CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Comando frigo Dometic

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 2

maurygo1

Meno di 50 messaggi

Inserito - 13/06/2016 :  22:32:53  Mostra il profilo

LA RUOTELLINA GIRA IN SENSO ORARIO E ANTI...MA I LED NON SALGONO O SCENDONO COME GIRASSE A VUOTO ...è GRAVE..?
Maurizio

scubidu

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  22:59:49  Mostra il profilo
E grave  5...6. Euro  si sarà rotto il.perno dietro   il frontale  lo danno.come.ricambio
Torna in cima alla pagina

maurygo1

Meno di 50 messaggi

inviati - 13/06/2016 :  23:03:14  Mostra il profilo
parole tue sante...angel... bisogna smontare il pannello anteriore?

Maurizio

scubidu

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  09:34:34  Mostra il profilo
Sì  occhio che nel.caso temperatura. E selezione  sono  diversi tra loro come ricambi ‹

maurygo1

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  15:59:23  Mostra il profilo
smontato.... perno buono ho girato a mano il pernetto entra dentro la scheda, non modifica nulla rimane com è...forse è piu grave del previsto...surprise

Maurizio

ecostar

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 14/06/2016 :  16:48:10  Mostra il profilo
se il perno è integro allora direi potenziometro temperatura caput 

mario

scubidu

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  17:22:25  Mostra il profilo
Nel.caso.si trovano anche quelli.  

maurygo1

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  18:12:30  Mostra il profilo
ciao Mario...bisogna smontare la scheda allora? e attaccato sulla scheda o apparte?
Maurizio

scubidu

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  19:23:13  Mostra il profilo
E allinterno.della.scheda.  non lo trovi come.ricambio dometic  ma come.componente elettronico 

maurygo1

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  22:58:32  Mostra il profilo
quindi si puo trovare in qualsiasi negozio di elettronica...no?
Maurizio

ik1jlj

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  12:59:02  Mostra il profilo
ciao

non e' proprio una operazione per principianti....senza offesa...ma ci sono una serie di difficolta'...non ultima, la lunghezza dei cavi che non ti permette di estrarre la scheda,poi un po di dimestichezza con stagno e saldatore....devi sostituire il potenziometro evidenziato nel circolino rosso....sempre che ildifetto sia quello...e mi pare strano...buon lavoro...!!

Un caro saluto... IK1JLJ GIANNI

Edited by - ik1jlj on 16/06/2016 17:30:14

alva.it

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  18:48:36  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di ik1jlj inserito in data 16/06/2016  12:59:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Gianni,

è tua quella mano, se si hai avuto guai col frigo?

73 de alvaro IZ2MHT

ik1jlj

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/06/2016 :  19:15:59  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alva.it inserito in data 16/06/2016  18:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao

...No grazie...yesyesyes

maurygo1

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/06/2016 :  22:17:21  Mostra il profilo
sad.... che potrebbe essere allora...indecision....
Maurizio

ik1jlj

Meno di 50 messaggi

inviati - 18/06/2016 :  13:10:11  Mostra il profilo
ciao

LA RUOTELLINA GIRA IN SENSO ORARIO E ANTI...MA I LED NON SALGONO O SCENDONO COME GIRASSE A VUOTO ....

ma arriva ad un punto di fine corsa...? sia in senso orario che antiorario...?
se hai dimestichezza con la scossa....puoi provare il potenziometro..con un semplicissimo tester prima di imbarcarti in dissaldature varie...ovviamente deve essere liberato dalle connessioni...in quanto misurando il potenziometro installato avresti lettura falsate ...ma se riesci a connettere una resistenza di opportuno valore ai capi dei reofori...puoi provare se " reagisce"...un potenziometro e' una resistenza variabile dotata di tre reofori esterni...

per intenderci devi notare delle variazioni di resistenza tra B/C e B/A muovendo il perno....in funzione del valore del potenziomentro, e inoltre capire se ' siglato A o B, quindi se e' logaritmico o lineare....    buon lavoro...

maurygo1

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/06/2016 :  00:16:37  Mostra il profilo
girando la ruotellina in senso orario e anti...i led sono 4 ne restano accesi 3...ruotando la ruotellina i led lampeggiano leggermente
...quindi mi pare di capire non e affatto sicuro sia il potenziometro...sad
grazie Gianni
Maurizio

ecostar

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/06/2016 :  00:59:50  Mostra il profilo
ok ma Gianni ti ha anche chiesto se il potenziometro ha il fermo di fine corsa sia verso dx che sx , nel senso che la manopola non deve fare un giro intero di 360 gradi da entrambi i lati senza alcun fermo e questo è importante saperlo 

mario

maurygo1

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/06/2016 :  13:52:27  Mostra il profilo
è Mario...scusa.... no no fa fine corsa da min a mass....non 360 gradi...indecision

Maurizio

Shana

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/10/2016 :  08:09:52  Mostra il profilo
Ciao a tutti, a me purtroppo tocca proprio cambiare il potenziometro. Il pomello si è proprio rotto in corrispondenza della scheda. 

Purtoppo non ho guardato che potenza ha quando ho smontsto, qualcuno di voi me la sa dire o sa dove acquistare il ricambio? Grazie ciao. 

antebi44

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/11/2016 :  09:06:25  Mostra il profilo
Inserito - 10/11/2016 :  16:13:00  Mostra il profilo  Email all'autore  Modifica l'argomento  Rispondi citando il messaggio
Ho inserito qui la copia del messaggio che ho postato su CELLULA  per  richiedere anche in questa sezione suggerimenti per la soluzione di questo mio problema.

Premetto che sono un profano della tecnica . Detto questo vorrei sottoporre a chi è + esperto il seguente MIO quesito.
Il frigo del camper (Dometic RM7605L ) circa 5 mesi fà quando lo accendevo ( sia in automatico che solo gas) non riusciva ad accendere la fiammella e quindi sentivo continuamente il frigolio dell'accendino senza mai andare in moto il frigo. Ho portato il camper da un tecnico che, dopo aver controllato tutto, mi ha sostituito il pezzo che non permetteva l'accensione normale  ( Vedi foto 1     ). Sono passati dunque 5 mesi e mi si presenta una anomalia che ( anche il tecnico non sa spiegare) in tempi diversi si ripresenta. In sosta sia che ci sia il collegamento elettrico ( modo automatico dell'accensione del frigo ) sia senza corrente ( modo manuale dell'accensione) ogni tanto, ripeto ogni tanto quindi qualche volta si e qualche volta no si vede lampeggiare la luce del gas ( Come mancasse il gas, per scrupolo ho anche sostituito la bombola) e fare un rumore -Ticchettio -. Il tutto sparisce e torna normale se sposto anche di 1 tacca sia indietro che in avanti l'interruttore del termometro gas-elettrico. Purtroppo capita che se faccio questa manovra, magari anche dopo 1 ora riprende il ticchetio e occorre girare la manopola. Naturalmente il frigo non si accende e non funziona fino a che la luce lampeggia.
Da cosa dipende ?  ( vedere   Video  

Shana

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/11/2016 :  09:42:26  Mostra il profilo
Non ne ho idea ma sembra che non arrivi gas a sufficienza per la temperatura scelta? Sparo a caso......
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
CARPOINT TCM651 TELO COPRICAMPER TG. L ...
Telo copricamper realizzato con un mater...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
623 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina