CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Pilote/Bavaria/LeVoyageur, pochi ma buoni

Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
Autore  Topic 
Pagina: di 5

f l y
Iscritto 17 Gen 09
Più di 100 messaggiPiù di 100 messaggi

Inserito - 06/12/2014 :  13:04:37  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Eh si, dopo quasi due anni di ricerche,sondaggi e giri dai concessionari finalmente ho preso la decisione di acquistare un motorhome e la mia scelta è stata MH Pilote G740 GJ Limited Edition
So che in Italia se ne vedono pochi, ma questo non ha influenzato la mia scelta... Pochi ma buoni... almeno spero.
I messaggi iniziali di questa discussione sono stati archiviati. Se vuoi consultarli clicca qui.

walmi
Iscritto 23 Giu 14

inviati - 27/10/2016 :  00:24:27  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Gasoline,
Premesso che il truciolare di pioppo  e il multistratato di pioppo (ad esempio) hanno circa lo stesso peso specifico che tradotto nel peso di un'anta la differenza equivale a niente, con altri multistrati è da vedere.
Di certo quel  rivestimento similegno può essere applicato su un supporto in multistato, cosa ben più difficile è utilizzare il multistrato con rivestimenti molto sottili e lucidi come quelli che si vedono in tanta mobilia dei Pilote, se poi usi laminati orribili tipo formica puoi usare come supporto anche i pannelli in legno usati per l'edilizia.
Nelle ante con profili in legno massello secondo lei il supporto è in multistrato o in trucilare....
saluti
wal

https://www.flickr.com/photos/wal_65/
l

Edited by - walmi on 27/10/2016 00:35:08
Torna in cima alla pagina

htan63
Iscritto 7 Feb 14

inviati - 28/10/2016 :  16:23:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gasoline inserito in data 27/10/2016  23:08:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Ok, postami una foto dove si veda bene quello che dici. Gia hai dato sfoggio delle tue conoscenze tecniche con i pneumatici e la profonda conoscenza del marchio Pilote, adesso, secondo me, diffondi delle notizie che non sono vere.
Questo per te che tipo di materiale è:

e questo:

Così cominciamo a dare un nome alle cose.

Ciao!

Edited by - htan63 on 28/10/2016 16:33:39

cinquantuno
Iscritto 6 Feb 10
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

Rating:rating
inviati - 28/10/2016 :  17:49:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di htan63 inserito in data 28/10/2016  16:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Quello sotto è truciolare, quello sopra non lo capisco, la foto non mi è chiara, non è truciolare comunque.
Mi risulta che sui camper, dato l'enorme peso, di truciolare non ce ne sia proprio neanche un grammo.
Alto o basso di gamma ma di truciolare non ce n'è.
Ho avuto un Mc Louis del 2000 ( basso di gamma ) poi un Roller Team ( pò meglio ) ma di truciolare neanche l'ombra.
Non conosco il nome tecnico ma in genere si trova sui camper quello che sembra compensato e poi è rivestito o da uno o da ambo i lati di pellicola simil legno.
Ho anche visto delle paretine con compensato fine fine dai due lati ed in mezzo una struttura a nido d'ape ( che sembrava cartone ) leggerissima.
Ciao

Gasoline
Iscritto 16 Dic 12
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 30/10/2016 :  09:30:15  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di htan63 inserito in data 28/10/2016  16:23:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Mi sembri un po' prevenuto nei miei confronti.  Semplicemente, so distinguere un V.R. fatto bene, da uno fatto in economia o un po' troppo di "fretta" o con i piedi. 
Ciò non toglie che i Pilote, abbiano delle soluzioni, concettualmente, anche molto buone a livello di funzionalità pratiche. 

Vengo da due mezzi recenti, di buon livello costruttivo e quindi, a buon ragione, posso permettermi di dare dei giudizi obiettivi.  Non ho interesse a sputare nel piatto della mia minestra.  Sono solo obiettivo e spero che qualche dirigente della Pilote Italia ci legga.   

Per i legni, toh... fatti una cultura:

https://it.wikipedia.org/wiki/Multistrato

https://it.wikipedia.org/wiki/Truciolato

Poi se vuoi parliamo del resto (rumorosità cruscotto, accoppiamento plastiche, profili esterni, insonorizzazione cabina, specchi esterni non di tipo camionistico, leggerezza di sterzo, leva scarico acque grigie, chiusure mobili malconcepite, montanti deformati, assistenza inesistente o inadeguata - vedasi zona Rieti - ecc. ecc.).  

Ed ad onor del vero... volendo, parleremo anche dei pregi di questo mezzo, che poi possono anche farlo apprezzare malgrado tutto, e fargli perdonare quasi tutto.

Sarebbe bastata veramente poca attenzione, per farne un mezzo quasi perfetto, ma tant'è.

Edited by - Gasoline on 27/12/2016 23:31:50

htan63
Iscritto 7 Feb 14

inviati - 30/10/2016 :  11:32:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di Gasoline inserito in data 30/10/2016  09:30:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Non sono prevenuto, semplicemente spari cose a caso.
Ti ho postato DUE foto, e ti ho chiesto di dirmi che tipi di materiale sono, non ti ho chiesto di fare nessun trattato o ricerche su google. Però non hai risposto.
Se ti è troppo difficile rispondere, o non sai rispondere, allora non farlo, liberissimo di farlo. Come io sono liberissimo di ignorarti la prossima volta.
Di questo parlavamo qui, non dei stili di guida, degli assemblaggi o di che cosa hai mangiato a colazione.
E due.
Ciao!

Gasoline
Iscritto 16 Dic 12
Più di 500 messaggiPiù di 500 messaggiPiù di 500 messaggi

inviati - 30/10/2016 :  14:59:59  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di htan63 inserito in data 30/10/2016  11:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Amico mio, devi avere qualche problemino.  Per la questione legno e per schiarirti le idee, non ho risposto in prima persona, ma ho postato dati inoppugnabili di Wiki. Questo perché, vista la tua antipatia nei miei confronti, non avresti dato credito a quanto scrivo. Così come in tutte le discussioni in cui intervengo. A differenza di te,  argomento sempre con precisione e dati quando intervengo.  Allo stesso modo lo farò per questioni ancora più tecniche ed in relazione agli altri problemi che riscontrerò sui Pilote o sulla meccanica.  

Tu credi a quello che è scritto su Wiki?  Li trovi le risposte che cercavi e sono le stesse che avevo scritto prima.  L'impressione che si ha, e quanto emerge, è che tu non riconosca un pannello di truciolare, da uno di plastica o di gesso.  

Tra l'altro, in un forum dove dovrebbe esserci un piacevole e libero dialogo, su ogni argomento,  non amo che le discussioni prendano toni irriverenti ed antipatici.

Ho detto ciò che pensavo, suffragato dalle esperienze (valide) che ho avuto e della buona conoscenza dei materiali, usati anche in ambiti professionali.

Stai bene... rilassati e sorridi, vedrai tutto meglio e sotto un'altra luce.  

Non risponderò più ai tuoi interventi. 

htan63
Iscritto 7 Feb 14

inviati - 30/10/2016 :  16:11:24  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di htan63 inserito in data 30/10/2016  11:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Premesso che "l'amico mio" può dirlo a sua sorella, e i problemi qua, e basta leggere, si vede beni chi li ha, vedete benissimo a due chiare domande NON ha risposto, e non può farlo perchè non sa cosa rispondere. Se rispondesse, e sapesse cosa ho postato nella prima foto (la seconda è chiaro cosa sia, anche senza google), si dovrebbe rimangiare tutto quello che ha detto. Siccome però si è s******ato da solo più di una volta, allora mena il can per l'aia.
E qua chiudo, chi vule sapere che cos'è il primo materiale lo chieda pure in privato.
Ciao!

nordkap
Iscritto 4 Ott 09
Più di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggiPiù di 1000 messaggi

inviati - 02/11/2016 :  14:56:10  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Volevo fare due domande relative al mio mezzo, un Explorateur 679 del 2008:
​1) Ho smontato la cornice interna del maxi oblò perché ho notato che ha le luci incorporate (due neon de 8W).Nel polistirolo si notano due fili che nel mio caso non portano corrente e non sono collegati alla cornice. E' abbastanza semplice collegarlo alle luci, ma sapete come è possibile dargli corrente e da dove arrivano?
​2) Il serbatoio dell'acqua ha due tappi: uno verde e uno nero. Quale è quello sotto cui c'è la famosa catenella per lo svuotamento invernale?  
​Grazie a chi mi potrà aiutare.
Ciao

htan63
Iscritto 7 Feb 14

inviati - 02/11/2016 :  17:19:21  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di nordkap inserito in data 02/11/2016  14:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,
magari se postassi una foto si capirebbe meglio.
Non ho capito se le luci da 8w non funzionano più, non hanno mai funzionato o hanno smesso di funzionare. I fili come fai a dire che non portano corrente se non sai da dove partono? Comunque sicuramente arrivano in zona dispaly della centralina, oppure direttamente nella centralina. prova a veder che tipo di centralina hai installato e vedi di trovare il manuale se gia non ce l'hai. prima cosa comunque è trovare da doe partono. Solitamente sono in parallelo con le altre luci, però potrebbe avere anche due linee (strisce led con luci dimmerabili e faretti, per esempio).
Per il serbatoio dell'acqua è molto semplice...sviti e vedi. Solo mi pare srano che hai due tappi sullo stesso serbatoio...sicuro che uno non sia delle aque grigie e l'altro dell'acqua "potabile"? Non dovrebbe essere difficile svitare per controllare. Oppure cerca di capirlo da sotto il pianale, ci sono due tubetti che fuoriescono: uno è della valvola elasi (di solito vicino alla parete) e l'altro è quello di scarico del serbatoio che stai cercando (di solito più centrale).
Ciao

torpigna
Iscritto 20 Ott 06
Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi

inviati - 02/11/2016 :  17:53:12  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Voglio spezzare una lancia a favore di Gasoline , riguardo il conce di Rieti diceva che non è serio infatti inizio a dargli ragione, ne dice tante ma qualcuna ne indovina....yes
comunque se continua così vaifarò sapere se son tutti uguali angry

Edited by - torpigna on 03/11/2016 16:07:39

nordkap
Iscritto 4 Ott 09

inviati - 03/11/2016 :  11:07:34  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di htan63 inserito in data 02/11/2016  17:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

Provo a risponderti perché mi rimane difficile andare adesso a fare le foto.
​1) Sul soffitto, dal polistirolo fra il rivestimento interno e la copertura del tetto, esce un cavo a due fili che dovrebbe essere la predisposizione per l'oblò elettrico. Provando con il tester ai due fili non arriva corrente né esistono pulsanti o interruttori che potrebbero attivarne il passaggio. Il filo potrebbe venire da sopra il basculante ma dovrei smontare molti particolari non sapendo quale risultato posso raggiungere. Ho già guardato i vari manuali della centralina ma non se ne parla. Potrebbe essere buona la dritta dei faretti  (ben 6) sopra il basculante. Le luci da 8w non sono proprio collegate a niente per cui pensavo di allacciarle con un interruttorino sulla cornice.
​2) Sul serbatoio ci sono proprio due tappi: uno verde è di quelli a rilievo come quelli della marmellata che si svita abbastanza bene, mentre l'altro è nero, dello stesso colore del serbatoio, e ha una barra trasversale per avvitarlo perché quando è chiuso completamente è allo stesso livello della plastica del serbatoio. Svitandoli si vede l'acqua nel serbatoio. Ho già guardato anche sotto ma nel mio caso arrivano più tubicini e le loro uscite non sono proprio così visibili perché nascoste da serbatoi o altro.
​Ciao

Edited by - nordkap on 03/11/2016 11:12:23

htan63
Iscritto 7 Feb 14

inviati - 03/11/2016 :  17:35:04  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di nordkap inserito in data 03/11/2016  11:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao,
solitamente i fili in zona oblò arrivano direttamente presso la centralina di controllo sopra a porta della cellula, hai provato a smontare il pannellino?
Per lo scarico del serbatoio dell'acqua, se non c'è il tappo in corrispondenza di uno dei tappi allora ci dev'essere per forza un rubinetto, sul fianco sotto la bandella laterale. Mi pare di ricordare che il tuo non abbia il dopio pavimento passante giusto? Uno scarico comeunque ci dev'essere, non penso che per scaricarlo bisogna che esca dalla valvola elasi, ci metterebe un'eternità a svuotarsi!
Buona caccia!

nordkap
Iscritto 4 Ott 09

inviati - 05/11/2016 :  14:58:49  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di htan63 inserito in data 03/11/2016  17:35:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ti ringrazio perché, per lo meno, hai perso un po' del tuo tempo per aiutarmi.
​Mi aspettavo maggiori contributi dagli altri utenti ma... pazienza!
Ciao

cinquantuno
Iscritto 6 Feb 10

inviati - 05/11/2016 :  18:07:50  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di nordkap inserito in data 02/11/2016  14:56:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Se guardi la foto sotto, il concessionario mi ha fatto vedere che per accedere al tappo con la catenella occorre svitare il tappo nero grande e sotto, al fondo del serbatoio troverai tappo e catenella. Se cè l'acqua dovrai immergere le mani dentro il serbatoio e te le bagnerai. Non è una grancosa ma è fatto così

Naturalmente la foto è di un serbatoio gdi un modello della Pilote ed il tuo potrà non essere nell'identico posto.
Ciao

nordkap
Iscritto 4 Ott 09

inviati - 05/11/2016 :  18:46:57  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di cinquantuno inserito in data 05/11/2016  18:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
E' praticamente uguale anche se i tappi sono invertiti e il mio è verde anziché celeste.
Grazie

cinquantuno
Iscritto 6 Feb 10

inviati - 06/11/2016 :  09:10:42  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di nordkap inserito in data 03/11/2016  11:07:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Sul soffitto, dal polistirolo fra il rivestimento interno e la copertura del tetto, esce un cavo a due fili che dovrebbe essere la predisposizione per l'oblò elettrico. Provando con il tester ai due fili non arriva corrente né esistono pulsanti o interruttori che potrebbero attivarne il passaggio. Il filo potrebbe venire da sopra il basculante ma dovrei smontare molti particolari non sapendo quale risultato posso raggiungere. Ho già guardato i vari manuali della centralina ma non se ne parla. Potrebbe essere buona la dritta dei faretti  (ben 6) sopra il basculante. Le luci da 8w non sono proprio collegate a niente per cui pensavo di allacciarle con un interruttorino sulla cornice.

Quei fili dove sono, nella cornice dell'oblò? Penso che quei fili siano la predisposizione per dare corrente all'eventuale turbovent della Fiamma. Se invece non fosse così, prova a vedere dentro i vari interruttori delle luci ( possibilmente quelli che hanno dei posti vuoti ), potresti trovare i due fili che cerchi messi come predisposizione.
Ciao

nordkap
Iscritto 4 Ott 09

inviati - 06/11/2016 :  11:42:44  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Escono dall'isolamento in corrispondenza del taglio fatto per inserire il maxioblò,
​In settimana comincio a guardare nei vari faretti e interruttori in giro, perché ve ne sono sia degli uni che degli altri. Se non trovo niente dovrò guardare anche nel pannello della centralina.
Grazie

peragiu
Iscritto 8 Nov 10

inviati - 06/11/2016 :  15:03:14  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Non vorrei sembrare semplicistico, non sarebbe più facile inviare una mail alla Pilote  e farsi dare le spiegazioni del caso? Io l'ho fatto per farmi mandare lo schema della predisposizione della telecamera e sono stati veloci nel rispondere.  

cinquantuno
Iscritto 6 Feb 10

inviati - 07/11/2016 :  14:52:18  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
Risposta a:
Messaggio di peragiu inserito in data 06/11/2016  15:03:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Una curiosità, ti sei rivolto a loro e ti hanno risposto in Italiano o in Francese?
Ciao

peragiu
Iscritto 8 Nov 10

inviati - 08/11/2016 :  11:41:07  Mostra il profilo  Rispondi citando il messaggio
In un italiano "maccheronico" ma comprensibile; l'alternativa è il distributore italiano oppure l'officina del concessionario della Lombardia, sono gentili e disponibili. 
Saluti e buone feste a tutti "I pochi ma buoni" 
   Topic 
Pagina: di 5
Attenzione: La parte iniziale di questa discussione é stata spostata in archivio.
 Nuovo argomento     Rispondi all'argomento
 Segnala un abuso     Stampa
CAMPER NUOVI E USATI
Profilato Pilote P 706 C
anno 2016
Euro 56.940
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
729 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina