In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2016 alle 20:40:26
CiI Riviera 164 del 2006 Ho scoperto che ne funzionano solo due una posteriore ed una a lato sul fascione. Ho provato la tensione ai fili di quelle anteriori nei cantonali mansarda , zero volt (lampadine testate a bancook) Con il cerca ho letto un paio di argomenti che rimandano ad ossidazione . Ovviamente mi mettero' a battere con pazienza le connessioni accessibili sotto al pianale poiche' ritengo improbabile che si siano ossidati tutti i fast on dei portalampada ma vorrei sapere se ve ne sono di nascoste da qualche parte piuttosto che qualche fusibile che non trovo. Chi riesce a consigliarmi ? Inserisco qui la soluzione: ho fatto passere tutte le giunzioni a morsetto presenti nel sottopianale , circa 12-15 in un quattro il filo era tranciato per via dell' ossidazione. il cavo di massa non l' ho trovato. il lavoro di fabbrica e' osceno un grovo di fili che corre sotto fissato qua e la con le U di plastica a chiodini , morsetti non protetti dall' ossidazione . ho perso un intero pomeriggio non oso pensare a quanto mi avrebbero chiesto in officina. i fili sono corti e quindi ho dovuto tagliare i faston e giuntare con spezzoni di filo e nastrare. non e' un lavoro perfetto ma al massimo tra qualche anno smettera' di funzionare qualche lampadina. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ho auto anche io lo stesso problema lo scorso anno. Ho seguito i fili delle luci d'ingombro che andavano a finire in una scatola stagna sotto il camper. L'ho aperta e notato che erano lente le connessione.Una volta sistemate funziona tutto come prima.
In risposta al messaggio di mandrake75 del 20/12/2016 alle 00:36:38
Ho auto anche io lo stesso problema lo scorso anno. Ho seguito i fili delle luci d'ingombro che andavano a finire in una scatola stagna sotto il camper. L'ho aperta e notato che erano lente le connessione.Una volta sistemate funziona tutto come prima. Michele
Non mi sembra di aver mai visto alcuna scatola ma ovviamente cerchero' con attenzione.
https://www.amazon.it/SODIAL-CONNETTORE-IMPERMEABILE-5UTO-SCOOTER/dp/B00LGJUHUW/ref=pd_sim_263_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=EMHC7Q10509WTB7ZH33G
), o quanto meno ricontrollare tutti quelli esistenti.In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/12/2016 alle 17:16:34
una nuova massa si fa presto a farla, io eliminerei tutti quei morsetti sostituendoli con dei connettori a tenuta stagna ( tipo questi pd_sim_263_4?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=EMHC7Q10509WTB7ZH33G ), o quanto meno ricontrollare tutti quelli esistenti. vedrai che è uno di quelli L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Mi tocchera' perlomeno controllarli tutt , ma con questo freddo non e' il massimo ,
In risposta al messaggio di Roberto66 del 24/12/2016 alle 20:42:29
Mi tocchera' perlomeno controllarli tutt , ma con questo freddo non e' il massimo , In primavera , con pazienza e W40 ... Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Meglio usare un disossidante che il WD40, ė più indicato come sbloccante/ lubrificante.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 19/12/2016 alle 20:40:26
CiI Riviera 164 del 2006 Ho scoperto che ne funzionano solo due una posteriore ed una a lato sul fascione. Ho provato la tensione ai fili di quelle anteriori nei cantonali mansarda , zero volt (lampadine testate a bancook) Con il cerca ho letto un paio di argomenti che rimandano ad ossidazione . Ovviamente mi mettero' a battere con pazienza le connessioni accessibili sotto al pianale poiche' ritengo improbabile che si siano ossidati tutti i fast on dei portalampada ma vorrei sapere se ve ne sono di nascoste da qualche parte piuttosto che qualche fusibile che non trovo. Chi riesce a consigliarmi ? Inserisco qui la soluzione: ho fatto passere tutte le giunzioni a morsetto presenti nel sottopianale , circa 12-15 in un quattro il filo era tranciato per via dell' ossidazione. il cavo di massa non l' ho trovato. il lavoro di fabbrica e' osceno un grovo di fili che corre sotto fissato qua e la con le U di plastica a chiodini , morsetti non protetti dall' ossidazione . ho perso un intero pomeriggio non oso pensare a quanto mi avrebbero chiesto in officina. i fili sono corti e quindi ho dovuto tagliare i faston e giuntare con spezzoni di filo e nastrare. non e' un lavoro perfetto ma al massimo tra qualche anno smettera' di funzionare qualche lampadina. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Ciao, Buongiorno,
In risposta al messaggio di Speedy3 del 27/12/2016 alle 07:20:16
Ciao, Buongiorno, ho letto soltanto ora, su che meccanica è allestito ? Ci, e Roller (Trigano) sui Ford tendono ad impiegare le luci targa, come ripetitori per luci ingombro laterali, prendendosi in parallelo con connessioni,che sepesso marciscono Per le luci di ingombro, alte, solitamente partono di fari posteriori, a volte esistono delle scatolette di derivazione, altre volte sono proprio dei collegamenti con Fastom (ultimamente connessioni con gomma di tenuta ma...con poca tenuta per la verità) e arrugginiscono e marciscono. Nel 2006, sono a lampadina o sono già a led ? Ciao Gianfranco Ciao Armando....ci Vediamo !Grande sempre...Amico...sempre !
Ciao