CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Iveco daily 35-18 alzacristalli

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

arcafra

Meno di 50 messaggi

Inserito - 06/04/2016 :  08:25:31  Mostra il profilo
Buon pomeriggio a tutti 

sono nuovo del forum e sono anche un nuovo camperista. 

ho comprato da poco un arca 720 glt del 2007 montato su iveco del quale ne sono pienamente soddisfatto.

L'altro giorno però mentre lo stavo pulendo mi sono accorto che non funziona piu l'alzacristalli ne a destra ne a sinistra, ho controllato i fusibili e sono tutti ok cosa potrebbe essere successo??

Ho per caso premuto qualcosa mentre lo pulivo che inibisce il funzionamento dell'azacristalli??

grazie a tutti a quelli che vorranno darmi una mano

enricobig

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  08:33:23  Mostra il profilo
Ciao,
pulsanti di blocco non ce ne sono.

Hai verificato sei il vetro dx comandato dal pulsante della porta dx funziona?

Ti chiedo questo perché i pulsanti mi appaiono un pò restii a funzionare, magari sono ossidati.

Un'altra domanda, sempre non sia stata già disabilitata (come ho fatto io...), aprendo le porte i vetri si abbassano di circa un centimetro?

Ciao

Enrico
Torna in cima alla pagina

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/04/2016 :  08:46:24  Mostra il profilo
Ciao e grazie per la risposta, 

no i vetri non si muovono in nessun  modo, e aprendo le porte i vetri non si abbassano, e la funzione non è stata disabilitata, in quanto prima di questo problema lo facevano

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  10:02:50  Mostra il profilo
Ho provato anche a fare ricerche mirate, sia sul forum che su google, ma pare che mai nessuno abbia avuto problemi simili, c'è per caso qui sul forum qualcuno che conosce bene tecnicamente il Daily che può darmi due dritte?

enricobig

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  10:36:39  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di arcafra inserito in data 07/04/2016  10:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,
ti funziona l'accendisigari e la ventola del riscaldatore posteriore (se presente)?

Ciao

Enrico

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  10:47:28  Mostra il profilo
Non lo so , devo controllare, questo eventualmente cosa significherebbe?

Ti faccio la domanda perchè in effetti durante l'ultima gita familiare mi è sembrato che il riscaldatore posteriore non riscaldasse a dovere...

enricobig

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  10:59:36  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di arcafra inserito in data 07/04/2016  10:47:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Dovrebbero essere alimentati tutti dallo stesso cavo in arrivo dalla batteria (maxi fusibile da 70A) nella scatola fusibili sopra alla batteria...wink

Speriamo...

Fammi sapere, ciao

Enrico

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  11:03:20  Mostra il profilo
Grazie mille per l'info, nell'ora di pausa vado a controllare e poi ti faccio sapere

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  14:07:36  Mostra il profilo
Niente da fare, i fusibili da te indicato sono ok e infatti , la ventola funziona e l'accendisigari anche..... devo mettermi li con calca sabto , smontare il pannello della portiera e andare dietro al problema con calma, se qualcuno ha dei consigli sono pronto a seguirli

grazie

enricobig

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  18:03:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di arcafra inserito in data 07/04/2016  14:07:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,
speravo in un guasto elettrico facile....

Mi sembra che gli alzavetri siano gestiti dal body computer, magari si è imppallato??

Prima di smontare proverei ancora a scollegare la batteria motore per qualche minuto?

Ciao

Enrico

riccardo8092

Meno di 50 messaggi

inviati - 07/04/2016 :  22:34:36  Mostra il profilo
interruttori ko ,specialmente se hai spruzzato detergente sopra,vedi se sono illuminati considera che funzionano con basse tensioni ,vengono comandati dalla centalina che sta nel motore alzavetro

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/04/2016 :  08:50:54  Mostra il profilo
Ma tutti quanti ko, sia a destra che a sinistra, come è possibile??

Riccardo, hai per caso uno schema elettrico del sistema??

Edited by - arcafra on 08/04/2016 08:51:59

riccardo8092

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/04/2016 :  22:42:24  Mostra il profilo
secondo me potrebbe essere il sx  

Edited by - riccardo8092 on 08/04/2016 22:52:41

riccardo8092

Meno di 50 messaggi

inviati - 08/04/2016 :  22:51:45  Mostra il profilo

brubru

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/04/2016 :  21:31:23  Mostra il profilo
Ciao,
stesso problema avuto qualche anno fa,  sui motori delgli alzacristalli é presente un pcb pieno zeppo di componenti e nel mio caso anche di acqua. Tolto l'acqua, asciugato con aria compressa, e reso impermeabile il tutto con nastro vulcanizzante. Ovviamente ora funziona !!
Ciao Bruno

Per Mare per Terram - San Marco

Edited by - brubru on 10/04/2016 21:32:10

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/04/2016 :  09:36:30  Mostra il profilo
ciao e grazie brubru,

la tua risposta è una boccata di ossigeno, non sapevo piu cosa toccare, ho fatto fare una diagnosi da un'amico, ma il body computer non da nessun errore , 

Sul connettore c'è alimentazione, come descritto sui manuali, la punsantiera pare funzionare .... non sapevo piu cosa toccare

appena riesco smonto il pannello e faccio la verifica che mi hai consigliato.

Il pannello viene via agevolmente o rischio di rompere tutti i fermi che ci sono??

Anche sul tuo non funzionavano entrambi gli alzacristalli??

L'unico dubbio che mi rimane è che non si accende la luce sui pulsanti, e non capisco perchè ... in quanto anche ci fosse il problema che dici tu l'illumniazione sul pulsante dovrebbe funzionare, anche se non sono sicuro che prima funzionasse

comunque grazie , ti farò sapere

brubru

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/04/2016 :  21:29:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di arcafra inserito in data 11/04/2016  09:36:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Arcafra,
innanzi tutto mi complimento per il mezzo smiley  guarda caso uguale al mio wink

nel mio caso il problema era localizzato nel  mancato funzionamento del solo alzacristalli lato passeggero,
il pannello viene via agevolmente, anche rimuovere il motore non è complicato e abbastanza intuitivo se hai un po di manualità.

fammi sapere.

Ciao Bruno

riccardo8092

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/04/2016 :  22:07:01  Mostra il profilo
le centraline sei vetri non sono diagnosticabili e non fanno parte del controllo del body ,secondo me dopo aver fatto un controllo fusibili trova una pulsantiera sx per provare capita spesso

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/04/2016 :  23:47:43  Mostra il profilo
Ragazzi non so come ringraziarvi per il vostro supporto,

io in compenso a causa del lavoro e dei figli che mi impegnano tutta la giornata non sono più riuscito a fare niente , probabilmente riuscirò a fare qualche verifica in più giovedì e comincerò smontando il pannello delle portiere per verificare i motori , così come suggerito da brubru

Effettivamente il problema è nato dopo che ho lavato il camper , quindi mi è venuto il dubbio che sia colata giu acqua in quel momento....  non lo so ma potrebbe anche avere ragione Roberto anche se ho verificato entrambe le pulsantiere con il tester e ho visto che i contatti ci sono e si aprono e si chiudono regolarmente a seconda dei tasti che si premono. L'unica anomalia che ho trovato sui tasti è che non trovo continuità sulla "linea" dei led cioè impostando il tester su diodi non mi da continuità, però questo succede sia sulla pulsantiera sinistra che destra e siccome mi pareva molto improbabile avere il problema su entrambe ho pensato che ero io che stavo sbagliando qualcosa nel fare il test

Ultima verifica che ho fatto ho verificato che ci fosse il +12V sul filo corrispondente sul connettore che va alle pulsantiere, e anche qui tutto ok...

E' per questo che stavo iniziando a pensare che fossero veramente i motori , se non trovo problemi nemmeno li ho paura di dovermi rivolgere a Iveco

Cercherò di tenervi aggiornato per ora grazie

PS cusa Roberto se mi permetto, ma non è che avresti una scansione leggermente + definita di quella che hai postato , perché su quella sopra non riesco a vedere niente, se puo servire mandamela per mail. Anche una foto fatta con il cell va bene.

Edited by - arcafra on 12/04/2016 23:53:35

arcafra

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/04/2016 :  08:23:00  Mostra il profilo
Niente da fare , 

ancora niente, ho smontato entrambi i motori sono perfetti, asciutti nemmeno una goccia di umidità e non funziona niente....

l'unica alternativa ho paura che sia l'elettrauto

grazie ancora a tutti

brubru

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/04/2016 :  12:52:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di arcafra inserito in data 15/04/2016  08:23:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ciao, mi spiace nel mio caso la scatola contenete elettronica del motore era a bagno !!

Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Profilato Knaus 650MF
anno 2015
Euro 46.500
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
615 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta ...
www.camperonsale.it
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina