CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Chausson 610

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Mansardato Chausson Welcome 26
anno 2008
Euro 32.900
Profilato Chausson FLASH 08
anno 2008
Euro 26.950
Furgonato Chausson FLASH 18
anno 2009
Euro 29.500
Mansardato Chausson WELCOME 22
anno 2005
Euro 19.900
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 2

genesis43
Iscritto 23 Feb 06
Meno di 50 messaggi

Inserito - 14/01/2016 :  20:27:44  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Il prossimo mese arriva il camper nuovo, chausson 610, visto che è il più venduto gradirei qualche "dritta" da chi già lo guida ;-)
ciao a tutti :-)
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

andream68
Iscritto 7 Feb 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 14/11/2016 :  13:53:55  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Scusate, ho un challenger 290 mageo, ma come si scarica  il serbatoio dell'acqua potabile. Lo so, vi sto facendo ridere, ma non trovo il rubinetto per scaricarlo competamente.
Torna in cima alla pagina

brunotubo
Iscritto 14 Giu 11
Meno di 50 messaggi

inviati - 18/11/2016 :  18:03:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Se non sbaglio Challenger/Chausson hanno una specie di tappo da sfilare da sotto il serbatoio, all'esterno. Prova a chiedere conferma al tuo concessionario

andream68
Iscritto 7 Feb 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 19/11/2016 :  18:46:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie Bruno.

cirillotn
Iscritto 23 Feb 06
Più di 50 messaggi

inviati - 20/11/2016 :  08:40:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Per andream68
Rispondo un pò in ritardo per problemi di accesso al forum.
Il 610 ha la levetta di scarico delle acque bianche all'interno dello sportello di sevizio, quello dove carichi, in basso.
Ciao

Crisipo
Iscritto 10 Ott 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 24/11/2016 :  23:25:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco,ma é da un po' che seguo questo sito e sto leggendo tante conversazioni, specialmente questa visto che é da una settimana che ho ritirato il mio primo camper,Chausson 610 welcome transit 155 cv,oltre i vari accorgimenti che avete fatto avete qualche consiglio da darmi? 
Poi mi sono accorto che il letto si ferma al primo step,esiste una procedura che posso fare io o devo per forza tornare dal concessionario? Mille grazie a presto.

cirillotn
Iscritto 23 Feb 06
Più di 50 messaggi

inviati - 25/11/2016 :  03:27:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Se segui le istruzioni del libretto e non risolvi il proplema, prova a sentire l' officina del concessionario.
Consigli ne trovi sui commenti precedenti, molto validi.
Ciao 

Sgaio
Iscritto 3 Mar 14
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 28/11/2016 :  21:13:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di cirillotn inserito in data 20/11/2016  08:40:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Occhio che la leva che dici tu è quella che serve per portare il livello al minimo, per scaricare completamente il serbatoio occorre togliere il tappo di plastica che c'è sotto (sul Ford è in corrispondenza del tubo di scappamento).
C'è da dire che se si porta il livello al minimo e si scarica il boiler con la levetta che c'è sotto la cassapanca sinistra, la pompa non pesca più e le tubature si svuotano, quindi si eliminirebbe il rischio di gelo.

Ciao!
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù!

Sgaio
Iscritto 3 Mar 14

inviati - 28/11/2016 :  21:22:01  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Crisipo inserito in data 24/11/2016  23:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao, complimenti per la scelta del camper, specialmente per la motrice Ford che ti darà parecchie soddisfazioni in termini di confort e guidabilità.
Per il problema al letto basculante, come ho già scritto, io ho il PDF del manuale d'installazione che mi ha inviato il concessionario, te lo posso inviare se mi dai un indirizzo e-mail.

Ciao!
Gigi & Titti ...dalla moto con l''igloo... fino al camper con tivù!

Crisipo
Iscritto 10 Ott 16
Meno di 50 messaggi

inviati - 03/12/2016 :  13:33:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie ... é tanti anni che io e mia moglie desideriamo il camper e dopo 16 anni in tenda adesso voglio proprio godermelo...
grazie sgaio ti mando la mia mail per quanto riguarda il basculante così se un domani dovesse capitarmi posso arrangiarmi da solo😜
Adesso ho già cominciato a fare le vostre modifiche,ma intanto vorrei un consiglio per quali pneumatici invernali montare...grazie

ellemare49
Iscritto 19 Giu 11

inviati - 04/12/2016 :  13:03:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Crisipo

Ben arrivato tra noi.

I mezzi Cahlleger e Cahusson sono identici, cambia solo l'adesivo.
Alcune modifiche che ti consiglierei di fare e che qui sul forum se vai nelle pagine precedenti abbiamo fatto in molti, è la modifica alla doccia che ha il gettino scomodo, ed il montaggio del vaso di espansione, che senza non puòi aprire di poco l'acqua che senti subito l'effetto "mitraglia" fastidiosissimo.
Modifiche che costano pochissimo e con un pò di manualità si possono fare tranquillamente senza andare in concessionaria.

Se hai altre domande chiedi pure senza problemi.

Saluti

luca

nicolino 1
Iscritto 15 Gen 09

inviati - 11/12/2016 :  21:55:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ciao a tutti il vostro tavolo trasla solo destra e sinistra o anche ruota di 90° gradi
nicolino 1

ellemare49
Iscritto 19 Giu 11

inviati - 11/12/2016 :  22:00:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao nicolino1

Il mio trasla solo trasversalmente e longitudinalmente, ma non ruota.

Saluti

luca

robypez
Iscritto 1 Ott 16

inviati - 11/12/2016 :  22:32:49  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di ellemare49 inserito in data 04/12/2016  13:03:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
In che senso, io ho un Challenger quasi nuovo e non mi sono accorto della cosa.
Buono a sapere per il tappo, io ho tenuto aperto i rubinetti per svuotare le chiare! :D

ellemare49
Iscritto 19 Giu 11

inviati - 11/12/2016 :  22:45:36  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Nel senso che si muove solo su due lati, ma non ruota.

robypez
Iscritto 1 Ott 16

inviati - 11/12/2016 :  22:47:41  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ah scusa, mi riferivo a questo: 

"è la modifica alla doccia che ha il gettino scomodo, ed il montaggio del vaso di espansione"

ellemare49
Iscritto 19 Giu 11

inviati - 12/12/2016 :  00:02:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Scusami tu, no navevo visto che la tua risposta era riferita a quello che ho scritto il 04 dicembre.

Per risponderti, il mio che è nuovo consegnato ad aprile 2016 ha la doccia con il gettino fisso, non puoi inclinarlo, ho modificato acquistandone uno inclinabile e con saliscendi.
Se aprivi appena i rubinetti sentivi l'effetto "mitraglia" della pompa, ho messo il vaso di espansione, come hanno fatto altri utenti che hanno acquistato il challenger (se scorri le pagine precedenti vedi tutte le modifiche che abbiamo fatto) ed il problema è stato risolto.

Se il tuo mezzo non ha questi problemi meglio per te che non devi perdere tempo a fare modifiche.

Saluti

luca

robypez
Iscritto 1 Ott 16

inviati - 12/12/2016 :  09:49:47  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ah ok, il mio del 2014 se bene ricordo ha il doccino con saliscendi inclinabile. Ma in ogni caso con il mio metro e novanta non è un problema. 
Invece la cosa del flusso l'ho notata ogni tanto, nel senso, solo all'inizio vedo due pompate e poi il flusso resta costante. Ma seo costa solo 30 euro il vaso ed è una *****ta potrei pensarci.
Una cosa: qualcuno ha modificato l'indicatore di livello del WC? Io volevo abilitare tutti e tre i livelli.

ellemare49
Iscritto 19 Giu 11

inviati - 12/12/2016 :  19:46:47  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao Robypez

Effettivamente i Challenger di qualche anno fà erano un pò più accessoriati, pensa che il mio è il base versione Genesis e non ha nemmeno la luce esterna...
Il vaso costa circa sui € 26 e montarlo è molto semplice, te lo consiglio, anche se non hai problemi di repentini stacca attacca della pompa serve anche per allungargli la vita.

Saluti

luca

robypez
Iscritto 1 Ott 16

inviati - 12/12/2016 :  21:12:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Beh la luce esterna neppure il mio l'aveva, però era predisposto! Almeno ho messo quel che ho voluto io.

ellemare49
Iscritto 19 Giu 11

inviati - 08/01/2017 :  23:17:20  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti

Ho un problema da sottoporvi.
Dopo un giro in liguria di una decina di giorni, ho notato che lo snodo del bocchettone di carico acqua (presente solo sui modelli che hanno il technibox), per capirci il tubo che si ruota verso l'esterno dove c'è il tappo del carico, perde acqua alla base dello snodo sul serbatoio.

Me ne sono accorto per puro caso, pensavo che nel fare acqua questa fosse fuoriuscita, invece la volta dopo che ho riempito sono stato attento ed effettivamente ho una piccola perdita, è capitato a qualcuno di voi?

Forse bisogna stringere lo snodo?

Saluti

luca

Topic 
Pagina: di 2
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Mansardato Chausson WELCOME 8
anno 2005
Euro 24.800
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
739 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina