In risposta al messaggio di massibabi del 17/06/2017 alle 11:41:23
io sulla corrente non ci capisco nulla, il generatore me l'ha regalato mio suocero nel 2008 mai usato l'ho solo prestato ad un amico che lo a usato con trapano e smerigliatrice mi disse che funziona benissimo il resto è tabu (se si parlava di tope qualcosa sapevo) mi potete indicare qualche link per l'occorrente per poterlo usare grazie Massimo
Ciao massimo,
In risposta al messaggio di salvatore del 17/06/2017 alle 13:19:33
Ciao massimo, Come detto, nessun problema se al tuo generatore ci attacchi un trapano o una smerigliatrice. Per farlo funzionare non necessitano istruzioni particolari. Metti nel generatore un paio di litri di miscela al2,5% (chiedi ad un distributore di carburanti - e' ancora disponibile?). Metti l'interruttore sopra il cordino di avviamento in posizione on Inserisci l' arricchitore (aria, levetta a fianco della presa 220). Tira il cordino di avviamento con decisione. Se il generatore e' fermo da tempo, ci vorranno parecchi strappi. Appena in moto aspetta qualche secondo e poi disinserisci l' arricchitore (levetta a fianco della presa a 220volt). Spero di essere stato chiaro.
scusa mi sono spiegato male,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di fastero del 17/06/2017 alle 09:55:29
Intervento decisamente arrogante e di nessuna utilità pratica per chi ha aperto la discussione😕. fastero
Ora che la tua ampolla di bile è vuota, stai meglio?
In risposta al messaggio di massibabi del 17/06/2017 alle 13:40:43
scusa mi sono spiegato male, per farlo funzionare so bene la procedura, io intendevo qualche link sul accessorio che dovrei comprare per stabilizzare la corrente se è possibile però non so i sbalzi di corrente Massimo
Massimo, bisogna stabilizzare la frequenza, il che non è affatto facile.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 17/06/2017 alle 16:24:19
Massimo, bisogna stabilizzare la frequenza, il che non è affatto facile. Si può, ma costerebbe più di un generatore Honda. 73 de
Ti ringrazio tanto delle tue spiegazioni
In risposta al messaggio di giannx695 del 17/06/2017 alle 17:44:38
il generatore è uno strumento che genera corrente elettrica a 220 Volt con fonti o modi diversi...si sono sempre usati quelli a indotto con tanto di avvolgimento di rame prima che arrivasse la tecnologia inverter.....e nonè morto nessuno.... la differenza di quelli ad inverter è che adesso la 230 volt ( come è d'uso chiamarla adesso) viene generata da schede elettriche e non avvolgimenti in rame.....la fine è sempre quella.... comunque il generatore che si ami o che si odi è sempre uno degli accessori più sognati da Noi camperisti......
Il problema è la frequenza, non la tensione.
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 17/06/2017 alle 17:53:49
Il problema è la frequenza, non la tensione. 73 de
alvaro , lasciamelo dire ma il vero problema é .............
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2017 alle 18:12:36
alvaro , lasciamelo dire ma il vero problema é ............. < < < < < < < < < < < < < < < il cugino ciao
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2017 alle 20:14:29
con quei generatorini economici ed in particolare quelli a 2 tempi collegare direttamente il generatore alla batteria è ababstanza facile ma la ricarica non è sotto controllo nel senso che il cinesino gli spara semprela sua potenza massima anche con batteria carica , tra l'altro la batteria andrebbe scollegata da tutte le utenze collegate , secondo mè è meglio preferire il collegamento del generatore alla presa 220v del mezzo utilizzando il caricabatteria dello stesso mezzo che è decisamente + veloce tenendo automaticamente sotto controllo la carica ma per essere tranquilli ed in particolare sull'elettronica serve una corrente pulita e stabile il più possibile e tale corrente potrebbe essere generata anche da un valido generatore tradizionele senza inverter che generi una corretta frequenza stabile ma con un portatile cinesino 2 tempi di bassissimo costo manco a pensarlo e anche collegandolo direttamente alla batteria bisognerebbe farlo con batteria scollegata poi tenerla costantemente sotto controllo ciao mario
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di alva.it del 17/06/2017 alle 16:22:04
Ora che la tua ampolla di bile è vuota, stai meglio?
😚
In risposta al messaggio di salvatore del 17/06/2017 alle 10:33:18
Ciao fastero. Noi vecchi partecipanti al forum qualche volta ci lasciamo prendere la mano (quasi sempre in buona fede). Il forum di Camperonline e' una piazza virtuale alla quale possono accedere tutti. Spesso capita di leggeredomande e relative risposte che fanno venire i brividi (nessun riferimento a questa discussione, anzi si dovrebbe procedere proprio come ha fatto Massimo per il suo generatore). Finche' si parla di disgreganti per wc, i rischi sono bassi. Quando si parla invece di elettricita'/ elettronica (sicuramente l' argomento piu' diffuso), i rischi ci sono, eccome. Per non parlare di gas.
Ciao Salvatore, concordo, però credo che sia opportuno e corretto rispettare tutti, anche quelli che pongono quesiti, che ai più preparati sulla specifica materia, possano sembrare elementari. Del resto chi entra nel forum, spesso lo fa per chiedere consigli a chi ha più esperienza, per questo credo che alcuni interventi di qualche saccente, possano scoraggiare. Certo poi, consci del proprio comportamento scorretto e censurabile, li definiscono scherzi innocenti, ma veramente, spesso, sembrano risatine alle spalle del "additato" ignorante (non in senso offensivo, ma nel senso di colui che ignora) di turno. Buona Domenica.
In risposta al messaggio di ecostar del 17/06/2017 alle 20:14:29
con quei generatorini economici ed in particolare quelli a 2 tempi collegare direttamente il generatore alla batteria è ababstanza facile ma la ricarica non è sotto controllo nel senso che il cinesino gli spara semprela sua potenza massima anche con batteria carica , tra l'altro la batteria andrebbe scollegata da tutte le utenze collegate , secondo mè è meglio preferire il collegamento del generatore alla presa 220v del mezzo utilizzando il caricabatteria dello stesso mezzo che è decisamente + veloce tenendo automaticamente sotto controllo la carica ma per essere tranquilli ed in particolare sull'elettronica serve una corrente pulita e stabile il più possibile e tale corrente potrebbe essere generata anche da un valido generatore tradizionele senza inverter che generi una corretta frequenza stabile ma con un portatile cinesino 2 tempi di bassissimo costo manco a pensarlo e anche collegandolo direttamente alla batteria bisognerebbe farlo con batteria scollegata poi tenerla costantemente sotto controllo ciao mario
Grazie, ora ho una risposta chiara e autorevole, e quindi so come sono effettivamente le cose.
In risposta al messaggio di alva.it del 17/06/2017 alle 17:53:49
Il problema è la frequenza, non la tensione. 73 de
siete troppo giovani e abituati ad alta elettronica........da sempre . prima dell' avvento del EU1,0 della Honda....si sono usati i i generatori a 2 tempi e a 4 poi sia nelle barche che nei camper.....ma non ho visto delle grosse sofferenze....sono ancora tutti lì..!!,
In risposta al messaggio di giannx695 del 18/06/2017 alle 15:17:35
siete troppo giovani e abituati ad alta elettronica........da sempre . prima dell' avvento del EU1,0 della Honda....si sono usati i i generatori a 2 tempi e a 4 poi sia nelle barche che nei camper.....ma non ho visto delle grosse sofferenze....sono ancora tutti lì..!!,
Quando avevo 14 anni andavo in barca con i miei e avevamo un generatore Honda da 400W che collegavamo con la uscita 12v direttamente alla batteria, e mai nessun problema per anni di utilizzo.
In risposta al messaggio di giannx695 del 18/06/2017 alle 15:17:35
siete troppo giovani e abituati ad alta elettronica........da sempre . prima dell' avvento del EU1,0 della Honda....si sono usati i i generatori a 2 tempi e a 4 poi sia nelle barche che nei camper.....ma non ho visto delle grosse sofferenze....sono ancora tutti lì..!!,
Mah... troppo giovani...
alvaro IZ2MHT