CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Peso in Austria

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Autore  Topic 
Pagina: di 10

Zaron

Meno di 50 messaggi

Inserito - 30/03/2016 :  08:34:52  Mostra il profilo
Volevo comunicare che appena entrato in Austria da Tarvisio dopo alcuni km mi hanno pesato il camper peo 38,50 ql e sanzione di 210 euro, che dire ero fuori norma pagato e via verso Vienna.
Praticamente in autostrada viene ridotte le corsie per farti obbligatoriamente uscire in una piazzola con pesa.
Luca

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
inviati - 30/03/2016 :  09:07:59  Mostra il profilo
Grazie della testimonianza che conferma gli importi che mi avevano riferito.

Quindi se è stato rilevato 3850kg eri entro il 10% ?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Torna in cima alla pagina

Zaron

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  09:19:26  Mostra il profilo
Si e quando sono entrato in ufficio per pagare la multa ho visto una tabella sul vetro che indicava vari pesi oltre i 35 ql e relativi prezzi. Ricordo che se pesavi 36.50 non era previsto nessun pagamento.
Saluti
Luca

Grillo5

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  10:04:12  Mostra il profilo
Ciao Luca, ma devi pagare sul momento?
Ti hanno fatto scaricare l'acqua per ritornare in bolla oppure basta pagare e vai carico?
Francesco

tonipicap

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  10:38:54  Mostra il profilo
A breve (domani) dovrò passare per il Tarvisio
Quali sono i costi per gli extra peso ?
Forse, se non è possibile rientrare nella tolleranza, meglio passare per la Slovenia (+eurovignetta).
A conti fatti potrebbe essere più conveniente.
Aiuto!!
e saluti
Toni

sermarco

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  10:52:46  Mostra il profilo
E' nella zona di Klagenfurt hanno un'area dedicata visto decine di volte in auto, chiudono l'autostrada e controllano il peso a tutti i camion furgoni e camper, per le auto solo documenti e vignetta.
Di solito l'ho visto fare di notte mai capitato di giorno.
All'estero la questione peso è presa seriamente e non è solo la Svizzera.
Saluti
Marco

Zaron

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  11:20:02  Mostra il profilo
Per Francesco, io ho pagato subito volendo hanno anche il bancomat per quanto riguarda il proseguimento mi hanno detto che così non potevo circolare perché se c'erano altri controlli di peso avrei preso ancora multe quindi ho scaricato quasi tutta l'acqua ma tornare sul peso di 36 ql circa era difficile perché eravamo in 4 persone e poi dovevo fare anche gasolio.
Comunque ieri ho tolto le cose invernali e messo tavolo e sedie e dopo aver tolto varie cose e oggetti che non usavo mai e devo dire che erano tante, pesato però senza acqua con 3 persone pesava suii 37 quintali e comunque in estate devo anche aggiugere 3 bici e quindi siamo i 3 una persona in meno, ma non so come farò visto che vorremmo andrare in Inghilterra, penso che superero' l' Austra faccendo strade provinciali. È anche vero che ho aggiunto 2 batterie di servizi, pannelli solari antenna e portabici ma!!
Comunque avevo pesato camper appena comprato e solo con il tendalino pesava gia sui 30
Saluti
Luca

Zaron

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  11:26:27  Mostra il profilo
quindi ho proseguito con il pensiero di essere fermato ancora, l'ora era verso le 22.30, poi mi sono fermato a dormire in un autogrill e il giorno dopo sempre con il penziero sizmo arrivati a Vienna.
Lunedi di pasquetta siamo ritornati a casa sempere con il pensiero ma almeno più leggeri
Luca

camperlento

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  11:40:47  Mostra il profilo
forse bisognerebbe cominciare a fare i dovuti controlli anche qui da noi, se esiste un limite deve essere rispettato altrimenti tanto vale che non ci sia, ora la bella abitudine di avere i mezzi con pesi decisamente allegri fin dall'origine mi sembra un malcostume fin troppo italiano, ma non avete mai pensati ad un eventuale incidente? questo si che cambia le carte in tavola, allora un mia amico ha avuto un incidente  lui in auto l'altro con un camper di una nota marca italiana L... era montato su un Daily per cui certezza che era sovrappeso, la sua auto distrutta il camper poco, e le assicurazioni gli davano il 50 e 50, per cui gli ho suggerito di far periziare il peso del camper e voilà nella perizia alla pesa salta fuori che il mezzo pesava 39 q senza nessuno a bordo per cui ben fori da ogni possibile magnanima tolleranza e così l'assicurazione gli ha riconosciuto il 100 per 100, anche perchè da una dichiarazione dell'iveco ha detto che lo sforare del peso e considerato che sul mezzo c'erano 5 persone tutti adulti per cui almeno considerati 70 kg a persona, ma viste la mole di alcuni erano ben oltre, si bisogna aggiungere altri 300 kg per cui siamo 41 q per un mezzo omologato per 35q ha compromesso la stabilità del mezzo e lo spazio di frenata e un sacco di altre cose, forse bisognerebbe cercare di rientre nei pesi di legge invece di cercare escamotage e raggiri vari.
camperlento

Peperito

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  11:45:40  Mostra il profilo
Sul Brennero andata il 24/03 e ritorno a Pasquetta per andare e tornare da Praga nessun controllo di pesa.

Beppe and family

Zaron

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  11:55:31  Mostra il profilo
Sono d'accordo con camperlento infatti, per niente da ieri sto sistemando e togliendo peso per rientare nella norma, preciso comunque che non cerco ne scuse ne raggiri vari, ero sovvarpeso e quindi ho pagato giustamente. 
Ho fatto il mio topic solo per comunicare agli amici camperisti che transitando in quella zona potrebbero esserci controlli di peso.
Luca

chorus

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  13:16:55  Mostra il profilo
Ringrazio l'autore del topic per le preziose informazioni.
Per Camperlento, a mio modo di vedere difficilmente in Italia ci saranno controlli sul peso: in Europa tali controlli vengono fatti dalle nazioni che adottano particolari sistemi di pagamento dei pedaggi autostradali per i veicoli superiori a 35 quintali.
In estrema sintesi si tratta di controlli per stanare e combattere l'evasione tariffaria. 

Gattosilvestro

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  15:47:55  Mostra il profilo
L'inverno scorso, nello stesso posto indicato da Zaron, anch'io sono stato multato per sovrappeso.
3740 kg, in pieno assetto invernale, 3 persone a bordo. Sborsati i 70 euro mi hanno lasciato andare specificando che fino alle ore 24 non avrei potuto incorrere nella medesima sanzione.

Camperlento
Sono d'accordo con quanto affermi, è vero però che quegli stessi camper, omologati in fase iniziale ai 35 quintali, possono essere omologati a pesi superiori senza alcuna modifica tecnica meccanica.

Keep calm e buon camper Corrado

kind of blue

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  18:04:19  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di chorus inserito in data 30/03/2016  13:16:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Non sempre è così, anche in Germania controllanosurprise
L'anno scorso per esempio, il 4 giugno, poco dopo Füssen - sulla A7 in direzione nord - c'era un bel posto di blocco (con uno spiegamento di forze da far paura) con relativa postazione per la pesatura.
L'aspetto "peso" è una tematica oggi molto dibattuta anche tra i camperisti d'oltralpe, come ben si evince leggendo qualche forum o qualche rivista del settore (magari con l'aiuto del traduttore che è megliowink)
Ciao
Pierluigi

Siediti al sole. Abdica e sii re di te stesso (Fernando Pessoa)

Edited by - kind of blue on 30/03/2016 18:06:41

chorus

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  18:44:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di kind of blue inserito in data 30/03/2016  18:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ah, bene!
Ma oltre ai camion, pesavano anche i camper?

Grillo5

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  19:04:46  Mostra il profilo
Quindi se uso la statate fino a Villaco, salto i controlli! laughyes

Francesco

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  19:57:38  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Zaron inserito in data 30/03/2016  11:20:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non è che sia poi così facile e frequente essere pesati, da 20 anni passo per l'Austria dalle 2 alle 6 volte all'anno e mai capitato, anche se so che prima o poi capiterà.

Vai tranquillo in Inghilterra e non pensarci, anch'io ci torno anche quest' anno e nello specifico alle Isole Shetland. piuttosto lascia a casa le bici che in Inghilterra non ti serviranno.
Andando un po OT , se ti serve qualche info per l'Inghilterra ho alcuni diari sul mio sito   www.iz4dji.it

Per tirarti un po su di morale, pensa che se tu avessi avuto un camper in patente C saresti stato in regola ma per fare Tarvisio-Vienna e ritorno spendevi piu di 150 euro di sola autostrada, lo ho avuto e lo so.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

cruiser

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  20:49:18  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/03/2016  15:47:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sono d'accordo con quanto affermi, è vero però che quegli stessi camper, omologati in fase iniziale ai 35 quintali, possono essere omologati a pesi superiori senza alcuna modifica tecnica meccanica.

Ma se omologati over 35q se non sbaglio hanno obbligo di revisione annuale (quindi controllo freni con frequenza doppia rispetto agli under 35q). Credo che ci siano anche limiti di velocità più bassi.

Gattosilvestro

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  21:17:27  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di cruiser inserito in data 30/03/2016  20:49:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Controlli più ravvicinati o meno la meccanica è la stessa.
Keep calm e buon camper Corrado

alexf

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  21:27:36  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/03/2016  21:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non credo sia proprio così, forse il motore sarà lo stesso ma ci saranno altre differenze su freni, telaio, pneumatici e su altri particolari non visibili.
Alessandro

cruiser

Meno di 50 messaggi

inviati - 30/03/2016 :  21:54:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di alexf inserito in data 30/03/2016  21:27:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sapevo (per averlo letto sul forum) che ci sono meccaniche omologabili sia a 35q che a 40q (o 42q, non ricordo).
Supponendo anche che non ci siano differenze tecniche, il fatto di fare la revisione ogni anno anziché ogni 2 anni teoricamente aumenta la probabilità di individuare un malfunzionamento nei freni prima che sia troppo tardi.
Esempio banale: un tamburo posteriore si bagna d'olio per microperdita di fluido dei freni da un pistoncino, oppure (nei trazione posteriore) trafilamento d'olio del differenziale lungo il semiasse al mozzo e al tamburo a causa di un paraolio difettoso. Risultato: ganasce unte e inefficaci. Un problema simile non è detto che noi riusciamo a individuarlo da soli, mentre durante la revisione viene subito rilevato perché il test sui rulli indica una frenata eccessivamente squilibrata.

Prendiamo un mezzo con quel difetto e facciamolo scendere da un passo di montagna, dove il freno motore spesso non basta e ci si aiuta col pedale. Il retrotreno non frena bene, quindi per rallentare si spinge sempre di più sul pedale gravando sull'anteriore, surriscaldando i dischi. Con 3500 kg a pieno carico è un conto (già va male), con 500 o 700 kg in più la situazione peggiora.
   Topic 
Pagina: di 10
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0
NuovoPost noleggio
Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA VENT F PRO OBLO' MM. 400X400
NOVITA' 2017!!! Da Fiamma, nuovo oblò d'alta gamma, robusto, funzional...
MOLLA A GAS TELESCOPICA
Lunghezza mm. 900 - Forza 200 N (cod. 6000119)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina