Ciao Costantino, eccomi!
Sabato mattina io la mia ragazza (ed il cane) siamo andati a fare un giro di prova col concessionario, concentrandoci principalmente sugli aspetti che mi avete fatto gentilmente notare e che qua vi riassumo.
-MOTORE: come già detto è un 2.0 Multijet da 84cv, effettivamente i cavalli sono un po' pochi, ma ho notato una coppia ben distribuita che prende bene i giri anche a marce alte.
-GENERATORE: ho sollevato i dubbi che mi avete fatto presente, tanto che il venditore deve avere capito che nel frattempo mi ero informato da gente più esperta, ammettendo quindi i limiti di utilizzo dovuti alla rumorosità ma soprattutto dal fatto che essendo nato per essere alimentato a Super Rossa necessita di una manutenzione ordinaria di circa una volta al mese per evitare che si formino residui interni causando problemi all'accensione. Purtroppo però non sembrerebbe disposto a scalarlo dal prezzo, quindi opterò per lasciarglielo in conto vendita, e considerando che un modello simile oggi viene sui 2500 euro vorrei ricavarci almeno un migliaio.. dite che è fattibile?
-GOMME: ho notato che sono fabbricate a giugno 2012, quindi 5 anni esatti, ma di venirmi incontro su un treno nuovo non se ne parla. Ad occhio potrei farci giusto l'estate.
-GARANZIA: un anno estendibile, ovviamente anche sulle infiltrazioni, a quanto pare il vecchio proprietario lo teneva allo scoperto e sempre nella stessa posizione, tanto che alcune guarnizioni sull'angolo posteriore sono più secche che dall'altro lato. Garantisce però sul fatto che finestre e tetto sono sempre stati sottoposti a regolare manutenzione.
-PREZZO: 14800 compreso di passaggio ed installazione (su nostra richiesta) di turbovent in mansarda, al momento ce n'era solo una sul posteriore sopra la cucina. Vi ricordo che il mezzo è un 2004 con 60000km e cinghia appena fatta.
A voi il giudizio ;-)
Modificato da Dendi il 04/04/2017 alle 16:36:46