In risposta al messaggio di giornifelici del 28/03/2017 alle 10:01:53
Sono daccordo con te,ma diventa molto complicato da fare! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Si ma il titolo del 3D è sbagliato.
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/03/2017 alle 10:16:03
Si ma il titolo del 3D è sbagliato. Da come viene impostato il discorso sembra quasi che l'unico parametro per stabilire il comportamento invernale di un camper sia la coibentazione delle pareti. Se hai un serbatoio esternoe gli mandi 1 metro cubo di aria calda della stufa ogni ora che poi sfoga nel nulla è ovvio che un un altrettanto metro cubo di aria fredda entra ogni ora nella cellula dagli spifferi e dalla cabina guida per ripianare quella espulsa; a quel punto tanti saluti alla coibentazione. La coibentazione è importante ma un camper per essere invernale deve avere molti accorgimenti non ultimo un riscaldatore non piccolo e con abbondanza di combustibile di facile reperibilità. Insomma... gasolio. Marco.
Infatti,la trumaD x la "strtosferica" cifra di 140€ è stato il primo optional al momento della firma sul contratto d'acquisto!
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/03/2017 alle 10:37:15
Infatti,la trumaD x la strtosferica cifra di 140€ è stato il primo optional al momento della firma sul contratto d'acquisto! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Saggia decisione.
In risposta al messaggio di ivangio del 30/03/2017 alle 10:26:42
Ciao a tutti ,ieri sono stato da un rivenditore ed ho visto e toccato con mano 3 tipi di furgonato di marche diverse Hymer ,Carthago e Weinsberg .Devo dire che sono rimasto sorpreso dallo spazio interno di stivaggio di alcunepiante ,tipo l'Hymer con 4 posti sempre fatti matrimoniale in coda e tetto a soffietto è quello che mi è piaciuto di più . Il Carthago e il Weinsberg purtroppo non avevano la disposizione interna che mi piacesse , avevano il solo matrimoniale in coda .Come misure dei letti , direi di starci in lunghezza e la larghezza è di 145/155 dipende dai modelli .Erano tutti su Ducato da 599 ma dovrebbero arrivargli tra 15 gg anche i 630 con basculante e i 599 con il doppio matrimoniale o letti gemelli ..Appena avro tempo andrò a visionare i Trigano Kyros e Livingstone .Ragazzi unica nota dolente sono i PREZZI .Partono da 48000 fino ai 58000 del letto a soffietto ovviamente senza accessori quasi indispensabili e addirittura senza predisposizioni per antenne tv ,televisione senza staffe di fissaggio e prese dedicate nessuna predisposizione x pannello solare quindi da fare ex novo con spese che lievitano. Vabbè li ho visti ma non sono le uniche marche che assemblano furgonati ,,,,continua la ricerca qualità prezzo .Ciao Ivangio
Ciao
In risposta al messaggio di Chantal F del 31/03/2017 alle 09:36:39
Ciao io leggo perché i furgonati mi incuriosiscono anche se mio marito non ne vuole proprio sapere.... perché dubita dell'isolamento termico, non gli piace il portellone laterale e perché, a parità di misure esternecon il nostro semintegrale (6,59 m), ritiene che gli spazi interni e di stivaggio siano molto più ridotti. Detto questo.... un furgonato con il tetto a soffietto .... d'estate ok, ma d'inverno Certo tutto si può fare ma nessuno mi convincerà che sia alla pari di un camper.
Furgonati 6,59 non credo esistano,poi ovviamente con quelle misure che senso ha avere un furgonato?
In risposta al messaggio di giorgioste del 31/03/2017 alle 10:28:08
Per dire a parità di dimensioni esterne devi confrontarli con un semiintegrale 600 x 200. Un po' di differenza potrebbe esserci, ma non troppa. Personalmente l'unico spazio che trovo scarso è quello del corridoio, cheobbliga ad organizzare gli spostamenti interni. La larghezza è limitata dalle misure esterne e non può essere aumentata, rispetto alla cabina, come avviene nei pannellati. D'altra parte, confermo che 60 cm di differenza sulla lunghezza non sono pochi. E sono ancora di più i 120 rispetto a un 5.40. Riguardo al portellone laterale, secondo me ci sono più pro che contro... se vuoi, per entrare e uscire, lo apri poco... ma se non puoi mangiare/vivere fuori (es. in AA) puoi tenerlo spalancato e vivere lo spazio anche stando dentro. . Ciao Giorgio
E se poi apri anche quelli dietro,quando fa caldo......sai che goduria!!
In risposta al messaggio di Chantal F del 31/03/2017 alle 09:36:39
Ciao io leggo perché i furgonati mi incuriosiscono anche se mio marito non ne vuole proprio sapere.... perché dubita dell'isolamento termico, non gli piace il portellone laterale e perché, a parità di misure esternecon il nostro semintegrale (6,59 m), ritiene che gli spazi interni e di stivaggio siano molto più ridotti. Detto questo.... un furgonato con il tetto a soffietto .... d'estate ok, ma d'inverno Certo tutto si può fare ma nessuno mi convincerà che sia alla pari di un camper.
....nessuno mi convincerà che sia alla pari di un camper...
In risposta al messaggio di cammello69 del 31/03/2017 alle 10:58:24
....nessuno mi convincerà che sia alla pari di un camper... Buongiorno a tutti...! Qui non si tratta di convincerti o convincere tuo marito...! Qui si tratta di ammettere che non solo un furgonato è alla pari di un pannellato,a mio parere è anche superiore...! Di fronte a dati di fatto reali e soprattutto di fronte alle esperienze di tanti camperisti che dopo aver posseduto mothorome ed altre tipologie di camper (oppure come me, prima un mansardato e poi un semintegrale di 7 metri), son passati ad un mezzo furgonato, sicuramente a mio avviso la scelta è stata fatta con cognizione di causa valutando tutti i pro e i contro che può avere un mezzo tradizionale e un furgonato... Secondo il mio punto di vista ci sono degli elementi importantissimi che vanno ben oltre all'abitabilità interna che può avere un camper tradizionale di metri 6,50 o 7...! 1) la maggiore manovrabilità in quanto più piccolo e quindi più facilità nel parcheggiare, o percorrere strade di montagne; 2) il minor consumo dovuto ad una maggiore aerodinamicità in quanto più basso e privo di mansarda o semi-mansarda; 3) la maggiore resistenza agli urti data dalla struttura originale del furgone; Il terzo punto dovrebbe far riflettere un pochino di più... Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Secondo me, il punto 3 è l'unico non discutibile anche se raramente viene menzionato.
In risposta al messaggio di Chantal F del 31/03/2017 alle 12:54:15
Secondo me, il punto 3 è l'unico non discutibile anche se raramente viene menzionato. L'estate scorsa abbiamo conosciuto una coppia italo-tedesca che viaggiava su un furgonato. Sono passati a quello dopo diversi camper,tra cui Hymer, appunto perché avevano avuto un incidente e non si sentivano più sicuri su un camper. D'inverno non usano il loro nuovo mezzo e rimpiangono il confort del camper. Forse sarebbe più costruttivo elencare tutti i pregi ma ANCHE i difetti perché nessun mezzo è perfetto. Al massimo è perfetto per le proprie esigenze che, si sa, variano da persona a persona. Poi scusa... hai estrapolato la frase nessuno mi convincerà che sia alla pari di un camper... che era riferita ad un furgonato con tetto a soffietto.
L'unico difettto è lo spazio interno.
Giorgio
In risposta al messaggio di giannx695 del 02/04/2017 alle 18:25:15
al momento i furgoni su una media nelle aree di sosta sono 1 a 10 ...da almeno 10 Anni a questa parte.......per cui oltre che perdere del valore commerciale piano piano spariranno come tante meteore..... chì acquistaun furgonato ha delle mire che alla fine non si rivelano tali ....spesso sento dire che possono parcheggiare sugli stalli delle auto o che passano sotto alle sbarre anti camper......se tutto ciò non è vero...mi chiedo per quale ragione ci si vuole fare del male e comperare ciò che primo o poi la natura ci offre alla fine dei nostri giorni... dopo 23 Anni di camperismo e 6 mezzi stò ancora CERCANDO un mezzo più grande le precedente....anche perchè non devo fare l'artigiano e il furgone non mi serve.....
Hai ragione, quasi quasi lo (s)vendo
Giorgio