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Regolatore velocità

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Autore  Topic 
Pagina: di 9

adalbi

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Inserito - 11/02/2016 :  10:16:44  Mostra il profilo
salve ho un adriatik 630dk del 2003 su ducato maxi e vorrei montare un regolatore di velocita , secondo voi è conveniente e non pericoloso su un mezzo così vecchio,grazie

impiegatodelvolante

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Rating:rating
inviati - 11/02/2016 :  10:30:34  Mostra il profilo
pericoloso solo se ti addormenti alla guida, ma lo è con qualsiasi mezzo dotato di tale accessorio.
conveniente lo devi decidere te .
 


L''erba cattiva non muore mai,
quella buona finisce subito...
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valerionuvola

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inviati - 11/02/2016 :  10:44:16  Mostra il profilo
un camper non è mai troppo vecchio.

 
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graffiocamper

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inviati - 11/02/2016 :  10:48:57  Mostra il profilo
Ottimo accesorio, consiglio waeco..
Non ti fermare a guardare l''albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
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B747

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inviati - 11/02/2016 :  10:54:19  Mostra il profilo
il miglior upgrade che feci al mio dicato del 2003!

c'è chi si è sbattuto a trovare la leva di comando utilizzata da altri modello del gruppo (alfa 147 e altre) e, trovando la piedinatura corretta sulla centralina, l'ha abilitato spendendo poche decine di euro.

Se non ti va di impelagarti in una cosa simile i più efficati ed affidabili sono i Waeco, io, per un mezzo come il tuo, montai da solo il waeco MS-800
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
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cammello69

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inviati - 11/02/2016 :  14:03:12  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di adalbi inserito in data 11/02/2016  10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
buongiorno a tutti...!
...tieni solo presente l'unico lato negativo..., l'aumento di consumo.
Lo avevo nel precedente camper e ce l'ho anche sul mezzo nuovo che ho preso da poco..., lo uso sporadicamente, quando devo riposarmi il piede, solo in autostrada e soltanto se mi trovo in pianura...
Sono un patito di economia, e sinceramente il cruise non è dalla mia parte...! wink



 
Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
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adalbi

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inviati - 11/02/2016 :  16:24:10  Mostra il profilo
grazie a tutti per la risposta, a proposito di waeco ho visto che ce ne sono 4 tipi secondo voi il ws 50(il più economico) può andare bene per il mio ducato?
 
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mauro6569

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inviati - 11/02/2016 :  21:44:04  Mostra il profilo
Montato la scorsa settimana sul mio elnagh joxy del 2002 modello 244.
Come qualcuno ha già scritto io ho preso in demolizione la leva dell'alfa 147 e sostituito l'interruttore pedale freno originale a due contatti con quello a quattro scartabellato tutti gli schemi elettrici del ducato montarlo è stato facile, anche perchè tutti i fili di comando che vanno alla centralina motore erano già presenti in un connettore sotto al cruscotto. Ho dovuto solo prelevare il positivo sottochiave da un altro connettore sotto al cruscotto lato passeggero per alimentare la leva e il secondo contatto del pedale freno come L'originale montato di serie.
Spesa totale 50€   e circa 2 ore di lavoro...
Non è stata necessaria nessuna codifica alla centralina motore perchè una volta montato ha funzionato subito perfettamente.
Io sono per le cose OEM e non aftermarket...Se possibile.

 
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paegas3

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inviati - 11/02/2016 :  22:53:29  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mauro6569 inserito in data 11/02/2016  21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Per approfondire, sul forum se ne è parlato qui. Ci sono tutte le istruzioni di dettaglio.

Sull'opportunità di montarlo: non potrei vivere senza, una volta provato (15 anni fa) l'ho avuto su tutte le auto. Oltre alla sicurezza di evitare le multe (se il limite è 70 lo metti a 70 e ci pensa lui), cambia il modo di guidare: guardi la strada, non il tachimetro. 
Davide
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mauro6569

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inviati - 11/02/2016 :  22:57:09  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di paegas3 inserito in data 11/02/2016  22:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Infatti ho seguito in parte quelle istruzioni ma a differenza a quanto scritto i fili dei segnali che arrivano in centralina motore sono già presenti in un connettore sotto al cruscotto e non necessita di tirare dentro altri fili come indicato. 
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hotrod

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inviati - 11/02/2016 :  23:46:22  Mostra il profilo
I cablaggi elettrici con varie predisposizioni sul 244 vanno in base all'anno di produzione.
Ovviamente dopo essermi dato da fare per rilanciare il post e richiedere informazioni dettagliate all'ideatore della modifica Coppolella Giuseppe ho trovato il mio senza un filo ma ce l'ho fatta lo stesso con poca spesa e molta soddisfazione.
Pensa che mia moglie non si è nenche accorta della modifica, appunto senza orpelli.
Ciao
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B747

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inviati - 12/02/2016 :  12:18:48  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mauro6569 inserito in data 11/02/2016  21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
eh, lo so, io lo montai nel 2006 e non avevo trovato nulla in rete nè avevo le competenze per inventarmi una soluzione del genere, quindi dovetti ricorrere a Waeco (che ha funzionato perfettamente) però chiaramente la spesa è stata ben diversa...
______________
Ciao! Gianluca
Helix Izoard 555S
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zioferny1

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inviati - 14/02/2016 :  18:53:45  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mauro6569 inserito in data 11/02/2016  21:44:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Vorrei cimentarmi anch'io nell'impresa. il mio Ducato è un 2300 cc, uno degli ultimi 244 del 2006. Ho provato a smontare il ricoprimento del piantone guida ma non ho individuato nessun connettore volante, quindi temo di dover tirare i fili dalla centralina nel vano motore. Una curiosità: come hai fissato la leva di comando al ricoprimento del piantone guida? Hai qualche foto?
Grazie
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finnico

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inviati - 14/02/2016 :  21:07:52  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mauro6569 inserito in data 11/02/2016  22:57:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Visto che il mio mezzo è dello stesso anno del tuo saresti così gentile da spiegarmi ( magari una foto sarebbe il massimo ) dove si trova il connettore in cabina? Il regolatore alfa ha lo stesso spinotto del duca ? 
Ciao
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mauro6569

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inviati - 14/02/2016 :  21:23:44  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di zioferny1 inserito in data 14/02/2016  18:53:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Il mio è un 2,8 jtd e non so se l'impianto originale è uguale a quello del 2300 Jtd.
Comunque lo spinotto in questione non si trova dietro alla copertura piantone sterzo ma nella zona fusibili più a sinistra. Per individuarlo una volta tolto il coperchio fusibili si deve ricercare un connettore nero a 6 pin che da un lato ci sono tutti i fili presenti mentre dall'altro escono solo 2 fili di cui uno grosso rosso e uno sottile azzurro.I mancanti sono quelli che vanno alla leva cruise.
La leva cruise dell'alfa 147 ha un suo cablaggio che finisce con un connettore bianco femmina. ma a meno che si riesca a trovare da un vecchio cablaggio fiat il connettore maschio da utilizzare, si deve tagliare il connettore e prolungare i fili fino al connettore nero e inserirci i pin mancanti oppure anche qui si taglia e si saldano i fili.
La leva è fissata al devio luci originale con una vite( ha un incastro predisposto) mentre la copertura del piantone va tagliata per ricevere la nuova leva. Appena riesco faccio foto e le posto,
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mauro6569

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inviati - 14/02/2016 :  21:24:53  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di finnico inserito in data 14/02/2016  21:07:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Anche per te vale la risposta precedente...
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finnico

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inviati - 14/02/2016 :  21:37:08  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mauro6569 inserito in data 14/02/2016  21:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Mauro sei miticoooo..yes...domani sera vado in rimessaggio a guardare poi ti dico....
Enzo
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zioferny1

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inviati - 14/02/2016 :  22:26:34  Mostra il profilo
Grazie 1000 😄
Domani cercherò di ravanare un po' nel vano fusibili
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finnico

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inviati - 15/02/2016 :  23:25:57  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di mauro6569 inserito in data 14/02/2016  21:24:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Con questo sistema ti si accende la spia del cruise sul cruscotto?
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mauro6569

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inviati - 16/02/2016 :  00:37:49  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di finnico inserito in data 15/02/2016  23:25:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Certamente. Questo è l'impianto originale di mamma fiat. L'unica differenza che invece di avere i comandi sul volante ha la leva.wink
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Manuelino

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inviati - 16/02/2016 :  08:16:12  Mostra il profilo
Risposta a:
Messaggio di adalbi inserito in data 11/02/2016  10:16:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)
Ho anche io il tuo stesso camper del 2003 ed ho eseguito la guida qui sul col per aggiungere il cruise di serie.
la leva e della 147 completa di spinotto, non erano presente i cavi fino al connettore e quindi li ho aggiunti ed ho sostituito l'interruttore sul pedale.
L'unico cavo presente è il negativo del pedale frizione. Aggiunto poi led mancate alla strumentazione per accensione della spia cruise presente di serie.
ecco alcune foto

Leva montata con connettore che va alla centralina, andrà fissato lungo il piantone


Taglio del coperchio inferiore Devioluci

Nota la spia accesa in basso a di del conta km.
Ho sostituito anche il volante con il modello x250 che ci monta a pennello!!

 

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