CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Consigli accquisto pneumatici on line

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Motorhome Giottiline G Line 938
anno 2016
Profilato Giottiline TERRY T33 GARAGE P
anno 2012
Euro 38.950
Autore  Topic 
Pagina: di 4

gilda 08

Meno di 50 messaggi

Inserito - 30/06/2016 :  17:37:51  Mostra il profilo
Chiedo cortesemente se qualcuno di voi ha avuto esperienze dirette di accquisto pneumatici on line e se si è trovato bene.
Mi accingo a cambiare i pneumatici del mio VR  vanco camper continental 215 70  R15 109 R e visto che non trovo grossa convenienza nella mia 
zona (150 euro a gomma) ho provato a navigare sui siti che propongono gomme a prezzi scontati.
Mi sono imbattuta in un sito che vende lo stesso pneumatico ad un prezzo conveniente (108 euro ) ma non avendo un contatto telefonico dove 
poter porre eventuali domande relative ad eventuali problemi successivi alla vendita ma solo un contatto mail mi sono scoraggiata.
In effetti 100 euro di risparmio su 4 gomme non sono male ma nel caso di possibili problemi rilevati sulle gomme in arrivo non so se la convenienza 
possa diventare un problema.
Voi cosa cosigliereste?

brunettosb678

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  17:51:32  Mostra il profilo
salve io l'anno scorso ho preso 4 hankook  vantra lt 18 (m+s) da oponeo fatti arrivare direttamente al gommista consociato pagato 10 euro a pneumatico per il montaggio ,tutto perfetto !I pneumatici con data di fabbricazione recente di 3-4 mesi pienamente soddisfatto.
guarda anche su euroimport o pneumaticone.
Un consiglio prima di farli arrivare dal gommista consociato giusto per educazione dagli un colpo di telefono per avvisarlo e sentire la sua opinione.
Il mio era ben contento e non ha obiettato nulla dicendomi che  tanto anche loro hanno pochissimo guadagno sui pneumatici venduti da loro .

Edited by - brunettosb678 on 30/06/2016 17:57:29
Torna in cima alla pagina

ilcamaleonte

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 30/06/2016 :  18:15:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gilda 08 inserito in data 30/06/2016  17:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Sono al quarto acquisto (sempre su gommadiretto) e non ho mai avuto problemi.
Concordo con l'intervento di brunetto ... circa l'opportunità di comunicarlo al gommista che poi ti farà il montaggio.
Non vi è alcun obbligo, ma è una cortesia che ritengo apprezzabile da parte di chi dovrà eseguire il lavoro wink

Seguimi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte

Edited by - ilcamaleonte on 30/06/2016 18:16:59

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  20:48:24  Mostra il profilo
Quando ho comperato su gommadiretto (non per il camper) mi sono trovato sempre bene, molta scelta e prezzi ottimi.

Però, non bisogna dare per scontato che online costi sempre meno.

Per le gomme 4 del camper Michelin Agilis Alpin 225/75R16 121R il mio gommista di fiducia me le ha fatte, montate 920 euro, da gommadiretto costavano esattamente uguale calcolando anche i 10 euro di montaggio.

Unico svantaggio di un acquisto online, se c'è un problema. Loro sostituiscono senza problemi, ma bisogna inviargli la gomma o le gomme difettose. E intanto il camper sta sui mattoni? (se uno ha gia buttato le vecchie) e le ulterori smonta e rimonta? Il gommista non li fa certo gratis, mica le ha procurate lui le gomme.

Prendendole da un gommista invece in caso di problema, fa fronte a tutto, anche eventualmente procurare due gomme provvisorie nell'attesa della sostituzione.

Per dire che se c'è una grande differenza, puo valere la pena, ma se si parla di un 15% o meno di risparmio, bisogna pensarci un po.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

mandrake75

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  21:18:14  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gilda 08 inserito in data 30/06/2016  17:37:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Cambiate a inizio giugno. Prima volta acquistate online su specialgomme. 4 michelin agilis camping 215 70 R15 a 484 euro. DOT 1716.  Fatte arrivare ad un gommista convenzionato e pagato 40 euro per il montaggio 
Michele

explorer2

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  21:40:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mandrake75 inserito in data 30/06/2016  21:18:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ho appena sostituito 2 agilis camping 225/75 16Q (ora esistono anche con codice R) pagate €150/cad montate dal mio gommista di fiducia;
Confrontato il prezzo ora il prezzo su specialgomme €170,82+€10 di montaggio....questo per confermare quanto detto da Tommaso...online non sempre si risoarmia.
Bisogna rivolgersi a gente seria, i grossi gommisti se vogliono possono fare i prezzi dell'online....spesso meglio.wink
Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.

mandrake75

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  22:24:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di explorer2 inserito in data 30/06/2016  21:40:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io speso in totale 524 euro. Girando molti gommisti qui a Roma i prezzi andavano, per la stessa gomma, dai 620 (uno in realtà) ai 680 euro(quasi tutti). 
Io sicuramente ho risparmiato 
Michele

paegas3

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  22:51:59  Mostra il profilo
Ciao Gilda, giustissimo chiedere sempre i prezzi al proprio gommista di fiducia, ad averne uno.

Io purtroppo non ho avuto questa fortuna, nel senso che gommisti che mi diano fiducia nella zona dove abito attualmente non ne ho trovati, anzi, mi sono preso più di una ...diciamo fregatura.

Per cui, purtroppo, parto dal presupposto che il prodotto all'origine è lo stesso, e quindi la probabilità di incappare in una gomma difettosa è la medesima. Se avessi un gommista di fiducia, andrei senz'altro da lui, confidente che si farà carico di eventuali difficoltà. Invece, dopo che un gommista di grido mi ha fatto pagare il sensore di pressione (originale di fabbrica) che mi aveva distrutto lui nel tentare di svitarne il cappuccio con una chiave inglese ("era duro!..."), parto dal presupposto che se problema ci sarà, sempre io ci andrò di mezzo.

Come risultato, vado dove costa meno, fossero pure 10 Euro, a titolo di omaggio alla libera concorrenza: chi pratica prezzi più bassi va premiato, come i benzinai.

Ho acquistato innumerevoli treni per diverse auto, e due set per camper (invernali ed estive), utilizzando come riferimento sul tipo di gomma da acquistare i test dell'ADAC o del TCS (nell'uso ho sempre poi ritrovato fedelmente le caratteristiche che erano emerse nei test), e per trovare il prezzo migliore uso spesso un comparatore: www.prezzigomme.com 
Anche Oponeo è un'ottima fonte.

E' successo una sola volta che siano arrivate gomme non conformi a quelle dichiarate (Classe di consumo "E" anziché "B"), notato sull'etichetta, restituite e rimborsato senza difficoltà. 

Poi, come per tutte le cose, va a fortuna, ma quello che mi sento di dire è: se hai un rapporto di fiducia con un gommista, tientelo sttretto, se invece confidi che un gommista che non conosci ti aiuti nel momento del bisogno, beh non darlo per scontato; potrebbe andare diversamente.

Il fatto poi di avere un contatto email e non telefonico, a volte è un vantaggio: non sei vincolata a specifici orari nei quali telefonare, e soprattutto anche le risposte sono scritte, e quindi rimangono, a differenza di quanto si dice a voce.
Davide

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  07:36:24  Mostra il profilo
Chiedere sempre nulla e' immutabile ...facendo presente di avere una offerta di tot euro
​non comprendo come ci siano gommisti che nella vendita compreso lavoro ci mettano in ricarico 30/50€ per gomma e poi per il solo lavoro su gomme fornite dal cliente chiedano "solo" dieci euro a meno che in questo caso si dimentichino di fare lo scontrino o facciano un lavoro circa/pressapoco/quasi/fatto con si deve

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  12:50:42  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 01/07/2016  07:36:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io solitamente faccio proprio così.

Vado dal mio gommista da cui mi servo io e la mia famiglia da circa 35 anni e gli chiedo una certa gomma, e come promemoria gli lascio sul tavolo la stampata di Gommadiretto, dove casualmente si vede anche il prezzo. Gli dico di guardarci con calma e che passo la settimana dopo a chieder se le trova e a che prezzo.
Così gli do il tempo di telefonare a tutti i suoi contatti e vedere se le trova a un prezzo buono.
Ovviamente se mi fa un prezzo piu alto di quello che ha letto sul mio foglio, significa che per quel tipo di gomma, proprio non puo fare di meglio.

Riguardo al montaggio per 10 euro a gomma, è piu o meno quello che si spende nel cambio invernali/estive che costa 40 euro per 4 gomme (nel camper, nell'auto un po meno).

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  14:47:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 01/07/2016  12:50:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Equilibrature comprese ?
fatte come si deve a prova dei 130 km.h ?
​valvole tbl nuove comprese ?
va bè bisogna ricordare che ​ogni zona ha il costo della vita a sé...ed un adeguato tenore...

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  15:42:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di salito inserito in data 01/07/2016  14:47:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Si, quando faccio (o meglio facevo) il cambio invernali/estive, me le bilancia , e con la Jimny tribola anche parecchio perchè è molto critica, ma non mi sembra sostituisca le valvole. Purtroppo devo stare di qua da una riga gialla e non ci si puo avvicinare. Però le monta con la chiave dinamometrica.
Quando vede la Jimny incomincia subito a stramaledirla, perchè ha il passo talmente corto che non si solleva sul ponte normale "a piattafrma" ma deve metterla su un ponte a 4 bracci, inoltre anche per la bilanciatura non riesce a farla con i coni ma con un attrezzo diverso con le colonnette, e basta pochissimo perchè vibri.

Nel camper, non so perchè quando avevo i due treni di gomme avevo anche i doppi cerchi, e quindi si faceva prima, anche se per sollevarlo doveva usare i sollevatori pneumatici e le ruote pesano il doppio di quelle di un auto.

Anch'io mi sono sempre chiesto come fa uno a campare sostituendo 4 gomme con 40 euro dovendo pure pagare dei dipendenti.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

anox

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  00:27:36  Mostra il profilo
Come si fa a sapere la data di costruzione della gomma ordinandole on line? Grazie

mandrake75

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  07:35:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di anox inserito in data 03/07/2016  00:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Prima di ordinarle ho provato a chiedere ma mi hanno risposto che non si può sapere però mi hanno garantito che sono recenti. Infatti le mie arrivate il 4 giugno erano DOT 1716,direi belle fresche 
Michele

qwertyz

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  08:41:58  Mostra il profilo
in linea di principio secondo me online conviene (scelta e pulita') ma il problema rimane il gommista...se devo spendere 60 euro per montarle alla fine si rischia di risparmiare un nulla tanto vale ti tieni il rapporto con il tuo gommista ...io che sono un sostenitore dell'online mi rendo conto che non sempre ha senso,dico ,detto diversamente se alla fine dei conti tutto compreso risparmio più' di 50 euro ha senso ma meno no secondo me

paolof

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  10:54:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di qwertyz inserito in data 03/07/2016  08:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Di sensato invece c'è il tuo commento che riassume tutto. Complimenti !
Aggiungo che in linea generale i prezzi italiani del gommista dei pneumatici da furgone/camper non sono distanti dai prezzi on line.
Poi bisogna vedere anche da misura a misura.

Paolobitta51

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  11:12:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di paolof inserito in data 03/07/2016  10:54:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Gli acquisti di pneumatici on line si fanno su siti all'estero. Il risparmio si ha perchè in altri paesi le tasse sono inferiori. Quindi se si comperano pneumatici all'estero ... si pagano tasse all'estero , il gommista paga meno tasse in Italia e alla fine sulla busta paga le tasse aumentano ... 
Se si compera un'auto tedesca o francese .... molte delle tasse che gravano su quell'auto sono a beneficio dei francesi e dei tedeschi. I dipendenti di VW  le tasse le pagano in Germania. E' inutile prendersela con l'Europa e la Germania se poi si comperano beni in Germania. 
PS: scusate per la divagazione , ma un piccolo risparmio personale poi ricade sulla comunità ... e alla fine risparmio non è !

paolof

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  12:02:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Paolobitta51 inserito in data 03/07/2016  11:12:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Mi limito alla tua prima riga di commento smentendola in pieno nel senso che le tasse non sono la causa determinante
La differenza non è dovuta alle minori tasse ma a questioni puramente commerciali.
Per prima cosa si salta un passaggio della catena; cioè siamo in presenza di grandi strutture commerciali che prima fungevano solo da grossisti per gommisti e che invece da qualche anno si sono strutturate per vendita on line direttamente all'utente.
Altro fattore importante è che in altri paesi europei il mercato è un po diverso perché c'è meno frammentazione ed alcune strutture hanno dimensioni notevoli con le quali riescono a fare economie di scala importanti e spuntare prezzi sui volumi di acquisto e stock.
Comunque il primo elemento è quello decisivo, infatti anche alcuni siti italiani si stanno ponendo sul mercato.
Preciso che le eventuali differenze di IVA non c'entrano perché quasi tutti i siti esteri hanno partita iva italiana e presentano un prezzo tutto compreso con iva italiana.

Edited by - paolof on 03/07/2016 12:04:12

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  12:09:49  Mostra il profilo
on-line Specialgomme
4 Nokian cLine Cargo 215-75/16 S 116/114 (2016) €373 (a marzo '16)

gommista €20x4 per montaggio+equilibratura+valvole metallo

Ho risparmiato €120

Edited by - Sandvik on 03/07/2016 12:12:15

qwertyz

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  13:49:16  Mostra il profilo
guarda che online spesso e ne so qualcosa, il prezzo è dato proprio dall'evasione dell'iva...la concorrenza sleale e' dovuto solo da questo,spesso non sono grossisti ma cantinari che con il gioco della cartiere si giocano il 22%...

salito

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/07/2016 :  14:27:07  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di qwertyz inserito in data 03/07/2016  13:49:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ho anch io questo sospetto
​special mente l'ultima nominata...sede fiscale in puglia o giù di li tempi lunghi di consegna infatti loro incassano i soldi (3/4 giorni)"poi pagano un magazzino estero ( altri 3/4giorni ) che spedisce direttamente al cliente ( 7/10giorni dall ordine )
praticamente fs ds tramite e chissà come ti arriva merce(da magazzini situati all estero ) di gomma diretto.oponeo ed altri siti esteri... (mittente della spedizione) e tu hai pagato a loro meno dì quello che gommad.opon.e/o altri hanno sul sito...
​quindi c'è un intermediario in più e miracolosamente paghi di meno...
​@sandvik se avesse ancora la plastica Dell imballaggio potrebbe leggerci l etichette e confermare...che a casa sua e' arrivato brt ma l etichette di partenza (NL D ) erano dpd

Edited by - salito on 03/07/2016 14:36:54
   Topic 
Pagina: di 4
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Caravan Burstner VENTANA
anno 2003
Euro 7.950
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
616 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina