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Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

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 Camper nuovi e usati 
Profilato Giottiline TERRY T33 GARAGE P
anno 2012
Euro 38.950
Motorhome Giottiline G Line 938
anno 2016
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Autore  Topic 
Pagina: di 10

plinio63
Iscritto 30 Ago 07
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Inserito - 01/09/2008 :  21:54:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
È da in po' che ci penso, ma adesso mi sono deciso (senza un motivo preciso). Perchè non scambiarci impressioni, commenti, problemi/soluzioni sui nostri mezzi come peraltro fanno altri nostri colleghi? Lo so che siamo pochi e per di più non tutti frequentano COL (comunque anche gli "ex" son bene accetti), ma penso che troveremo reciproci vantaggi dallo scambio di messaggi circa questi mezzi che ritengo tra i più significativi della produzione italiana recente. Inizieri con l'appello (nome, modello, mese anno acquisto, provincia) Plinio Graal 650 agosto 2007, Treviso. Ciao a tutti Plinio

Edited by - plinio63 on 02/09/2008 13:59:00
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plinio63
Iscritto 30 Ago 07
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inviati - 29/01/2017 :  21:41:52  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti
A me sicuramente sfugge qualcosa, ma perché non più possibile da mesi scrivere nel topic Giottiline... in Gruppi?
 
Plinio
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Nippon K
Iscritto 4 Ott 15
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inviati - 29/01/2017 :  22:06:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di plinio63 inserito in data 29/01/2017  21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Plinio, lo avevo notato anche io, presumo xkè alla fine era come se fosse stato doppio tra questo è quello... questa è l'idea che mi sono fatto io. 
A presto....
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boxer c
Iscritto 1 Feb 11
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inviati - 30/01/2017 :  17:15:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di plinio63 inserito in data 29/01/2017  21:41:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ho chiesto allo staff di col delucidazioni attendo la risposta, ve faro' sape'

claudio
boxer
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boxer c
Iscritto 1 Feb 11
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inviati - 31/01/2017 :  22:23:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Mi ha risposto col, 
Dicono che vengono bloccate quelle discussioni che restano inutilizzate per un tot di tempo, rimangono consultabili ma non  utilizzabili,

si può comunque riaprire un altro topico simile se si vuole.

questo è quanto

ciao a tutti    Claudio
boxer
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Nippon K
Iscritto 4 Ott 15
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inviati - 04/02/2017 :  08:57:48  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buono a sapersi Claudio.... quindi teniamo animato questo 😉

Per gli interessati al thermo top: ho fatto la prima prova in montagna, ma i risultati sono stati un pochino deludenti, la temperatura interna del camper faticava a salire, ho dovuto accendere anche l'alde x aiutare il tt.
presumo che il problema derivi dalla dimensione dello scambiatore troppo piccolo, quindi ho intenzione di modificare l'impianto mettendo direttamente in parallelo il tt sul circuito dell'alde. L'idea è quella di prendere il tubo che esce dalla caldaia tagliarlo e collegare il tt
Per il preriscaldamento del motore comprerò una pompa piccolina che mi faccia girare l'acqua del radiatore a motore spento. Purtroppo i lavori saranno effettuati a fine febbraio o inizi marzo xkè domani partirò x lavoro, spero di riuscire a fare un altro week end in montagna al freddo come farò la modifica.
buoni km a tutti
Emiliano 

Edited by - Nippon K on 07/02/2017 00:00:50
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tank
Iscritto 21 Set 06
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inviati - 06/02/2017 :  14:01:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Un saluto a tutti.
Vediamo di non perdere anche questo,teniamolo in alto.

Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
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Nippon K
Iscritto 4 Ott 15
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inviati - 07/02/2017 :  13:30:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ciao a tutti, ho riscontrato uno strano problema sul mio camper, è già la seconda volta che mi trovo la batteria motore morta completamente (in neanche 1 anno) e nello stesso momento che la batteria muore trovo anche il fusibile della centralina bruciato (quello da 250V)
In entrambi i casi la tensione a 220v nn era collegata e nn riesco a capire se prima salta il fusibile e poi muore la batteria o viceversa. In questo momento ho una centralina (una delle 4 utenze) scollegata xkè l'ho inviata alla C.T. Elettronica da riparare e non so se può essere correlata la cosa. Ora manderò una mail anche a loro chiedendo informazioni. Qlkuno di voi ha qlke idea?
grazie, Emiliano 
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Paolo62
Iscritto 18 Nov 07
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inviati - 07/02/2017 :  14:22:34  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Faccio fatica a trovare una correlazione tra i 2 eventi però il fatto che la batteria improvvisamente si scarichi fa pensare ad una dispersione importante. Ma se questa si verifica sempre e solo in concomitanza con il fusibile che salta evidentemente un legame c'è. E' possibile che ci sia un tratto di filo scoperto che va a massa ? A me succedeva con l'auto e mi faceva saltare un fusibile.  Ci sono volute ore per trovare il punto in cui il positivo toccava la massa. Qui la fattispecie sembra diversa, però, magari quel fusibile della linea 220 è il più piccolo del circuito ed il primo a saltare. Onestamente non so cos'altro aggiungere. 
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Nippon K
Iscritto 4 Ott 15
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inviati - 07/02/2017 :  14:49:05  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Paolo62 inserito in data 07/02/2017  14:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Paolo, si infatti è molto strano, ora nn ricordo bene, ma nn vorrei che la prima volta che ho avuto il problema sia stato proprio quando la centralina che ora ho tolto mi sia saltata. In teoria non dovrebbe centrare quella centralina con la batteria motore, xò onestamente nn so cosa pensare. La cosa strana è che la batteria motore è completamente a 0 Volt!! 
Spero che Alessandro (C.T. ELETTRONICA) possa darmi qualche consiglio per trovare il problema. 
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Paolo62
Iscritto 18 Nov 07
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inviati - 07/02/2017 :  15:10:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Ma se tu la carichi e la ricolleghi, riesci a vedere se c'è un assorbimento ? 
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Nippon K
Iscritto 4 Ott 15
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inviati - 08/02/2017 :  00:38:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Paolo62 inserito in data 07/02/2017  15:10:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Caricarla è impossibile xkè è a 0 Volt, quindi completamente morta. Quando tornerò a casa andrò a comprare un'altra batteria e la cambio, poi vedrò di capire cosa sta succedendo all'impianto elettrico....
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tommaso52
Iscritto 29 Ott 07
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inviati - 08/02/2017 :  21:04:34  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
scusate se m'intrometto e vado in off-topic, ma volevo porvi una domanda:..qualcuno di voi conosce la portata dei garage dei G-Line?..o meglio.
vorrei caricare un ciclomotore nel garage del mio Mh G-Line 938, ma non trovo nessuna targhetta o dicitura che mi indichi quale è il limite di carico! 
grazie!wink
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tommaso52
Iscritto 29 Ott 07
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inviati - 09/02/2017 :  13:25:39  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
ho avuto risposta direttamente dalla Giottiline, che avevo contattato tempo fa con email e se a qualcuno può interessare, il limite max di carico per quel mezzo è di 100kg. grazie!wink 
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Nippon K
Iscritto 4 Ott 15
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inviati - 09/02/2017 :  13:46:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di tommaso52 inserito in data 09/02/2017  13:25:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Tommaso, come ti trovi tu con il nuovo Giotti? Hai avuto molti problemi in generale?
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tommaso52
Iscritto 29 Ott 07
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inviati - 10/02/2017 :  23:14:29  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Problemi grossi no, ma una miriade di problemini dovuti probabilmente ad un assemblaggio poco accurato, lavori fatti in fretta e con poca cura che poi, durante l'uso del mezzo vengono fuori. Per fortuna che riesco a sistemarli da solo altrimenti, ad oggi, avrei già rivenduto il camper. Comunque, a parte questi piccoli inconvenienti di gioventù, nel complesso, il mezzo è valido e le soluzioni adottate sono ottime..iin primis il riscaldamento, che unito al doppio pavimento tecnico, permettono al calore di distribuirsi in modo capillare per tutta la cellula, compreso il grosso vetro anteriore. A seguire il letto basculante a scomparsa motorizzato, che quando non in uso, scompare letteralmente dalla vista..aggiungo infine la grande camera da letto posteriore e la gran quantità di vani per riporre gli oggetti. La meccanica Citroen/PSA da 150 cv è sufficiente valida, parca nei consumi e abbastanza silenziosa..un po meno le sospensioni che come in tutti i Mh, vanno in crisi causa l'eccessivo peso, problema che ho risolto in parte con il montaggio dei tamponi ad aria e spesa prossima, con la sostituzione degli ammortizzatori anteriori con una coppia più performante. A tutt'oggi e considerando che il mezzo è del 2013, ho percorso 55 mila km!
 
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Nippon K
Iscritto 4 Ott 15
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inviati - 11/02/2017 :  01:11:06  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Grazie Tommaso, te l'ho chiesto perché ho saputo che qlkuno che lo ha comprato sta avendo parecchi problemi e non riescono a risolverli. Poi onestamente mia moglie è da un mesetto che ogni tanto mi dice che gli piacerebbe un MH..... 😨
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tommaso52
Iscritto 29 Ott 07
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inviati - 11/02/2017 :  09:47:03  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Il Mh ha indubbiamente il suo fascino ma, come tutti i prodotti artigianali soffre di difetti di gioventù.. tutti, nessuno escluso come anche i nomi blasonati!..pensa che il primo mercato dei Mh Giotti è la Germania, patria dei Carthago e Hymer, eppure i tedeschi apprezzano la genialità dei nostri costruttori, anche se poi si arrabbiano quando scoprono le magagne dovute alla poca cura costruttiva. I miei problemi sono stati tutti di piccola entità, a livello elettrico, di riscaldamento e accoppiamento dei mobili..tutto risolto, però con tanta arrabbiatura..spero soltanto che l'acquisizione da parte di Pilote porti un miglioramento del prodotto perché, ripeto, sono validi e con soluzioni geniali.
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zanna1
Iscritto 6 Apr 08
Meno di 50 messaggi

inviati - 12/02/2017 :  21:17:45  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Paolo62 inserito in data 23/12/2016  19:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Buona sera a tutti.
Paolo62 come sei riuscito a staccare il pannello che chiude anteriormente la mensola sopra la cabin a di guida?
Io ho  provato svitando l'unica vite che si vede ( quella centrale panello  destro e sinistro) ma senza successo.
Sapete a tirare con forza non ci vuole molto, ma .....

grazie 

 
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Paolo62
Iscritto 18 Nov 07
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inviati - 13/02/2017 :  09:19:32  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di zanna1 inserito in data 12/02/2017  21:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Quei pannelli lì sono fissati da alcune viti coperte con i copriviti di plastica. Ora non ricordo esattamente il numero, ma sono 3-4 viti fissate nella parte bassa del pannello. Devi toglierle tutte fino ai mobiletti, Poi togli la presa e ti trovi il foro di alloggiamento del frutto e da lì riesci a tirare il pannello. Non ricordo di aver fatto uno sforzo eccessivo, ma se dici che hai trovato 1 sola vite vuol dire che le altre sono un po' nascoste, sicuramente ci sono però. Se preferisci lavorare con più spazio togli anche il riparo, quello che funziona da contenimento,  svitando le viti che trovi sotto, più o meno in prossimità della canalina di scorrimento della tenda che separa cabina a cellula. Questi mezzi sono quasi dei pezzi unici e mi sa che non necessariamente sono tutti uguali, ma le viti sicuramente ci sono.
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mberta
Iscritto 26 Ago 06
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 13/02/2017 :  14:31:17  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Nippon K inserito in data 07/02/2017  14:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
x Nippon: risolto problema centralina?  Alessandro Migliorini con competenza e puntualità in dicembre mi ha risolto un problema alla centralina  (probabilmente  causato cambiando il gradino )   ho tribolato  tanto per far rifare il cavetto da un Ellettricista che comunque non conosce l'impianto dei camper,   alla fine ho chiesto informazioni  alla CT Elettronica ed in due giorni ho ricevuto il cavo originale perfetto! ora devo verificare  il percorso del cavo bianco (che non lavora...infatti sul display non si vede quando carica con la 220)... 

Ottimo il lavoro di riverniciatura dei camper ... complimenti! 
Ciao
Mario
 
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