CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

In dolce attesa... dei Knaus

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
 Camper nuovi e usati 
Caravan Knaus TABBERT PUCCINI 560 HTD
anno 2016
Euro 25.000
Caravan Knaus SPORT 500 KFU
anno 2011
Euro 12.500
Furgonato Knaus BOX LIFE 630
Nuovo
Caravan Knaus SUDWIND 450 TK
anno 2001
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 9

norbiato
Iscritto 4 Gen 05
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

Inserito - 08/02/2010 :  16:50:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Stiamo migrando dal forum di "Gruppi", almeno lo spero, e' questione di attimi appena scoprono la voluttuosa richiesta
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

GattoMatto
Iscritto 20 Mag 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 27/01/2017 :  23:03:03  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di kaitaro inserito in data 18/01/2017  14:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao. Anche se in ritardo ti rispondo io che ho lo stesso camper.
Le lucine azzurre contenute nei led a sfioramento incassati nel basculante, non credo si possano spegnere in alcun modo, se non spegnendo la centralina. Ci ho provato in svariati modi diversi, ma proprio non ci sono riuscito. Anch'io non capisco la necessità di lasciarli sempre accesi ( al di la del basso assorbimento)...hai comunque sempre della roba accesa ed un impianto sotto tensione, anche quando non lo vorresti.
Per la luce di cortesia della motrice, non ti saprei rispondere, la mia si accende ad apertura porta, per poi spegnersi da sola dopo alcuni secondi.
Luca

Joie de vivre
Torna in cima alla pagina

Kochab
Iscritto 19 Feb 06
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 28/01/2017 :  22:10:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Saluti a tutti.

Ho un Knaus Sky i immatricolato a marzo 2016. Qualche tempo fa ho ricevuto dal Concessionario la mail qui sotto
...
Buongiorno, siamo ad informarVi che sul Vostro veicolo è necessario il controllo dell'incollaggio della "finestra apposta sulla porta cellula".
Siamo in attesa del Kit per effettuare il controllo, come avremo l'occorrente provvederemo all'azione di sicurezza richiesta da Knaus.
Al momento vi preghiamo di controllare Voi se la finestra è ben incollata, meglio sarebbe metterla in sicurezza con del nastro adesivo se dovete viaggiare.

...
qualcun altro ha ricevuto lo stesso messaggio ed è stato fatto qualche intervento?

Ciao

Alberto

Fran50
Iscritto 21 Mag 10
Meno di 50 messaggi

inviati - 29/01/2017 :  14:42:33  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Buongiorno
Sono in procinto di cambiare il camper la scelta si è ristretta tra KNAUS VAN I 600 e SKY WAVE 650.
Vorrei sapere, da voi esperti KNAUS:
- Se i pesi riportati sui listini sono reali.
- Se è vero che la cellula è ancora realizzata con fogli di compensato, che riveste schiuma di styrofoam e travetti di legno, oppure se il legno e stato abbolito come in altre marche.

grazie
Francesco Corsini

MisterX1
Iscritto 9 Apr 14
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

inviati - 29/01/2017 :  23:18:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Fran50 inserito in data 29/01/2017  14:42:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Puoi averlo con sovrapprezzo almeno con il van con il wave dovresti controllare il listino.
Si chiama scocca in TVT top value technology:
https://magazine.camperonline.it/cataloghi/2017-knaus-DT.pdf
Se leggi nella prova seguente puoi leggere come è fatta la scocca ne ho lette molte per capire le differenze dei mezzi:
https://magazine.camperonline.it/2016/05/31/camperonfocus-knaus-van-i-580-mk/
Saluti
Keep ca(L)m..per

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 30/01/2017 :  08:50:58  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di MisterX1 inserito in data 29/01/2017  23:18:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Quando ho ordinato il SUN, purtroppo non ho richiesto la nuova scocca Top Value Technology (TVT) cool

Vabbè … mi rincuora leggere:
La scocca di tipo tradizionale è curata e utilizza materiali di qualità, con una notevole precisione negli assemblaggi …

Ormai non faccio più in tempo ad inserirla nell'ordine blush

Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l''òr

MisterX1
Iscritto 9 Apr 14

inviati - 30/01/2017 :  09:22:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Blessyou inserito in data 30/01/2017  08:50:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Io sono sempre del parere che l'acuratezza del montaggio conti più del materiale.
Tutti i materiali coibenti che utilizzano (il ,io è coibentato di polistirolo ma secondo me è meglio di altri nuovi con materiali più nobili) più o meno hanno tutti lo stesso lamba (calore specifico) poi contano quante aperture hai verso l'esterno come si collega la cabina con la cellula etc etc.
Insomma di infiltrazioni in knaus cosi come in altre marche alcune blasonate non a caso  mai sentito quindi....
Certo anche il silicone può essere difettato ma comunque è difficile.

Saluti
P.S.
testatto questo we il navigatore igo va alla grande, ancora devo imparare ad usarlo però mi ha indicato in un paese un'ottima strada per le dimesnioni del camper.
Devo capire appena ho un pò di tempo come collegare la cartella addons dalla scheda sd.

Keep ca(L)m..per

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15

inviati - 30/01/2017 :  11:10:51  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di MisterX1 inserito in data 30/01/2017  09:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Quindi, mi sembra di capire che non conviene richiedere in aggiunta (in ritardo) il TVT ...

Anche perché, non vorrei dare al conce un “qualcosa” per attaccarsi in caso di ritardi/and so non della consegna cool

Ciao a tücc

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15

inviati - 30/01/2017 :  11:18:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di MisterX1 inserito in data 30/01/2017  09:22:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Per associare la cartella “Addons”, basta inserire correttamente nel sys.txt il percorso della cartella Addons ...

Ad esempio:
has_secondary_root=1
  • android_secondary_root_path="/storage/sdcard0/addons"
  • android_secondary_root_path="/storage/external_SD/Addons

Se non trovi il percorso, prova ad installare la piccola apk sdcard test-1.0 che lanciandola, ti restituirà i nomi delle memorie in uso …

Ciao a tücc

MisterX1
Iscritto 9 Apr 14

inviati - 30/01/2017 :  23:01:49  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Blessyou inserito in data 30/01/2017  11:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie della dritta appena ho un pò di tempo cerco di rimediare.

Ciao

Keep ca(L)m..per

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15

inviati - 02/02/2017 :  09:47:22  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Essendoci troppi interessi in ballo ... ci crederò solo quando proverò:
http://www.repubblica.it/economia/2017/02/01/news/telefonate_dall_estero_come_da_casa_da_meta_giugno_addio_all...
A meno che ... cool

Ciao a tücc

MisterX1
Iscritto 9 Apr 14

inviati - 04/02/2017 :  15:48:25  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Blessyou inserito in data 30/01/2017  11:18:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Cesare,

sono riuscito a farlo andare anche sul telefono, stasera provo ad aggiornarlo all'ultima revisione per provarlo.
Il tablet da 10" è davvero troppo ingombrante, penso che la tua scelta da 8" sia corretta io penso che debba andare da 6 ad 8 pollici max.

comunque ti ringrazio ancora bisogna seguire solo con attenzione le istruzioni se non va c'è sicuramente qualche passaggio errato.

Saluti
Keep ca(L)m..per

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15

inviati - 04/02/2017 :  18:53:38  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di MisterX1 inserito in data 04/02/2017  15:48:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ottimo yes yes yes

Eh già … 10 è troppo, 7 è poco, 8 è giusto yes

Corretto: la cosa bella è che se non funziona, analizzi gli ultimi passaggi e trovi la soluzione ...

Buona sperimentazione dell’iGO wink

Ciao a tücc

kaitaro
Iscritto 30 Set 08

inviati - 06/02/2017 :  16:01:53  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Sul mio VAN I gli spigoli sul tetto sono come "coperti" da dei fascioni che fungono da profili del tetto: ieri pioveva e mi sono accorto che l'acqua passa sotto i profili quando scorre sulle pareti laterali, ma è normale? Io mi immaginavo che fossero impermeabili e l'acqua scorresse (visto che sono alti qualche cm) via.
​Che ne pensate?
​Fra l'altro alla prima pioggia ho già le righe nere, speriamo non siano indelebili come quelle vecchie di anni e che per quando lo rmesserò al coperto potrò ancora farle venire via.

ilviaggiatore63
Iscritto 8 Ago 12

inviati - 06/02/2017 :  17:44:11  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di kaitaro inserito in data 18/01/2017  14:39:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
scusa il ritardo, ma sono andato a controllare, le luci blu sotto il letto si spengono dal´interruttore vicino alla porta di uscita della cabina, almeno sul mio, infatti sono andato in garage a controllare era tutto spento quando sono entrato nel mezzo, devi spegnere l´interruttore delle luci generale vicino alla porta, ripeto almeno sul mio funziona cosi.

Salvatore
il viaggiatore63

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15

inviati - 08/02/2017 :  20:23:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Non ho ancora il SUN crying ma dopo aver “stressato” direttamente la Knaus laugh per sfinimento mi hanno mandato il manuale PDF del SUN, dove riporta il pulsante 7 per le luci notturne:

Ciao a tücc

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15

inviati - 09/02/2017 :  09:22:40  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di kaitaro inserito in data 06/02/2017  16:01:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ragionando per logica, quei profili devono consentire il deflusso dell’acqua lateralmente per evitare il ristagno dell’acqua sul tetto angel

Se fossero totalmente impermeabili, dovresti mettere il mezzo (sempre) sui cunei per far defluire l’acqua davanti oppure dietro cool

Parere personale, of course wink

Le righe nere le ho viste su moltissimi mezzi di qualsiasi “gamma” ...

Ciao a tücc

GattoMatto
Iscritto 20 Mag 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 09/02/2017 :  22:23:08  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Devaus inserito in data 07/11/2016  14:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao.
Se vuoi ti posso dare la mia impressione d'uso.
Il Van I 600 non ha il doppio pavimento, è vero , ma ha un doppio pavimento tecnico parziale in cui sono alloggiati i serbatoi. Inoltre, come credo avrai visto, ha una zona del pavimento, in corrispondenza della dimette, rialzata di 10-12 cm rispetto al restante piano di calpestio. Ebbene quella zona contiene dei passaggi di tubi riscaldamento, elettrici ed altro. Lo si può apprezzare aprendo la botola alloggiata in quella zona: ha delle "bocchette" di areazione da cui diffonde del calore. Ora, ti posso assicurare che il pavimento in quella zona è decisamente confortevole; anche nelle altre zone comunque il pavimento è decisamente piacevole al tatto. 
Come ebbi modo di dire in precedenza, il camper lo usiamo moltissimo in inverno, avendo la fortuna di poter andare a sciare spesso. Di freddo ne abbiamo preso tanto ed anche di modica-discreta entità (fino a -13 ci siamo arrivati) e non abbiamo avuto assolutamente problemi di tenuta termica, con un pavimento sempre confortevole, a tal punto da poter camminare e "stazionare" con le sole calze antiscivolo che normalmente utilizziamo.
Sinceramente non sento proprio la mancanza del doppio pavimento "tradizionale", cosa che in fase d'acquisto mi aveva molto fatto pensare.
Inoltre compreso nel "pacchetto" il concessionario ci ha fornito una moquette (fornita dalla casa madre come optional) per isolare ulteriormente il calpestio: ad oggi non l'abbiamo ancora utilizzata, essendo comunque confortevole l'ambiente anche in sua assenza.

Vorrei però approfittare per chiedere due cose:
1) qualcuno che abbia montato i paraspruzzi anteriori e posteriori ad un van i, mi potrebbe mandare le foto, per favore, vorrei farlo, ma non riesco ad immaginare come fare, visto come è realizzato;
2) il Ducato che di base equipaggia il mio camper (2,3 130 cv euro 5+) ha l'ESP. Il fatto che abbia l'ESP, vuol anche dire ha il controllo della trazione oppure no? La scorsa domenica, sulla neve, ha cominciato a slittare ( o almeno ne ho avuto la sensazione), ma non ho visto accendersi la spia dell'anti patimento e non l'ho sentito entrare in funzione... che sia assente? sarà guasto il sistema??
Se mi fate sapere, mi fate un piacere grosso.
Grazie.
Luca
Joie de vivre

Blessyou
Iscritto 28 Ott 15

inviati - 10/02/2017 :  09:09:56  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di GattoMatto inserito in data 09/02/2017  22:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grazie Luca per la descrizione sulla tenuta invernale del mezzo yes anche noi andiamo spesso in montania d'inverno (non vedo l’ora che arrivi) angel

Mi sembra che @Kaitaro fosse interessato ai paraspruzzi …

Incuriosito per il secondo quesito, ho dato un’occhiata al manuale Fiat e dice che:
  • Viaggiando su fondo innevato, con le catene da neve montate, può essere utile disinserire l’ASR: in queste condizioni infatti lo slittamento delle ruote motrici in fase di spunto permette di ottenere una maggiore trazione.
Dice anche:
  • Il disinserimento del sistema è evidenziato dall'accensione del LED sul pulsante ASR OFF e, su alcune versioni, dalla visualizzazione di un messaggio sul display.

Guardando in rete ho trovato:
Il sistema ASR ha degli svantaggi quando si transita su terreni non compatti, quali terra battuta, neve o sabbia, ovvero terreni con una scarsa aderenza. In questa situazione, quando si cerca di partire, le ruote motrici slittano fin dai primi istanti …

Domanda:
hai anche il Traction Plus ??

Sempre dal manuale ... L'attivazione del sistema Traction Plus comporta l'inserimento delle seguenti funzionalità:
  • inibizione della funzionalità ASR, per poter sfruttare completamente la coppia motore;
  • effetto bloccaggio differenziale sull'assale anteriore, attraverso il sistema frenante, per ottimizzare la trazione su fondi non omogenei.

Ciao a tücc

GattoMatto
Iscritto 20 Mag 14
Meno di 50 messaggi

inviati - 10/02/2017 :  20:32:31  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Devaus inserito in data 07/11/2016  14:11:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
È un "giocattolo " decisamente prestante, caro, ma vale il soldo speso. Vedrai!
Per quanto riguarda i sistemi di controllo trazione ecc.. non ha il traction plus e l'hill descent. 
Era in pronta consegna così... peccato. 
In effetti il mio dubbio sul TCS (o come caspita si chiami), deriva dal fatto che, volendolo vedere in funzione, ho calcato il piede sul pedale del gas, ma, a parte sentir slittare, non è successo altro. Ben inteso l'Asr era inserito. Mah! Domani proverò nuovamente e vedremo,
Il fatto è che se non dovesse funzionare, temo che l'avaria coinvolga tutto il sistema ABS-ESP-TCS... va bene che sia in garanzia, ma...
Buona serata. 
PS se qualcuno ne dovesse sapere qualcosa di più... fischi!
Luca
Joie de vivre

alexf
Iscritto 11 Nov 04
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

Rating:rating
inviati - 10/02/2017 :  20:59:00  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Scusare l'intromissione ma mi sembra che Luca stia parlando di ESP che si tratta di un controllo di stabilità o sbandata.
Questo sostema corregge eventuali sbandate del mezzo agendo anche sui freni per raddrizzare il veicolo.

L'ASR è invece il controllo delle ruote di trazione ed interviene in cso di slittamento arrivando a calare i giri del motore al fine di equiparare i giri delle ruote. Interviene in caso di acquaplaning o anche di slittamento di una ruota su neve. Purtroppo non aiuta affatto la trazione in caso di slittamento perchè taglia i giri del motore e quindi conviene escluderlo.

L'ausilio alla trazione, il Traction+, in caso di slittamento di una ruota, che quindi aumenta di giri, fa intervenire il freno bloccandola e trasferendo tramite il differenziale la potenza alla ruota ferma e quindi in presa.

Quando mi entra in funzione l'ASR si accende la relativa spia sul cruscotto.

Il mio camper è però un modello vecchio con solo l'ASR ma il funzionamento è grossomodo quanto ho indicato.
Alessandro

Topic 
Pagina: di 9
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
615 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina