Ciao Gianfranco, sempre in gamba tu e... e meno male, che ne pensi di shell ultra? io lo uso da un po sulla mia auto, quando l'ho messo la prima volta, al primo cambio era nero, e sporchissimo, sicuramente per l'azione pulente che dicono avere, dopo le altre volte l'alterazione dopo 10,000 km è veramente irrisoria, in più noto maggiore silenziosità.
In risposta al messaggio di Francimp del 08/11/2016 alle 11:32:59
Ciao Gianfranco, sempre in gamba tu e... e meno male, che ne pensi di shell ultra? io lo uso da un po sulla mia auto, quando l'ho messo la prima volta, al primo cambio era nero, e sporchissimo, sicuramente per l'azione pulenteche dicono avere, dopo le altre volte l'alterazione dopo 10,000 km è veramente irrisoria, in più noto maggiore silenziosità. Mentre sul camper 2,8 jtd, uso hx7 semi sintetico, e anche quì devo dire lo trovo interessante. Francesco OM radio 73!IT9GUL
Ritengo sia un'ottimo olio, come ce ne sono, per fortuna, in giro !
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/11/2016 alle 10:55:55
@ Speedy: Fatto pieno con V Power Diesel Shell in Austria. Costo aggiuntivo 10 euro (su Toyota, 55 litri). Tunap costa 14 euro per 60 litri. Tre domande: - insito nel fare Vpower ogni 10000 km. - smettono fare Vpower chesoldi buttati. - aggiungo 4 euro e faccio giro con Tunap? Effettivamente la macchina con Vpower pareva andasse di più. Con piede estremamente pesante ha fatto 15,6 kmL.
La Shell, ha abbandonato l'Italia, considerandola un mercato sconveniente, pertanto Shell VPower in Italia...NON c'è più !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/11/2016 alle 11:03:22
La Shell, ha abbandonato l'Italia, considerandola un mercato sconveniente, pertanto Shell VPower in Italia...NON c'è più ! Il numero di Cetano del Gasolio VPower e la realizzazione con liquefazione del GPL, con sistemaGTL, effettivamente offre notevoli migliorie e maggior resa e rendimento ! Potendolo fare, coverrebbe viaggiare SEMPRE a VPower, ma...in Italia, ripeto, NON si può ! Perciò....tocca fare quello, e come, si può ! Ciao Gianfranco
Ad essere onesti. Non si trova sempre in Austria pure. Però quando si trova costa, circa 0,2 più della nafta normale. Sono un deca a pieno sulla macchina, quasi 15/16 sul furgone. Io feci un post sull'aggiungere Cetano al Diesel nostro, ma nessuno rispose. Ne vale la pena?
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/11/2016 alle 12:04:01
Ad essere onesti. Non si trova sempre in Austria pure. Però quando si trova costa, circa 0,2 più della nafta normale. Sono un deca a pieno sulla macchina, quasi 15/16 sul furgone. Io feci un post sull'aggiungere Cetanoal Diesel nostro, ma nessuno rispose. Ne vale la pena? Perciò, che suggerisci? Tunup con più frequenza, additivo al cetano, o Shell in Austria? Nota che passo per l'Austria ogni due settimane, ma davanti al distributore più comodo, non tengono la miscela buona. Ciao, E PS: non so quando vada il mio 2.4 Toyota di 10 anni, ma arrivava comodo e facile e snello ai 210 e dave idea di arrivare facile ben oltre.
Shell VPower in Austria....il più possibile
In risposta al messaggio di Francimp del 14/11/2016 alle 12:15:02
Io per il gasolio uso 200 grammi di olio da miscela, mescolato ad acetone puro al 1,5100, sulla quantità totale di gasolio, è va benissimo... Francesco OM radio 73!IT9GUL
Perchè acetone puro ?
In risposta al messaggio di Francimp del 14/11/2016 alle 12:15:02
Io per il gasolio uso 200 grammi di olio da miscela, mescolato ad acetone puro al 1,5100, sulla quantità totale di gasolio, è va benissimo... Francesco OM radio 73!IT9GUL
Poi fai class action contro VW per le emissioni taroccate?
In risposta al messaggio di Kinobi del 14/11/2016 alle 12:04:01
Ad essere onesti. Non si trova sempre in Austria pure. Però quando si trova costa, circa 0,2 più della nafta normale. Sono un deca a pieno sulla macchina, quasi 15/16 sul furgone. Io feci un post sull'aggiungere Cetanoal Diesel nostro, ma nessuno rispose. Ne vale la pena? Perciò, che suggerisci? Tunup con più frequenza, additivo al cetano, o Shell in Austria? Nota che passo per l'Austria ogni due settimane, ma davanti al distributore più comodo, non tengono la miscela buona. Ciao, E PS: non so quando vada il mio 2.4 Toyota di 10 anni, ma arrivava comodo e facile e snello ai 210 e dave idea di arrivare facile ben oltre.
Il n. di cetano, è un indice di paragone e non sta ad indicare la quantità di un elemento nella composizione del gasolio.
In risposta al messaggio di Speedy3 del 14/11/2016 alle 13:18:57
Perchè acetone puro ? Ciao Gianfranco
Ti dico quello che mi è stato spiegato da un chimico che conosco, l'acetone oltre ad'aumentare il livello di cetano nel gasolio, migliorando combustione e fumosità, svolge tante azioni, quali una importante, di emulsionarsi con l'acqua, di conseguenza se il gasolio contenesse dei livelli di acqua accettabili, la stessa passerebbe tranquillamente dagli iniettori venendo bruciata, senza problemi, in più svolge una azione pulente per gli iniettori, io lo uso da 10 anni sulla mia auto, che adesso ha 510,000 km, è va ancora bene, e sul camper da sempre, personalmente ho notato da subito le differenze di coppia, consumi, e fumosità.
In risposta al messaggio di Faoo del 24/11/2016 alle 18:50:00
Ciao Gianfranco, approfitto della tua competenza per chiederti dove posso comperare i tunap on line, e in particolare quale tipo per il gasolio su un Ford 2200. 130cv. Grazie
Da quello che mi risulta Tunap, NON commercializza se non a professionisti, è stato tentato quest'anno di creare una linea da autoricambi, ma pare chiudano il test con Dicembre !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/11/2016 alle 19:41:35
Da quello che mi risulta Tunap, NON commercializza se non a professionisti, è stato tentato quest'anno di creare una linea da autoricambi, ma pare chiudano il test con Dicembre ! On Line, credo si possa trovare qualcosasu Ebay, ma...non ho mai provato. Conviene andare sul sito Tunap, e scehliere il prodotto che interessa e poi acquistarlo dove conviene Ciao Gianfranco
Gianfranco stai invecchindo ho fatto un giro su Amzon e ho trovato tutti i prodotti tunap
In risposta al messaggio di Faoo del 24/11/2016 alle 20:17:53
Gianfranco stai invecchindo ho fatto un giro su Amzon e ho trovato tutti i prodotti tunap
Allora, amico,
In risposta al messaggio di Speedy3 del 24/11/2016 alle 21:56:01
Allora, amico, la Tunap ha provato a fare una serie di prodotti...MOLTO ANNACQUATI per la rete autoricambi, ad uso...generico, pure presso dcerti distributori si trovavano..... hanno numerazione...speciale e specifica, laconcentrazione è quella del... Placebo o poco più ! Quelli si trovano anche dal calzolaio ! Vuoi i prodotti seri ? Quelli professionali, in concentrazioni da...Valido Prodotto ? O vai dalle concessionarie, o hai azienda e ne acquisti in quantità sufficiente, o...trovi qualcuno che li commercializza su Ebay e/o piattaforme...similari ! Vecchio lo sono, è innegabile, ma MONA ancora...No ! Non dico fesserie ! Ciao Gianfranco
Mai e poi mai io penso che tua sia mona ma da ignorante in materia come faccio a sapere che la tunap fa 2 linee di prodotti? E come faccio a riconoscerli dalle sigle, ecco a cosa servono i vecchietti come te
In risposta al messaggio di Faoo del 24/11/2016 alle 23:31:29
Mai e poi mai io penso che tua sia mona ma da ignorante in materia come faccio a sapere che la tunap fa 2 linee di prodotti? E come faccio a riconoscerli dalle sigle, ecco a cosa servono i vecchietti come te
Il bello è...che lo penso io di me !
In risposta al messaggio di Speedy3 del 25/11/2016 alle 07:44:10
Il bello è...che lo penso io di me ! Il fastidioso di Tunap, è che NON ha creato una linea con diverso colore, diversa confezione ecc ecc, proprio perchè i negozianti non volevano, volevano giocare sul fatto che fosseil marchio ad attirare è vero, infatti, pochi lo possono sapere e la massa ci casca, diciamo, non che i prodotti siano scadenti, ma la composizione e sopratutto la concentrazione, è ben diversa, ma vuoi mettere la soddisfazione di chi acquista una bottiglietta a 12€ mentre in concessionaria la fanno pagare 28 ! Sono due cose diverse, ma la gente è entusiasta. Da Dicembre però, pare smettano e ritornino alle origini ! Ciao Gianfranco
Vecio, tu hai quello buono? Se si, perché non mi mandi una email?
In risposta al messaggio di Kinobi del 25/11/2016 alle 08:45:24
Vecio, tu hai quello buono? Se si, perché non mi mandi una email? Non è un problema di costi, credimi tra 12 e 38 neuri (mettiamoci un altro deca) su 10000 km, sono solo discorsi da camperesti con gomme di 7 anni su mezzi da 80 mila euro. Grazie, E
Aspetto i nuovi prodotti e la nuova formulazione per acquistare qualche confezione,