CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Hot Bird, ci risiamo?

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 60

Kochab

Meno di 50 messaggi

Inserito - 03/10/2015 :  09:35:14  Mostra il profilo
Sono in uscita. Ieri sera ho cercato di vedere i canali di TVSat su Hot Bird ma inutilmente. La parabola girava a vuoto. Ho poi provato a puntare Hot Bird (correzione: volevo dire Astra,  ovviamente) e lo ha trovato in pochi secondi. Sapete se sono cambiati i parametri di puntamento di Hot Bird? Grazie Alberto

Edited by - Kochab on 03/10/2015 17:15:29

Soundmachine

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 03/10/2015 :  11:25:34  Mostra il profilo
I parametri non sono cambiati a meno chè non li ha persi la tua antenna .

Che parabola hai ?

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
Torna in cima alla pagina

tmmb

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  15:10:35  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Soundmachine inserito in data 03/10/2015  11:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
E' da ieri sera che sono a Cogne, ho una Mobilsat e non riesco ad agganciare il satellite. Questa mattina ho notato che tutti quelli che hanno la stessa antenna hanno lo stesso problema e non siamo pochi. A parte 3-4 con altre parabole tutti quelli come me non riescono a agganciare il satellite.
Qualcuno sa cosa sta succedendo?
Grazie.

Massimo

Dash

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  15:59:21  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di tmmb inserito in data 03/10/2015  15:10:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Domandone: c'era tempo bello oppure perturbato (nuvole,pioggia battente, scariche di fulmini) quando hai provato a puntare il satellite?
Perché fa differenza (almeno io ho riscontrato così senza muovermi dallo stesso posto: Brutto--> non riuscivo a collegarmi; il giorno dopo BELLO-->ha agganciato il satellite in pochi secondi).

Ciao da Dash

Kochab

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  17:23:38  Mostra il profilo
Niente da fare,  sia con la pioggia che con il sole ,  anche cambiando di posto, la mia Mobilsat non trova Hot Bird. La soluzione è puntare automaticamente Astra e poi manualmente ruotare l'antenna in senso orario (pochi gradi)  fino a quando compare l'immagine sul televisore. Credo proprio che siano cambiati i parametri di puntamento.

Edited by - Kochab on 03/10/2015 17:56:58

tmmb

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  17:58:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Dash inserito in data 03/10/2015  15:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Temporale no, coperto con pioggia. Oggi provato anche in un momento senza pioggia, ma il risultato non è cambiato.
Massimo

camilluzzi

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/10/2015 :  21:19:21  Mostra il profilo
Sono già' tre giorni che non funzionano più le Mobilsat.Venerdi parlando con i responsabili della Mobilsat mi dicevano che hanno cambiato i trasporter ( credo si chiamino così) e fino metà della prossima settimana non hanno soluzioni. Aggiungendo che se non trovano soluzioni bisogna cambiare la centralina. (A spese di chi non si sa) Lamberto

penile26

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  07:16:25  Mostra il profilo
porca boia..questa mi interessa..rimango tuned

clacal

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  11:59:28  Mostra il profilo
Anch'io mi aggiungo ai possessori di Mobilsat (acquistata Aprile 2014) che da qualche giorno non agganciano più HotBird.
Attendiamo gli sviluppi.
Soundmachine fatti vivo!

Claudio
AIESISTEM PROJET 400

pio1948

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  12:07:15  Mostra il profilo
Buongiorno a tt  e successo pure a ma con la OYSTER qualche mese fa basta farle riprogrammare dalla ditta

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  18:15:31  Mostra il profilo
Ho letto questo post è oggi sono andato al camper a provare la mia Mobilsat, gira gira gira ma nulla, alla fine 3 beep e hot bird non trovato.
A questo punto chiedo se qualcuno ha risolto e come ha risolto, se é riuscito a mettersi in contatto con la Mobilsat per sapere cosa si deve fare.
grazie
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.

Soundmachine

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  18:27:27  Mostra il profilo
Purtroppo hanno spento il transponder e tutte le Mobilsat della serie precedente a 03/15 sono piantate nella ricerca in automatico di Hot Bird .

Vi spiego come puntare manualmente se volete vedere la biuve che sta perdendo ... fate cercare Astra 1 , una volta trovato andate nel puntamento manuale e fate ruotare verso destra la padella , un attimo e punta ... logicamente tenendo il tv e il decoder acceso .

Domani ci sarà un comunicato ufficiale da parte di Mobiltech che spiega la procedura per sostituire tutte le centraline prima del 03/15 .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Edited by - Soundmachine on 04/10/2015 18:35:22

MatteoM

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  18:36:19  Mostra il profilo
Noi abbiamo una Teleco FlatSat, oggi ho provato e per fortuna riesce a puntare senza alcuna difficoltà.

Stessa cosa, invece, ci era successa diversi anni fa su un modello vecchio sempre Teleco, ed è bastata una semplice riprogrammazione della centralina per far tornare tutto alla normalità.
Sarebbe proprio un bel problema dover sostituire tutte le centraline, ho sempre sentito parlare bene delle MobilSat. surprise

Matteo

franco49tn

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  18:44:42  Mostra il profilo
E' successo anche a me 
Letto solo ora tutte le vostre "brutte notizie"

Avevo ieri incominciato a scollegare tutto . controllare tutti i cavi
provare continuità ed eventuale corto a massa 
Ma non ho trovato nulla di anormale

Speriamo in una soluzione indolore

Franco

Ps: Non è che ci vogliano far montare la "penta"
Ed ora capisco perchè in fiera allo stand spiegandomi il nuovo tipo e la nuova centralina 
premeva sul fatto che questa si poteva riprogrammare da soli senza rimandarla in fabbricaangry

Edited by - franco49tn on 04/10/2015 19:00:07

Soundmachine

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  18:44:42  Mostra il profilo
Il transponder spento e in DVB-S , tutte le antenne automatiche con questo sistema avranno il problema del puntamento in automatico .

Le nuove antenne comprese le nuove Mobilsat escono con il sistema in DVB-S 2 , queste non hanno bisogno di nessuna modifica o aggiornamento .

Edited by - Soundmachine on 05/10/2015 09:15:31

geppetto22

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/10/2015 :  19:37:38  Mostra il profilo
Allora aspettiamo l'evolversi della faccenda!

Camomilla72

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/10/2015 :  07:56:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Soundmachine inserito in data 04/10/2015  18:44:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io per fortuna non sono interessata dal problema, perché la mia é di altra marca e punta regolarmente.
Mi interessa invece il discorso tecnico del puntamento e mi riferisco a ciò che hai scritto. Come fa una antenna satellitare ad effettuare il puntamento basandosi su un trasponder in DVBT o DVBT S2 che sono modalità di trasmissione televisiva digitale terrestre?
Ti ringrazio, Marta.

Soundmachine

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/10/2015 :  09:20:12  Mostra il profilo
Grazie per avermi fatto notare l'errore , mi è scappata la T invece di inserire la S .

wink

himmer80

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/10/2015 :  09:36:30  Mostra il profilo
salve ,confermate che il problema non riguarda le teleco ....    
carpe diem ...

Luca

Edited by - himmer80 on 05/10/2015 19:42:18

Dash

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/10/2015 :  10:24:39  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Soundmachine inserito in data 05/10/2015  09:20:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Riepiloghiamo cosa è successo.
Un produttore effettua un aggiornamento delle modalità operative dei suoi prodotti e i prodotti precedenti vengono resi inservibili.
I prodotti di altre marche non sono stati influenzati dalla modifica.
Quindi non è una cosa system-wide come il passaggio dall'analogico al digitale che ha interessato TUTTI.
Gli utenti sembrerebbe che siano obbligati a passare alla versione successiva della centralina, o a sobbarcarsi le spese di smontaggio e invio alla Casa per aggiornamento.

Se ho ben capito è una cosa talmente grave da configurare una richiesta danni verso il produttore.

Sarebbe come se la Microsoft, introducendo Windows 10, inviasse un segnale da remoto che rende inservibili tutte le macchine con i sistemi operativi precedenti, obbligando gli utenti ad effettuare l'upgrade.

Non posso credere che in Mobilsat abbiano fatto una mossa del genere. E' auspicabile che sia solo una "cappella" transitoria.
Mi auguro anche che ci sia un buon numero di utenti Mobilsat di professione avvocato!

Ciao da Dash

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/10/2015 :  10:57:26  Mostra il profilo
Ora a parte eventuale class action gli utenti che hanno la mobilsat "vecchia" che devono fare per avere l'aggiornamento?

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ Solo il tempo rivela l''uomo giusto; il malvagio e lo stupido, invece, lo riconosci in un giorno solo.
   Topic 
Pagina: di 60
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
DIMATEC 200 PAN1010B PLAFONIERA QUADRATA...
Plafoniera quadrata a LED 3000°K senza i...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
623 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina