quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/04/2014 08:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prezzo delle SBS? comprabili dove? E
quote:Risposta al messaggio di Kinobi inserito in data 22/04/2014 14:59:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le ho sostituite parecchio tempo fa, mi pare di ricordare sulla 30ina di euro. Le SBS sono una via di mezzo tra quelle originali e le racing però ho notato un comportamento strano: nonostante siano molto più efficienti di quelle originali si consumano molto meno. Le monto da parecchi anni anche sulla moto (Suzuki Djebel prima - quello con la messa in moto da MASCHIO [^][^][^], Honda Transalp ora - doppio disco anteriore, circa 75 euro) e la musica non cambia. Frenano meglio, sono più "progressive" e modulabili e si consumano tanto meno. Le compro in uno dei tanti rivenditori di accessori e ricambi per moto. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 22/04/2014 16:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:L'unico difetto che non ho letto (io ho un SH 150 con 50.000 Km del 2006) è che intorno ai 70-80 Km/h il manubrio, se non è tenuto fermamente, comincia a vibrare (quasi impazzito) fino a circa 90 Km/h.>> Prova a togliere il bauletto e fatti un giro, vedrai che il difetto sarà scomparso [;)][;)] Gli scooter - al pari delle moto - sono concepiti per viaggiare senza appendici che alterano il peso sbilanciando il mezzo e quindi possono comportare questo tipo di reazioni. Dovesse perseguire nel difetto allora ci potrebbe essere un problema di bilanciamento delle gomme (magari è saltato via qualche piombino di equilibratura). La medesima reazione la riscontro anche sulla moto (con bauletto appresso) mentre senza va via liscia senza problemi. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 22/04/2014 16:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io pensavo che il mio peso (non sono molto grosso ma peso comunque 90 kg) bastasse a ribilanciare il tutto ... [:D][:D] Avevo anche letto del bauletto ma pensavo fosse solo un modo di dire... Il problema è sempre stato presente anche a seguito sostituzione di entrambe le gomme e quindi probabilmente è proprio il bauletto... ma è tanto utile... con tutta la robetta che c'è dentro... [:)][:)][:)] Ciao Angelo
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/04/2014 19:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gli SH 125/150 sono programmati elettronicamente per essere tagliandati ogni 4000 km e non 5000, tanto che i meccanici Honda ogni volta effettuano l'azzeramento. Qualche km prima dell'intervallo, automaticamente, si accende la spia centrale del cruscotto "FI" che "ricorda" al proprietario che deve fare il tagliando. Le vibrazioni, come detto, si presentano solo da una determinata velocità in poi mollando il manubrio, il problema (che non è un problema) si elimina togliendo il bauletto. Ma la frizione l'ha sostituita o no? Se è ancora quella originale tieni conto che costa circa 190 euro pezzi + lavoro. Il passaggio di proprietà in agenzia costa (ti parlo di Trieste) dai 188 ai 193 euro, io l'ho fatto in una delegazione ACI (ecco a cosa serve[:D][:D]) per 100 euro (butta via [;)]). GS L'assicurazione (sempre a Trieste) mi costa circa 160 euro per il 150 (la moto invece 190)[:D][:D][:D] Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 22/04/2014 22:10:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il prezzo è determinato dal mercato, domanda/offerta = prezzo. Così, a distanza, direi che 850 euro per un 2005 tenuto bene è un ottimo prezzo. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 23/04/2014 11:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>l'agility è sicuramente un bel mezzo ma non è neanche lontanamente paragonabile al'sh 1 il telaio si piega 2 il regolatore prende letteralmente fuoco 3 i cuscinetti del' albero a camme si tritano dopo 20000km e queste sono solo alcune difettosità ,quelle più frequenti sh se fai manutenzione regolare non ti dara mai problemi, si qualche regolatore si è bruciato anche a loro, ma dopo 50/60 mila km
quote:Risposta al messaggio di ghigo inserito in data 23/04/2014 10:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>purtroppo a Roma lampadine e corde del conta km hanno vita breve,per non parlare di parabrezza e sospensioni [B)]