CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

L'attraversata per la Sardegna...

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 8

mobile

Meno di 50 messaggi

Inserito - 13/11/2015 :  19:01:46  Mostra il profilo
Non so se apro un argomento già discusso ma la mia voglia di Sardegna è come un virus che mi cresce dentro sono tre anni che manco dall'isola e la prossima estate vorremmo visitarla in camper per la prima volta è vero lo so sono in largo anticipo sulle vacanze estive ma prendersela comoda vuol dire pianificare benne ,la mia preoccupazione più grande è l'attraversata , costi da Civitavecchia ,compagnie ,tempi, spazi, organizzazione, prenotazione, sapere quali problematiche avete riscontrato se ci sono stati disaggi tutto fa brodo .

Pigo

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/11/2015 :  10:31:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mobile inserito in data 13/11/2015  19:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
E' un po' presto per parlare di questo argomento anche perché le compagnie di traghetti apriranno le prenotazioni verso febbraio. Ti posso dire la mia esperienza dello scorso anno. Abbiamo traghettato da Piombino con Moby in Camper On Board (COB), in pratica la traversata la fai di notte dormendo sul tuo camper. Ti dico sinceramente che la nave è un po' piccola e quindi senti di più il mare comunque per una notte va più che bene. 3 persone e camper sotto i 7 metri abbiamo speso 340 Euro prenotando a Febbraio direttamente sul sito della Moby. Non è detto, ma più aspetti e maggiore è la possibilità che il prezzo aumenti e che naturalmente non trovi posto. Da Civitavecchia c'è la SNAV (GNV) o la Tirrenia ma se vuoi viaggiare di notte e vuoi la cabina il costo si alza di molto e puoi arrivare anche a 700/800/900 Euro. Molto dipende da quante persone siete e da quanto è lungo il camper (sopra i 7 metri il costo si alza di parecchio)

Spero di ​esserti stato utile, ciao Max
Torna in cima alla pagina

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/11/2015 :  18:14:07  Mostra il profilo
Grazie Max trovo solo ora il tempo per risponderti è vero un po presto per pesarci ma questo serve anche a noi per discuterne sviscerando l'argomento e capire eventuali criticità ,da Civitavecchia non credo ci sia la possibilità di camper on board poterlo fare mi alletta anche se con qualche difficoltà ci si adatta ,preventivo estate scorsa max 6 metri, 3 adulti, alta stagione passaggio ponte, 530'00 giocando sui giorni della settimana A/R.ciao

galelo

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/11/2015 :  19:19:17  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Pigo inserito in data 14/11/2015  10:31:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Scusa,Pigo,mi rendo conto pure io che parlarne e' un po' presto,pero' i dati che hai postato solleticano la curiosita'.Pure io ho il camper sotto i 7 mt e sto verificando la differenza di spese rispetto alla traghettata x laGrecia.Questa estate,al ritorno dal Pelo,mi hanno sparato prezzi diversi...Quelli che hai scritto a che periodo si riferiscono?Perche' la differenza sta pure nel periodo!
Graziene buoni Km a tutti,
galelo.

Pigo

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/11/2015 :  18:10:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di galelo inserito in data 15/11/2015  19:19:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Partiti il 23 Luglio ritorno 22 Agosto 2015

Max​

rlui

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/11/2015 :  15:13:54  Mostra il profilo
Noi Livorno- Olbia e ritorno, dal 30 giugno al 18 luglio, camper sotto 7 M, due persone e cane: 300 euro tondi
cri

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/11/2015 :  21:34:37  Mostra il profilo
leggevo in qualche discussione precedente che si poteva aver diritto a degli sconti prenotando prima l'andata e dopo qualche giorno il ritorno cosi da aver diritto agli stessi cosa ne sapete in merito ? e consigliabile la cosa?

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/11/2015 :  22:40:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mobile inserito in data 17/11/2015  21:34:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
la Moby faceva il 50% sul secondo viaggio, quindi se prenoti prima andata e poi ritorno risparmi il 25% circa. non devi aspettare qualche giorno, puoi farlo anche dopo 10 secondi (ammesso che ci sia anche quest'anno). Il COB da Civitavecchia c'è per cagliari e Arbatax con tirrenia. Non è detto (anche se è probabile) che prenotando con largo anticipo si risparmi, mentre è certo che viaggiando  fino a metà luglio e a settembre ci sia un notevole risparmio sulle tratte per olbia e in misura minore anche per cagliari.

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 17/11/2015 :  23:26:18  Mostra il profilo
"Ammesso che ci sia anche quest'anno "era un po quello che volevo ascoltare COB da Civitavecchia un'avventura nell'avventura winkpoi si sa alta stagione un Pò se ne approfittano anche se in questi ultimi 3 anni i costi sembrano un pò rientrati, nel 2012 rinunciammo e preferimmo la calabria + sicilia, grazie  gianninotopo.

Jordanbullon

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/11/2015 :  21:44:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mobile inserito in data 13/11/2015  19:01:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Guarda che hanno aperto le prenotazioni, a occhio, forse sbaglio o non ricordo bene, mi sembra i prezzi non siano aumentati, almeno di molto.
Fatti anche bene i conti rispetto da dove parti, io in due, con una bimba, partendo da Torino, trovo conveniente imbarcare a  Genova, certo che non hai camper on bord, questo può essere un limite x animali, la cabina specifica costa abbastanza in più.
Comunque mi sembra molto prematuro, prenotare-pagare il biglietto già adesso.
good office
jordanbullon

Edited by - Jordanbullon on 19/11/2015 21:57:14

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 19/11/2015 :  23:52:14  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Jordanbullon inserito in data 19/11/2015  21:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Vero molto presto per prenotare anche se  discussione aperta vuole essere solo motivo per discutere delle vostre esperienze dalle  prenotazione, imbarco, costi, viaggio e quant'altro il tutto per dare quante più informazioni si possono trarre da chi l'attraversata la fatta ciao e grazie Jordanbullon 

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/01/2016 :  19:23:14  Mostra il profilo
Bene rieccomi quà ,inizio dicembre la Moby aveva aperto le prenotazioni mi sono messo li a giocare sulle date di Agosto 2016  Andata /R e quelle più a buon mercato non si discostavano poi tanto da quelle del 2015 costo circa 530 E  aumentate di circa 40 E .Ieri decidevo di tornare a "navigare su Moby"INCREDIBILE inserendo le stesse informative, stesse date, stessi tutti, 100 E in meno riprovo e il preventivo tornava sempre quello ,addirittura provo solo andata e poi solo ritorno per eventuali sconti ma la cifra risultava superiore , faccio un es:A/R Civ Olb 3 adulti 8/8  26/8 totali 18 GG passaggio ponte  478.44, DA IMBARCO IMMEDIATO  mi son detto ! Non sarà che queste offerte, perchè di tale credo si tia parlando tendano ad invogliare quante più persone che in questi giorni non hanno altro da fare che navigare su internet? Io ipotizzo un riinalzamento delle tariffe nei prossimi giorni. Ancora adesso riprovo e il preventivo è sempre quello  .Cosa ne pensate voi? Buon anno e buoni KM.

senna99

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/01/2016 :  21:30:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mobile inserito in data 03/01/2016  19:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ciao,fino a febbraio/marzo,generalmente hai la possibilità di prenotare con prezzi abbastanza vantaggiosi su tutte le tratte,anche per le date bollenti(agosto).
Lo scorso anno io ho fatto andata Livorno/Olbia fine giugno,sfruttando uno sconto del 20% di un viaggio precedente prenotato da un familiare,ho speso meno di 100 euro: 2 persone e camper 7 m.Ho fatto il ritorno Olbia/Livorno l'ultima domenica di settembre angelcrying ho speso poco di più,sempre sfruttando il famoso 20% che la Moby fa ultimamente .Praticamente di quello che spendi nel primo viaggio (tolte le tasse) ti viene concesso uno sconto che arriva immediatamente via mail per una seconda prenotazione da fare entro il 31/12 dell'anno in corso.Così era nel 2015 ,non so se verrà replicata la formula nel 2016.Nel mio caso l'unico problema è stata la difficoltà di trovare posti liberi l'ultima domenica di settembre.Da valutare anche la situazione internazionale,nel 2015 probabilmente la Sardegna ha beneficiato di quei turisti che per varie ragioni hanno optato per la sicurezza che offre tale regione,in effetti in settembre ho visto moltissimi stranieri.
Per il Cob però ho verificato che i prezzi migliori c'erano solo alla prima apertura delle prenotazioni dopodiché si sono stabilizzati su cifre altine,il Cob della Moby si fa solo da Piombino/Olbia/Piombino ,almeno fino allo scorso anno.
Saluti smiley

Edited by - senna99 on 03/01/2016 21:31:23

MorBa

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/01/2016 :  07:58:47  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mobile inserito in data 03/01/2016  19:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Solamente a titolo informativo, essendo nel settore, ti faccio notare che i grandi siti web con acquisti online di elettronica ma anche per delle prenotazioni, come in questo caso, si avvalgono dei famosi COOKIES, i quali leggono e mantengono in memoria molti dati dei PC delle persone che navigano i loro siti, quindi in base a determinate impostazioni questi possono farti vedere, le volte successive che tu ritorni nello stesso sito, dei prezzi diversi, in più o in meno, rispetto alla precedente consultazione proprio perchè vedono nel tuo PC il cookies che è stato scaricato nella precedente consultazione che tu hai già fatto già delle simulazioni di prezzi per quel determinato articolo o, in questo caso, il viaggio .
Addirittura può accadere, ma è abbastanza raro, che se si va contemporaneamente nello stesso sito però con 2 PC diversi è da 2 postazioni diverse (esempio da casa tua e da casa di tuo figlio che abita in un altra località) e ambedue simulate lo stesso percorso con le stesse date, può accadere che abbiate in risposta anche 2 prezzi do offerte diverse.
Consiglio... svuotare sempre i cookies e la cache del proprio PC quando andate più volte nello stesso sito web a cercare delle offerte.

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/01/2016 :  10:49:28  Mostra il profilo
grazie MorBa dei consigli , ma togliere tutti i COOKIES e cache  sicuramente utile ,in questo caso non risulterebbe controproducente dopo tutto ,ciò che fa fede sarà una fattura regolarmente rilasciata da questa o quella società, che magari per invogliarmi all'acquisto tende al ribasso vedendo il mio interesse vista la titubanza all'acquisto ?

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/01/2016 :  16:06:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di senna99 inserito in data 03/01/2016  21:30:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Caro Senna vedo che ai utilizzato gli sconti con molta sagacia ma sappiamo bene che il periodo critico e AGOSTO da Civitavecchia niente COB ne con moby ne con tirrenia .Volevo aggiungere per quanti volessero provarci ,l'estrema velocità di arrivare ad un preventivo con moby ,molto più arrugginito la possibilità di farlo con il sito della tirrenia qualcuno di voi riscontra le stesse problematiche  ?

senna99

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/01/2016 :  21:56:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mobile inserito in data 04/01/2016  16:06:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,Moby e Corsica ferries sono i siti fatti meglio per questo scopo,partono però da Livorno,con un po' di fortuna,se hai date certe o almeno flessibili per agosto puoi trovare buone offerte fino a marzo,sempre da Livorno,o al massimo da Piombino,non è così lontana Civitavecchia.Io da Milano ci venivo quando con la Snav si poteva fare la traversata,ora l'hanno cannibalizzata.
Saluti smiley

mobile

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/01/2016 :  22:10:40  Mostra il profilo
Magari partissi da Civitavecchia ma bensì molto più a sud, grazie anche per la conferma dei siti .Saluti.

Gianmaria73

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/01/2016 :  11:55:54  Mostra il profilo
ciao a tutti, 
mi permetto di utilizzare questo post senza aprirne altri ..ringrazio mobile per averlo aperto.

sto valutando l'attraversata Civitavecchia - Cagliari  ( partenza da Verona) nel periodo fine Giugno - inizio Luglio..

Oltre al costo sto valutando anche la differenza tra COB piuttosto che prenotare la cabina e partenza infrasettimanale ( tipo giovedì/venerdì)..

ringrazio intanto per quanto già scritto

senna99

Meno di 50 messaggi

inviati - 11/01/2016 :  21:28:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Gianmaria73 inserito in data 11/01/2016  11:55:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,premesso che non so se ci sia una linea che in quel periodo faccia Civitavecchia/Cagliari,ma hai valutato nel caso quanta strada e quante ore di traghetto dovresti sorbirti ? A mio avviso da Verona a Livorno non c'è poi così tanta strada,e,sbarcando a Olbia raggiungeresti Cagliari con la comodissima superstrada che collega le due città,sono meno di 300km e la strada è scorrevolissima.
Saluti smiley

Gianmaria73

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/01/2016 :  10:23:16  Mostra il profilo
ciao,
non avevo ancora valutato quella l'opzione Livorno - Olbia... ma solo Piombino - Olbia..
Pensavo inoltre che olbia - Cagliari non fosse così scorrevole..

grazie 
   Topic 
Pagina: di 8
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina