CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Forse finalmente basta mozziconi

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

Merisgio

Meno di 50 messaggi

Inserito - 09/02/2016 :  20:43:56  Mostra il profilo
Sarà un sogno...
arrivare in una piazzola e non vedere mozziconi di sigaretta in terra!!
prendere il sole in spiaggia, e non in un posacenere all'aperto...
speriamo che la civiltà emerga almeno nel popolo dei camperisti che teoricamente amano la 
natura .. 
Che dite? 
Evviva le vacanze Giovanni

salito

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 09/02/2016 :  20:50:52  Mostra il profilo
...sognare non costa nulla...

in particolare "" camperisti amanti della natura..."""

Edited by - salito on 09/02/2016 20:53:05
Torna in cima alla pagina

giornifelici

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/02/2016 :  21:55:33  Mostra il profilo
se danno lee multe....prima o poi gli incivili si adegueranno,
aaltrimenti non cambierà niente!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 09/02/2016 :  23:33:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di giornifelici inserito in data 09/02/2016  21:55:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
sono previste multe da 30 € fino a 300 €

forza Vigili ... fate rispettare questa nuova Legge a forza di "scuci soldi" yes

il 90% del Popolo Italiano vi ringrazierà...!

ciao, Giorgio

impiegatodelvolante

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/02/2016 :  09:25:16  Mostra il profilo
per me non si riselverà niente, è inutile mettere una nuova legge quando ce n'era già una ( imbrattamento di suolo pubblico) il problema in italia sono i controlli e l'inciviltà.
me li vedo proprio i "ghisa" ( vigili urbani in milanese) in divisa a far multe in spiaggia.
non hanno tempo per gli interventi più seri, figuriamoci se si scomodano per due mozziconi.
però è vero che il popolo si educa solo bastonandolo

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito...

shiraz

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/02/2016 :  16:43:50  Mostra il profilo
Era meglio se invece della legge facevano una martellante campagna pubblicitaria contro i mozzicone e altro abbandonati sulle spiagge e nelle strade .Anni fa in spagna mi hanno regalato ,nonostante non fumassi ,una ceneriera portabile per mettere all'interno i mozziconi di sigarette per poi buttarli in appositi contenitori ,potrebbero fare la stessa cosa i gestori di spiagge ,campeggi ,aree di sosta in estate  per evitare lo sconcio delle tonnellate di mozziconi abbandonati sotto la sabbia al mare.Sinceramente non ce lo vedo proprio il vigile a chi altro  mettere la multa ai trasgressori ,capiterà una volta tanto e magari uscirà anche sui giornali.

Edited by - shiraz on 10/02/2016 16:46:30

Yuma-58

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/02/2016 :  17:09:28  Mostra il profilo
Prima le cacche dei cani... ora le cicche... ma prima di fare le leggi,  questi simpaticoni di governanti pensano a fornire le strade di appositi contenitori ?

Nella mia cittadina hanno concentrato il tutto in una strada... si quella + commerciale... ci sono cestini e portacenere a volontà, il resto della cittadina ? non cè nulla... datosi che è una cittadina che d'inverno fa 40000 abitanti (d'estate 70000...)  come si fa a pretendere di osservare certe regole ?

Ora crocifiggetemi come avete fatto con le cacche dei cani...
Questa è la mia firma.. ogni riferimento a persona qui presente è puramente casuale... "Arrivare ai 70 anni ha i suoi svantaggi e i suoi vantaggi... Non riconosci le lettere da vicino ma riconosci i "cosiddetti" da lontano"

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/02/2016 :  17:28:39  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/02/2016  17:09:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
"Nella mia cittadina hanno concentrato il tutto in una strada... si quella + commerciale... ci sono cestini e portacenere a volontà, il resto della cittadina ? non c'è nulla"

e allora ? quando vai a far la spesa al Supermercato ti porti le borse da casa o "lo Stato" te le deve regalare?

finiamola una buona volta ... angry ... gli altri (il Comune, lo Stato, il Mondo)  "devono" ...

NON LORO devono ... il Cittadino DEVE ... PUNTO!

1) le "ceneriere" esistono: basta comprarsele e usarle

2) i sacchetti per la raccolta dei "ricordini" dei propri cani si mettono in tasca quando si parte DA CASA con il cane ...PUNTO

o vogliamo continuare a difendere l'infendibile ad oltranza ?

Giorgio

cartillo

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  11:03:44  Mostra il profilo
Anche guidare col telefono in mano sarebbe sanzionato, non mi pare che tale minaccia abbia scoraggiato i fanatici del multitasking...wink
------------------------- -------in medio stat virtus---------- Cartillo & family viaggiano su Laika Ecovip 2 del 1996 su Ford Transit 2.5

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  17:27:00  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di shiraz inserito in data 10/02/2016  16:43:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
spesso all'estero in occasioni di festival o eventi vengono consegnati questi "posacenere"..

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  17:35:03  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di fuori rotta inserito in data 11/02/2016  13:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
l'avevo riportato in un altro argomento del forum, questo è tratto da un giornale di treviso e qui è proprio sottolineata questa cosa,

se c'è un'obbligo che prevede una sanzione, è necessario fornire i mezzi per permettere alle persone di rispettare la legge, questo non vale solo per le sigarette, ma in linea generale:

"Gettare a terra mozziconi di sigaretta, scontrini o fazzoletti, da ieri è vietato."

"Per mantenere più pulite le città parte l’obbligo per i Comuni di installare nelle strade, nei parchi e nei luoghi di alta aggregazione sociale appositi raccoglitori per la raccolta dei mozziconi. “Ma scattano anche multe che vanno da 30 euro a 150 euro per l’abbandono di piccoli rifiuti e fino a 300 euro se l'abbandono riguarda prodotti del fumo”."

Poi se ci sono persone che in questo forum vogliono solo polemizzare e insultare, fare la gara a chi ha piu' post e altro...vi dico un segreto...la fuori, a pochi cm dal vostro monitor...c'è la vita vera:)

Merisgio

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  20:32:26  Mostra il profilo
Calma  calma...

si parlava solo di puzzolenti mozziconi.
E mi rivolgevo al popolo di camperisti amanti dell'aria aperta e della natura, 
sperando che almeno noi  dessimo  il buon esempio.
se si inizia a parlare di quello che non fanno i ns politici, faremmo solo come loro e continueremmo a parlare,
senza risolvere nulla vivendo pero' nell'immondizza

Viaggio su furgonato sprinter4x4---------------------evviva le vacanze--Giovanni

htan63

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/02/2016 :  20:45:34  Mostra il profilo
Mi raccomando, stampate su file pdf...preservate le foreste!
Uno spasso cmq!
Ciao

PS: come volevasi dimostrare...

Edited by - htan63 on 12/02/2016 13:34:25

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/02/2016 :  11:15:33  Mostra il profilo
ecco...io avevo accuratamente evitato di parlare dei paesi dell'est per non far sembrare l'italia troppo indietro, rispetto a paesi che da molti (purtroppo) vengono considerati una specie di 3° mondo!

vi parlo in particolare di Budapest perchè la conosco meglio, li si fuma OVUNQUE, i locali che hanno la sala NON FUMATORI lo scrivono a lettere cubitali perchè è abbastanza rara come cosa.
Appena si scendono le scale della metropolitana si notano persone armate di cestini portatili e scopa che raccolgono i mozziconi che molti buttano prima di superare i tornelli (dove poi è vietato), mentre nei parchi o per le strade lo ****** non c'è! è pieno di fumatori e di cani, però riescono a mantenere il tutto pulito, cestini ovunque.

Fanno festival, sagre ed eventi, dove si possono trovare i bagni chimici, che vengono costantemente puliti, qui in italia servono maschere antigas, guanti e vaccinazioni per entrare in quei bagni!

In talune situazioni (parlo da ex fumatore) ci si sentirebbe in colpa a buttare le sigarette per terra, ho infulenzato amici in altre occasioni dando l'esempio e spegnendo la sigaretta (togliendo proprio la brace per evitare incendi) per poi buttarla nel cestino e mi hanno detto "mi sentirei in colpa a buttarla per terra".

Quindi cestini e posti puliti aiuterebbero anche il piu' "stupido" a capire qualcosa...

ps: guardate per terra dopo il family day cos'è rimasto..

marco3v

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/02/2016 :  15:07:02  Mostra il profilo
Beh stamattina sono finito a piè pari su una *deiezione canina* :D :D che in teoria è sanzionata da anni, quindi l'entrata in vigore della normativa non mi fa essere troppo fiducioso. Credo che l'importante sia che ognuno faccia la sua parte e che per i più noncuranti si faccia opera di informazione e si dia il buon esempio.

p.s. Spero che l'avventura di stamattina porti tanta fortuna, come dicono!

camperlento

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/03/2016 :  17:28:07  Mostra il profilo
chi fuma è sempre irrispettoso e maleducato, e cosa non da poco PUZZA e tanto ma puzza proprio, forse è meglio l'odore di fogna almeno se cambi aria non ti segue invece il fumatore lo trovi in ogni dove con al sua inciviltà
ora che è stata fatta questa legge la faranno rispettare o come sempre tanti proclami poi nulla?
camperlento

famperlini

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/04/2016 :  10:38:24  Mostra il profilo
Caro signor Camperlento, la sua maleducazione ed irrispettosità non solo uguagliano, ma sicuramente sovrastano quelle di un comune fumatore. Egregio Signore, lei non può generalizzare ed accomunare sempre e in qualunque modo un fumatore ad un maleducato. Vede, per esempio, Lei non è un fumatore, ma è sicuramente un maleducato. Sì, mi sento personalmente offeso dalle sue parole, non come fumatore ma come ex fumatore. Sono da sempre appassionato di montagna, escursioni, vie ferrate, sentieri attrezzati e sa cosa non è mai mancato nel mio zaino? Sorpresa, un posacenere portatile, ma guarda, uno che fuma tra i monti e non lascia cicche in giro. Steso discorso per le spiagge, la strada e via dicendo. Ci sarà anche chi puzza di fumo ma, la puzza di fogna che trasuda dalle sue parole, mi creda, è paggio, molto peggio. Non spreco altre parole, non ne vale la pena. E comunque, se ne faccia una ragione, non sono l’unico a comportarmi così. Buona giornata.

camperlento

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/04/2016 :  11:38:56  Mostra il profilo
guardi a me lei non mi ha proprio offeso anzi ne sono felice perchè solo chi ha la coda di paglia si offende per questa verità per cui se ne faccia una ragione i fumatori sono tutti indistintamente arroganti nel loro vizio e molto maleducati e sono universalmente irrispettosi degli altri e quei pochi anzi pochissimi che si comportano civilmente sono solo una irrilevante minoranza
camperlento

Edited by - camperlento on 27/04/2016 10:02:56

famperlini

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/04/2016 :  14:19:58  Mostra il profilo
Cosa vuole che le dica, si crogioli nelle sue convinzioni.
Buona giornata.

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/04/2016 :  18:41:55  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di camperlento inserito in data 26/04/2016  11:38:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Certo... hai ragione...

adesso scegliamo il mezzo per eliminarli tutti dalla faccia della terra:

a) alla gogna
b) sedia elettrica
c) plotone d'esecuzione
d) iniezione letale
e) ergastolo a vita

Giorgio

P.S. fortuna che ho smesso (spero definitivamente) dal 21/10/2008 ... altrimenti mi sarei dato la zappa sui piedi 

camperlento

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/04/2016 :  10:13:39  Mostra il profilo
no non c'è da  eliminare proprio nessuno, chi vuole fumare fuma e chi non vuole fumare subisce l'arroganza di chi fuma, la questione e sull'educazione e sul rispetto altrui cosa che il fumatore spesso e volentieri dimentica.
Dubito che queste multe vengano fatte, anzi e la solita legge dai toni trionfalistici senza seguito, io però cerco di fare qualche cosa sul mio piazzale dell'officina c'e un cartello con il divieto di fumare con la scritta " se non fumi sei più simpatico" mi sembra più carino che il solito imperativo "vietato fumare" devo dire che da molti viene apprezzato, poi ho dato una nuova regola chi volesse fumare sulla mia proprietà deve pagare 50 centesimi per ogni sigaretta e il ricavato una volta all'anno lo devolvo con un versamento con bollettino postale all'istituto tumori di Candiolo, e la ricevuta la ingrandisco e la metto in bella mostra, lo so e poco ma spero che serva.
per cui io non sono a priori contro i fumatori solo che ero stufo di raccogliere cicce sparse per il piazzale, questa e la questione maleducazione, perchè devi buttare la cicca a terra perchè devi schiacciarla con la scarpa e poi magari nasconderla sotto la ghiaia che poi alla prima pioggia salta fuori questa e la maleducazione e l'arroganza del fumatore incallito. 
camperlento
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina