Io ne ho uno con ruote esterne e pianale basso, ma in questo modo un rimorchio largo 1,80 ha un cassone largo 1,30 , se devi caricare cose larghe ma vuoi un rimorchio non piu largo dell'auto, meglio con ruote sotto così il cassone ha la stessa larghezza del rimorchio.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 26/11/2016 alle 22:26:33nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">iace
Io ne ho uno con ruote esterne e pianale basso, ma in questo modo un rimorchio largo 1,80 ha un cassone largo 1,30 , se devi caricare cose larghe ma vuoi un rimorchio non piu largo dell'auto, meglio con ruote sotto cosìil cassone ha la stessa larghezza del rimorchio. Di solito quelli con ruote esterne hanno le tre sponde fisse e apribile solola posteriore, mentre quelli con ruote sotto possono avere anche tutte le sponde apribili o smontabili. Dipende un po dall'uso. Quelli con ruote esterne avendo il pianale piu basso sono piu comodi per esempio per caricare una moto o un quad, mentre per caricare merci varie, potrebbe essere piu comodo con ruote sotto, cassone largo e apertura trilaterale. Se lo usi sia con auto che camper, lo prenderei largo esattamente come l'auto, così non sei obbligato a montare gli specchi aggiuntivi, ma non piu stretto, altrimenti poi fai fatica a vederlo negli specchi del camper e quindi diventa difficile fare manovra. Il mio pur essendo largo 1,80 è largo come l'auto o appena di piu, ma nel camper faticavo a vederlo e quindi gli ho aggiunto quei baffi di gomma con luce come nei rimorchi dei camion. Si vedono qui nelle ultime foto: Visto che siamo in argomento, l'altro giorno sono passato dove compero i rimorchi, e mi ha detto che è stato abolita l immatricolazione come TATS Trasporto specifico, quindi ora i nuovi sono tutti immatricolati come TRASPORTO COSE e eventualmente c'è la dicitura con rampa per moto oppure con rampe per auto ma ci si puo comunqe caricare ogni cosa, diversamente dai vecchi TATS che portavano solo cio per cui erano nati. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
PT7C PT7C
, nelle leggi siamo ancora in regola data la sua lunghezza complessiva , come patente ho dalla A alla D , niente EIn risposta al messaggio di flavius67 del 28/11/2016 alle 12:26:38
grazie della risposta e complimenti per il tuo carrello , mi piace marca cresci modello PT7C PT7C , nelle leggi siamo ancora in regola data la sua lunghezza complessiva , come patente ho dalla A alla D , niente EPeso a pieno carico950 / 750 Kg Peso a vuoto270 Kg Portata utile680 / 480 Kg Lunghezza max365 cm Larghezza max178 cm Altezza110 cm Dimensioni utili di carico242x126 cm Altezza sponde28 cm Altezza piano di carico40 cm Ruote155R13 PRINCIPALI CARATTERISTICHE • robusta rampa di carico ideale per salire qualsiasi veicolo • freno a repulsione meccanica con sblocco autoreverse per retromarcia • telaio profilato di lamiera grosso spessore zincata a caldo • sospensione a barra di torsione su gomma a ruote indipendenti • piano di carico in lamiera sagomata • ruote di grande diametro di tipo automobilistico • impianto luci a nuova normativa comprensivo di retromarcia • robusti ganci ad anello per fissare con sicurezza ogni tipo di carico • ruotino di stazionamento zincato a caldo con cuscinetto per minimo sforzo in alzata domanda ..... mq quanto potrebbe costare nuovo?? altra alternativa è questa marca satellite modello rux baseSponda posteriore apribile.Disponibile in versioni con sponde standard, sponde alte e versione con coperchio.Disponibile versione con freni e senza freni.Ampie dimensioni interne: 197 cm X 144 cm.Portata utile fino a 590 Kg di questi il preventivo c'è l'ho , Rimorchio marca Satellite / Umbra Rimorchi mod. RUX 75AF cassone fisso mono asse con freni, con sponde in acciaio e ruotino di appoggio (vedi foto in allegato) Portata max kg. 590, Massa Complessiva kg. 750 declassabile a richiesta, dimensioni utili cm. 197x144, h. sponde 34 cm circa, ruote 145 R 10: Costo listino: € 1.500,00 (escluso ruota di scorta e costo immatricolazione). Costo scontato: € 1.250,00 (compreso IVA, escluso ruota di scorta e costo immatricolazione). Costo eventuale coperchio in ABS:€ 380,00 di listino / € 290,00 scontato compreso IVA. (Al momento non viene prodotto). Costo eventuale ruota di scorta 145 R 10 completa di supporto:€ 100,00 di listino / € 80,00 scontata compreso IVA. chiedo consiglio pregi e difetti di entrambi , io di carrelli non ci capisco un bel niente grazie in anticipo laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Tra i due direi senza ombra di dubbio il Cresci, a parte la marca nota e valida, mi sembra neppure paragonabile, poi ha ruote da 13, l'altro solo da 10 che sono piccoline.
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/11/2016 alle 08:27:47
avevo preso un carrello ma innamorato dei cresci l'ho venduto ora il mio spacciatore di carrelli ha il pt6c e il pt7e.....il secondo mi piace perche' costa qualcosina meno ma piu' che altro perche' lungo 20 cm in piu ma dicontro non ha sponde che invero a me servono ma poco...l'optimum per me sarebbe il pt7 con un bordo anche di 15 cm nn oltre .....che faccio???si puo' mettere dopo?
Le sponde servono sempre, per esempio quando vado a prendere i sacchi di pellet per la stufa, ne carico una cinquantina in tre strati e arrivano a livello sponde e quindi non serve legare nulla.
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/11/2016 alle 13:56:37
Tommaso , Sempre grazie delle risposte mi piace come il tuo basso e con spondine Il tuo che marca e che modello e' ? quanto costa nuovo ? Anche se lo preferirei usato laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Il mio è un Umbra Rimorchi, ma ora la Umbra non fa piu rimorchi ma solo ganci di traino.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2016 alle 14:15:42nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">rtata utile 590 kg
Il mio è un Umbra Rimorchi, ma ora la Umbra non fa piu rimorchi ma solo ganci di traino. Non ricordo quanto lo pagai, mi sembra poco sotto i 1800 euro, ha i suoi pro e contro. Costruzione robusta, ruote grandi, timone lungo(piu è lungo e meglio è) per contro la rampa sarebbe meglio fosse asportabile, il cassone è largo solo 130cm e quindi certi veicoli non ci entrano (al massimo n quad, ma non un RZR). Probabilmente dovessi comperare un rimorchio ora farei un sacrificio ma ne comprerei uno furgonato con porte apribili posteriori, penso che sia il rimorchio piu comodo e pratico nell'uso. Per esempio CRESCI 750F Un rimorchio aperto ha troppi limiti, se ci metti una moto, arriva in condizioni pietose e inutilizzabile se non viene prima lavata, tutta infangata, non ci puoi lasciare su nulla come per esempio casse di roba, barbecue etc, perchè diventa un self service per chi passa, non si puo mettere cose deperibili o scatole di cartone perchè è tutto esposto alla pioggia, il furgonato costa parecchio, ma è come avere un grande garage da camper dove potere mettere di tutto, dalla moto, ma anche una scaffalatura con casse di attrezzatura o vestiario, bombole di gas etc, e rimane tutto pulito, ordinato, e protetto. Basta guardare Tedeschi e Svizzeri, i loro camper con rimorchio hanno sempre un furgonato. Per caricare la moto, poi basta una rampa mobile o anche un asse di legno. La rampa fissa ribaltabile come nel mio, è comoda per caricare la moto, ma devo salire cavalcando la moto, perchè è ripida e non si riesce a spingerla su (troppo corta) , inoltre è scomoda per caricare altra roba, e non ci si riesce a avvicinare con il muletto se bisogna caricare materiale su un bancale (da me entrano perfettamente e al pelo due bancali standard). Si riesce ugualmente mettendo un bancale in punta delle forche, appoggiarlo e poi spingerlo in fondo, e poi caricare il secondo Non fare caso al peso, qui ero arrivato ai 1750kg (anzichè 750) ma roba da non fare, si rischia di spezzarlo in due. Ma lo ho imparato dopo quanto mi aveevano caricato!!!! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Rimorchi
Casa e Giardino
Serie 1000
LBC 1205In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2016 alle 14:15:42nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ecovipparo doc di camperonline
Il mio è un Umbra Rimorchi, ma ora la Umbra non fa piu rimorchi ma solo ganci di traino. Non ricordo quanto lo pagai, mi sembra poco sotto i 1800 euro, ha i suoi pro e contro. Costruzione robusta, ruote grandi, timone lungo(piu è lungo e meglio è) per contro la rampa sarebbe meglio fosse asportabile, il cassone è largo solo 130cm e quindi certi veicoli non ci entrano (al massimo n quad, ma non un RZR). Probabilmente dovessi comperare un rimorchio ora farei un sacrificio ma ne comprerei uno furgonato con porte apribili posteriori, penso che sia il rimorchio piu comodo e pratico nell'uso. Per esempio CRESCI 750F Un rimorchio aperto ha troppi limiti, se ci metti una moto, arriva in condizioni pietose e inutilizzabile se non viene prima lavata, tutta infangata, non ci puoi lasciare su nulla come per esempio casse di roba, barbecue etc, perchè diventa un self service per chi passa, non si puo mettere cose deperibili o scatole di cartone perchè è tutto esposto alla pioggia, il furgonato costa parecchio, ma è come avere un grande garage da camper dove potere mettere di tutto, dalla moto, ma anche una scaffalatura con casse di attrezzatura o vestiario, bombole di gas etc, e rimane tutto pulito, ordinato, e protetto. Basta guardare Tedeschi e Svizzeri, i loro camper con rimorchio hanno sempre un furgonato. Per caricare la moto, poi basta una rampa mobile o anche un asse di legno. La rampa fissa ribaltabile come nel mio, è comoda per caricare la moto, ma devo salire cavalcando la moto, perchè è ripida e non si riesce a spingerla su (troppo corta) , inoltre è scomoda per caricare altra roba, e non ci si riesce a avvicinare con il muletto se bisogna caricare materiale su un bancale (da me entrano perfettamente e al pelo due bancali standard). Si riesce ugualmente mettendo un bancale in punta delle forche, appoggiarlo e poi spingerlo in fondo, e poi caricare il secondo Non fare caso al peso, qui ero arrivato ai 1750kg (anzichè 750) ma roba da non fare, si rischia di spezzarlo in due. Ma lo ho imparato dopo quanto mi aveevano caricato!!!! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/11/2016 alle 14:15:42nostra destinazione non è mai una località ma piuttosto un modo di vedere le cose http://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">ugins/smiley/images/wink_smile.png" style="height:23px;width:23px;" title="wink" /> sempre grazie per le tue risposte
Il mio è un Umbra Rimorchi, ma ora la Umbra non fa piu rimorchi ma solo ganci di traino. Non ricordo quanto lo pagai, mi sembra poco sotto i 1800 euro, ha i suoi pro e contro. Costruzione robusta, ruote grandi, timone lungo(piu è lungo e meglio è) per contro la rampa sarebbe meglio fosse asportabile, il cassone è largo solo 130cm e quindi certi veicoli non ci entrano (al massimo n quad, ma non un RZR). Probabilmente dovessi comperare un rimorchio ora farei un sacrificio ma ne comprerei uno furgonato con porte apribili posteriori, penso che sia il rimorchio piu comodo e pratico nell'uso. Per esempio CRESCI 750F Un rimorchio aperto ha troppi limiti, se ci metti una moto, arriva in condizioni pietose e inutilizzabile se non viene prima lavata, tutta infangata, non ci puoi lasciare su nulla come per esempio casse di roba, barbecue etc, perchè diventa un self service per chi passa, non si puo mettere cose deperibili o scatole di cartone perchè è tutto esposto alla pioggia, il furgonato costa parecchio, ma è come avere un grande garage da camper dove potere mettere di tutto, dalla moto, ma anche una scaffalatura con casse di attrezzatura o vestiario, bombole di gas etc, e rimane tutto pulito, ordinato, e protetto. Basta guardare Tedeschi e Svizzeri, i loro camper con rimorchio hanno sempre un furgonato. Per caricare la moto, poi basta una rampa mobile o anche un asse di legno. La rampa fissa ribaltabile come nel mio, è comoda per caricare la moto, ma devo salire cavalcando la moto, perchè è ripida e non si riesce a spingerla su (troppo corta) , inoltre è scomoda per caricare altra roba, e non ci si riesce a avvicinare con il muletto se bisogna caricare materiale su un bancale (da me entrano perfettamente e al pelo due bancali standard). Si riesce ugualmente mettendo un bancale in punta delle forche, appoggiarlo e poi spingerlo in fondo, e poi caricare il secondo Non fare caso al peso, qui ero arrivato ai 1750kg (anzichè 750) ma roba da non fare, si rischia di spezzarlo in due. Ma lo ho imparato dopo quanto mi aveevano caricato!!!! Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di qwertyz del 29/11/2016 alle 14:25:03
per pero' aggiungere un telone ad un carrello non e' impossibile e secondo me per assurdo e' ancora meglio del furgonato....se non serve asporto, peso minore e costi minori...
Lo so che non è impossibile, me lo sono fatto da solo:
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/11/2016 alle 17:49:21
è bello ma è troppo grosso per i miei gusti laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Volendo la CRESCI fa anche il piccoletto furgonato 650F lungo solo 380cm, che costa anche relativamente pochino, e ha la comoda porticina laterale se bisogna entrare e prendere qualcosa al volo
In risposta al messaggio di flavius67 del 29/11/2016 alle 17:23:55
mi piace anche questo e nuovo cosa 1290 omologato 750kg con portata utile 590 kg Rimorchi Casa e Giardino Serie 1000 LBC 1205 LBC 1205 Cod. 7156E Caratteristiche tecnicheLunghezza - Larghezza (m)3,11- 1,60 Lunghezza - Larghezza utile (m)2,04 - 1,16 Altezza carrozzeria (m)0,35 FreniSi Ruote145/80 R13 Numero di assi1 Massa complessiva (Kg)750 Portata Utile (Kg)590 Caratteristiche generali Massima affidabilità su strada La serie 1000 è dotata di timone a V, sistema di sospensioni indipendenti e cerchi in acciaio con pneumatici di alta qualità che assicurano eccezionale praticità di guida e stabilità su strada. Elevata semplicità di carico Gli occhielli di fissaggio carico interni e i bottoni esterni permettono un fissaggio del carico semplice e veloce. Facilità di stoccaggio I rimorchi della serie 1000 possono essere riposti quando non utilizzati in posizione verticale (se rimorchio predisposto in fase di produzione) in modo da occupare spazi ridotti.Accessori disponibiliBarre di supporto per copertina parisponde Centina e telo Coperchio in plastica Copertina parisponde blu Copertura a rete Piedi di stazionamento Ruota di scorta e relativo supporto ruota di scorta Sovrasponda anteriore a tubi Sovrasponde in rete metallica h.45 cm Sovrasponde a scala in alluminio h.45 cm Sovrasponde in acciaio h.35 cm Traversina Anteriore Supporto ruota telescopico Cassetta portattrezzi e con il telo e struttura che si acquista a parte non è male , ps il venditore proprietario per salirci sopra con il motocoltivatore utilizza queste na gattata niente male laikista ecovipparo doc di camperonline [/IMG]
Anche quel Ellebi non è male. E'una marca rinomata, poi direi che a quel prezzo si puo prendere.
In risposta al messaggio di qwertyz del 02/12/2016 alle 21:28:36
Iz il pt7 e è' omologato max 750 non è ' la versione più rinforzata. A me cresci piace ,si dovrebbero rendere le sponde abbattibili allora ma la rampa per me è' utile
Crecsi fa gran bella roba, probabilmente anche il miglior rapporto qualità prezzo.