CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Parcheggi camper a Feniglia...

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 3

claudiomare

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
Inserito - 30/05/2016 :  10:10:29  Mostra il profilo
Ho parlato con un Assessore del Comune MonteArgentario e mi dice che è la Regione che deve dare l'autorizzazione all'apertura dei Parcheggi..
Vi terrò informati..
Il TrioMare

Roca

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/05/2016 :  10:15:26  Mostra il profilo
yes wink Grazie

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

Torna in cima alla pagina

titty59

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/05/2016 :  19:34:55  Mostra il profilo
Ritornato pochi giorni fa dalla zona e ho pernottato al camping Feniglia e tutto sommato 20 euro per tre notti ,credo li possa valere (anche se qualche mezzo di locomozione a bordo ,è sicuramente consigliabile).Nota stonatissima ;la mancanza di segnale per il cellulare.
Ciao

Nicksnow

Meno di 50 messaggi

inviati - 31/05/2016 :  14:39:15  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di titty59 inserito in data 30/05/2016  19:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
20 euro x tre notti?...
Io gli ho mandato una mail e per il ponte del 2 giugno mi hanno chiesto 12 euro per il camper + 9 euro a persona al giorno e visto che noi siamo  in 4 mi viene la bellezza di quasi 50 euro al giorno...
Non mi sembra tanto conveniente...
Nicola

titty59

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  09:39:57  Mostra il profilo
Diciamo che due settimane fà ,non c'era molta affluenza e anche il market era chiuso, per cui magari hanno fatto delle valutazioni del caso.Stavano comunque approntando per l'inizio stagione :fiori,verniciature,ecc,ecc.
Ciao

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  09:40:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Nicksnow inserito in data 31/05/2016  14:39:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
se fosse 20 euro per tre notti...mi trasferisco la tutto l'anno :) che risparmio sull'affitto!

ho visto sul sito e sembra siano 20 euro a notte fino al 31 maggio x2adulti + camper..

I campeggi sono poco convenienti quando si iniziano ad avere bambini, cani ecc..

titty59

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  11:26:32  Mostra il profilo
Ragazzi;chiedo umilmente scusa ,ma le notti sono state solo due !Con gli anni che passano faccio fatica a fare i giusti conti,vagando due giorni qui' e un altro l!E' ora che sosti  "in garage"sad.
Ciao

dethron

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  12:16:02  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di titty59 inserito in data 01/06/2016  11:26:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
ci mancherebbe :)
quindi sarebbero 10 euro a notte...che comunque non è male!
io molto spesso ho notato che per una coppia alcune aree sosta costano come il campeggio, alcune anche di piu'!
Il discorso cambia per equipaggi numerosi..

titty59

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  14:05:56  Mostra il profilo
Arrivato il martedi pomeriggio e partito il giovedi mattina!Effettivamente ,sono ugualmente pochi 20 euro, ma questa è una zona ,dove comunque non conviene ..risparmiare nella speranza di farla franca,poichè anche se i parcheggi erano  ....vuoti,i vigili passavano ugualmente e due colleghi parcheggiati nei pressi hanno ricevuto il loro " tagliandino regalo".
Ciao

gianninotopo

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  19:07:32  Mostra il profilo
qui ci si riferisce alle aree sosta (renzo, ciro, miniere) attualmente chiuse e in attesa di eventuale autorizzazione e non alla sosta libera (e vietata) nei parcheggi sulla strada; riguardo al costo del camping, i 20 euro a notte valgono a maggio, in alta stagione siamo a circa 40-50 euro per 2 persone, se non ricordo male; inoltre nelle arre suindicate era possibile entrare e uscire col mezzo per fare escursioni e avevano la navetta per Orbetello e port'ercole. Fermo restando che a me il campeggio feniglia non dispiace affatto e non ho riscontrato assenza di copertura per il cellulare, dipenderà dall'operatore.
​Ma i parcheggi sono chiusi anche per la sosta delle auto?

claudiomare

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  19:35:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di gianninotopo inserito in data 01/06/2016  19:07:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Si sono chiusi e sprangati..
Il TrioMare

immortale1

Meno di 50 messaggi

inviati - 01/06/2016 :  20:07:34  Mostra il profilo
ma per quale oscuro motivo le hanno fatte  chiudere mi chiedo a chi davano fastidio  ,ricordo un anno fa che alcuni camperisti  lamentavano  sul forum di aver sostato in queste aree sosta dove non si poteva  aprire il tendalino e  stravaccarsi con tavoli e sedie con  i vigili che passano continuamente a controllare all'interno delle aree .... ora con la loro chiusura in quella zone la sosta libera è in allarme rosso perchè piantonata fissa dalla comunale consapevole che non c'e' più un'area camper e loro se ne approfittano  di  rilasciare sul parabrezza  il tagliando di buone vacanze ,,,,, certo che come  accoglienza a noi camperisti  è sicuramente un ottimo  biglietto da visita angry

sto quasi valutando di cambiare destinazione per il modo di porsi ....

Edited by - immortale1 on 01/06/2016 20:20:06

claudiomare

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  09:15:56  Mostra il profilo
le ultime notizie : le aree non sono state autorizzate all'apertura poiché sono su terreno a vincoli speciali per l'agricoltura...
Pertanto credo che rimarranno solo ricordi..
Il TrioMare

immortale1

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  11:19:48  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di claudiomare inserito in data 03/06/2016  09:15:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
di peggio in peggio , se avevo il vincolo sin dall'inizio quelle zone perchè dargli il permesso per poi una volta avviate toglierlo ...sicuramente vi è qualche interesse sotto a noi oscuro .

claudiomare

Meno di 50 messaggi

inviati - 03/06/2016 :  14:59:01  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di immortale1 inserito in data 03/06/2016  11:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
condivido ... tutto è partito dai controlli avuti anno scorso ... l'essere umano non si accontenta mai, c'erano stati degli screzi tra due parcheggi e questi sono i risultati e a rimetterci è il comune cittadino...l'importante creare disagi.

Il TrioMare

robocop

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/06/2016 :  23:09:12  Mostra il profilo
appena rientrato dalla zona 'incriminata',
confermo le chiusure causa mancato rinnovo concessioni.
La situazione è stata abbastanza caotica, venerdì per pranzo al camping Feniglia era già tutto pieno, ed anche arrivarci e fare manovra per tornare via non è stato agevole per il grande afflusso anche di auto.
Stessa storia nei camping alla Giannella, dove abbiamo trovato posto grazie a due veicoli uscenti.
Molti camper erano in sosta nel centro di Orbetello, nella piazza dove al sabato fanno mercato.
Adesso mi chiedo:
va bene che è stato un ponte lungo, ma ad Agosto, come pensano di arginare l'affluenza che inevitabilmente creerà un mare di disagi?

andrea

Giovagianlu

Meno di 50 messaggi

inviati - 06/06/2016 :  16:08:59  Mostra il profilo
Ciao a tutti!
Rientrato dal ponte del 2 giugno ieri sera.
​Come detto da altri la situazione è questa: aree sosta chiuse, camping Feniglia a €12camper+9per persona.
Noi abbiamo trovato posto all'AA sosta Lanini alla Giannella che era piena zeppa ma grazie alla gentilezza dei gestori un buchetto l'hanno trovato.
Certamente nei mesi a venire si presenterà un bel problema
Luca

Alex63

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  17:48:56  Mostra il profilo
Salve a tutti.
Constatato che di fatto i parcheggi della Feniglia sono ormai chiusi, mi sono chiesto come poter parcheggiare il camper in maniera regolare e raggiungere la Feniglia in bicicletta visto che la zona è servita da un'ottima pista ciclabile (sia vertice"Camping Feniglia" che "Ansedonia")
Guardando le varie segnalazioni di parcheggio in rete, ho visto che ad Orbetello Scalo nei pressi della stazione vi è una possibilità di parcheggio (da Google si vede anche un cartello indicante parcheggio per camper), di qui passa anche la ciclabile e se non ricordo male in 15 minuti si dovrebbe raggiungere la Feniglia entrando da Ansedonia (tutta in piano).
Ho telefonato quindi ai vigili di Orbetello per chiedere una conferma. Non mi sembarava molto aggiornata la signorina che mi ha risposto. Comunque tale parcheggio mi ha confermato che dovrebbe essere agibile, anche se "un pò dismesso". Poi ha aggiunto che comunque avrei potuto parcheggiare (anche per 24 ore, basta pagare...) sia in Piazza Cortesini che in Piazza della Repubblica (che guardandoli con Google non mi sembrano sufficientemente "defilati" per dormirci).
La domanda è (specioalmente per claudiomare che ho capito abita in zona) se il parcheggio di Orbetello Scalo è adatto per sostare e dormirci, ed eventualmente anche altri parcheggi che mi sono sfuggiti in zona, dove poter scaricare le bici in tranquillità e dormire. 
Grazie
    Alessandro

claudiomare

Meno di 50 messaggi

inviati - 14/06/2016 :  18:37:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Alex63 inserito in data 14/06/2016  17:48:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Alessandro a Orbetello sia a Piazza della Repubblica che piazza Cortesini non ci ho mai visto camper siamo proprio in centro...
e comunque fate attenzione che passano i vigili e fanno la foto alla targa..
Alla stazione eviterei per il rumore e per la zona l'unica cosa positiva sei sulla pista ciclabile...
altro qui non c'è al parcheggio di PortoErcole è tollerata la sosta quando si è in pochi altrimenti i vigili allontanano.
Ho visto parcheggiare e non campeggiare con sedie tavolini e sdraio alla Coop di Orbetello sia quella nuova che quella vecchia.
Rimane l'area sosta di Lanini e lungo la strada della Giannella lato spiaggia..
Comunque se non si formano gruppi importanti i Vigili sono tolleranti.

Il TrioMare

Alex63

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  15:44:01  Mostra il profilo
Ciao Claudio.
Scusami se appaio insistente, quando dico parcheggiare intendo proprio quello.
Sedie, tavoli e quant'altro stanno fuori dal mezzo solo e soltanto in luogo consentito/adatto (ovviamente).

Ripeto, la mia è la ricerca di un semplice parcheggio dove poter lasciare il mezzo relativamente tranquillo, poter scaricare e caricare le biciclette, dove poter prendere la ciclabile, al limite dormirci (rumore o no), perchè la giornata la passo in spiaggia e per mangiare la sera vado in altri paesi (non spendo di certo i soldi dove non mi vogliono).
Forse la coop che hai indicato tu potrebbe essere una possibilità.

Qualora ne notassi altre di opportunità, faccelo sapere.

Grazie per le info..

Alessandro

gabbiano2

Meno di 50 messaggi

inviati - 15/06/2016 :  23:38:03  Mostra il profilo
Mi potete dire per favore dov'è di preciso il P Camper ad Orbetello Scalo? Grazie
   Topic 
Pagina: di 3
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina