In risposta al messaggio di silvio636 del 13/10/2016 alle 09:34:14
gia in queste giornate più fresche noto qualche tentennamento... ho un fiat ducato td del 92.. suggerimenti? come posso evitare sforzi al motorino di avviamento?
controllo candelette ed eventualmente ( se presente) temoavviatore.Comunque se stenta gia' ora con queste temperature incomincerei a preoccuparmi,
In risposta al messaggio di silvio636 del 13/10/2016 alle 12:18:10
in realtà, oggi, è partito subito, ma una volta acceso, sembrava star per morire. che vada alzato il minimo? una acceleratina ed era tutto ok..
controlla che non cali il livello gasolio nel filtro , e che il motorino giri veloce, .Domanda: ha la pompa AC oppure è gia' quello senza?
In risposta al messaggio di morodirho del 13/10/2016 alle 14:45:20
controlla che non cali il livello gasolio nel filtro , e che il motorino giri veloce, .Domanda: ha la pompa AC oppure è gia' quello senza? aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
domanda di riserva...? ^^
In risposta al messaggio di silvio636 del 13/10/2016 alle 15:30:07
domanda di riserva...? ^^
se guardi il filtro vedrai due tubi, uno dei due arriva dalla pompa A C , che usi per riempire il filtro gasolio quando si sostituisce.
In risposta al messaggio di sheitan56 del 24/02/2017 alle 20:09:46
Ma la levetta a sinistra, la estrai per mettere in moto col freddo? La chiamano aprire l'aria ma in realtà aumenta la mandata di gasolio, Io in inverno con la leva tirata, mezzo giro di motorino e parte, dopo 5 minuti chiudi e via. Fresche l'ova, la domanda era di ottobre 2016, a quest'ora avrà risolto.
non aumenta nessuna mandata, anticipa solamente l'iniezione di circa 2 gradi
In risposta al messaggio di 61 Gas del 24/02/2017 alle 22:27:49
Ciao a tutti scusate se vi chiedo ....quale levetta x anticipare di due gradi io ho un ducato td del 91 grazie Gian
nel ducato TD del 91 non serve è automatico..... Il mezzo di cui si parla della levetta è un altro tipo, e ha una levetta ( pomello tipo aria) manuale
https://photos.app.goo.gl/WVHXF...
In risposta al messaggio di peugeot106 del 10/01/2022 alle 22:52:18Ciao, è il normale funzionamento per quella meccanica che è ad iniezione diretta quindi non ha le candelette ma un riscaldatore posto sul lato dx del collettore di aspirazione. Questo
Mi inserisco per chiedere lumi circa una situazione occorsami due giorni fa in montagna. Mattina -1° Camper Ducato motore 2.5 TDi (115cv) del 1994 Vado per accendere il motore e per la prima volta da quando ho il campervedo la spia gialla candelette accesa. -Aspetto lo spegnimento della candeletta e l'avvenuto pre-riscaldamento -aspetto -aspetto -aspetto -Non si spenge mai e decido di avviare motore lo stesso dopo 20/25 secondi -Stenta ma parte.. - Spia rimane accesa -Dopo due metri in movimento spia candelette comincia a fare TAc/tac/TAC/tac (allego video in fondo) -Spengo impaurito -Presto riaccendo motore e spia si accende nuovamente (ma le candelette a questo punto le immaginavo già calde...ok che è un motore vecchio, ma che ci vuole come una ricarica di un auto elettrica per mandarle in temperatura?) -riparto e riparte Tac/TAC/tac/TAC/tac -Spia si spegne da sola dopo 15 secondi - camper va perfetto, ne fumo particolare, ne stanti di nessun tipo ma: Che cosa vuol dire questa situazione per il motore? Candelette rotte? Prima un parere competente e disinteressato (il vostro) => poi semmai parlo con un meccanico! GRazie
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