimi Sunlight, anche vecchiotti. Nel campeggio olandese dove siamo stati stanotte eravamo accanto a un Carado T449. Un'altra storia rispetto all'Italia, dove si vedono molto raramente.

Edited by - streak on 31/10/2016 13:59:22

superjerry
Iscritto 9 Gen 11

inviati - 01/11/2016 :  18:37:01  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti, tornati ora da un viaggetto di 4 giorni a monaco di Baviera. il camper una bomba come al solito. abbiamo incontrato tantissimi Carado.  x streak fai caso sè oltre alla pompa c'è qualcos'altro che non va come una luce ecc. a me si era bruciato un fusibile che alimentava il bagno e a cui il concessionario aveva collegato l'alimentazione della antenna della TV e di un'altra presa che uso per caricare i cell. trovarlo non è  stato difficile. nel libretto di istruzioni c'è una tabella e nel mio camper la scatola dei fusibili è sotto lo sportello del sedile guida. facci sapere come va.

streak
Iscritto 8 Gen 09

inviati - 02/11/2016 :  09:32:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
@superjerry
grazie per l'interessamento. Oltre alla pompa, non c'è nient'altro che non funziona, neanche una lucina. Spero sia solo un fusibile della pompa.
Essendo un veicolo nuovo, e trovandoci per ora in Olanda, preferiamo aspettare di tornare alla base per portare il camper dove l'abbiamo comprato per farlo vedere. Tanto, finché non ripartiamo, il camper non ci serve.
Se si dovesse trattare veramente di un semplice fusibile, vedrò dove si trova e ne ne procurerò qualcuno di scorta, così se dovesse succedere di nuovo non corriamo il rischio di restare senz'acqua.
La cosa strana è che è successo mentre eravamo in viaggio, quindi non può essere stato uno sbalzo di tensione quando collegati alla 220. Ci siamo fermati per una sosta in autostrada e non si azionava più la pompa, mentre nella sosta precedente funzionava regolarmente.

streak
Iscritto 8 Gen 09

inviati - 02/11/2016 :  09:43:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Visto che ci sono, una foto del mio Carado davanti al b&b dove siamo alloggiati qui in Olanda (non perché non ci funziona l'acqua in camper, ma perché siamo qui per lavoro... purtroppo!)

superjerry
Iscritto 9 Gen 11

inviati - 02/11/2016 :  17:06:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio

Topic 
Pagina: di 4
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Profilato Carado T 348
anno 2014
Euro 44.900
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
729 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina