quote:Risposta al messaggio di Nb4pzero inserito in data 18/01/2013 17:08:07 (> Ciao a tutti e scusate l'intrusione ma sto seguendo la faccenda e credo che l'incriminato sia questo [:D][:D] https://magazine.camperonline.it/2011/05/28/camperontest-niesmannbischoff-flair-8000i-cebw/ -------------------------------- Roby [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
- Sito Carthaghisti -
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di bulova inserito in data 17/01/2013 21:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ha spiegato MatteoM benissimo.
quote:Risposta al messaggio di herby169 inserito in data 18/01/2013 13:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Herby, Benvenuto nel gruppo. [:D] Anche noi abbiamo acquistato un anno fa un Flair nuovo e, girando per concessionari, avevamo visto anche il tuo. Se devo essere sincero, Jolly Caravan non ci era parso molto serio come concessionario, infatti alla nostra richiesta di vedere il mezzo ci aveva semplicemente dato la chiavi e aveva detto "fate pure", senza quindi darci alcuna spiegazione. [xx(] Controlla bene che il mezzo sia perfetto, poiché è stato in esposizione più di un anno, quindi non si sa mai chi può esserci salito. Per il discorso batterie ti consiglio vivamente di farle sostituire. Noi abbiamo fatto tutti i controlli adeguati come hanno suggerito anche a te e sembravano in buono stato, ma il nostro mezzo era stato in esposizione quasi due anni e alla fine le abbiamo dovute sostituire pressoché a nostre spese. [xx(] Se vuoi ti inoltro la metodologia di test che effettua la N+B per vedere lo stato delle batterie. Per il discorso sospensioni, invece, il mio consiglio è di far installare solamente quelle posteriori, naturalmente integrali a 2 canali. Noi abbiamo le integrali a 4 canali e ti posso assicurare che sono forse l'accessorio più utilizzato sul mezzo, anche per l'auto livellamento in sosta, ma un conto è il montaggio in origine, un altro è post vendita. L'asse posteriore infatti non presenta particolari problemi in quanto c'è spazio a sufficienza, ma nell'anteriore risulterebbe un'operazione molto delicata, in quanto dovrebbero lavorare in una zona molto angusta e un altro utente, tempo fa, mi aveva riferito che aveva fatto fare tale operazione ed erano nati parecchi problemi proprio sull'anteriore. Jolly Caravan stesso, quando eravamo là, ci aveva detto che le sospensioni integrali erano necessarie e che quindi non volevano quasi venderci quel mezzo ma ordinarne uno nuovo. Ti consiglio quindi di informarti molto bene sul lavoro da svolgere, magari parlando anche con Mauro Bilato, responsabile di Goldschmitt Italia.[;)] Infine, per quanto riguarda i retrofit, se vuoi posso inviarti la lista di tutti quelli fatti, qualche volta infatti i concessionari fanno finta di non esserne al corrente, ma alcuni li ritengo abbastanza importanti, come la sostituzione della presa d'aria anteriore che causa un surriscaldamento del motore quando la temperatura esterna è superiore ai 20º. [:(!] Saluti, Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2013 12:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di herby169 inserito in data 19/01/2013 17:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mauro mi è sempre sembrato una persona seria, anche se troppo spesso di corsa e quindi non attenta ai particolari. L'intero sistema post-vendita ha un bel costo (1-2k più dell'originale), ma spero riescano a farti un bel lavoro. Non ho idea invece se riescano a montarti anche i sedili pneumatici, quelli infatti nascono già così e quindi dovresti sostituirli interamente. Per il discorso batterie mi raccomando stai attento, in tutto questo tempo di fermo è difficile che siano rimaste in perfetto stato, e il concessionario dovrebbe sostituirtele in garanzia, anche perché le mastervolt da 160Ah costano la bellezza di 800€ l'una. Noi infatti abbiamo optato per le NDS, che costano la metà e per adesso sono andate perfettamente. [;)] Non avevo invece pensato al discorso pneumatici, anche lì fai delle verifiche, magari provandolo come abbiamo fatto noi, anche perché lì da Jolly hanno un salone abbastanza piccolo e quindi vedo difficile che abbiano potuto spostarlo di frequente per prevenire l'ovalizzazione. [xx(] Come già detto, se vuoi posso inviarti tutto il materiale di cui hai bisogno, dimmi solo cosa ti serve. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2013 19:30:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di herby169 inserito in data 19/01/2013 20:16:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Adesso sto uscendo e non riesco ad elencarteli perché devo riguardare gli ordini di lavoro di quando ho portato il mezzo in officina, in ogni caso domattina provvederò a tutto. [;)] Anch'io ho acquistato il mezzo ben lontano da casa (a Cuneo e noi siam di Modena), e non ti dico quanto avremo speso in gasolio per tutte le volte che abbiam dovuto portarglielo. [xx(] Per quanto riguarda il condizionatore cellula noi non l'abbiamo mai avuto, per il semplice fatto che, a nostro parere, una volta che monti quello sei poi costretto ad installare anche il generatore, che diventa fastidioso praticamente ad ogni utilizzo. Certamente alcune notti può venirti comodo, ma per le 2/3 volte all'anno di cui ne avresti veramente bisogno si può anche ovviare.[;)] Non è detto che prima o poi lo monteremo, anche perché con un mezzo come il nostro spesso bisogna andare in campeggi di un certo livello che offrono anche un amperaggio adeguato al funzionamento del condizionatore, ma per adesso non posso riportarti alcuna esperienza. Matteo
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 20/01/2013 09:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giorgio quanto ti han chiesto per montare le trombe ad aria?
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 19/01/2013 21:22:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Fast-G inserito in data 20/01/2013 09:46:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>