In risposta al messaggio di Clint del 21/04/2017 alle 18:11:12
Oggi ho fatto la Torino-Piacenza-Brescia e la Milano-Venezia. Ho trovato un traffico molto alto di mezzi industriali. Velocita' media 100kmh con punte di 120kmh, quando si sorpassavano tra di loro era un dramma con code moltolunghe. Non mi pare che siano comportamenti molto corretti. Sarebbe interessante sapere se a casa loro si comportano allo stesso modo. Dubito molto!! Qui invece possono farlo perche' i controlli non ci sono.
Io vedo peggio gli idioti che stanno nella seconda corsia a 100 km/h e se sfamali per farli spostare ti indicano la terza corsia, idioti, presuntuosi e pure ignoranti del codice della strada.
In risposta al messaggio di Grinza del 21/04/2017 alle 21:37:52
Io vedo peggio gli idioti che stanno nella seconda corsia a 100 km/h e se sfamali per farli spostare ti indicano la terza corsia, idioti, presuntuosi e pure ignoranti del codice della strada. Un camionista che guida per 8 ore andare a 90 o 100 c'é una bella differenza
io vedo peggio gli idioti, punto!
In risposta al messaggio di xc70 del 22/04/2017 alle 07:56:17
Quindi tu sei uno di quelli che viaggiano sulla corsia centrale?
no! in terza...
In risposta al messaggio di Clint del 21/04/2017 alle 18:11:12
Oggi ho fatto la Torino-Piacenza-Brescia e la Milano-Venezia. Ho trovato un traffico molto alto di mezzi industriali. Velocita' media 100kmh con punte di 120kmh, quando si sorpassavano tra di loro era un dramma con code moltolunghe. Non mi pare che siano comportamenti molto corretti. Sarebbe interessante sapere se a casa loro si comportano allo stesso modo. Dubito molto!! Qui invece possono farlo perche' i controlli non ci sono.
Carisssssimo
In risposta al messaggio di Clint del 21/04/2017 alle 18:11:12
Oggi ho fatto la Torino-Piacenza-Brescia e la Milano-Venezia. Ho trovato un traffico molto alto di mezzi industriali. Velocita' media 100kmh con punte di 120kmh, quando si sorpassavano tra di loro era un dramma con code moltolunghe. Non mi pare che siano comportamenti molto corretti. Sarebbe interessante sapere se a casa loro si comportano allo stesso modo. Dubito molto!! Qui invece possono farlo perche' i controlli non ci sono.
...anche il più catorcio di auto sul suo contakm fa velocità strastoferiche poi ...per fortuna
In risposta al messaggio di venerdi13 del 22/04/2017 alle 09:17:05
Ho fatto, come lavoro, dal 01/07/'16 al 31/01/'17 l'accompagnatore autista autocisterne Q8 presso la Sigemi di Lacchiarella e posso dire che molti dei miei preconcetti sui camionisti sono svaniti nel nulla. ho trovato dellepersone splendide, professionisti dell'asfalto serissimi sul lavoro e in strada, confermo tutto quello che hai detto sulle tecnologie di controllo velocità sui camion, molti vanno addirittura a 86 km/h, molti a 88 km/h solo qualche iveco va a 90 km/h, di sorpassi praticamente non se ne parla, corsia a destra e pedalare, con calma... molta calma, qualcuno di loro è anche camperista, se mi leggono, ammesso che siano su COL, li saluto con affetto. Luca - il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
Concordo, quelli sanno guidare e conosco bene tutto il codice non un patentato di B che ancora quando entra in rotonda frena per far passare l'auto a destra.
In risposta al messaggio di Clint del 22/04/2017 alle 08:43:44
Caro Stralis, mi spiace ma l'hai fatta fuori dal vaso...... Le velocita' che ho visto ieri non hanno nulla a che vedere con quello che mi dici tu. Sui mezzi industriali e' stato recentemente trovato dalla polizia una centralinaaggiuntiva che permette al guidatore di escludere l'uso dell'AdDblue.... fregandosene dell'inquinamento ms risparmiando parecchi soldi per chi ha molti mezzi. Dubito che il limitatore non sia stato manomesso........... La maggior parte dei mezzi che andavano a velocita' alta erano stranieri, sai cosa gli frega dei controlli, che peraltro non ho mai visto! Un po' di obbiettivita' sarebbe piu' utile a tutti
Caro Clint il limitatore è tarato a 85km/h con la tolleranza a 89km/h effettivi se manometti il limitatore hai: Sospensione patente, sui 700€ di multa e denuncia penale per manomissione di sigilli di stato, quindi penso che non valga la candela inoltre per modificare le impostazioni sia del cronotachigrafo che del limitatore deve entrare un officina con un codice riconoscibile quindi non troverai nessuno disposto a farlo.
In risposta al messaggio di navarre del 22/04/2017 alle 15:14:25
Purtroppo il problema del taroccamento del cronotachigrafo più che nella velocità massima, viene usato per barare sui tempi di guida/riposo, come si è visto in un recente servizio in tv. Ad ogni modo spesso i TIR dell'esthanno un limitatore che limita molto poco...il peggio che ho beccato è stato un lituano, di notte sulla E45, che ho seguito per un po' per curiosità a più di 130 di GPS, poi ho desistito. Gianluca & C.
Come si vede c'e' qualcuno che conferma le velocita' che hi rilevato.........e purtroppo erano quasi tutti mezzi dell'est........
In risposta al messaggio di nemo family del 22/04/2017 alle 18:12:14
mi spiegate sta faccenda che guardate il gps per sapere a quanto andate !? se e cosi preciso il perche continuano a mettere sui mezzi un contachilometri obsoleti che non servono a nulla a leggere molti piloti che scrivono qui su col ?
Non ho una spiegazione, ma ti confermo che quando utilizzo il navigatore (sul camper) ho uno scarto di 10Km/h esatti tra lancetta e strumento: se il conta km indica 100Km/h, sul garmin leggo 90 ...
Seguimi su:
https://sites.google.com/site/i...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 22/04/2017 alle 19:11:42
Non ho una spiegazione, ma ti confermo che quando utilizzo il navigatore (sul camper) ho uno scarto di 10Km/h esatti tra lancetta e strumento: se il conta km indica 100Km/h, sul garmin leggo 90 ... Per certi versi è meglio così, ma come detto non so perchè ciò avvenga (ed a quanto leggo succede a molti). Seguimi su:
ok succede pure tra TT e i miei mezzi....ma visto che i contakm sono a favore del guidatore(segnano per difetto di piu)...perche andare sul filo del rischio con quello che dice il navigatore...che poi proprio preciso poi non lo e.....visto che i calcoli li fa solo in linea retta(in fix.....e nelle curve fa come un zigzag) invece del contakm che calcola in base ai giri della ruota...
In risposta al messaggio di salito del 22/04/2017 alle 19:32:12
di preciso non c'è nulla .vedi classe di precisione degli strumenti. l errore e' a favore degli automobilisti cosi hanno un margine
ok ti do ragione su quel che dici....ma non e più sicuro per noi seguire quello del cruscotto e non il gps !?