CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Meteo Primavera/Estate 2016

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic   

1happydream

Meno di 50 messaggi

Inserito - 10/03/2016 :  07:24:37  Mostra il profilo
TENDENZE, non previsioni certe...

http://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-italia-caldo-primavera-estate-rovente-previsioni

PS Io vado nella Spagna del Nord yes

ergosum

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/03/2016 :  08:37:15  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di 1happydream inserito in data 10/03/2016  07:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Un link di qualche mago o cartomante è più credibilelaugh
​Ogni previsione che va oltre qualche giorno ha margini di errore sempre più ampi, figuriamoci quelle stagionali. Non ne hanno beccata una negli ultimi anni. Doveva essere un inverno terribile questo, in pratica non c'è nemmeno stato.

​Ovvio che parlando di stagioni torride si hanno più probabilità di prenderci, visto che il surriscaldamento globale e la CO2 che ha superato i 400 ppm  sono dati reali rilevati, non previsioni.
^Mauro^ /// "Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere"
Torna in cima alla pagina

Gattosilvestro

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 10/03/2016 :  08:44:33  Mostra il profilo
Gli esperti meteorologi affermano che le previsioni fatte più in là di una settimana - fermo restando che i giorni più lontani hanno maggiore incertezza - sono pura fantascienza quindi qualsiasi supposizione fatta oltre quel termine può essere paraganota alle magie del mago otelma o di giucas casella.

Keep calm e buon camper Corrado

lebreton

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/03/2016 :  19:29:05  Mostra il profilo
Concordo,
anche l'anno scorso nello stesso periodo di ora , dicevano che sarebbe stata una estate fredda e piovosa....
Cmq IMHO  meglio il sito dell'aeronautica militare, almeno le previsioni non le azzardano solo per avere odiens e guadagno con i "click" laugh
Ciao

fuori rotta

Meno di 50 messaggi

inviati - 12/03/2016 :  13:51:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di 1happydream inserito in data 10/03/2016  07:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Probabilmente almeno un paio d'anni fa, un'utente che scrive su Col (non ricordo il nome) che è del settore, ha scritto una frase che ce l'ho sempre in mente:

previsioni entro 3 giorni sono Scienza...dal 4° giorno in poi sono fantascienza.

ed è quello che faccio io quando voglio vedere più in la del mio Orizzonte wink

ciao, Giorgio

1happydream

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/03/2016 :  08:40:38  Mostra il profilo
Aggiornamento , sempre sulla stessa linea di TENDENZA
http://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-primavera-estate-2016?refresh_cens

PS Io seguo queste "previsioni" da tempo e , pur senza alcuna certezza, possono risultare utili per chi , come ma, deve "programmare " un viaggio in anticipo.
Quest'anno, per esempio, sembra favorevole ipotizzare UK e Nord Spagna (zone notoriamente con meteo "bruttino")
3 anni fa sono stato in Cornovaglia anche grazie a queste linee di tendenza: ho preso solo sole (e un po' di vento), mai pioggia.

1happydream

Meno di 50 messaggi

inviati - 16/05/2016 :  23:27:26  Mostra il profilo
Aggiornamento di Accuweather
http://www.meteoweb.eu/2016/05/previsioni-meteo-estate-2016/686068/

PS Ricordo che sono SOLO linee di tendenza. Lo scopo di questo Topic non è "validare" o meno quanto riportato, ma fornire spunti x  chi progetta un viaggio.

1happydream

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/09/2016 :  13:25:09  Mostra il profilo
Ecco le Tendenze per l'Autunno in Europa/Italia

http://www.3bmeteo.com/giornale-meteo/meteo-autunno-2016-in-italia--settembre--ottobre-e-novembre--ecco-gli-sc...

PS Le precedenti linee di tendenza per l'estate mi hanno consentito di passare 1 mese nel Nord della Spagna con CALDO praticamente sempre (a parte 2 gg di pioggerella e un paio di vento forte)

salito

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 05/09/2016 :  13:59:01  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di 1happydream inserito in data 05/09/2016  13:25:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
...breve lettura ...in base alle loro previsioni bisogna ridisegnare i confini..Europa temporali Italia nel gruppo del gran caldo e siccità...
​visto le piogge un giorno si e due no l Italia inizia sotto di noi sotto.. il 46*parallelo...

​tendenze...? ...mi accontento di avere quelle a tre giorni e non sempre le tengo in considerazione...
   Topic   
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina