Guarderò. ..grazie per le dritte Grinza e grazie a tutti per i vostri contributi😀..Devo dire però che hanno una bella tenuta e sono silenziose come poche, sarà che le vecchiè erano del 2009 con 30000 km sul groppone. ..Sembrava di essere sul ghiaccio 😯
In risposta al messaggio di girolibero del 28/06/2016 alle 13:22:00
Guarderò. ..grazie per le dritte Grinza e grazie a tutti per i vostri contributi😀..Devo dire però che hanno una bella tenuta e sono silenziose come poche, sarà che le vecchiè erano del 2009 con 30000 km sul groppone. ..Sembrava di essere sul ghiaccio 😯
Guarda che, come ho detto all'inizio, ti troverai meglio, sono più confortevoli....
In risposta al messaggio di Grinza del 28/06/2016 alle 14:09:27
Guarda che, come ho detto all'inizio, ti troverai meglio, sono più confortevoli.... Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Che sono più confortevoli non lo nego. ..ho paura di subire problemi ovalizzzazione nelle soste lunghe...A parte il fatto di dover gonfiare i due assi a pressioni differenti (c'è un bar di differenza tra camping e C ) La marchiatura M+S anche se in inverno non siamo da montagna con neve era una tranquillità per circolare ...vero che ho le catene cmq ...
In risposta al messaggio di girolibero del 30/06/2016 alle 06:50:26
Che sono più confortevoli non lo nego. ..ho paura di subire problemi ovalizzzazione nelle soste lunghe...A parte il fatto di dover gonfiare i due assi a pressioni differenti(c'è un bar di differenza tra camping e C ) La marchiatura M+S anche se in inverno non siamo da montagna con neve era una tranquillità per circolare ...vero che ho le catene cmq ... Al ritorno sento il venditore...se me le cambia senza storie e soltanto una differenza ragionevole torno alla Camping..
le pressioni sugli assi sono comunque quasi sempre differenti perchè il grosso del peso grava sull'asse posteriore e minore peso su quello anteriore. La pressione va regolata in base al peso.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/07/2016 alle 19:45:04
le pressioni sugli assi sono comunque quasi sempre differenti perchè il grosso del peso grava sull'asse posteriore e minore peso su quello anteriore. La pressione va regolata in base al peso. io per esempio che ho 2400kgpost e 1500kg ant, tengo 5,0 dietro e 4,0 davanti, ma davanti potrei calare ancora un po. Con gomme diverse, metterei la Camping dietro dove serve maggiore pressione e c'è maggiore peso e quindi maggiore rischio di ovalizzazione, mentre le C le metterei davanti dove sicuramente è molto meglio un peso inferore, e le C comportano anche un maggiiore confort in cabina. Se te le cambiano, lo farei solo per l' M+S non per altro. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Hai ragione su tutta la linea...domani vado in pesa giusto x schiarire le idee...ricordo di essermi pesato anni fa mai poi ho aggiunto il clima cabina e cmq non ero carico ..Il mio è un camper relativamente nei pesi, ..Sul confort devo dire che sono eccezionali, le campIng erano rumorose anche da nuove. ...Vedo come va a finire...se me le cambiano senza storie e con un esborso relativamente basso va bene.. (ho fissato un limite a 50 euro) altrimenti lascio sotto..Le posteriori sono camping...tra due anni le cambio e saranno ancora camping! !
In risposta al messaggio di girolibero del 04/07/2016 alle 20:07:48
Hai ragione su tutta la linea...domani vado in pesa giusto x schiarire le idee...ricordo di essermi pesato anni fa mai poi ho aggiunto il clima cabina e cmq non erocarico ..Il mio è un camper relativamente nei pesi, ..Sul confort devo dire che sono eccezionali, le campIng erano rumorose anche da nuove. ...Vedo come va a finire...se me le cambiano senza storie e con un esborso relativamente basso va bene.. (ho fissato un limite a 50 euro) altrimenti lascio sotto..Le posteriori sono camping...tra due anni le cambio e saranno ancora camping! ! Faccio sapere.
A mio modesto parere, qui tutti hanno ragione, le Agilis saranno anche più confortevoli (tralascio il particolare che nel tuo caso con le Agilis ti perdi possibilità di fare l'inversione ant/post) ma non ci dimentichiamo un particolare....se noi ci rivolgiamo all'acquisto delle Agilis camping (scrivendo camper ed chiaro che sono X camper), ci aspettiamo che queste ci vengano montate;
In risposta al messaggio di explorer2 del 05/07/2016 alle 07:26:14
A mio modesto parere, qui tutti hanno ragione, le Agilis saranno anche più confortevoli (tralascio il particolare che nel tuo caso con le Agilis ti perdi possibilità di fare l'inversione ant/post) ma non ci dimentichiamoun particolare....se noi ci rivolgiamo all'acquisto delle Agilis camping (scrivendo camper ed chiaro che sono X camper), ci aspettiamo che queste ci vengano montate; C'è' stata un'incomprensione, non è un dramma ed è proprio per questo motivo che dovrebbe valere il vecchio detto: il cliente ha sempre ragione......in questo caso più che mai, ancor più che è disposto a pagare la differenza (che è sicuramente meno dei 50€ previsti). Tieni duro, non mollare.....per il tipo di impiego (camper, trazione anteriore, scarso impiego in condizioni invernali estreme) le Michelin Agilis Camping oggi continuano ad essere al Top. Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
Ti quoto al 100%...Le stesse valutazioni le ho fatte di fronte al personale dell'officina...Non mi sento in colpa di avere sbagliato e l'ho ribadito.. Era il gommista che smontando le gomme doveva quanto meno chiedere al proprietario se era corretto quello che stava per montare..
In risposta al messaggio di girolibero del 07/07/2016 alle 22:47:32
Purtroppo ieri le cose hanno sono andate male. ..L'impiegata mi manda una mail in cui mi dice che il fornitore accetta il reso...e bla bla vari di scusa. ..Parto di grancarriera e rispondo. .:grazie, vengo a sostituirle non appena siete disponibili. ..Dopo un ora ulteriore msil: si ma deve venire a formalizzare l'ordine e versare un anticipo. Li per li non capisco...prendo l'auto e mi reco di persona ...mi viene messo di fronte un preventivo di due Agilis camping che costano 36 euro in più delle agilis c ...Io convinto dico...ok...vi pago la differenza A quel punto mi guarda come un arpia e mi dice: le gomme che vuole costano 346 euro...da pagare alla consegna. ..Non capisco dico io...La mail dice che il fornitore accetta....lei corregge e dice. ..mi scusi c'è un errore ...il fornitore NON accetta il reso ..Mi arrabbio .con moderazione (non ho dato di matto ma mi sono pentito di non avergli ribaltato l'ufficio)😈 . Gli dico che sono scorretti e senz'altro mi stanno addossando una colpa che non ho...Me ne sono andato...ero troppo arrabbiato...Sarei finito un cronaca per aver devastato un ufficio....La tentazione di alzare il telefono e parlare col titolare mi sta tornando.... sono scorretti .Avrei voglia di fare casino con avvocati ma il gioco non credo valga la candela...Cmq hanno perso un cliente con csmper e 2 auto.. Cosa fareste al mio posto? ??
Penso che abbiano perso ben piu che un cliente, perchè se capita a me, passo il resto della mia vita a raccontare l'accaduto a piu gente possibile per fargli evitare quell'officina, quindi alla fine avranno sicuramente un danno economico molto piu grande che non il costo di due gomme.
In risposta al messaggio di girolibero del 07/07/2016 alle 22:47:32
Purtroppo ieri le cose hanno sono andate male. ..L'impiegata mi manda una mail in cui mi dice che il fornitore accetta il reso...e bla bla vari di scusa. ..Parto di grancarriera e rispondo. .:grazie, vengo a sostituirle non appena siete disponibili. ..Dopo un ora ulteriore msil: si ma deve venire a formalizzare l'ordine e versare un anticipo. Li per li non capisco...prendo l'auto e mi reco di persona ...mi viene messo di fronte un preventivo di due Agilis camping che costano 36 euro in più delle agilis c ...Io convinto dico...ok...vi pago la differenza A quel punto mi guarda come un arpia e mi dice: le gomme che vuole costano 346 euro...da pagare alla consegna. ..Non capisco dico io...La mail dice che il fornitore accetta....lei corregge e dice. ..mi scusi c'è un errore ...il fornitore NON accetta il reso ..Mi arrabbio .con moderazione (non ho dato di matto ma mi sono pentito di non avergli ribaltato l'ufficio)😈 . Gli dico che sono scorretti e senz'altro mi stanno addossando una colpa che non ho...Me ne sono andato...ero troppo arrabbiato...Sarei finito un cronaca per aver devastato un ufficio....La tentazione di alzare il telefono e parlare col titolare mi sta tornando.... sono scorretti .Avrei voglia di fare casino con avvocati ma il gioco non credo valga la candela...Cmq hanno perso un cliente con csmper e 2 auto.. Cosa fareste al mio posto? ??
Potremmo definirla:
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 08/07/2016 alle 01:44:05
Penso che abbiano perso ben piu che un cliente, perchè se capita a me, passo il resto della mia vita a raccontare l'accaduto a piu gente possibile per fargli evitare quell'officina, quindi alla fine avranno sicuramente undanno economico molto piu grande che non il costo di due gomme. Penso sia l'unica rivalsa che si puo fare. Se è gente poco seria c'è poco da fare, non vale la pena di andare per avvocati. Però, mi prenderei la briga di mandare una bella email circostanziata e spiegando bene l'accaduto alla Michelin Italia, sai mai che gli danno una bella tirata di orecchie. In effetti tu sei un cliente Michelin e loro fanno da tramite e quindi la Michelin dovrebbe curare di dare la vendita dei suoi pneumatici solo a gente seria. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Purtroppo le cose stanno così. ...mi ero offerto di bagarre la differenza ed il montaggio ..Per due gomme incasso il colpo ...l'idea della Mail alla Michelin non è male....Pensa quell'officina è una struttura con ben 30 dipendenti. ..auto e veicoli di ogni genere (no moto ) ..Era un officina di paese 20 or sono ...bah... troppa disonestà. .Pensare che hanno incassato con me una fattura di ben 1000 euro per lavori vari di manutenzione .....
In risposta al messaggio di explorer2 del 08/07/2016 alle 06:14:19
Potremmo definirla: l'Officina degli...errori!! Se non ci piace dove stiamo possiamo spostarci, non siamo alberi.
Pensare che mi sembravano seri e professionali. ..si sono persi per 2 gomme che possono benissimo girare a qualche altro cliente con sconto. . ..
In risposta al messaggio di Grinza del 08/07/2016 alle 06:56:54
Io licenzierei l'impiegata, prima fa un ordine errato, poi invia una mail sbagliata. Però al supermercato se il prezzo é errato per legge devono farti pagare quel prezzo, se la mail dice che la ditta accetta il reso, devonofare cosí, carta canta, io li minaccerei di andare per vie legali visto che hai uno scritto chiaro Alla fine peró non ho capito se il camper ha gomme uguali o diverse per assi. Com’è stupido colui che cerca di rimediare all’odio degli occhi con il sorriso delle labbra.
Guarda quel particolare delle mail è sufficientemente per fare come hai detto.....Cmq una mail al suo titolare mi sa che la scrivo. ..oggi o domani. ...
http://elladamas.forumup.it/