CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta
Mapa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
:: ::

Presa USB , piccolo assorbimento

Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
 CamperOnSale.it 
Autore  Topic 
Pagina: di 3

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

Rating:rating
Inserito - 04/07/2016 :  19:36:53  Mostra il profilo
Ho installato questa presa USB della CBE, per ricaricare cellulari.

Uscita 5v 1000mA

Ho provato a vedere se assorbe senza carico e c'è un minimo assorbimento a vuoto di 5mA

Secondo me un simile assorbimento ci metterebbe piu di un anno a scaricare la BS quindi mi sembra abbastanza poco da poterlo considerare trascurabile e quindi non mettere un interruttore che mi complicherebbe non poco le cose.

Peccato che ho visto solo ora che esiste anche la versione doppia e con maggiore corrente angry

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

impiegatodelvolante

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  19:53:31  Mostra il profilo
io ho messo un modello diverso dal tuo e più simile al secondo con tanto di led ed ho preferito mettere un interruttore, non mi piacciono gli assorbimenti inutili.

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito...
Torna in cima alla pagina

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  19:57:13  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 04/07/2016  19:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)

ho guardato proprio che non ci fosse il LED per non avere neppure quel piccolo assorbimento.

Però, l'idea dell'interruttore in effetti mi piace di piu, anche se forse per quel picolissimo assorbimento, si tratta piu di questione di principio che necessità effettiva.

A questo punto metto un interruttore con LED come questo e un unica mascherina che viene un bel lavoro

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Edited by - IZ4DJI on 04/07/2016 20:00:28

BengalaJoe

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  20:12:44  Mostra il profilo
Ciao Tommaso
Quel piccolo assorbimento è dovuto al circuito interno che abbassa la tensione da 12 a 5 volt, piuttosto mettigli un piccolo interruttore per escludere anche quello. Sono poco meno di 5 ampere al mese, non sono pochi aggiungendoli ad altri utilizzatori (mi viene in mente l'antifurto). Però mi pare esistano anche con l'interruttore

O vieni con la soluzione o fai parte del problema !

Edited by - BengalaJoe on 04/07/2016 20:14:05

BengalaJoe

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  20:19:31  Mostra il profilo

la trovi qui: https://www.dna-marine.it/it/731-camper/600-impianti-camper/621-elettricit%c3%a0/674-interruttori-e-cornici

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  20:23:21  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di BengalaJoe inserito in data 04/07/2016  20:12:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
A casa ho il camper costantemente collegato a 220, e quindi non ci sarebbe problema, ma un assorbimento, seppure trascurabilissimo, come concetto mi piace poco.

0,005 x24 ore X30 giorni fa circa 3,6A al mese, pochissimo, ma come principio mi garba poco.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

nanonet

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  20:34:20  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/07/2016  19:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Se non devi ricaricare tablet o batterie esterne, 1A è sufficiente...

Io per ora mi limito ad usare le gli attacchi da accendisigari presenti un pò dappertutto, nei quali inserisco il solito "silurino" con uscite USB, ma come contatti fanno kakka, per cui bene hai fatto a montare quell'oggetto, credo che lo farò anch'io

Ciao
Davide

BengalaJoe

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  20:49:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/07/2016  20:23:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
però c'è anche da dire che tutte le prese 12 volt sono sotto la centralina, quindi se hai la centralina spenta loro non sono attive e quindi anche questo minimo assorbimento non lo hai.

clacal

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  21:05:02  Mostra il profilo
Io sto utilizzando questo 

Ottimo e ben fatto, ho solo eliminato il voltmetro aggiungendo altre prese USB.

Claudio

Francesco1974

Meno di 50 messaggi

inviati - 04/07/2016 :  22:55:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di clacal inserito in data 04/07/2016  21:05:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ciao Tommaso, anche io ho scelto queste e le ho "integrate" dentro ad un pensile che uso come zona ricarica, e mi trovo benissimo (2 usb e una 12V), ho aggiunto
l'interruttore ed un fusibile dedicato e non passo per la centralina o amenicoli vari, preso tutto a pochi euro su internet fra l'altro, non sono CBE...
Consigliatissimi.

Francesco & Famiglia.

SuperPietro

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  06:34:01  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di IZ4DJI inserito in data 04/07/2016  19:36:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
puoi semplicemente svitare la monopresa e inserire questa http://www.ebay.it/itm/12V-doppia-USB-Presa-Accendisigari-Auto-Adattatore-Del-Caricatore-Per-Telefono-/2917955... conservando la placca.

Nota: occhio a caricare batterie piccole con correnti elevate, gli accorci la loro vita.
"Quando si apre la mente all''impossibile, a volte si scopre la verità" W.Bitshop

PPoli

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  09:35:21  Mostra il profilo
Anche io sono stato molto tentato dal montare qualche presa usb fissa.
Anche a me piacciono le installazioni fatte bene e mi diverto a fare i lavori in camper.
Alla fine però ho rinunciato. Mi sono accorto che negli ultimi anni anche le eletroniche di ricarica hanno subito miglioramenti tecnologici importanti e soprattutto veloci.
Ho una decina di prese a 12 volt sia piccole (tedesche) che grandi praticamente in ogni angolo del camper e ho preso alcuni adattatori USB di buona qualità.
Questo ad esempio offre 24W totali in uscita (su due usb) e modula la potenza in funzione della carica della batteria del cellulare (o tablet, router,...).
https://www.amazon.it/dp/B00VH84L5E/ref=sr_ph?ie=UTF8&qid=1467703526&sr=1&keywords=caricabatteria+...
Non penso che con i bassi volumi di vendita del settore dei veicoli ricreazionali il ciclo di prodotto possa essere sufficientemente rapido per essere al passo con la tecnologia. Il rischio delle installazioni fisse è di avere sempre oggetti antiquati.
Certo, per la ricarica notturna vanno benissimo, ma quando si rientra al volo durante il giorno e si hanno 20 minuti di tempo per ricaricare batterie da 2-3.000 mA fa comodo avere oggetti come quello che ho indicato. Per "spegerlo" basta sfilarlo di qualche millimetro.

SunLiner

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  16:00:07  Mostra il profilo
Anche'io ne ho montata una al posto del secondo accendisigari del ducato.
Solo che l'ho smontata subito dopo averla fatta scoppiare causa polarità' invertita laugh
un giorno riprovero'

Gasoline

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  16:01:26  Mostra il profilo
Andate a dare un'occhiata su Amazon e vi si aprirà un nuovo mondo... 

Io le mie prese le prendo sempre li.  Ce ne sono di tutti i tipi ed a costi molto bassi. Le ho messe un po' ovunque. 

Nel gruppo da due o più prese, metto sempre un interruttore con lampada spia (oltre il solito fusibile).  Per le prese singole in genere solo un fusibile. 

https://www.amazon.it/gp/huc/view.html?ie=UTF8&newItems=CSRV6ASXCO4I5%2C1

Edited by - Gasoline on 05/07/2016 16:02:50

sergiozh

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  16:03:54  Mostra il profilo
Tra un po' i pc, tablet e telefoni avranno usb-c. Per questo io trovo meglio usare una presa accendisigari con adattatore usb che consuma anche nulla senza adattatore.

Edited by - sergiozh on 05/07/2016 16:04:52

impiegatodelvolante

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  16:41:24  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di sergiozh inserito in data 05/07/2016  16:03:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
a parte che trattasi sempre di usb, e comunque faranno gli adattatori anche per quellowink

L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito...

PPoli

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  17:52:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Gasoline inserito in data 05/07/2016  16:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Che hai messo? Il link degli oggetti che osservi nella TUA lista?
Ognuno che apre quel link vede la SUA di lista...

Emme48

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  20:50:33  Mostra il profilo
Per me è meglio preferire impianti elettrici polivalenti anziché monouso?

Metti questo:

Alla quale ci puoi attaccare questo..

o questo...

o questo..

o questo...

o questo...

l'elenco può continuare...

Marco.

Gasoline

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  21:37:51  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di PPoli inserito in data 05/07/2016  17:52:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ops...forse hai ragione.  Allora, sempre su Amazon, nella sezione elettronica, provate con "USB" o "prese USB"... poi cercate nelle diverse pagine.  

IZ4DJI

Meno di 50 messaggi

inviati - 05/07/2016 :  22:40:15  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di Emme48 inserito in data 05/07/2016  20:50:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
infatti ora ho la presa D21 classica identica alla prima in foto, e in camper ho quelle ovunque, almeno tre in dinette e una nel garage.

Però, la presa di cui parlavo, è una in piu che ho messo tra i due letti gemelli unicamente per caricare il cellulare, infatti la ho prelevata dalla alimentazione della lampada del letto che ha fili da 1,5mm mentre tutte le altre ho 2,5 o 4mm2.

Una presa D21 a norma puo sopportare 15A e quindi teoricamente uno potrebbe inavvertitamente usare anche quella in questione con fili scarsi per 15A e voglio ebvitare che possa succedere. Per quello che avevo pensato in quella postazione e solo li di togliere la D21 e sostituirla con una USB che piu di 2 o 3A non ci si puo prelevare.

Però, per ora ho deciso di lasciare la attuale D21 dove inserisco la "supposta" con USB al bisogno, nel frattempo lascio decantare la cosa cercando di farmi venire un idea di come fare la cosa al meglio.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Trisky Blues

Meno di 50 messaggi

inviati - 24/07/2016 :  17:40:53  Mostra il profilo
ma che sezione avete usato per i cavi che collegano la batteria alle prese accendisigaro (o usb)?
   Topic 
Pagina: di 3
 Nuovo argomento  Topic Locked     Stampa
CamperOnSale.it
Cadac Safari chef 2 Barbecue Safari chef...
Safari Chef 2 è un versatile barbecue a ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro camperAltroExtra
I Forum di CamperOnLine.it Snitz Forums 2000 © 1998-2017 CamperOnline.it Go To Top Of Page
Camper nuovi disponibili in pronta consegna
739 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
UsatoKm.0Nuovo
Post noleggioConto vendita

Accessori in primo piano
Catene Neve per Camper da € 39.90
Robuste catene da neve a rombo con maglie da ...
www.camperonsale.it
CONFEZIONE 10 BOTTONI AUTOMATICI MASCHIO...
Maschio da avvitare su una superficie rigida,...
www.camperonsale.it
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina