CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Patente C1 speciale non professionale

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 2

nazario1

Meno di 50 messaggi

Inserito - 26/05/2016 :  14:44:54  Mostra il profilo
mica molto pubblicizzata smiley
trattasi di patente per uso camperistico per guidare mezzi ( anche interi) fino a 75 Q.li 
mi hanno chiesto ieri 500 euri che per un esame con 10 ( Dieci ) quiz mi pare perfino
un po eccessivo, i quiz sono fatti all'Italiana per esempio la categoria N3 riguarda camion oltre 
i 120 q.li con conto terzi ? ( ma a noi che ce ne frega ) e altre amenita su trasporto dei polli delle Balle ( di paglia o fieno ) 
del legnami ( se allo scarico deve essere presente la forestale smiley)
La stupidità di questi quizzaioli è veramente disarmante e probabilmente son anche pagati 
                                            Naz.

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  14:56:22  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nazario1 inserito in data 26/05/2016  14:44:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
il servoautodistributore non è in genere montato su rimorchi di massa limitata 
per noi camperisti è assolutamente necessario saper la risposta di queste amenità 
                                          Naz

Tutti gli uomini nascono uguali ma solo i migliori diventano camperisti ( exceptio probat regulam in casibus non exceptis )
Torna in cima alla pagina

chorus

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  15:01:49  Mostra il profilo
Quali veicoli ti abilita a condurre la patente C1?

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  15:12:19  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di chorus inserito in data 26/05/2016  15:01:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
tutti i veicoli fino a 75 Q.li per uso non professionale ( praticamente camper  ) 
chi è che si compra un camion per uso proprio ?
                           Ciao Naz.

chorus

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  15:50:38  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nazario1 inserito in data 26/05/2016  15:12:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Questo dice l'art. 116 del cds
"h) C1: autoveicoli diversi da quelli delle categorie D1  o  D  la cui massa  massima  autorizzata  e'  superiore  a  3500  kg,  ma  non superiore a 7500 kg, progettati e costruiti per il trasporto  di  non più di otto passeggeri, oltre al conducente; agli  autoveicoli  di questa categoria può essere agganciato un  rimorchio  la  cui  massa massima autorizzata non sia superiore a 750 kg".

Per guidare un camion da 60 quintali è sufficiente la patente C1, oltre al CQC.
Una volta in possesso della patente C1, se ottieni il CQC, puoi guidare un camion, ergo diventi un utilizzatore di patente professionale.
E' pertanto comprensibile la ragione per la quale ti chiedono le norme sul trasporto

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  16:38:10  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di chorus inserito in data 26/05/2016  15:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
trattasi di  C1 SPECIALE NON PROFESSIONALE c'è da inizio anno ed è solo per i camper non è la C1
                     me l'hanno detto dove mi ero rivolto par la C
                                         Ciao
                                        Naz.

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  16:41:41  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di chorus inserito in data 26/05/2016  15:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
mail
Naz

Marino2

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 26/05/2016 :  18:19:32  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nazario1 inserito in data 26/05/2016  16:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ti sei deciso? Potevi anche pensarci primawink, solo 500 euro è per niente, io ne avevo spesi più di 1000 nel 2009, come diceva il maestro  Manzi " non è mai troppo tardi"smiley.
Auguri per la promozione, ma devi studiare!, invece di scrivere di politica, vai a studiare!!laughlaugh.
Ciao

TheDevil

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  19:05:05  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nazario1 inserito in data 26/05/2016  16:38:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
... trattasi di C1 SPECIALE NON PROFESSIONALE...
me l'hanno detto dove mi ero rivolto per la C.

CdS, art. 116 "Patente e abilitazioni professionali per la guida di veicoli a motore"
4. I mutilati ed i minorati fisici, anche se affetti da piu' minorazioni, possono conseguire la patente speciale delle categorie AM, A1, A2, A, B1, B, C1, C, D1 e D, anche se alla guida di veicoli trainanti un rimorchio.

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  21:50:11  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di TheDevil inserito in data 26/05/2016  19:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
e che kaz, mi manca solo l'occhio sinistro, dal destro ci vedo benissimo però, la gamba destra va bene, la sinistra 
è come renzi, non è bona da niente insomma meno male che hanno fatto sta speciale, ce l'hai anche te ?
                                 Buona notte 
                             Naz

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  21:56:16  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Marino2 inserito in data 26/05/2016  18:19:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
lo sai che tengo il camper nel garage comunque ho visto mezzi decenti a tre assi ( senza ribaltabile e rimorchio) 
che forse riesco a metterlo dentro smiley speriamo che come succede ai bischeri lo riesca anche a tirare  fuori
adesso prendo  sta patente da diversamente abili ( speciale camper ) poi di ritorno dal Maroc ci pensero 
sta storia di girare con 42 quintali e la B mi comincia a rompere i Bal 
          Notte Turin 
              Ciao Naz

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 26/05/2016 :  22:05:26  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di TheDevil inserito in data 26/05/2016  19:05:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
la patente C1  NON PROFESSIONALE è un nuovo titolo di guida per camper fino a 75 Q.li 
        se hai problemi c'è sempre San Google che aiuta
                            Notte 
                                          Naz.

Rizzo

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  11:25:54  Mostra il profilo
La giusta denominazione è:
C1 cod. 97 (non professionale).
Si è iniziato a poterla acquisire dai primi mesi del 2015, io l'ho conseguita il 19/05/2015, giorno dell'esame di guida.

chorus

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  12:01:25  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nazario1 inserito in data 26/05/2016  22:05:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mi permetto di correggere la tua frase nel seguente modo:
"la patente C1  è un nuovo titolo di guida per veicoli fino a 75 Q.li, progettati e costruiti per il trasporto di non più di otto passeggeri oltre al conducente".
Non mi risulta (ma ti prego correggimi) che esistano patenti professionali, esistono abilitazioni professionali.

Naturalmente, tra i veicoli fino a 75 quintali rientrano anche i camper
Ciao

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  14:13:43  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Rizzo inserito in data 27/05/2016  11:25:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
esattissimo è questa, il 97 specifica non professionale, leggendo sembra che non esistono patenti professionali, è anche vero che mi pare che stiamo discutendo del sesso degli angelismiley
                     Ciao Naz
l'esame era a 10 quiz ?

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  19:03:22  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nazario1 inserito in data 27/05/2016  14:13:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

io, quando ho preso la C, c'era anche la C1 l'esame non era a quiz e alla fine non conveniva prendere la C1.
La parte normativa alla fine é semplice e studiare il motore l'ho trovato interessantissimo, alla fine non mi ha per niente pesato, casomai la cosa che meno ci interessa é la parte burocratica (mezzo conto proprio, conto terzi, cabotaggio, tir, ecc) ma anche sapere i tempi di guida e riposo l'ho trovato interessante 
Adesso la C1 (ma anche la C) é a quiz però di 20 domande.
Se vai su internet troverai anche i quiz per allenarti, io ho provato a farli, quando li avevano appena messi, sempre bocciato.
Alla fine é sempre meglio l'esame a voce

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

Edited by - Grinza on 27/05/2016 19:12:05

nazario1

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  20:51:23  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 27/05/2016  19:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
la C1 e la C1 non professionale sono due cose diverse l'esame è di 10 quiz e praticamente l'hanno fatta solo per i camperisti
i quiz li trovo abbastanza facili ogni tanto ne sbaglio ma solo quando si parla di categorie europee trasporti conto terzi e norme per i trasporti eccezionali
è anche vero che un camper con una bella smart nel garage è come una motrice :=)))
                           Ciao e fai attenzione se transiti nel Lungarnosmiley
                                             Ciao Naz

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 27/05/2016 :  21:28:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di nazario1 inserito in data 27/05/2016  20:51:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
http://www.quizpatente.eu/Patente-C1-C1E-NP/default.asp

Hai ragione ai tempi che l'ho presa io non c'era.
Lugano mi fa un baffowink
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. ------------------- http://i57.tinypic.com/29xt7he.jpg

Dash

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/05/2016 :  10:40:04  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Grinza inserito in data 27/05/2016  21:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non Lugano, LUNG'ARNO!wink

Ciao da Dash

Grinza

Meno di 50 messaggi

inviati - 29/05/2016 :  15:22:46  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Dash inserito in data 29/05/2016  10:40:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Giá é vero ho letto meglio, pensa che la sera prima ero passato proprio di lì ma non mi sono accorto di nulla

paolo 195

Meno di 50 messaggi

inviati - 10/06/2016 :  20:00:46  Mostra il profilo
wow questa è proprio una bella notizia che non conoscevo-pensavo esistesse solo la C normale.Chiedo a voi se sapete dove si può studiare per prepararsi da privatista perchè ho visto sul sito di un'autoscuola che è possibile fare da loro anche solo l'esame di guida se si è superato la teoria.graziesmiley
   Topic 
Pagina: di 2
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina