CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

News dalla Norvegia:foto e novità

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

vn851

Meno di 50 messaggi

Inserito - 29/06/2016 :  23:02:38  Mostra il profilo

Questa è una veduta di un lago sul Dasnibba, grazie al punto di osservazione inaugurato 1 anno fa con binocolo, terrazzo con chiusura bassa a vetri e souvenir.
I lavori però continuano, forse il prossimo anno ci troveremo un padiglione con bar.
Questo ha anche voluto dire che migliaia di turisti provenienti da navi crociera attraccate a Geiranger, vengano portati quassù da pullman gran turismo un po' troppo grandi, sia per la vecchia strada sia per questa nuova (a pagamento) che porta a 1500 mt. Mai infatti mi era successo, in 8 anni, di incastrarmi nelle curve di questo pezzo di strada!
La visione però è spettacolare!

Parte del piazzale nel sito a 1500mt.

Alla prossima.
vn851

Sandvik

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 30/06/2016 :  09:26:24  Mostra il profilo
  • La strada e' privata e... business is business

dani1967

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  10:09:30  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di vn851 inserito in data 29/06/2016  23:02:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
L'anno scorso il meteo non era così favorevole ...

19 luglio ...

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
Torna in cima alla pagina

robocop

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  10:48:19  Mostra il profilo
la strada è ancora in terra battuta o l'hanno almeno asfaltata?
andrea

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  10:55:48  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di robocop inserito in data 30/06/2016  10:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
nel 2014 era gia' asfaltata e non vorrei dire una fesseria ma gia' nel '99 non ricordo che fosse bianca, ma forse mi confondo

dani1967

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  11:08:35  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di robocop inserito in data 30/06/2016  10:48:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Asfalto assolutamente perfetto

Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson

nanonet

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  11:40:27  Mostra il profilo
Nel 2010 era ancora sterrata

http://www.youtube.com/watch?v=q0dEJ2E98uU

Davide

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  11:46:50  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2016  11:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ok, nel '99 ci salii in pulmann e la memoria ormai fai cilecca

nanonet

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  12:10:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Sandvik inserito in data 30/06/2016  11:46:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
A differenza nostra (1 volta) voi siete andati in Norway molte volte, per cui hai potuto apprezzare meglio le varie "evoluzioni" (positive e negative), e non solo sul Dalsnibba..

yes

Davide

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  12:24:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nanonet inserito in data 30/06/2016  12:10:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
effettivamente ha avuto un'evoluzione notevole soprattutto sulla rete stradale, tieni presente che nel '90 era tutto sterrato dal bivio di Russeness a Nordkapp ed in moto fu un vero divertimento; per non parlare delle gallerie semplicemente scavate nella roccia e senza illuminazione oppure la E6 che faceva tutto il periplo dei vari fiordi, lunga ma molto piu' suggestiva della sequela di tunnel che si fanno oggi.
Ce ne sarebbero tante di cose da raccontare, la Norvegia e' cambiata molto, ma il suo fascino lo ha mantenuto, quello che rimpiango viaggiandoci e' quel sapore di beata solitudine che si gustava allora su quelle strade e... la scarsita' di stazioni di servizio che passato il Circolo Polare assumevano la funzione di Bottegoni persino con pezzi di ricambio motoristici sugli scaffali (ndr. ad Alta c'era l'ultimo benzinaio prima di NK e su Mageroya ci si arrivava col traghetto)
Abbiate pazienza, ma sono un nostalgico innamorato di quella terra e di quella gente.

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  18:40:16  Mostra il profilo
Nel 2003, mi fermai qui:

la strada non era asfaltata e con la trazione anteriore non mi fidai a salire.
Ma che cavolo, ora che mi sono preso il camper 4x4 che potevo fare la mia porca figura laugh, mi asfaltano la strada! angrycrying

Nel 2003 lunghissimi tratti della E6 erano così:

Ricordo che con le sospensioni del Ducato dovevo andare ai 40 per non sfasciare i mobili e diventare sordo, con i camion che mi superavano in velocità riempiendomi di sassate.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  18:57:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2016  18:40:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

puoi sempre andare a Grense Jacobselv (da Kirkenes), una bella "stradina" fatta nel 2014 ad una media di 15 km/h, sto rimbalzando ancora adesso ahahah

Edited by - Sandvik on 30/06/2016 18:58:40

sergio74

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  18:59:52  Mostra il profilo
Dalsnibba : nel luglio 2013 era asfaltato circa per metà tragitto, il resto sterrato.
​Il ducatino salì senza il minimo problema, con tanto di varie fermate e ripartenze per dare il passo a dei pullman. E in cima il mio non era l'unico ducato.

​Ma a parte questo, è vero che in Norvegia stanno cambiando tante cose, ma evitando di fare i soliti tragitti da guida turistica, (quelli dove ci portano anche tutti i croceristi con i pullman) si possono ancora scoprire tanti posticini e stradine affascinanti...basta lasciarsi guidare dall'istinto,o magari da qualche consiglio avuto scambiando quattro chiacchere con i camperisti locals wink...e non prendersi paura e rigirare il camper dopo pochi km di stradina stretta o sterrata laugh

--------------------------------------------
go fast be good have fun

ciao, Sergio

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  19:20:33  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sergio74 inserito in data 30/06/2016  18:59:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Grande Sergio :) straquoto :)

sergio74

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  19:44:48  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Sandvik inserito in data 30/06/2016  19:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
wink​ ciao Giulio laugh

​è trapelato un pochino che sono in fase super gasata ?? domani sera a quest'ora dovrei essere già lungo il Brennero...con mattonella sopra al pedale del gas ... e domenica mi attende il Fjordcat laughsmiley

go fast be good have fun

ciao, Sergio

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/06/2016 :  21:22:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Sandvik inserito in data 30/06/2016  18:57:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Dici questa vero?

Dopo averci messo un ora a fare 15km li ho esclamato:  "questo camper di mer*a appena posso lo cambio!" angry c'è voluto un po ma ora quella stradine me la farei in un terzo del tempo.

Che posto da favola, la sera abbiamo visto 11 balene bianche nella baia , e dormito nel piu assoluto silenzio
https://www.flickr.com/photos/iz4dji/sets/72157622419249165/

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Edited by - IZ4DJI on 30/06/2016 21:24:10

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  08:52:58  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sergio74 inserito in data 30/06/2016  19:44:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Evvai !! :)

Quando ti capita e se ne hai voglia li  scrivi i vari prezzi del gasolio ? Grazie.

Sandvik

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  09:00:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 30/06/2016  21:22:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
eheheh il fiume che fa da confine tra Norvegia e Russia.

Si si una baia favolosa, purtroppo ci siamo arrivati (e stati) con un nebbione niente male e solo il mattino dopo abbiamo potuto vedere bene dov'eravamo e la postazione radar russa.
Di notte (si fa per dire perche' c'era una gran luce) eravamo solo noi ed un furgonato di pescatori... paaaaaaaaace.

Certo che vedere la freccia per Murmansk... una voglia irrefrenabile di cambiare strada...

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  15:16:40  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Sandvik inserito in data 01/07/2016  09:00:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Anche ni ci avevamo fatto un pensiero, e siamo arrivati sul confine, ma quello in mimetica non era d'accordo a farci passare laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

robocop

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/07/2016 :  19:25:34  Mostra il profilo
Grazie per le risposte, in cuor mio spero di tornare in cima al Dalsnibba con la speranza stavolta di trovare una bella giornata. Con il gemellato TP andai bene, ma molti TA slittavano creando problemi alla viabilità, oggi ho cambiato e...credo non sarei salito!cheeky
andrea

dani1967

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  14:39:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di robocop inserito in data 01/07/2016  19:25:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Lo scorso anno, ad oggi, scendevo dall'auto a napapiri. 7 gradi, oggi in ufficio sto schiattando

R.L. Stevenson
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina